GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO
- Notta
- Expert~GolGirl®
Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO
Ragazze, stasera sono a casa da sola, perchè mio marito è ad una cena di lavoro, ed ho il terrore che capiti qualcosa.... se dovesse succedere, ho i miei a cinque minuti da qui, ma mi sento pià tranquilla quando ho lui vicino..
speriamo torni presto...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- sabrina81
- Basic~GolGirl®
Ho scritto un messaggio ma non so perchè mi si è cancellato tutto, vedo che sono l'unica sonnambula
vado a leggere un pò di arretrati a dopo panciottine

vado a leggere un pò di arretrati a dopo panciottine

Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei
-
- New~GolGirl®
Buongiorno Marzoline,
stanotte ho dormito tuuuutta la notte ed oggi sono proprio felice!!!
Marifel io amo molto il nome Elena, ma sarebbe anche carino, visto che siete così indecisi, aspettare che nasca per vederla e farvi guidare dal suo aspetto... Tante persone fanno così, e io la trovo una cosa molto simpatica...
Ragazze, paura del parto??? Io ho una fifa blu, ma sono anche ottimista, perchè per il primo parto sono andata tutta spavalda, sicura che avrei resistito al dolore (dal dentista difficilmente chiedo l'anestesia...), che non avrei fatto un fiato... ma no è stato così; ora, magari, vado con un pizzico in + di senso di realtà e le cose andranno meglio: sapendo cosa mi aspetta, so anche come gestire la situazione... E poi, come disse la mia ostetrica "dentro non ci è mai rimasto nessuno..." Quindi, coraggio, che da lì devono uscire...
Stamattina finalmente ho un pò di tempo per uscire ed andare a comprare le cose da mettere in valigia; mi mancano ancora un sacco di cose e devo lavare tutto e preparare i sacchettini... Quando vedo quelle tutine micro mi sembra impossibile che fra poco + di un mese avrò di nuovo fra le braccia un frugoletto così piccolo... TENEROOO

Marifel io amo molto il nome Elena, ma sarebbe anche carino, visto che siete così indecisi, aspettare che nasca per vederla e farvi guidare dal suo aspetto... Tante persone fanno così, e io la trovo una cosa molto simpatica...
Ragazze, paura del parto??? Io ho una fifa blu, ma sono anche ottimista, perchè per il primo parto sono andata tutta spavalda, sicura che avrei resistito al dolore (dal dentista difficilmente chiedo l'anestesia...), che non avrei fatto un fiato... ma no è stato così; ora, magari, vado con un pizzico in + di senso di realtà e le cose andranno meglio: sapendo cosa mi aspetta, so anche come gestire la situazione... E poi, come disse la mia ostetrica "dentro non ci è mai rimasto nessuno..." Quindi, coraggio, che da lì devono uscire...
Stamattina finalmente ho un pò di tempo per uscire ed andare a comprare le cose da mettere in valigia; mi mancano ancora un sacco di cose e devo lavare tutto e preparare i sacchettini... Quando vedo quelle tutine micro mi sembra impossibile che fra poco + di un mese avrò di nuovo fra le braccia un frugoletto così piccolo... TENEROOO

Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm
- Notta
- Expert~GolGirl®
Buongiorno marzoline...
Mammavi, hai ragione, tutti sono usciti da li, anzi, siamo usciti da li... :prrrr
Io ogni tanto penso che se non altro per il male che avrò, la tirerò fuori costi quello che costi...
Mammavi, hai ragione, tutti sono usciti da li, anzi, siamo usciti da li... :prrrr
Io ogni tanto penso che se non altro per il male che avrò, la tirerò fuori costi quello che costi...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ciao marzoline,
buongiorno. Finalmente oggi rivedo il mio piccolino, non vedo l'ora
Come state?
Notta, come è andata la serata? Il maritino è tornato presto?
Mammasilvia ti vedo sai? Come stai?
buongiorno. Finalmente oggi rivedo il mio piccolino, non vedo l'ora

