GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Messaggio da Marge » 5 gen 2013, 21:46

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:Bene, io oggi avrei docuto fare un giro per negozi ma alla fine sono andata solo ad uno spaccio di pannolini vicino a Lecco. Hanno anche tante cose bio, giochini, fasce, velli ecc.. alla fine ho guardato un po' di tutto perchè è il mio genere di negozio, ed ho comprato giusto due pacchi di pannolini taglia 1 (marca svizzera), 1 pacco da 12 di mutande post parto tipo Teena (12 pz €8,50), un set di pannolini lavabili (1 mutanda impermeabile + 2 cambi interni e rotoli di carta).. vorrò proprio provarli e mi hanno regalato un piccolo biberon della Tommy Tippee + il ciuccio. Davvero carina la raazza.
Siccome siamo arrivati presto, abbiamo fatto anche due passi lungo l'Adda... (non conoscevo questa camminata ....) però poi con il traffico si è fatto tardi per andare altrove visto che io sarei in malattia, quindi devo essere in casa alle 17.00..

Vabbè vado a tagliare le copolle per fare la Onion Soup :gnamm: per stasera
:clap oggi giornata proficua!!!
Anch'io ho fatto altri acquisti!!!!
Una camicia da notte per 12,90 ala upim tutta aperta
Lenzuolini per la culla a 9 euro in cotone
Lenzuolini per il lettino a 9,9 in flanella
una tutina deliziosa in ciniglia a 7 euro
traversa salvapipì per il lettino a 15 euro :yeee
Beh, dai anche per te è stata una giornta proficua!
Sììì :yeee solo che questo mese andranno via mooootli soldini :argh la prossima settimana prendo il trio con le basi auto e per fortuna i miei mi pagano la cameretta :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 gen 2013, 21:46

Ho messo le foto dei bavaglini nell'album :yeee

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 5 gen 2013, 21:53

Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
Valyx ha scritto:Ciao ragazze, sono appena andata a far mettere da parte la bilancina pesa bimbi che ci regalerà il fratello di mio marito...Si potrebbe anche noleggiare a 18 euro al mese ma visto che si è offerto lui di prendercela è meglio almeno la conservo pure per il prossimo figlio, ho sceto quella digitale della chicco a 78,90 E.
Che bello!!! Prima ho chiesto a mio marito se voleva prenderla e lui miha risposto.....tenetevi forte eh....dunque mi ha detto prima mi peso io poi prendo in braccio la bimba e vedo di quanto aumento :argh ma si può????? :martello
Fanno in tante così ..... una ragazza che conosco se lo faceva pesare ogni tanto dal panettiere :ahaha :ahaha
Io è una di quelle cose che ho ereditato, ma sinceramente non l'avrei presa, salvo necessità particolari... Anche la doppia pesata viene ormai fortemente sconsigliata.
Ah allora non è una scemenza? :domanda :risatina: quella del panettiere è prorpio forte!!!!
la doppia pesata si intende prima e dopo la poppata, giusto?
Si esatto, prima e dopo la poppata, anche perchè nell'allattamento a richiesta non esiste una quantità "giusta" per ogni poppata, ma il peso va visto nella globalità (ora, non so se settimanale o che?)

Per quanto riguarda la pesata sulla bilancia del panettiere... anche a me ha spezzato quando me lo raccontava. fai conto che questa ragazza abita nel mio paese (dove abitavo prima di sposarmi) ed è più facile fare queste "richieste" anche perchè ci si conosce tutti ... comunque anche per la seconda bimba è andata avanti senza bilancia.

Mentre la mia amica che ne ha avuti tre ha sempre usato la tecnica del pesarsi prima da sola e poi col pupo... Poi ovvio .. ci fossero dei problemi, sarebbe diverso..
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 gen 2013, 21:55

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
Valyx ha scritto:Ciao ragazze, sono appena andata a far mettere da parte la bilancina pesa bimbi che ci regalerà il fratello di mio marito...Si potrebbe anche noleggiare a 18 euro al mese ma visto che si è offerto lui di prendercela è meglio almeno la conservo pure per il prossimo figlio, ho sceto quella digitale della chicco a 78,90 E.
Che bello!!! Prima ho chiesto a mio marito se voleva prenderla e lui miha risposto.....tenetevi forte eh....dunque mi ha detto prima mi peso io poi prendo in braccio la bimba e vedo di quanto aumento :argh ma si può????? :martello
Fanno in tante così ..... una ragazza che conosco se lo faceva pesare ogni tanto dal panettiere :ahaha :ahaha
Io è una di quelle cose che ho ereditato, ma sinceramente non l'avrei presa, salvo necessità particolari... Anche la doppia pesata viene ormai fortemente sconsigliata.
Ah allora non è una scemenza? :domanda :risatina: quella del panettiere è prorpio forte!!!!
la doppia pesata si intende prima e dopo la poppata, giusto?
Si esatto, prima e dopo la poppata, anche perchè nell'allattamento a richiesta non esiste una quantità "giusta" per ogni poppata, ma il peso va visto nella globalità (ora, non so se settimanale o che?)

