GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da MaMMaSiLVia » 21 nov 2007, 8:21

Luisa...... :incrocini :incrocini

Lina....... :incrocini :incrocini

e mi permetto di fare tanti :incrocini anche a mia suocera che stamattina si reca a Modena per varsi operare al piede (alluce valgo).

Quindi, me tocca lavorà!!!!!!!

Pulcis, bentornata ogni tanto. Zeno è un nome particolare.....non mi fa impazzire ma l'importante è che piaccia a voi :ok

baci a tutte
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 21 nov 2007, 9:31

buongiorno..
oggi la Virgi è tornata a scalciare "come ai vecchi tempi".. :ahaha
che bello sentirla.. :emozionee
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 21 nov 2007, 10:01

Grazie Maryfel,per gli auguri,mi sento un pò nervosa per questa morfo,non vedo l'ora che passi sia questa ,che la visita del 27,quando ritirerò quegli antipatici esami,che hai fatto anche te.
Tra i due nomi ,non saprei,mi piacciono entrambi,Eleonora è dolce e Valeria è allegro.
Non preoccuparti,piu' passa il tempo ,piu'sarà facile decidere.
Io tra laura e sivane,alla fine ho optato per Laura,ed è venuto da se'.

Sapete,stavo per scrivervi che da stamattina,non sentivo bene i movimenti della bimba,anzi non li sentivo proprio,stavo già andando in paranoia,poi apro qui e leggo di Prestomamma e le vostre risposte,mi viene da sorridere ed ecco che la piccola,comincia a scalciare forte.
Mi dispiace di averla torturata stamattina,con schiacciamenti e colpettini sulla pancia,stava dormendo,
ora si sta vendicando e ne sono felice,sta tranquilla anche te prestomamma.
Un bacione.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 nov 2007, 10:44

luisaluisa ha scritto: Troppo dolce quello che hai scritto, davvero! Brava mamma! :ok
Tanti :incrocini per lina e per me :ahaha domani Tamponamento Vaginale :ahaha miiizzicaaaa!!
Non so chi me lo farà ma se mi toccano dov'è il mio debole sarò una VIPERA sarò!!
Bye bye :sorrisoo
Luisa, mi fai morire dal ridere, mi sono immaginata te sul lettino che cantavi la cavatina di Rosina! :ahah :ahah :ahah
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 nov 2007, 10:45

cippi63 ha scritto:EDOARDO STA GUARENDO!!! :yeee
Ma che bella notizia stamattina!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 nov 2007, 10:47

Maryfel, mi piacciono tutte e due i nomi per la tua bimba, con una preferenza per Eleonora (a me piaceva anche Leonora, senza la E, molto operistico) che e' cosi' dolce e provenzale. Ma anche Valeria e' bello, a me piacciono molto i nomi di gens romana, non per nulla mi sono scelta un marito di nome Fabio. :prrrr

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 nov 2007, 10:49

Pulcis, e' sempre un piacere leggerti, anche perche' adoooro il tuo avatar, tuo figlio ha una facciotta da morsicotti che e' un portento!!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 nov 2007, 10:50

Lina, tanti in bocca al lupo per la morfo!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 nov 2007, 10:55

Volevo dirvi una cosa che magari puo' aiutare qualcuna che ha problemi simili. Io in questa gravidanza sto piuttosto bene, tranne dei cali di pressione notevoli per cui mi devo solo mettere al letto per la nausea, i giramenti di testa e la debolezza.
Ieri la gine mi ha spiegato che e' normale, che il pupo preme sulla vena cava e quindi la circolazione e' rallentata. Succede piu' facilmente dopo pranzo e quando ci si mette a lungo in certe posizioni che la comprimono.
Da li' ci ho fatto caso e mi sono accorta che questi problemi mi vengono quando indosso la guaina per un tempo troppo lungo. Effettivamente esercita una compressione notevole, quindi puo' contribuire. Dato che mi fa male anche la schiena, voglio diminuirne l'utilizzo a periodi piu' brevi, quando so che staro' in piedi, ad esempio piu' a casa che in ufficio. Dato che a me la pressione bassa provoca anche mal di testa, ve lo dico perche' noto che molte hanno questo tipo di problema. :bacio