Come state?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ragazze, non so più come vestirmi. Le magliette sono tutte corte ormai, con questa panzona. Con Luigi quando ero all'8° mese era già primavera e quindi mettevo delle belle magliettone a maniche corte e basta. Tra 25 giorni quando sarò a casa dal lavoro penso che starò tutto il giorno in tuta e felpa (ah che comodità!)
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Argomento un po' imbarazzante: ma a voi sono venute le emorroidi? A me erano venute in occasione del primo parto però non erano dolorose. Adesso faccio fatica anche a stare seduta
Conoscete qualche rimedio magico? A me la gine ha detto di usare una crema ma per ora non fa molto effetto
Leggevo su GOL di mangiare una banana bollita; sono così disperata che oggi pomeriggio mi sa che provo

Leggevo su GOL di mangiare una banana bollita; sono così disperata che oggi pomeriggio mi sa che provo

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
[quote="mammavi"]Buongiorno Marzoline,
Certo che riposati il mondo sembra veramente un posto migliore! Poi con questa meravigliosa giornata di sole 

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Passo più tardi perchè mi sa che mi avete abbandonata tutte!
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Buongiorno marzoline.....
oggi ultimo giorno di scuola e poi ho la truppa a casa per una settimana per le vacanze d'inverno (adesso le chiamano così)..... secondo me sono troppi giorni, sballano il ritmo.....boh.
Questo pomeriggio poi porterò in segreteria i moduli per l'iscrizione a scuola della Sofi..............miiiiii, ci sono già passata due volte, quindi mi fa meno impressione, però se ci penso....la mia cucciolina che va a scuola........
Maryfel, per la Sofi ho fatto il cesareo perchè ad un monitoraggio (che facevo a giorni alterni perchè avevo superato il termine, ero quasi a 41sett) si è notato un rallentamento del battito. Allora mi hanno rifatto il monitoraggio al pomeriggio stesso e la mattina dopo e c'era sempre qualcosa che non andava. Per cui mi hanno detto di tornare al pomeriggio con la valigia che forse mi avrebbero indotto (ed io già tremavo vista la precedente esperienza di induzione.......), ma al pomeriggio il battito calava troppo e quindi si è optato per il cesareo di corsa..... e meno male perchè la Sofi aveva 3 giri di cordone intorno al collo ed uno intorno al corpo.......
Comunque meglio così, piuttosto che il parto indotto, meglio il cesareo, ho sofferto un po' i primi giorni dopo, ma mi sono evitata il travaglio.....
e ciò che importa la bimba è stata benissimo!!!!!
ciao ciao
oggi ultimo giorno di scuola e poi ho la truppa a casa per una settimana per le vacanze d'inverno (adesso le chiamano così)..... secondo me sono troppi giorni, sballano il ritmo.....boh.
Questo pomeriggio poi porterò in segreteria i moduli per l'iscrizione a scuola della Sofi..............miiiiii, ci sono già passata due volte, quindi mi fa meno impressione, però se ci penso....la mia cucciolina che va a scuola........

Maryfel, per la Sofi ho fatto il cesareo perchè ad un monitoraggio (che facevo a giorni alterni perchè avevo superato il termine, ero quasi a 41sett) si è notato un rallentamento del battito. Allora mi hanno rifatto il monitoraggio al pomeriggio stesso e la mattina dopo e c'era sempre qualcosa che non andava. Per cui mi hanno detto di tornare al pomeriggio con la valigia che forse mi avrebbero indotto (ed io già tremavo vista la precedente esperienza di induzione.......), ma al pomeriggio il battito calava troppo e quindi si è optato per il cesareo di corsa..... e meno male perchè la Sofi aveva 3 giri di cordone intorno al collo ed uno intorno al corpo.......

Comunque meglio così, piuttosto che il parto indotto, meglio il cesareo, ho sofferto un po' i primi giorni dopo, ma mi sono evitata il travaglio.....

ciao ciao
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Ciao Pulcis.....pulcis ha scritto:Ciao marzoline,
buongiorno. Finalmente oggi rivedo il mio piccolino, non vedo l'ora![]()
![]()
Come state?

sono un po' lenta nelle risposte....sai l'età..........

No a parte gli scherzi, quando faccio invio poi a volte mi si inchioda il computer....un nervoso.....ieri alla fine ho spento tutto dalla rabbia.....

- prestomamma
- Expert~GolGirl®
buongiorno marzoline..
stavo leggendo le pagine indietro e ho dovuto smettere..
già ogni volta che penso al parto piango (come ieri al corso
), se poi leggo anche le vostre storio mi viene male..
io non è che ho paura.. SONO TERRORIZZATA!!!!!
stavo leggendo le pagine indietro e ho dovuto smettere..
già ogni volta che penso al parto piango (come ieri al corso

io non è che ho paura.. SONO TERRORIZZATA!!!!!

