:ahah :ahah :ahah :ahahmaryfel ha scritto:Hehehé, ma tu non conosci mia madre, per tua fortunapulcis ha scritto:Maryfel e allora ci siamo noi ziette marzoline per chiaccherare un po' delle nostre disavventure e per sfogarci! Anche noi siamo un po' anciose e ansiogene a dire la verità :prrrr però siamo tutte nella stessa barca e quindi ci capiamo a meraviglia, lei farebbe venire la tachicardia anche alla sfinge....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Sembra la fotocopia del mio parto!!!!!!
Induzione a 42 sett. (non ne voleva sapere di nascere....)
15 ore di travaglio.....
Dopo tre ore di spinte Mathieu è nato blu (Apgar 2......
)non respirava e non gli batteva il cuore, in più aveva ingoiato liquido amniotico tinto......non ti dico, è stato una settimana in incubatrice con ossigeno.........se ci ripenso......
Per fortuna era una roccia e si è ripreso benissimo......
Quindi immaginati il mio terrore alla seconda volta..........invece è andato tutto benissimo.
Ero già a 41+3, le contrazioni sono iniziate alle 6 del mattino come un leggerissimo mal di pancia (tieni conto che la sera prima ero andata al ristorante cinese con una mia amica, mi ero strafogata di tutte le schifezze più piccanti e a mezzanotte ero ancora al bar con lei a chiaccherare....) ed io ero convintissima che fossero i peperoni piccanti.........
Poi sto mal di pancia non passava allora alle 8 ho chiamato l'ostetrica (ma ancora non ero convinta di essere in travaglio.....), lei mi visita ed ero a 5 cm. di dilatazione..........
mi ricordo che le ho detto "ma hai bevuto prima di venire qui?" Non ci potevo credere.
Alle 9 ho fatto un bagno lunghissimo e bellissimo (è vero che in acqua non si sentono le contrazioni), alle 10.00 ero a 8 cm.......
Mio marito schizza da mia mamma a portarle Mathieu (che nel frattempo si era svegliato ed aveva fatto colazione con mio marito e l'ostetrica), andiamo in maternità, entro camminando (ogni tanto devo fermarmi perchè arriva la contrazione...), mi visitano e mi spediscono direttamente in sala parto.......ero quasi completa..........sono le 11.00
Lì' rispondo tranquillamente a tutte le domande che mi fa l'infermiera (perchè lei le faceva a mio marito, ma lui non si ricorda neanche la sua data di nascita figuriamoci......), ad un certo punto una contrazione fortissima, mi piego, l'ostetrica mi fa sdraiare (ero in piedi) e mi dice....c'è la testa!!!!
Da lì, 10minuti/1 quarto d'ora (perchè come ho già detto sopra non spingevo) e alle 11.45 è nata Gaia!!!!!
15 ore di travaglio.....
Dopo tre ore di spinte Mathieu è nato blu (Apgar 2......

Per fortuna era una roccia e si è ripreso benissimo......

Quindi immaginati il mio terrore alla seconda volta..........invece è andato tutto benissimo.
Ero già a 41+3, le contrazioni sono iniziate alle 6 del mattino come un leggerissimo mal di pancia (tieni conto che la sera prima ero andata al ristorante cinese con una mia amica, mi ero strafogata di tutte le schifezze più piccanti e a mezzanotte ero ancora al bar con lei a chiaccherare....) ed io ero convintissima che fossero i peperoni piccanti.........

Poi sto mal di pancia non passava allora alle 8 ho chiamato l'ostetrica (ma ancora non ero convinta di essere in travaglio.....), lei mi visita ed ero a 5 cm. di dilatazione..........

Alle 9 ho fatto un bagno lunghissimo e bellissimo (è vero che in acqua non si sentono le contrazioni), alle 10.00 ero a 8 cm.......

