GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Bloccato
Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Messaggio da Elis » 23 feb 2008, 15:26

Ciao notta come stai? :bacio Ma quanto si fa desiderare questa cucciola :ahaha
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 23 feb 2008, 16:14

Buongiorno!!sono stata in giro tutta la mattina,ora mi riposo un po'.
Luisa,ci hai fatto preoccupare,sono contenta di leggerti oggi!
Anche io ho trovato l'ostetrica,finalmente,perche'fino ad ora non era scoccata la scintilla con nessuno tra chi mi ha seguita durante la gravidanza,lei invece mi piace molto,credo che potra'aiutarmi sia a livello fisico che mentale ed emotivo.ho capito che I'll parto per me potrebbe essere emotivamente uno sblocco incredibile per tutto il dolore,le preoccupazioni,le umiliazioni che ho subito in questi mesi a causa dell'abbandono da parte del padre del mio cucciolo.vi sembrera'assurdo ma quando leggo dei vostri pianti un po' vi "invidio",nel senso che anche quello fa parte di questa esperienza,ma per me sarebbero un lusso,non me lo sono potuto permettere,devo restare razionale fino alla fine,devo proteggere il mio piccolo,ma penso che I'll parto sia puro istinto ed emotivita' e finalmente potro' forse sfogarmi anche attraverso I'll dolore fisico e aitando mio figlio a nascere.lo amo tanto qusto bimbo ,e lo ringrazio gia'per questi primi nove mesi in cui mi ha insegnato I'll vero amore!vabbe mi sono un po'sfogata,non so neanche se ho scritto con un filo logico

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 23 feb 2008, 16:40

ciao amori miei! Siccome ho un bel pò di proteine nelle urine la gine mi ha detto di controllare la pressione tutti i giorni mattina e sera, e oggi da tutto il giorno che è alta...ho chiamato il reparto ginecologia (la mia gine è in ferie :martello ) e mi hanno detto di rimisurarla tra 15 min e semmai andare al PS...vado a misurarla..
LINA Tantissimi :incrocini per voi!!
NOTTA Che fenomeno il socio :martello :ahaha !
SONIAC Che bello! :yeee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 23 feb 2008, 17:47

Nattyta, tesoro, non fare scherzi, eh...

Elimina il sale e stai tranquilla e a riposo. Facci sapere come va. :incrocini :incrocini
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 23 feb 2008, 17:48

bruna_ ha scritto:Buongiorno!!sono stata in giro tutta la mattina,ora mi riposo un po'.
Luisa,ci hai fatto preoccupare,sono contenta di leggerti oggi!
Anche io ho trovato l'ostetrica,finalmente,perche'fino ad ora non era scoccata la scintilla con nessuno tra chi mi ha seguita durante la gravidanza,lei invece mi piace molto,credo che potra'aiutarmi sia a livello fisico che mentale ed emotivo.ho capito che I'll parto per me potrebbe essere emotivamente uno sblocco incredibile per tutto il dolore,le preoccupazioni,le umiliazioni che ho subito in questi mesi a causa dell'abbandono da parte del padre del mio cucciolo.vi sembrera'assurdo ma quando leggo dei vostri pianti un po' vi "invidio",nel senso che anche quello fa parte di questa esperienza,ma per me sarebbero un lusso,non me lo sono potuto permettere,devo restare razionale fino alla fine,devo proteggere il mio piccolo,ma penso che I'll parto sia puro istinto ed emotivita' e finalmente potro' forse sfogarmi anche attraverso I'll dolore fisico e aitando mio figlio a nascere.lo amo tanto qusto bimbo ,e lo ringrazio gia'per questi primi nove mesi in cui mi ha insegnato I'll vero amore!vabbe mi sono un po'sfogata,non so neanche se ho scritto con un filo logico
Non credo che piangere significhi perdere la razionalità: penso che il tuo piccolo abbia una mamma fantastica, e che se ogni tanto si sfoga un pò non può che giovarle :bacio
Gaia04 3170gr x 51 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 23 feb 2008, 18:12

MaMMaSiLVia ha scritto:
mammavi ha scritto:Buongiorno pancine (si fa per dire...) :sorrisoo

io ormai rotolo nel letto le notte per girarmi e sembro una balena spiaggiata...

