GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 feb 2008, 8:51

buongiorno marzoline.......buona domenica........
beate voi che potete dormire........io ho un marito rompi@@@@@..... ehmmmm, tanto caro e premuroso che anche alla domenica (visto che lui si sveglia sempre alla stessa ora), ci butta tutti giù dalle brande alle 7,30....... :pistole. Vabbè che si è fatto perdonare perchè alle 7,00 era uscito per andare in pasticceria a comprare i bomboloni freschi appena sfornati.......(yummmmm!!!!!).

Ora lui è fuori con suo zio a fare dei lavori giù per un prato con lo scavatore, la tribù è imbambolata davanti alla tele con "E' domenica papà" ed io sono qui....

Tutto bene per tutte?
Notta?.....
Lina..... :incrocini
Nattyta..... :incrocini

Luisa........ :bacio ci metteresti una vita a sbaciucchiarmi tutta.....vista la mole...... :ahaha ...

........a proposito al vostro zoo fatto di balene, balenottere e tartarughe manca l'ippopotamo.......posso offrirmi volontaria? :ahah
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 24 feb 2008, 8:52

luisaluisa ha scritto:RAgazze ditemi...Come Siete Messe a MOVIMENTI FETALI?
Li sentite?
Ho fatto una specie di griglia con le ore a sinistra che distano di mezz'ora in mezz'ora l'una dall'altra e a lato il giorno sia della settimana che quella di gestazione in modo da vedere quanto il cucciolo si muove durante il giorno e la notte (se si avverte).
So che si dovrebbero sentire fino a 10 movimenti al giorno per le ultime settimane anche se ovviamente lo spazio si è decisamente ristretto rispetto prima.
Non so... per me è molto importante specialmente adesso sentirlo, forse mi sento più cosciente visto che ho cominciato i tracciati.
Io non conto i movimenti, anche perchè se dovessi farlo passerei la giornata a contare :hi hi hi hi
Si muove tantissimo e la pancia è tutta in subbuglio, mi punta da una parte con un ginocchio e con il sederino si sposta a destra e a sinistra, però per fortuna la notte sta tranquilla così io posso riposare, è proprio un amore questa cucciolina :emozionee
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 24 feb 2008, 8:55

MaMMaSiLVia ha scritto:era uscito per andare in pasticceria a comprare i bomboloni freschi appena sfornati.......(yummmmm!!!!!).
Buon giorno anche a te.... ormai di questi bomboloni mi sembra di sentire anche il profumo da quanto ne ho sentito parlare :hi hi hi hi , peccato però che mi devo accontenare solo del profumo :buuu Insomma la prossima volta mandane un po' anche qui in zona torino che ce li dividiamo io e notta :ahaha

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 feb 2008, 8:59

Visto che siete/siamo tutte in preda a pianti/emozioni, vi faccio un po' ridere......

Stanotte ho dormito sul divano (dormito si fa per dire..... :che_dici ) ed ho fatto un sogno stranissimo........ero giovane (.... :hi hi hi hi ) al mare con mio marito (che però non era mio marito, sapete quelle cose strane dei sogni...), c'era tanta altra gente tra cui il mio primo amore con la moglie (ma la sua faccia non si vede quasi mai), passano i giorni, la moglie se ne torna a casa con il treno, lui mi si avvicina e finalmente si vede la facia ed è................................Eros Ramazzotti......... :urka :urka che mi canta una canzone........."Noi, ragazzi di oggi noi"......nota canzone di........Luis Miguel........... :urka :urka .................
....... forse non dovevo fare il bis di spaghetti al ragù ieri sera...................... :prrrr :prrrr

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 feb 2008, 9:00

Ciao Elis, buongiorno...... :sorrisoo anche tu mattiniera.....