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 21 nov 2007, 12:08

Grazie Maryfel,per gli auguri,mi sento un pò nervosa per questa morfo,non vedo l'ora che passi sia questa ,che la visita del 27,quando ritirerò quegli antipatici esami,che hai fatto anche te.
Tra i due nomi ,non saprei,mi piacciono entrambi,Eleonora è dolce e Valeria è allegro.
Non preoccuparti,piu' passa il tempo ,piu'sarà facile decidere.
Io tra laura e sivane,alla fine ho optato per Laura,ed è venuto da se'.

Sapete,stavo per scrivervi che da stamattina,non sentivo bene i movimenti della bimba,anzi non li sentivo proprio,stavo già andando in paranoia,volevo andare al PS,poi apro qui e leggo di Prestomamma e le vostre risposte,mi viene da sorridere ed ecco che la piccola,comincia a scalciare forte.
Mi dispiace di averla torturata stamattina,con schiacciamenti e colpettini sulla pancia,stava solo dormendo,ora si sta vendicando e ne sono felice,sta tranquilla anche te prestomamma.
Un bacione.
:bacio

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 21 nov 2007, 12:16

Buongiorno care!

mi sa che quando nasceranno, si vendicheranno per tutte le volte che li abbiamo svagliati per farli scalciare con stimolaizoni di ogni tipo al pancione!!!

Io vado e torno dal lavoro a piedi, prima ci mettevo 10-15 minuti, ora 20-25 con l'affanno, mi sento agile e veloce come un mutante ncrocio tra una balena e una lumaca.

Domanda alle più esperte: ho già ora difficoltà ad allacciarmi le scarpe per via della pancia, volevo comprarmi un paio di stivali visto che inizia a fare freddo, ma riuscirò più avanti ad infilirmeli? Avete consigli?

luisaluisa, sei un mito, ti stiamo immaginando tutte sul lettino :hi hi hi hi

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 21 nov 2007, 12:31

bruna posso chiederti una cosa?
se non vuoi rispondermi non ti preoccupare..
visto che leggo degli spezzoni e non capisco bene, cosa ti è successo? perchè dici che questo bimbo nascerà senza un babbo?
se sono troppo invadente ti prego di scusarmi.. :x:

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 21 nov 2007, 12:47

FORZA EDOOOOOOOOOOO!!!
Anche se mi sembra che non abbia bisogno di aiuto visto che è un bel panzerotto!!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 21 nov 2007, 12:53

Ciao belle bimbe!
Per oggi forse niente mal di testa! Che dite, 4 gg consecutivi saranno bastati..? :incrocini
Il reflusso invece continua, bruciori di stomaco stanotte da incendiare la stanza.. il gine ha detto che posso prendere il Gaviscon e non fa male al bimbo.. speriamo..

Che bello leggere di Edo che sta bene e tutte le belle notizie :yeee

Baci :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 nov 2007, 12:55

bruna_ ha scritto: Domanda alle più esperte: ho già ora difficoltà ad allacciarmi le scarpe per via della pancia, volevo comprarmi un paio di stivali visto che inizia a fare freddo, ma riuscirò più avanti ad infilirmeli? Avete consigli?
Ciao Bruna! Prendili con la zip e almeno mezzo numero in piu', verso la fine piedi e polacci si gonfiano un poco, anche d'inverno. Io mi sono messa un appunto di togliermi la fede dopo Natale, l'altra volta non riuscivano a toglierla per il cesareo e mi hanno dovuto isolare il braccio... :urka

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 21 nov 2007, 14:55

Buorngiorno marzoline..
Tanti :incrocini :incrocini a tutte quelle che hanno visite ed esami oggi..
Io domani mattina ho l'eco di controllo... ma vado abbastanza tranquilla... la pupa è sempre in movimento...

