GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Messaggio da Sylvya » 6 gen 2013, 10:15

Buongiorno Befane panzute!!!!
Io quest'anno ho saltato il gior di scopa ... l'ho lasciato a Marge che tanto non dorme :risatina: :risatina: ... sinceramente avrei dovuto attrezzare la scopa con un reggipanza ...ma non ne avevo proprio voglia!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 6 gen 2013, 10:16

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ciao belle! ora vado a preparare qualcosa per cena... ho scongelato delle polpettine col sughetto che avevo fatto qualche tempo fa, per fare posto alla carne di mio marito, quindi pensavo di farci la pasta tipo lilly e il vagabondo :cuore chissà se verrà bene?!? :risatina: :sorrisoo vedremo! intanto vado a vedere se ho gli spaghetti eheh
che pasta è? :domanda
Hai presente quella che mangiano i due cagnolini nel cartone animato quando si innamorano?
http://patriziachepasticcio.blogspot.it" onclick="window.open(this.href);return false; ... bondo.html
le mie polpette erano fatte diverse, ma è uscito buono e il marito era soddisfatto :sorrisoo
Non avevo dubbi!!! :ok

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 gen 2013, 10:20

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Ho messo le foto dei bavaglini nell'album :yeee
Bellissimiiiiiiiiiiiiiiiii :clap :clap :clap
Uff vorrei vederli anche io! ma devo scrivere ancora 400 messaggi prima di poter accedere ai vostri album... ma come si fa per scrivere tanto senza stufare chi legge?? esistono sezioni dove postare congratulazioni o messaggi brevi ma carini e non inopportuni?? :domanda
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 6 gen 2013, 10:30

Marge ha scritto:
Valyx ha scritto:Ciao ragazze, sono appena andata a far mettere da parte la bilancina pesa bimbi che ci regalerà il fratello di mio marito...Si potrebbe anche noleggiare a 18 euro al mese ma visto che si è offerto lui di prendercela è meglio almeno la conservo pure per il prossimo figlio, ho sceto quella digitale della chicco a 78,90 E.
Che bello!!! Prima ho chiesto a mio marito se voleva prenderla e lui miha risposto.....tenetevi forte eh....dunque mi ha detto prima mi peso io poi prendo in braccio la bimba e vedo di quanto aumento :argh ma si può????? :martello
:ahah :ahah :ahah
guarda al mio non dico niente perchè risponderebbe esattamente così... comunque non penso proprio di comprarla, massimo massimo l'affitto... :fischia

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 6 gen 2013, 10:32

Buongiorno pancine!
Che bella giornata, stamattina qua c'è sole! :sorrisoo
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 6 gen 2013, 10:34

Marge ha scritto:ora festeggiamo!!!!

Coyote e Jey 32 settimane :-D :-D :yeee :yeee
Elevia 30 settimane e - 70 giorni!!!! :clap :clap
:yeee :yeee :yeee
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 6 gen 2013, 11:38

Ciao ragazze!!

mio marito mi ha detto che mi sono lamentata tutta la notte ..infatti stamattina mi sono alzata alle 5 e ho preso il buscopan e ho dormito fino alle 10.Si vede che non mi sento bene perchè io non dormo mai così tanto.
Cerco di non prenderne quasi mai, di sopportare ma veramente non ne posso più.

Ma cosa mi sta succedendo?

Domani vado dal ginecologo e sento che mi dice.
Io sono sicura che lui sta bene perchè lo setno muoversi tanto e la cosa mi rincuora ma vorrei stare un pò meglio anche io.
Ieri ho visto mio marito nervoso ...credo che non gli piaccia vedermi così e poi dice che non capisce mai quanto sto male perchè io cerco di non lamentarmi mai ma mi vede che sono giù.

..bò, cmq non voglio stressare anche voi...soprattutto il giorno della nostra festa!! :risatina: :cuore

Domandine tecniche fino alla visita di domani:

per chi usa la fascia...io ho la mutandina con la fascia.Mi da fastidio anche quella e non credo sia stretta perchè la misura l'avevo valutata con la tipa della sanitaria provando anche quella più grande (che era troppo grande) però a questo punto non so.Ieri ho provato a tenerla su ma mi da fastidio e secondo me da fastidio anche a lui, lo setno muoversi come un matto quando ce l'ho su
Tenete presente che io credo che sia molto in basso perchè sento i suoi movimenti proprio vicino alla "patata" .In più mi da fastidio all'altezza dello stomaco.