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 24 feb 2008, 9:01

bruna_ ha scritto:Buongiorno!!sono stata in giro tutta la mattina,ora mi riposo un po'.
Luisa,ci hai fatto preoccupare,sono contenta di leggerti oggi!
Anche io ho trovato l'ostetrica,finalmente,perche'fino ad ora non era scoccata la scintilla con nessuno tra chi mi ha seguita durante la gravidanza,lei invece mi piace molto,credo che potra'aiutarmi sia a livello fisico che mentale ed emotivo.ho capito che I'll parto per me potrebbe essere emotivamente uno sblocco incredibile per tutto il dolore,le preoccupazioni,le umiliazioni che ho subito in questi mesi a causa dell'abbandono da parte del padre del mio cucciolo.vi sembrera'assurdo ma quando leggo dei vostri pianti un po' vi "invidio",nel senso che anche quello fa parte di questa esperienza,ma per me sarebbero un lusso,non me lo sono potuto permettere,devo restare razionale fino alla fine,devo proteggere il mio piccolo,ma penso che I'll parto sia puro istinto ed emotivita' e finalmente potro' forse sfogarmi anche attraverso I'll dolore fisico e aitando mio figlio a nascere.lo amo tanto qusto bimbo ,e lo ringrazio gia'per questi primi nove mesi in cui mi ha insegnato I'll vero amore!vabbe mi sono un po'sfogata,non so neanche se ho scritto con un filo logico
Se vuoi piangere fallo, non è segno di debolezza ma di grande forza perchè significa essere capaci di accettare le nostre fragilità, e tutte siamo fragili a volte. E' molto meglio piangere piuttosto che tenersi tutto dentro facendo finta di nulla, è meglio prendere contatto con le nostre emozioni. Un abbraccio :bacio

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 24 feb 2008, 9:04

Sì mammasilvia, mi sveglio presto al mattino, però devo dire che ho dormito bene perciò anche se le ore non sono molte mi sento riposata.... invece il mio maritino ronfa ancora :fischia
Visto il sogno mi sa che devi mangiare più leggero la sera :hi hi hi hi
Comunque a parte gli scherzi anche io in questo periodo sogno tantissimo e faccio sogni strani come non mi era mai capitato, sarà la gravidanza :domanda

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 feb 2008, 9:04

Neanch'io conto i movimenti.......questa bimba è tutta uno scatenamento unico...... :ahaha :ahaha
Ma mi ricordo che quando aspettavo Mathieu li contavo perchè i maschietti si muovono di meno, sono più patatosi e pigroni......
Anche ai monitoraggi le ostetriche mi dicevano sempre "uh, i maschi ci fanno dannare, li dobbiamo sempre scuotere un po' perchè dormono tutto il tempo"..... :ahaha
(già nella pancia addormentati stì uomini........ :che_dici )

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 feb 2008, 11:14

Ariciao panzerotte....... :cuore

Ho finito i vasetti porta-confetti-caramelle..... :-D ho messo la fotilla se vi interessa..............
ciao ciao
:bacio

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 feb 2008, 11:45

Buongiorno marzoline...
Adesso leggo gli arretrati, volevo solo dirvi che ho messo alcune delle foto che ho ritirato ieri, se vi va di andare a vederle..
Ci sono tutti i miei amori li... :emozionee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 24 feb 2008, 12:28

BUONGIORRRRRRRRRrrrrrrrrr...rrrrno!!
Ebbene siiiiiiiiiiiii, questa mattina è mattinata a suon di
:yeee :yeeee1RAMONES, VIOLENT FEMMES, SMITHS :sisisi: :egitto: :yeyeye:

RAgazze che posso dirvi, sono scatenata...Vorrei andare a bermi una birrozza...una di quelle serieeeeeeeeeee :buuu.
Dicono che una birra al giorno in allattamento non fa male...ma io ne ho voglia oggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ok pazienza mi rifaccio con la musica, oh yeah!

Riccardo l'altra sera a casa di amici nostri ha sfogliato una rivista dove c'erano tantissime chitarre elettriche in vendita... :ahah mi viene da ridere perchè io immagino...lui che vede Nelson con la sua chitarra elettrica in camera sua...per non parlare dello stadio, se lo trascinerà con lui e sono supersicura che sarà elettrizzato, perchè... mio marito è veramente...un ragazzaccio!!

:yeee What we have to do? yeah Tell me now! Prove my love to you :yeee
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 feb 2008, 14:16

NOTTAAAAA!!!!!!......................... :-D :-D :-D

MA CHE FOTO FANTASTICHE!!!!!!!!

Sono bellissime, siete bellissimi........sembra la copertina di una rivista e tu una di quelle dive che si fanno fotografare con il panzone............. veramente spettacolari, complimenti (mamma....sei così giovane....... :buuu )

E dimmi, non ti ha imbarazzato un po' posare per i nudi?

Sbaglio o Greta assomiglia al suo papà?... :hi hi hi hi

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 feb 2008, 16:40

MaMMaSiLVia ha scritto:NOTTAAAAA!!!!!!......................... :-D :-D :-D

MA CHE FOTO FANTASTICHE!!!!!!!!

Sono bellissime, siete bellissimi........sembra la copertina di una rivista e tu una di quelle dive che si fanno fotografare con il panzone............. veramente spettacolari, complimenti (mamma....sei così giovane....... :buuu )

E dimmi, non ti ha imbarazzato un po' posare per i nudi?