Prestomamma, l'ovetto non ha dei ganci, ha tipo una scanalatura sotto che si può incastrare sul carrello dove c'è il seggiolino, invece quello della chicco non ha scalanature ed è quindi impossibile usarlo... E quando Greta era piccola piccola io l'ho usato tantissimo...

Hallelujah: ma il tuo pupò com'è? La mia Greta stà doventando un vero e proprio terremoto,.,, è una bimba brava. però è vivaciotta... :ahaha

Silvia: evvai, finalmente è finito stò benedetto mal di testa? :yeee

Cippi: che bello sapere che il piccolo Edo stà benone, le sue zie marzoline fanno tutte il tifo per lui...

Bruna, non so aiutarti per le scarpe. io ho sempre messo le mie fino al parto... non puoi prendere quegli stivali senza cerniere? Però forse fasciano tanto le gambe quelli... :domanda
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 nov 2007, 15:03

Notta ha scritto: Hallelujah: ma il tuo pupò com'è? La mia Greta stà doventando un vero e proprio terremoto,.,, è una bimba brava. però è vivaciotta... :ahaha
Ciao Notta!
Lo chiamiamo Richter da quando ha circa un anno, cosa ne pensi, e' vivace? :ahaha
In realta' adesso si sta calmando, ha smesso di correre in giro come un matto e passa minuti interi (!) a travasare la pasta nei pentolini, a giocare con i giochini ad incastro o a farsi leggere i suoi librini. Ma se sente un po' di musica si mette subito a ballare: due passi avanti, due indietro, giro giro, faccio le farfalle con le mani.... forse da grande fara' il velino!!! :ahaha

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 21 nov 2007, 15:10

domani visita mensile di controllo dal gine..
speriamo vada tutto bene, anche se adesso la sento bene!!! :incrocini :ok

Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 21 nov 2007, 15:11

Hallelujah ha scritto:
Notta ha scritto: Hallelujah: ma il tuo pupò com'è? La mia Greta stà doventando un vero e proprio terremoto,.,, è una bimba brava. però è vivaciotta... :ahaha
Ciao Notta!
Lo chiamiamo Richter da quando ha circa un anno, cosa ne pensi, e' vivace? :ahaha
In realta' adesso si sta calmando, ha smesso di correre in giro come un matto e passa minuti interi (!) a travasare la pasta nei pentolini, a giocare con i giochini ad incastro o a farsi leggere i suoi librini. Ma se sente un po' di musica si mette subito a ballare: due passi avanti, due indietro, giro giro, faccio le farfalle con le mani.... forse da grande fara' il velino!!! :ahaha
Anche la mia è fissata con il ballo.. :ahaha
E quanto dorme il tuo piccolo? Greta mi fa ancora il pisolino mattutino..ma fa solo più quello il pomeriggio tira avanti come un treno e la sera alle 9 crolla..
C'è di buono che poi dorme dodici ore filate senza fiatare... :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 nov 2007, 15:17

Notta ha scritto: Anche la mia è fissata con il ballo.. :ahaha
E quanto dorme il tuo piccolo? Greta mi fa ancora il pisolino mattutino..ma fa solo più quello il pomeriggio tira avanti come un treno e la sera alle 9 crolla..
C'è di buono che poi dorme dodici ore filate senza fiatare... :yeee
Che forte! Quando ci incontriamo facciamo fare loro il pas de deux? :ahaha
Sveglia verso le 7,30/8, pisolo dalle 14 alle 16 circa, nanna alle 9. In genere ora dorme tutta la notte, tranne se mette i dentini, se e' raffreddato, se digerisce male: ad esempio questa notte dalle 2 alle 3 e mezza si contorceva come un matto, non e' servito a nulla cullarlo. Alla fine bibe di latte, ha fatto una selva di puzzette, ninna nanna e giu' fino a mattina. In cui la mamma non ne voleva sapere di svegliarsi per andare a lavorare. :prrrr

Bloccato

Torna a “Marzo”