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- maryfel
- Original~GolGirl®
Ma oggi GOL non va, perché?????????? 

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Io scrivo scrivo scrivo, ma poi non trovo i miei messaggi.... 

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
MaMMaSiLVia ha scritto:Buongiorno marzoline.....
Questo pomeriggio poi porterò in segreteria i moduli per l'iscrizione a scuola della Sofi..............miiiiii, ci sono già passata due volte, quindi mi fa meno impressione, però se ci penso....la mia cucciolina che va a scuola........![]()
Maryfel, per la Sofi ho fatto il cesareo perchè ad un monitoraggio (che facevo a giorni alterni perchè avevo superato il termine, ero quasi a 41sett) si è notato un rallentamento del battito. Allora mi hanno rifatto il monitoraggio al pomeriggio stesso e la mattina dopo e c'era sempre qualcosa che non andava. Per cui mi hanno detto di tornare al pomeriggio con la valigia che forse mi avrebbero indotto (ed io già tremavo vista la precedente esperienza di induzione.......), ma al pomeriggio il battito calava troppo e quindi si è optato per il cesareo di corsa..... e meno male perchè la Sofi aveva 3 giri di cordone intorno al collo ed uno intorno al corpo.......![]()
Comunque meglio così, piuttosto che il parto indotto, meglio il cesareo, ho sofferto un po' i primi giorni dopo, ma mi sono evitata il travaglio.....e ciò che importa la bimba è stata benissimo!!!!!
ciao ciao
Mammasilvia ma questa cosa del cordone può succedere in qualsiasi momento al bambino o solo dopo il termine?
Intendo, il cordone può attorcigliarsi anche prima della 40 settimana? E come si fa a capire?
Scusa la domanda ma sinceramente sono proprio 'gnurante in materia!
- maryfel
- Original~GolGirl®
Il tuo racconto mi conferma che il cesareo è comunque meglio del parto indotto e che dunque se anche stavolta la natura non vorrà fare il suo corso, come con Marco, stavoltà chiederò il cesareo....MaMMaSiLVia ha scritto:Maryfel, per la Sofi ho fatto il cesareo perchè ad un monitoraggio (che facevo a giorni alterni perchè avevo superato il termine, ero quasi a 41sett) si è notato un rallentamento del battito. Allora mi hanno rifatto il monitoraggio al pomeriggio stesso e la mattina dopo e c'era sempre qualcosa che non andava. Per cui mi hanno detto di tornare al pomeriggio con la valigia che forse mi avrebbero indotto (ed io già tremavo vista la precedente esperienza di induzione.......), ma al pomeriggio il battito calava troppo e quindi si è optato per il cesareo di corsa..... e meno male perchè la Sofi aveva 3 giri di cordone intorno al collo ed uno intorno al corpo.......![]()
Comunque meglio così, piuttosto che il parto indotto, meglio il cesareo, ho sofferto un po' i primi giorni dopo, ma mi sono evitata il travaglio.....e ciò che importa la bimba è stata benissimo!!!!!
- maryfel
- Original~GolGirl®
Questa cosa del cordone interessa molto anche me; tra l'altro pure Marco aveva il cordone intorno al collo e credo che per quello sia andato in sofferenza durante il travaglio indotto. Avevo scritto un messaggio un paio d'ore fa sul punto ma non lo trovo... Io non ho ancora capito SE e COME si possa capire se c'è 'sto cavolo di cordone intorno al collo... con l'ecografia si vede o no?pulcis ha scritto:MaMMaSiLVia ha scritto:Buongiorno marzoline.....
Questo pomeriggio poi porterò in segreteria i moduli per l'iscrizione a scuola della Sofi..............miiiiii, ci sono già passata due volte, quindi mi fa meno impressione, però se ci penso....la mia cucciolina che va a scuola........![]()
Maryfel, per la Sofi ho fatto il cesareo perchè ad un monitoraggio (che facevo a giorni alterni perchè avevo superato il termine, ero quasi a 41sett) si è notato un rallentamento del battito. Allora mi hanno rifatto il monitoraggio al pomeriggio stesso e la mattina dopo e c'era sempre qualcosa che non andava. Per cui mi hanno detto di tornare al pomeriggio con la valigia che forse mi avrebbero indotto (ed io già tremavo vista la precedente esperienza di induzione.......), ma al pomeriggio il battito calava troppo e quindi si è optato per il cesareo di corsa..... e meno male perchè la Sofi aveva 3 giri di cordone intorno al collo ed uno intorno al corpo.......![]()
ciao ciao
Mammasilvia ma questa cosa del cordone può succedere in qualsiasi momento al bambino o solo dopo il termine?
Intendo, il cordone può attorcigliarsi anche prima della 40 settimana? E come si fa a capire?