Per quanto riguarda la pesata sulla bilancia del panettiere... anche a me ha spezzato quando me lo raccontava. fai conto che questa ragazza abita nel mio paese (dove abitavo prima di sposarmi) ed è più facile fare queste "richieste" anche perchè ci si conosce tutti ... comunque anche per la seconda bimba è andata avanti senza bilancia.

Mentre la mia amica che ne ha avuti tre ha sempre usato la tecnica del pesarsi prima da sola e poi col pupo... Poi ovvio .. ci fossero dei problemi, sarebbe diverso..
Beh io non conosco nessun panettiere :risatina: quindi proverò con la tecnica della tua amica con tre figli :fischia

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 5 gen 2013, 21:59

Marge ha scritto:Ho messo le foto dei bavaglini nell'album :yeee
Che brava!! !Io purtroppo il punto croce non lo so fare.

Per quanto riguarda i soldi che si stanno spendendo in questo periodo .. no comment... La nostra cameretta è un salasso .... per carità, consapevoli di dove stavamo andando a parare visto che tutto il mobilio l'abbiam fatto fare dallo stesso mobiliere (e poi sarà definitiva in eterno amen, abbiamo sfruttato ogni angolo ecc....)... però tra quella ed il resto son davvero tanti...
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 gen 2013, 22:10

Sylvya ha scritto:
Che brava!! !Io purtroppo il punto croce non lo so fare.

Per quanto riguarda i soldi che si stanno spendendo in questo periodo .. no comment... La nostra cameretta è un salasso .... per carità, consapevoli di dove stavamo andando a parare visto che tutto il mobilio l'abbiam fatto fare dallo stesso mobiliere (e poi sarà definitiva in eterno amen, abbiamo sfruttato ogni angolo ecc....)... però tra quella ed il resto son davvero tanti...
A me rilassa tantissimo ricamare e farei un sacco di cose ma anche quelle sono costose...... :argh

Beh per la cameretta se è definitiva e hai sfruttato tutti gli spazi è un ottimo investimento. Io invece per ora prendo lettino fasciatoio e armadio ma ovviamente poi dovrò fare un'altra camera sfruttando tutto lo spazio disponibile.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 gen 2013, 22:31

Ah dimenticavo ...sono stata anche da h&m ma non avevano nè i pacchi di reggiseni nè quelli delle canottiere per l'allattamento :nonegiusto avevano solo dei reggiseni singoli orribili e di taglie enormi e alcune canottiere a 12,90 euro ma solo taglia s. Poi li ho visti alla chicco :urka belli non c'è che dire ma ....30 euro a reggiseno!!!!! :impiccata:
ma domandina....non si possono prendere dei semplici reggiseni nei negozi di intimo con le spalline staccabili? Io a casa ne ho perchè staccavo le spalline per mettere quelle invisibili solo che ora ovviamente sono piccoli.

Con questo pensiero profondo vado a nanna :risatina: buonanotte :ciaociao

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 5 gen 2013, 22:31

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
:ahah :ahah :ahah
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 6 gen 2013, 8:47

Buona domenica :bacio
E anche questa notte l'ho passata sveglia :argh vabbè che avevo da fare :befana_nera: ma anche dormire un po' non mi farbbe male.....insomma addormentata alle 23.30 circa e sveglia dall'1.40 alle 5 e mezza passate.....e visto che non sono normale :fischia :risatina: mi sono messa a disfare albero e presepe :che_dici
Naturalmente il marito russatore non si è accorto di nulla :che_dici
Poi ho anche visto che su quel sito dove ho preso le cose on line le basi auto e le cinturine pr la navetta vengono molto meno e quindi invece di prenderle alla prenatal le prenderò da loro :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 6 gen 2013, 8:48

ora festeggiamo!!!!

Coyote e Jey 32 settimane :-D :-D :yeee :yeee
Elevia 30 settimane e - 70 giorni!!!! :clap :clap

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 gen 2013, 9:09

Marge ha scritto:ora festeggiamo!!!!

:yeee :yeee :yeee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 gen 2013, 9:10

Buona domenica e...