Sbaglio o Greta assomiglia al suo papà?... :hi hi hi hi
Grazie MammaSilvia, mi fai diventare tutta rossa..
Mi ha decisamente imbarazzata posare per i nudi, ma la ragazza che ha fatto il servizio è molto brava, e sa metterti assolutamente a tuo agio..
Le foto sono 260 e ti assicuro che le prime si vede eccome che sono in imbarazzo.... :hi hi hi hi
Greta che assomiglia a mio marito?
Noooooooooo è solo lui con i capelli e qualche anno di meno :prrrr :prrrr
Io confido in Giuditta... :che_dici
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 24 feb 2008, 16:45

Ciao carissime!
Non sono sparita, ma quest'ultima settimana gli ormoni mi hanno fatto degli scherzi strani, ossia ero sempre triste, a piangere, nervosa x niente, abbiamo litigato tanto con Davide diverse volte..
ora spero vada migliorando, ce la metterò tutta, anche se quando sono gli ormoni che stravolgono il morale, sembra tutto nero anche se invece va tutto bene.. che strano..
Mancano 20 giorniiii! La cameretta è finalmente fatta, le paretine, la porta, ecc.. :emozionee

Vi abbraccio tutte tantissimo!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 24 feb 2008, 17:24

Ciao care!!! Dove sieteeeeee??? A volte mi dimentico che magari nel fine settimana avete di meglio da fare :fischia Io qui vivo in un mondo tutto mio e del cucciolo, mi sa che finisco per dimenticarmi che giorno è :che_dici

Come vi raccontavo ieri scelto una persona che sarà presenta al mio parto, è una doula, la parola viene dal Greco e significa, letteralmente, "colei che serve la donna". E' un'educatrice prenatale, durante il travaglio: spiega le procedure mediche relative al parto , offre un sostegno di tipo emotivo; pratica il massaggio e altre forme di sollievo non farmacologico dal dolore; suggerisce le posizioni più adatte; fa da tramite con il personale ospedaliero per richieste particolari o risoluzione di problemi; scrive il resoconto del parto; aiuta ad attaccare immediatamente il bimbo al seno. Mi piace molto questa soluzione che ho trovato, speriamo di riuscirci! :-D

Notta, le foto sono splendide, davvero, mi hai fatto venire voglia di farle, ma non so, ci penso...sì aspetta che penso un altro pò le faccio con il bimbo le foto :ahah

Mammasilvia, ho visto i tuoi cestini per i confetti, che belli! Io ho pensato di farnme uno di vimini con tanti fiocchi e fiorellini azzurri da tenere in casa e riempire di confetti, caramelle e ovetti azzurri da offrire a chi verrà a conoscere Alessio, che dite? Mi sto mettendo a fare tante di quelle cose come se chi sa quanto tempo ancora mancasse. Il fatto è che avendo lavorato tanto fino all'ultimo non ho avuto tempo neanche di pensarci a queste cosine!

Elis, anche io non vedo l'ora di portare il mio cucciolo a vedere il mare, per me è molto importante, è il posto al mondo in cui sto meglio e ora non faccio che immaginare di vederlo con il mio amore :emozionee

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 feb 2008, 17:27

Nattyta, ma che fine hai fatto, c'è qualcosa che non va? ti mando tantissimi :incrocini
Immagine

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 24 feb 2008, 17:28

Domandina del giorno: quanti kg si perdono subito dopo il parto??? :domanda

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 feb 2008, 17:29

Elis ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto:era uscito per andare in pasticceria a comprare i bomboloni freschi appena sfornati.......(yummmmm!!!!!).
Buon giorno anche a te.... ormai di questi bomboloni mi sembra di sentire anche il profumo da quanto ne ho sentito parlare :hi hi hi hi , peccato però che mi devo accontenare solo del profumo :buuu Insomma la prossima volta mandane un po' anche qui in zona torino che ce li dividiamo io e notta :ahaha
Elis, non scherziamo su certe cose.... :martello in questo periodo potrei anche uccidere per un bombolone.... compagne di avventura si, ma compagne di bomboloni mai... :pistole :pistole :prrrr
Immagine

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 24 feb 2008, 17:32

Nattyta, dove sei?

Abbiamo il suo numero? Che dite siamo indiscrete se le scriviamo? Io non ho neanche capito cosa le sia successo, ha scritto che c'era qualcosa ch enon andava negli esami delle urine, ma di che si tratta?

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 feb 2008, 17:33

Bruna: mi fai morire dal ridere con le tue domandine del giorno :ahaha
Comunque, quando io ho partorito Greta, ho perso una decina di kg....
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”