Mio marito schizza da mia mamma a portarle Mathieu (che nel frattempo si era svegliato ed aveva fatto colazione con mio marito e l'ostetrica), andiamo in maternità, entro camminando (ogni tanto devo fermarmi perchè arriva la contrazione...), mi visitano e mi spediscono direttamente in sala parto.......ero quasi completa..........sono le 11.00
Lì' rispondo tranquillamente a tutte le domande che mi fa l'infermiera (perchè lei le faceva a mio marito, ma lui non si ricorda neanche la sua data di nascita figuriamoci......), ad un certo punto una contrazione fortissima, mi piego, l'ostetrica mi fa sdraiare (ero in piedi) e mi dice....c'è la testa!!!!
Da lì, 10minuti/1 quarto d'ora (perchè come ho già detto sopra non spingevo) e alle 11.45 è nata Gaia!!!!!

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Sapete ragazze che sabato mi vengono a trovare delle amiche del gruppo delle maggioline?
Chissà che un giorno non riusciremmo anche noi ad incontrarci

Chissà che un giorno non riusciremmo anche noi ad incontrarci

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- bruna_
- Basic~GolGirl®
Stamattina è arrivata la notizia che una mia collega ha partorito con 3 settimane di anticipo, ma è andato tutto bene e il pupazzolo pesa 3 kg e 100gr :prrrr
Mi state terrorizzando con i discorsi sul parto: PAURA
maryfel, a me piace molto Elena
Mi state terrorizzando con i discorsi sul parto: PAURA

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Ciao care,
week end pesantissimo, parete in camera quasi fatta, in cameretta manca, ma ci siamo alzati alle 7,30 sia sabato che domenica, pulisci tutta la polvere di gesso(l'avevo ovunque, negli occhi, nel naso, nelle orecchie, dappertutto!).. insomma, sono uno straccio..
pensando al parto, anche a me spaventa molto di + la fase di spinta che non di contrazioni: vedo + "innaturale" (anche se invece è esattamente come natura vuole) fare uscire da un buchino lì un testone tale.. e poi taglia e cuci e tutto.. sono al primo e non so davvero cosa mi attende, forse è un bene, ma mi sto davvero chiedendo che razza di tortura inimmaginabile che sia!
Un salutone a tutte
week end pesantissimo, parete in camera quasi fatta, in cameretta manca, ma ci siamo alzati alle 7,30 sia sabato che domenica, pulisci tutta la polvere di gesso(l'avevo ovunque, negli occhi, nel naso, nelle orecchie, dappertutto!).. insomma, sono uno straccio..
pensando al parto, anche a me spaventa molto di + la fase di spinta che non di contrazioni: vedo + "innaturale" (anche se invece è esattamente come natura vuole) fare uscire da un buchino lì un testone tale.. e poi taglia e cuci e tutto.. sono al primo e non so davvero cosa mi attende, forse è un bene, ma mi sto davvero chiedendo che razza di tortura inimmaginabile che sia!

Un salutone a tutte

Lorenzo 14/3/2008

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
MaMMaSiLVia ha scritto:Sembra la fotocopia del mio parto!!!!!!
15 ore di travaglio.....
Dopo tre ore di spinte Mathieu è nato blu (Apgar 2......)non respirava e non gli batteva il cuore, in più aveva ingoiato liquido amniotico tinto......non ti dico, è stato una settimana in incubatrice con ossigeno.........se ci ripenso......
![]()
Per fortuna era una roccia e si è ripreso benissimo......![]()
Ero già a 41+3, le contrazioni sono iniziate alle 6 del mattino come un leggerissimo mal di pancia (tieni conto che la sera prima ero andata al ristorante cinese con una mia amica, mi ero strafogata di tutte le schifezze più piccanti e a mezzanotte ero ancora al bar con lei a chiaccherare....) ed io ero convintissima che fossero i peperoni piccanti.........![]()
Poi sto mal di pancia non passava allora alle 8 ho chiamato l'ostetrica (ma ancora non ero convinta di essere in travaglio.....), lei mi visita ed ero a 5 cm. di dilatazione..........![]()
mi ricordo che le ho detto "ma hai bevuto prima di venire qui?" Non ci potevo credere.
Alle 9 ho fatto un bagno lunghissimo e bellissimo (è vero che in acqua non si sentono le contrazioni), alle 10.00 ero a 8 cm.......![]()
WOW
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
CIAO A TUTTE E BUON POMERIGGIO