Buscopan ...perchè sul foglietto c'è scritto che in gravidanza e allattamento bisogna prenderne solo se effettivamente necessari e poi sia in ps che il ginecologo mi dicono di prenderne fino a 3 al gg.
Sono l'unica a cui vengono paranoie di sto tipo?? :pensieroso

Arnica.Come gel per la schiena.Forse Sylvya ne aveva parlato.Ho letto su internet e non ho ancora capito.E' indicata o controindicata in gravidanza? ci sono tantissimi pareri discordanti ...l'ho fatta prendere a mio marito perchè mi avevavno detto che dava molto sollievo e poi sono rimasta in dubbio.

Ragazze...perdonatemi, giuro che non vi rompo più, domani chiedo al gine

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 6 gen 2013, 11:39

cris84 ha scritto:
Marge ha scritto:ora festeggiamo!!!!

Coyote e Jey 32 settimane :-D :-D :yeee :yeee
Elevia 30 settimane e - 70 giorni!!!! :clap :clap
:yeee :yeee :yeee

:festa :yeee

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 6 gen 2013, 11:42

Luisabel ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Uff vorrei vederli anche io! ma devo scrivere ancora 400 messaggi prima di poter accedere ai vostri album... ma come si fa per scrivere tanto senza stufare chi legge?? esistono sezioni dove postare congratulazioni o messaggi brevi ma carini e non inopportuni?? :domanda
Betty mi aveva consigliato la sezione presentazione..dove si danno i benvenuti vari .. :risatina: però ci ho scritto due gg ma non mi sentivo a mio agio a dare il benvenuto solo per far numero :risatina:
allora ho semplicemente aumentato la mia partecipazione qui :cuore dove sono più sincera e mi fa più piacere condividere e senza accorgermene sono arrivata ai 1000

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 6 gen 2013, 11:45

Margeeeeeee ma che belli i bavaglini!!!!!!!!!!!!!!

ti invidio sei bravissima... :cuore :cuore

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 gen 2013, 12:01

violetta79 ha scritto:Ciao ragazze!!

mio marito mi ha detto che mi sono lamentata tutta la notte ..infatti stamattina mi sono alzata alle 5 e ho preso il buscopan e ho dormito fino alle 10.Si vede che non mi sento bene perchè io non dormo mai così tanto.

Io sono sicura che lui sta bene perchè lo setno muoversi tanto e la cosa mi rincuora ma vorrei stare un pò meglio anche io.
Ieri ho visto mio marito nervoso ...credo che non gli piaccia vedermi così e poi dice che non capisce mai quanto sto male perchè io cerco di non lamentarmi mai ma mi vede che sono giù.

..bò, cmq non voglio stressare anche voi...soprattutto il giorno della nostra festa!! :risatina: :cuore

per chi usa la fascia...io ho la mutandina con la fascia.Mi da fastidio anche quella e non credo sia stretta perchè la misura l'avevo valutata con la tipa della sanitaria provando anche quella più grande (che era troppo grande) però a questo punto non so.Ieri ho provato a tenerla su ma mi da fastidio e secondo me da fastidio anche a lui, lo setno muoversi come un matto quando ce l'ho su
Tenete presente che io credo che sia molto in basso perchè sento i suoi movimenti proprio vicino alla "patata" .In più mi da fastidio all'altezza dello stomaco.

Buscopan ...perchè sul foglietto c'è scritto che in gravidanza e allattamento bisogna prenderne solo se effettivamente necessari e poi sia in ps che il ginecologo mi dicono di prenderne fino a 3 al gg.

Arnica.Come gel per la schiena.Forse Sylvya ne aveva parlato.Ho letto su internet e non ho ancora capito.E' indicata o controindicata in gravidanza? ci sono tantissimi pareri discordanti ...l'ho fatta prendere a mio marito perchè mi avevavno detto che dava molto sollievo e poi sono rimasta in dubbio.