Vabbè... pazienza.
Oggi qui è una bellissima giornata di... primavera!!!! Che bello questo periodo per far nascere i cuccioli; si possono portare fuori, godere il sole, le belle giornate e l'allegria di questa stagione... Anche per noi sarà più facile gestirli.
:buuu :buuu
pensa che ho guardato le previsioni per la mia regione e per i primi di marzo danno.....neve..... :buuu :buuu
Anch'io ero così contenta delle belle giornate...........
Mammasilvia abiti in una regione così bella, che è impossibile non invidiarti, anche se ci sarà la neve pensa alle settimane successive, che belle passeggiate rigeneranti potrai far fare ai tuoi piccoli... :ok
Gaia04 3170gr x 51 cm

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 feb 2008, 18:28

Momo...guarda che tutto quello che hai letto è frutto di tanto...tanto...tanto lavoro sai? :ahaha Però alla fine...ecco il risultato e ci sentiamo soddisfatti :fischia :hi hi hi hi
Sai in questi momenti noi donne, specialmente in questo ultimo periodo, vuoi per la stanchezza, per l'impazienza per l'organizzazione etc etc...siamo veramente stanche e parecchio Sensibili, dimmi non ti capita? Io mi sento molto sensibile anche a livello epidermico, se mio marito mi sfiora mi sento come se toccassi il cielo :ahaha , la mia pelle è praticamente ipersensibile in questo periodo.
Se magari non ti senti considerata in quel momento è come se crollasse il mondo proprio per via di quella sensibilità e allora...forse se tu andassi da lui e lo accarezzassi o magari gli daresti un bel bacio, uno di quelli che lasciano senza parole...beh Momo...la situazione potrebbe riprendere in un altro senso. :ahah
Noi donne siamo un pò tutto fare ma dobbiamo anche ammettere che quel che facciamo se fatto bene ci ritorna più bello di prima :sorrisoo
Prova e vedrai :incrocini
Grazie Momo per quello che mi hai scritto :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 feb 2008, 18:34

Mammavi e Bruna grazie anche a voi :bacio
Bruna sono daccordo con mammavi circa il pianto, anche per me non dovresti trattenerlo, non ti preoccupare per il tuo Patato...sei una mamma fantastica! Dai un pò di coccole anche a te soprattutto dopo quello che hai passato...io veramente ammiro la tua forza e questo Amore così tenero,
siilo un pò anche per te e se vuoi piangere fallo, non ti preoccupare per il piccolo...non gli farai del male.Abbraccia te e lui e lasciati andare.Vedrai che il parto invece sarà migliore dopo che ti sarai ascoltata.
:cuore Un abbraccio forte Bruna :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 feb 2008, 18:38

Silvia a te vorrei invece SBACIUCCHIARTI TUTTA :ahaha
perchè veramente...sei tanto cara!
Grazie per il messaggio e poi NON MI DISTURBI ok?????? !!!!! :sorrisoo

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 23 feb 2008, 18:39

Soniac, sono contenta per la tua novità :ok

Lina :incrocini

Elis, anche secondo me marzo è un mese bellissimo per far nascere i cuccioli, con l’arrivo della primavera potremo fare tante belle passeggiate da subito e poi d’estate potranno stare seminudi e da quanto ne so a loro piace molto…a pensarci mi viene l’acquolina , non vedo l’ora di sbaciucchiarmelo tutto! :prrrr

Notta, ti capisco anche a me non piace allontanarmi dal mio quartiere ultimamente, quando qualcuno me lo chiede non so come dire di no, ma mi prende malissimo :che_dici

Maryfel, la tosse ha torturato anche me e tic paisco quando parli di notti insonni, hai provato con l’aerosolo con clenil e fluibron insieme? :bacio

Luisa, mi incuriosisci quando parli di libri per Nelson, intendi delle fiabe da leggergli? Anche da neonati? Io adoro leggere e mi piacerebbe riuscire a trasmetterglielo, credo sia molto importante. Me ne consiglieresti? :fischia

Mammavi, grazie :bacio

Anche io mi sento una balena o una tartaruga quando tento di trovare una posizione per dormire che non faccia innervosire il mio patato, ma la definizione più bella che avete dato (non ricordo chi) è l’impastatrice!!! :ahah

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 feb 2008, 18:47

RAgazze ditemi...Come Siete Messe a MOVIMENTI FETALI?
Li sentite?
Ho fatto una specie di griglia con le ore a sinistra che distano di mezz'ora in mezz'ora l'una dall'altra e a lato il giorno sia della settimana che quella di gestazione in modo da vedere quanto il cucciolo si muove durante il giorno e la notte (se si avverte).
So che si dovrebbero sentire fino a 10 movimenti al giorno per le ultime settimane anche se ovviamente lo spazio si è decisamente ristretto rispetto prima.
Non so... per me è molto importante specialmente adesso sentirlo, forse mi sento più cosciente visto che ho cominciato i tracciati.