AUGURI A TUTTE NOI BEFANEEEEEEEEEEE!!!
:befana_nera: :befana_lapd: :incidente:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 gen 2013, 9:12

Marge ha scritto:
:che_dici :martello :martello

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 gen 2013, 9:22

Sylvya, direi che nei primi 3 mesi o almeno ad allattamento appena avviato la pesata va fatta settimanalmente :ok

BUONA BEFANA a tutteeeeeeeeeeeeeee :cuore :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 gen 2013, 9:43

Bellissimiiiiiiiiiiiiiiiii :clap :clap :clap

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 gen 2013, 10:04

Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ciao belle! ora vado a preparare qualcosa per cena... ho scongelato delle polpettine col sughetto che avevo fatto qualche tempo fa, per fare posto alla carne di mio marito, quindi pensavo di farci la pasta tipo lilly e il vagabondo :cuore chissà se verrà bene?!? :risatina: :sorrisoo vedremo! intanto vado a vedere se ho gli spaghetti eheh
che pasta è? :domanda
Hai presente quella che mangiano i due cagnolini nel cartone animato quando si innamorano?
http://patriziachepasticcio.blogspot.it ... bondo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
le mie polpette erano fatte diverse, ma è uscito buono e il marito era soddisfatto :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 gen 2013, 10:06

Marge ha scritto:Buona domenica :bacio
E anche questa notte l'ho passata sveglia :argh vabbè che avevo da fare :befana_nera: ma anche dormire un po' non mi farbbe male.....insomma addormentata alle 23.30 circa e sveglia dall'1.40 alle 5 e mezza passate.....e visto che non sono normale :fischia :risatina: mi sono messa a disfare albero e presepe :che_dici
Naturalmente il marito russatore non si è accorto di nulla :che_dici
Poi ho anche visto che su quel sito dove ho preso le cose on line le basi auto e le cinturine pr la navetta vengono molto meno e quindi invece di prenderle alla prenatal le prenderò da loro :ok
Cavoli marge ma ormai tu ti sei già abituata alle veglie notturne... :urka
ma poi riesci a dormire un po' durante il giorno?? :bacetto
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 gen 2013, 10:06

Marge ha scritto:ora festeggiamo!!!!

:festa :festa :festa

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 gen 2013, 10:09

betty1977 ha scritto:Buona domenica e...

AUGURI A TUTTE NOI BEFANEEEEEEEEEEE!!!
:befana_nera: :befana_lapd: :incidente:
Auguri befanine panciute!!!! :ahaha

Stamattina mi è arrivato un messaggino su what's up da parte di una ragazza di 24 anni che frequentava il corso preparto con me, lei aveva il termine il 31 dicembre e la sua bimba è nata stamattina!!! sono contenta per lei perchè era preoccupata dell'induzione prevista per il 9... e invece la bimba si è decisa! evviva l'arrivo di carolina!!! :-D :cuore :-D

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 gen 2013, 10:15

Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:Io ho preso alcune cose on line ed era la prima volta per me. Mi sono trovata benissimo :-D velocissimi con il pacco, e stra efficienti.
Ho preso queste cose giusto per fare una prova http://www.babystoreisernia.it/bagno/57" onclick="window.open(this.href);return false; ... 49394.html
http://www.babystoreisernia.it/bagno/48" onclick="window.open(this.href);return false; ... icco-.html
http://www.babystoreisernia.it/corsette" onclick="window.open(this.href);return false; ... 66271.html
http://www.babystoreisernia.it/termomet" onclick="window.open(this.href);return false; ... hicco.html
http://www.babystoreisernia.it/accessor" onclick="window.open(this.href);return false; ... -pali.html

ottimo sito :ok
Che storia, ci darò un'occhiata anche io... gli assorbenti li hai pagati molto meno di me all'auchan cavolo, la stessa confezione!
Luisabel hanno avvero ottimi prezzi e un sacco di cose.Poi sono stra veloci ..ho fatto l'ordine il 31 e mi è arrivato tutto ieri.
Per i prezzi sono buonissimi ti faccio un esempio: questo http://www.babystoreisernia.it/medicazi" onclick="window.open(this.href);return false; ... 35063.html che loro vendono a 5,40 l'ho visto oggi pomeriggio al negozio della chiccco per 12 euro :urka :urka :urka e tutto quello che ho preso io della chicco in negozio veniva minimo 2-3 euro di più....e vero che qui ci sono le spese di spedizione ma prendendo più cose le ammorizzi e poi più spendi più ti danno dei punti convertibili in euro per l'ordine successivo :ok
Stamattina, visto che mi sveglio sempre un'oretta prima di mio marito, sono andata a sbirciare le varie sezioni del sito dal quale hai acquistato tu e ho trovato dei lenzuolini sotto con angoli della misura giusta per la culla che era di mia sorella (materasso 90 X 45, secondo me è una misura più grande del solito!).
Pensa che nei due negozi in cui sono andata finora non li ho trovati quindi non sapevo neanche se li facessero di quella misura lì... non ho ancora fatto l'ordine, prima voglio passare al toys center a vedere se per caso lì ci sono, ma se così non fosse ho pronta l'alternativa!
quindi grazie della dritta :cuore

Bloccato

Torna a “Marzo”