Ciao violetta! :sorrisoo
mi dispiace che hai dormito male... fai la befanina tranquilla oggi nè :prr

Discorso fascia: io non la uso tutto i giorni, ma solo quando so di stare in giro in piedi per alcune ore; non ho mai sentito variazioni di movimenti o fastidio alla pancia, quanto invece sollievo alla schiena e alla sensazione di pesantezza in basso. Dopo qualche giorno che l'avevo comprata ho scoperto che dietro la mia ha due strisce di velcro per regolare la tensione della fascia elastica: il primo mese di utilizzo l'ho stretta di più rispetto a com'era nella confezione e ora l'ho allentata leggermente, per accompagnare la crescita della pancia. Ho trovato questo "optional" molto comodo; è così anche la tua?

Del buscopan non ne so niente, però capisco la tua tecnica del prenderlo solo se ti fa male davvero tanto... mi sa che farei così anche io, per prender meno medicine possibile; se scleri però prendilo!!!

L'arnica invece va bene, io finora non l'ho usata ma me l'avevano consigliata sia al corso preparto sia mio suocero omeopata.

Un bacino, buona domenica e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di domani :bacio
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 gen 2013, 12:02

Ah, specifico, io ho una guaina fatta a mutandina con la parte in cotone che arriva praticamente sotto al seno, da mettere sulle mutande normali!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 gen 2013, 12:05

violetta79 ha scritto:Margeeeeeee ma che belli i bavaglini!!!!!!!!!!!!!!

io pure invidio quelle che sono capaci a ricamare così bene :ok menomale che ci pensa mia mamma...sia ai bavaglini che ai fiocchi nascita :risatina: :ok

LUISABEL ma porti una guaina? :perplesso a me l'hanno sempre sconsigliata sia pre che post partum :pensieroso

Devo iniziare coi massaggi al perineo :spiteful: :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 gen 2013, 12:19

francybf ha scritto:

io pure invidio quelle che sono capaci a ricamare così bene :ok menomale che ci pensa mia mamma...sia ai bavaglini che ai fiocchi nascita :risatina: :ok

LUISABEL ma porti una guaina? :perplesso a me l'hanno sempre sconsigliata sia pre che post partum :pensieroso

Si ne ho comprata una il mese scorso, perchè avevo il matrimonio di mia cugina e mi serviva un po' di "sostegno" per reggere la giornatona...

Io non ho sentito pareri strani caspita, a te che cosa hanno detto?
L'unica che avevo sentito in realtà riguardava la fascia post parto: c'è chi dice che l'assestamento dei tessuti deve essere naturale quindi senza contenzioni, c'è invece chi (come mia mamma) dice che la fascia aiuta a tornare come prima e serve... tu sai qualcosa anche in merito a questo?
boh, io non la uso sempre ma quando sento che la schiena è dolorante la indosso.
Spero di non far male!!!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 6 gen 2013, 12:23

betty1977 ha scritto:
Grazie Betty :bacetto oggi sono uscita d nuovo per fare acquisti e ho preso un fasciatoio portatile da ricamare per 9 euro (veniva 18) poi una copertina per la culla, una per il lettino, 2 bosy a manica corta e senza manica il tutto per 40 euro :-D

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 6 gen 2013, 12:23

Luisabel ha scritto:
francybf ha scritto:

Si ne ho comprata una il mese scorso, perchè avevo il matrimonio di mia cugina e mi serviva un po' di "sostegno" per reggere la giornatona...

Io non ho sentito pareri strani caspita, a te che cosa hanno detto?
L'unica che avevo sentito in realtà riguardava la fascia post parto: c'è chi dice che l'assestamento dei tessuti deve essere naturale quindi senza contenzioni, c'è invece chi (come mia mamma) dice che la fascia aiuta a tornare come prima e serve... tu sai qualcosa anche in merito a questo?
boh, io non la uso sempre ma quando sento che la schiena è dolorante la indosso.
Spero di non far male!!!
Quella che ho io è così
http://www.happybimbo.it/FILES_UPLOAD/t ... 15-220.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

in effetti la chiamano Guaina

per il post parto sento talmente tanti pareri discordanti che non so neanche io.Alcuni addiritttura la raccomandano!! bò, ci penserò dopo :argh