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 23 feb 2008, 18:47

luisa, grazie anche a te per quello che mi hai scritto, non piango anocra perchè sarebbe lungo e inconsolabile, lo farò quando vedrò il mio Alessio, aiutarlo a venire al mondo mi consolerà di tutto :bacio

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 23 feb 2008, 18:59

luisa, io non ho mai contato i movimneti, ma lo sento ancora bene, anche se i movimenti sono ovviamente molto cambiati ora che sono dei veri patatoni! Mi riempie di calci alle costole! E se provo a piegarmi davanti invece attacca con i pugnetti ahahahaha. Poi c'è il suo culetto ch equando si sposa mi fa una palletta grande e si muove tutto il pancione. Se non lo sento anche per poco vado in panico, cerco di resistere, ma mi sa che a volte lo sveglio :fischia

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 23 feb 2008, 19:56

mmmm, mi avete lasciata sola come la famosa particella di sodio!!! E io faccio acquisti on lina, quidni tornate altrimenti spendo troppo :hi hi hi hi

Ho appena comprato il cuscino ninne sicure e quello per l'allattamento, entrambi in pula di farro della terre e l'albero.

Sono in crisi per la quetsione lettino, vi spiego: ho il lettino dell'ikea blu che volevo, ma il materasso ch eavevo comprato alla prenatal è grande, quidni lo cambierò, ma non hanno la misura ch emi serve, dovrei prenderla all'ikea, ma i materassi non mi danno grande affidamento, come faccio???

E se comprassi il MATERASSO PER LETTINO IMBOTTITO CON PULA DI FARRO BIO http://cgi.ebay.it/materasso-lettino-in ... otohosting??? Sicuramente è antiacaro e simili, ma andrà bene per la schiena??? HELP!!!!

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 23 feb 2008, 20:28

intanto ho visto sul sito della prenatal che hanno il materasso della misura che mi serve (la commessa ovviamente mi aveva detto che era una misura unica...grrr), quidni posso cambiare quello che avevo preso :ok

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 24 feb 2008, 0:46

Salve! Data l'ora tarda immagino e spero che stiate ronfando beatemente. Io ho il terrore di mettermi a nanna pur essendo stanchissima perché già so che appena mi stenderò sul letto comincerò a tossire senza sosta... :aargh
BRUNA, sto facendo l'aerosol con Clenil e Fluibron ma ancora niente risultati, anzi sembra che la tosse si rinsecchisca sempre più... :buuu
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 24 feb 2008, 0:50

MOMO, e meno male che sei una principiante, i tuoi bavaglini sono bellissimi, complimenti! :sorrisoo

SONIAC, sono felicissima di leggere che la placenta è risalita e che potrai così fare il parto natuurale :ok , ci tenevi molto. Da bis-mamma ti confermo poi (ma lo saprai anche tu, no?) che una volta che è passata la testa è fatta, no? :sorrisoo

Quanto all'agilità, mi unisco anch'io al club delle BALENE SPIAGGIATE fondato da MAMMAVI... :ahaha, ma anche a quelle delle TARTARUGONE ideato da NOTTA :-D
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 24 feb 2008, 0:52

NATTYTA ci sono novità?
Sei poi andata al PS per via della pressione alta?
Facci sapere, mi raccomando!!! :bacio

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 24 feb 2008, 0:58

bruna_ ha scritto:intanto ho visto sul sito della prenatal che hanno il materasso della misura che mi serve (la commessa ovviamente mi aveva detto che era una misura unica...grrr), quidni posso cambiare quello che avevo preso :ok
:martello alla commessa della Prenatàl!

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 24 feb 2008, 8:49

bruna_ ha scritto: Elis, anche secondo me marzo è un mese bellissimo per far nascere i cuccioli, con l’arrivo della primavera potremo fare tante belle passeggiate da subito e poi d’estate potranno stare seminudi e da quanto ne so a loro piace molto…a pensarci mi viene l’acquolina , non vedo l’ora di sbaciucchiarmelo tutto! :prrrr

:emozionee Ma che bello, anche a me viene una voglia immensa di coccole a pensarci e poi quest'estate andremo al mare e le prime vacanze con lei saranno stupende :emozionee :yeee
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Bloccato

Torna a “Marzo”