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Scusa Bruna.....non volevo......bruna_ ha scritto:Stamattina è arrivata la notizia che una mia collega ha partorito con 3 settimane di anticipo, ma è andato tutto bene e il pupazzolo pesa 3 kg e 100gr :prrrr
Mi state terrorizzando con i discorsi sul parto: PAURA![]()

ma se guardi bene le date di nascita dei miei primi due figli (o di Notta, Pulcis, Maryfel, Nattyta...) vedrai che sono vicinissime.....fosse un'esperienza così devastante il parto non ci sarebbero i secondogeniti no? (e men che meno i terzi e i quarti...........

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
No, non le ho mai usate, però ne ho appena comprata una (un pigiama su LAREDOUTE)pulcis ha scritto:Mammasilavia, tu hai già usato le camice da notte per l'allattamento? Come ti sei trovata? Io vorrei comprarne una molto carina sul sito di Kiabi ma non avendole mai viste non so se poi sono così comode.
Vorrei comprare anche qualche t-shirt per l'allattamento, tu o qualche altra marzolina le avete mai provate?
E' arrivato ieri e sembra comodo, c'è una pattina che si alza e lascia uscire un seno....

- manuj
- New~GolGirl®
Ciao Ragazze!!!
Scusate la mia latitanza, innanzi tutto ho letto di NUVOLETTA
non ho davvero parole, TIENI DURO!!!
Allora ci siamo quasi? Ormai siamo a 1 mese dal lieto evento, io sono abbastanza tranquilla, quello che mi preoccupa è la mia casa, vi avevo detto che ne stavo comprando una nuova così il Dennis avrebbe avuto la sua bella cameretta? Bè dopo che ho firmato per vendere la mia, mi sono ritrovata con un sacco di "magagne" per quella nuova e in poche parole, a fine aprile devo lasciare la mia attuale casa per andare non so ancora dove....

Non è male vero?
Voi cosa mi raccontate di bello?
Scusate la mia latitanza, innanzi tutto ho letto di NUVOLETTA

Allora ci siamo quasi? Ormai siamo a 1 mese dal lieto evento, io sono abbastanza tranquilla, quello che mi preoccupa è la mia casa, vi avevo detto che ne stavo comprando una nuova così il Dennis avrebbe avuto la sua bella cameretta? Bè dopo che ho firmato per vendere la mia, mi sono ritrovata con un sacco di "magagne" per quella nuova e in poche parole, a fine aprile devo lasciare la mia attuale casa per andare non so ancora dove....

Non è male vero?

Meravigliosa creatura
-
- New~GolGirl®
Un bacio in fretta e furia a tutte le mie compagne di pancia...ho un sacco di cose da fare, ci sentiamo domani...buona serata a tutte e fate le brave eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fra

Fra

EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...
- natalia
- Silver~GolGirl®
Ciao marzoline belle! Come va? Vedo che siete tutte prese dalla "paura/ansia" del parto..
Vi racconto della mia visita: La gine mi ha ridattato un'altra volta...sarei di una sett in pù cioè a 32+6 (adesso vado a cambiare il ticker!) Il Cicciolo pesa 2,300kg!
e nascerà la prima settimana di marzo con TC (il giorno preciso lo saprò il 18 quando farò la visita con l'anestesista) Nascerà alla 38 sett con +o- 3,800kg...la gine non vuole aspettare oltre perchè ha detto che se aspettassimo al termine o all'avviarsi naturalmente delle contrazioni arriverebbe anche a 4,400kg
...Comunque mi sembra così vicino! mancano soltanto 5 sett! non pensavo mi spostasse di una sett...mi sembra così presto..wow..
Vi racconto della mia visita: La gine mi ha ridattato un'altra volta...sarei di una sett in pù cioè a 32+6 (adesso vado a cambiare il ticker!) Il Cicciolo pesa 2,300kg!