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 6 gen 2013, 12:24

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ciao belle! ora vado a preparare qualcosa per cena... ho scongelato delle polpettine col sughetto che avevo fatto qualche tempo fa, per fare posto alla carne di mio marito, quindi pensavo di farci la pasta tipo lilly e il vagabondo :cuore chissà se verrà bene?!? :risatina: :sorrisoo vedremo! intanto vado a vedere se ho gli spaghetti eheh
che pasta è? :domanda
Hai presente quella che mangiano i due cagnolini nel cartone animato quando si innamorano?
http://patriziachepasticcio.blogspot.it" onclick="window.open(this.href);return false; ... bondo.html
le mie polpette erano fatte diverse, ma è uscito buono e il marito era soddisfatto :sorrisoo
:-D ma deve essere buonissimo :yeee se faccio a mio marito un primo così impazzisce :-D :risatina:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 6 gen 2013, 12:25

Luisabel ha scritto:

Ciao violetta! :sorrisoo
mi dispiace che hai dormito male... fai la befanina tranquilla oggi nè :prr

Discorso fascia: io non la uso tutto i giorni, ma solo quando so di stare in giro in piedi per alcune ore; non ho mai sentito variazioni di movimenti o fastidio alla pancia, quanto invece sollievo alla schiena e alla sensazione di pesantezza in basso. Dopo qualche giorno che l'avevo comprata ho scoperto che dietro la mia ha due strisce di velcro per regolare la tensione della fascia elastica: il primo mese di utilizzo l'ho stretta di più rispetto a com'era nella confezione e ora l'ho allentata leggermente, per accompagnare la crescita della pancia. Ho trovato questo "optional" molto comodo; è così anche la tua?

Del buscopan non ne so niente, però capisco la tua tecnica del prenderlo solo se ti fa male davvero tanto... mi sa che farei così anche io, per prender meno medicine possibile; se scleri però prendilo!!!

L'arnica invece va bene, io finora non l'ho usata ma me l'avevano consigliata sia al corso preparto sia mio suocero omeopata.

Un bacino, buona domenica e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di domani :bacio
grazie.. :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 6 gen 2013, 12:27

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:Buona domenica :bacio
E anche questa notte l'ho passata sveglia :argh vabbè che avevo da fare :befana_nera: ma anche dormire un po' non mi farbbe male.....insomma addormentata alle 23.30 circa e sveglia dall'1.40 alle 5 e mezza passate.....e visto che non sono normale :fischia :risatina: mi sono messa a disfare albero e presepe :che_dici
Naturalmente il marito russatore non si è accorto di nulla :che_dici
Poi ho anche visto che su quel sito dove ho preso le cose on line le basi auto e le cinturine pr la navetta vengono molto meno e quindi invece di prenderle alla prenatal le prenderò da loro :ok
Cavoli marge ma ormai tu ti sei già abituata alle veglie notturne... :urka
ma poi riesci a dormire un po' durante il giorno?? :bacetto
Ah sì senz'altro...sono più le notti che non dormo di quello che dormo :impiccata:
Purtroppo poi di giorno non dormo mai a meno che non stia male :aargh

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 6 gen 2013, 12:27

:sberla: :sberla: Guarda che siamo qui per quello!!!! Sai benissimo di poterti sfogare con noi e NON ROMPI!

Si io l'arnica qualche volta l'ho usata, quando il mal di schiena era tanto... on line ho trovato anche io pareri discordanti, ma il gine mi ha dato l'ok ....
Sinceramente in quei 3/4 episodi di cervicale forte io ho usato anche il Ginepro della Just che scalda...... preferisco quello che una tachirpirina. Penso che una volta tutte queste paranoie con le creme non se le facevano..... Io ho eliminato tutto quello che può essere Momentdol, Feledene ecc... però qualcosa quando non se può più bisogna prendere! Anche perchè quando nasceranno non possiamo mica essere cariatidi sfatte! Speriamo che il gine ti tranquillizzi!

Bloccato

Torna a “Marzo”