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Boh, sai che non te lo so dire......pulcis ha scritto: Mammasilvia ma questa cosa del cordone può succedere in qualsiasi momento al bambino o solo dopo il termine?
Quando il battito calava è venuto il sospetto del cordone, ma neanche all'ecografia si vedeva (l'ostetrica mi ha spiegato che è normale che non si veda il cordone perchè è "molle" per cui non riflette bene gli ultrasuoni, e secondo lei meglio così perchè sennò tutti i bambini nascerebbero con cesareo, perchè spessissimo hanno un giro di cordone non stretto oppure solo appoggiato sulla spalla e che quindi non impedisce in nessun modo la nascita naturale, ma se uno lo vede nell'ecografia magari gli prende il panico e preferisce fare il TC).
Penso sia un caso isolato, un po' sfigato, in cui lei (che era piccolina perchè alla nascita, a 41 sett.., era solo 2800 g) girando si è avvolta e poi, quando stavano incominciando le contrazioni (io cominciavo ad avere un leggero mal di pancia) il cordone veniva schiacciato ed il battito calava.
Comunque è proprio in questi casi che serve il monitoraggio del cuore del bambino durante il travaglio, perchè al minimo sospetto di qualcosa che non va si può intervenire evitando qualsiasi sofferenza al bambino stesso.
Ben venga la tecnologia....

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Io stavolta almeno l'induzione sono sicura di evitarla, perchè avendo fatto un TC non si può somministrare ossitocina per rischi di rottura dell'utero, per cui o tutto va naturalmente o secondo TC!!!!maryfel ha scritto:Il tuo racconto mi conferma che il cesareo è comunque meglio del parto indotto e che dunque se anche stavolta la natura non vorrà fare il suo corso, come con Marco, stavoltà chiederò il cesareo....MaMMaSiLVia ha scritto:Maryfel, per la Sofi ho fatto il cesareo perchè ad un monitoraggio (che facevo a giorni alterni perchè avevo superato il termine, ero quasi a 41sett) si è notato un rallentamento del battito. Allora mi hanno rifatto il monitoraggio al pomeriggio stesso e la mattina dopo e c'era sempre qualcosa che non andava. Per cui mi hanno detto di tornare al pomeriggio con la valigia che forse mi avrebbero indotto (ed io già tremavo vista la precedente esperienza di induzione.......), ma al pomeriggio il battito calava troppo e quindi si è optato per il cesareo di corsa..... e meno male perchè la Sofi aveva 3 giri di cordone intorno al collo ed uno intorno al corpo.......![]()
- maryfel
- Original~GolGirl®
A me le emorroidi sono venute, eccome. Le ho avute al secondo mese di gravidanza (una settimana da incubo, erano enormi), poi sono rispuntate un mesetto fa, ma piccoline, e l'altro ieri notte eccole riddiventare enormipulcis ha scritto:Argomento un po' imbarazzante: ma a voi sono venute le emorroidi? A me erano venute in occasione del primo parto però non erano dolorose. Adesso faccio fatica anche a stare sedutaConoscete qualche rimedio magico? A me la gine ha detto di usare una crema ma per ora non fa molto effetto

Però se penso a come dopo lo scorso parto mi sono diventate le emorroidi allora inizio a piangere di nuovo

Io a questa cosa della banana bollita non credo molto, non ci vedo il nesso, secondo me sono necessari rimedi locali, ovvero creme tipo Proctolyn o Ruscoroid; il mio gine dice che si possono usare in gravidanza, e poi ormai siamo alla fine; io stasera mando il marito a comprarle.