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®
Mi sembra di leggere il parto perfetto!MaMMaSiLVia ha scritto:Sembra la fotocopia del mio parto!!!!!!
15 ore di travaglio.....
Dopo tre ore di spinte Mathieu è nato blu (Apgar 2......)non respirava e non gli batteva il cuore, in più aveva ingoiato liquido amniotico tinto......non ti dico, è stato una settimana in incubatrice con ossigeno.........se ci ripenso......
![]()
Per fortuna era una roccia e si è ripreso benissimo......![]()
Ero già a 41+3, le contrazioni sono iniziate alle 6 del mattino come un leggerissimo mal di pancia (tieni conto che la sera prima ero andata al ristorante cinese con una mia amica, mi ero strafogata di tutte le schifezze più piccanti e a mezzanotte ero ancora al bar con lei a chiaccherare....) ed io ero convintissima che fossero i peperoni piccanti.........![]()
Poi sto mal di pancia non passava allora alle 8 ho chiamato l'ostetrica (ma ancora non ero convinta di essere in travaglio.....), lei mi visita ed ero a 5 cm. di dilatazione..........![]()
Alle 9 ho fatto un bagno lunghissimo e bellissimo (è vero che in acqua non si sentono le contrazioni), alle 10.00 ero a 8 cm.......![]()

- natalia
- Silver~GolGirl®
NUVOLETTA

SILVIA Ciao! non farti scoraggiare o illudere dai racconti del parto, sono tutti diversi...devi arrivare al quel magnifico giorno senza aspettarti niente...solo pensando che andrà tutto ok e che alla fine te e il tuo piccolo starete bene, per il resto "non importa"..è ovvio che importa, ma quello che voglio dire è che non devi pensarci troppo su, e so che al primo figlio è dificile non avere paure e non pensarci però si deve fare il possibile perchè secondo me (e non solo) influisce molto sull'andamento del travaglio..Silvia D. ha scritto:Ciao care,
pensando al parto, anche a me spaventa molto di + la fase di spinta che non di contrazioni: vedo + "innaturale" (anche se invece è esattamente come natura vuole) fare uscire da un buchino lì un testone tale.. e poi taglia e cuci e tutto.. sono al primo e non so davvero cosa mi attende, forse è un bene, ma mi sto davvero chiedendo che razza di tortura inimmaginabile che sia!![]()
Un salutone a tutte

- natalia
- Silver~GolGirl®
Un bacione a tutte!

- maryfel
- Original~GolGirl®
Mammasilvia, speriamo davvero che il mio secondo parto somigli al tuo....
... anche se poi com'è che al terzo parto sei finita al cesareo d'urgenza?
Comunque davvero, se stavolta non nasce da sola mi faccio fare pure il cesareo ma l'induzione proprio no, ho troppa paura dello stress che causa ai nostri cucciolotti...
Silvia D., ma come fai a fare le grandi pulizie con la panciona? Io se solo sto seduta troppo tempo nella stessa posizione non respiro bene...
Pulcis, io sono anche una marzolina2005 e tra noi sono nate delle meravigliose amicizie e ci siamo anche viste più volte, in raduni o alla spicciolata, quindi chissà...

Silvia D., ma come fai a fare le grandi pulizie con la panciona? Io se solo sto seduta troppo tempo nella stessa posizione non respiro bene...

Pulcis, io sono anche una marzolina2005 e tra noi sono nate delle meravigliose amicizie e ci siamo anche viste più volte, in raduni o alla spicciolata, quindi chissà...

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Certo che sf**a Manuj!!manuj ha scritto:Ciao Ragazze!!!
Scusate la mia latitanza, innanzi tutto ho letto di NUVOLETTA![]()
![]()
non ho davvero parole, TIENI DURO!!!
Allora ci siamo quasi? Ormai siamo a 1 mese dal lieto evento, io sono abbastanza tranquilla, quello che mi preoccupa è la mia casa, vi avevo detto che ne stavo comprando una nuova così il Dennis avrebbe avuto la sua bella cameretta? Bè dopo che ho firmato per vendere la mia, mi sono ritrovata con un sacco di "magagne" per quella nuova e in poche parole, a fine aprile devo lasciare la mia attuale casa per andare non so ancora dove....![]()
Non è male vero?

Io ho lo stesso problema tuo: devo vendere casa per comprarne una più grande, con conseguente allungamento (e accrescimento:buuu ) del mutuo, ma sono terrorizzata di vendere prima di avere comprato perché qui stiamo magari un po' strettini ma benissimo e non mi va di finire in affitto chissà dove.... Se non sono indiscreta, che tipo di magagne ti ha creato la nuova casa che dovevi comprare?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- manuj
- New~GolGirl®
Maryfel Che sf**a è dire poco...fondamentalmente, tutti i prolemi sono scaturiti dall'incompetenza del geometra che ce la sta vendendo, progetti di ristrutturazione presentati non corretti e quindi modifiche non autorizzate dal comune se non prima della ripresentazione corretta del progetto e ulteriore attesa di 30 gg per l'accettazione...tra parentesi ancora non modificate perchè "il ragazzo" (il diplomatino) è influenzato, defi***te, correggilo tu, no? Troppa fatica?
Poi, modifiche non previste della struttura esterna della casa ( a noi adesso interessava sistemare solo l'interno) ma se tocchiamo anche solo una finestra va tutto modificato perchè Centro Storico ( e il geometra non ci aveva detto niente) con conseguente 15.000 euro di spese non calcolate.
Accordi verbali non rispettati per quanto rigurda delle competenze esterne all'abitazione per il posto auto ecc.. eccc. può bastare?
Un disastro insomma
Poi, modifiche non previste della struttura esterna della casa ( a noi adesso interessava sistemare solo l'interno) ma se tocchiamo anche solo una finestra va tutto modificato perchè Centro Storico ( e il geometra non ci aveva detto niente) con conseguente 15.000 euro di spese non calcolate.
Accordi verbali non rispettati per quanto rigurda delle competenze esterne all'abitazione per il posto auto ecc.. eccc. può bastare?

Un disastro insomma

Meravigliosa creatura
- Notta
- Expert~GolGirl®
Buonasera marzoline..
Ho un mal di schiena
.. oggi ho trottato abbastanza, e il risultato è stata qualche contrazioncina stasera... temevo fosse ora..
Ho letto le vostre paure del parto, e devo essere onesta.. io me la stò facendo sotto
Non potrei dire nulla, perchè per Greta ho avuto tre ore di travaglio e venti minuti di spinte... ma ho una fifa blu.. forse proprio perchè so il male a cui vado incontro...
Non ho mai scritto nullain merito, perchè non volevo terrorizzare le marzoline che sono alla prima esperienza, ma vedo che ci hanno già pensato le altre
Bruna: ha ragione mammaSilvia, se fosse veramente così traumatico nessuna di noi lo rifarebbe. anzi, dicono che il dolore del parto lo dimentichi, ed in parte secondo me è vero, ma adesso che mi riavvicino alla fatidica data mi torna tutto, ma proprio tutto in mente..
Va beh, vediamola così, è l'unica maniera per farla uscire....
Ho un mal di schiena

Ho letto le vostre paure del parto, e devo essere onesta.. io me la stò facendo sotto

Non potrei dire nulla, perchè per Greta ho avuto tre ore di travaglio e venti minuti di spinte... ma ho una fifa blu.. forse proprio perchè so il male a cui vado incontro...
Non ho mai scritto nullain merito, perchè non volevo terrorizzare le marzoline che sono alla prima esperienza, ma vedo che ci hanno già pensato le altre

Bruna: ha ragione mammaSilvia, se fosse veramente così traumatico nessuna di noi lo rifarebbe. anzi, dicono che il dolore del parto lo dimentichi, ed in parte secondo me è vero, ma adesso che mi riavvicino alla fatidica data mi torna tutto, ma proprio tutto in mente..
Va beh, vediamola così, è l'unica maniera per farla uscire....

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Notta
- Expert~GolGirl®
Palletta: io ho fatto il tampone vaginale e rettale, e l'ho pagato 10 euro...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...