GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 9:08

Ok... mi sono messa in pari.... non mi resta che lasciare i miei :incrocini :incrocini :incrocini a Violetta e Cris per le visite di oggi e mandare un bacino a tutte le vostre panciottine :bacetto
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 21 nov 2012, 9:29

Buongiorno Pancine!
Oggi un altro giorno, e va un pò meglio.Ieri mi sono sfogata anche con povero marito, e mi sa che avevo proprio bisogno. :sorrisoo
Ho dato un occhiata a vecchie cartelle, questa epoca avevo il collo a 2,5 cm invece 2 settimane fa ero ancora ben chiuso però 3,0 cm già al limite.Spero che la gine non mi fa aspettare molto perchè non ho un appuntamento vero, mi visiterà tra due pazienti.
Grazie per gli :incrocini e per il sostegno! :bacio
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 21 nov 2012, 9:29

Violetta :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 21 nov 2012, 9:34

Liza81 ha scritto:I nomi sarebbero Pasquale-Giovanna
Oh mamma, adesso ho capito perchè non riuscite a decidere, questi nomi sono di una volta e neanchio non darei mai a miei figli.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 9:38

cris84, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 9:39

Ho modificato un pochino la prima pagina :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 nov 2012, 9:52

Buongiorno ragazze .... !!!
Sto leggendo gli arretrati ed intanto scrivo!!

Violetta... si mi è arrivato il libro sull'allattamento ed è davvero molto interessante, merita assolutamente una lettura. Io partorirò in un ospedale "Amico del bambino" quindi seguirà le indicazioni che vengono riportate anche nel libro in merito all'allattamento :ok :ok tipo rooming-in, 1 ora di contatto pelle a pelle subito dopo il parto nonchè disponibilità a seguirti per l'allattamento ecc. però partire già con delel informazioni di base chiare, per me è fondamentale.

Betty ... prima di mettere certe foto-panza ... avverti .... "vietato a chi soffre di solletico all'ombelico" ... A me piace moltissimo l'orecchino all'ombelico .. ma mi è venuto il solletico solo a guardare la tua foto!!! :risatina:
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 21 nov 2012, 10:04

come non detto oggi si sta a casa.. :fischia rieccoci..e a me gia prontola la pancia..uffi.. stamattina una tazza di latte con il riso al cioccolato della kellogs quella con la scimmia..ma mi sa che l'effetto e' finito.. :che_dici mi magero' un frutto.. :che_dici
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 nov 2012, 10:11

cris84 ha scritto:Ho parlato con la gine, domani pomeriggio mi vuole vedere, ha detto che meglio che da un occhiata al collo. :incrocini
Mi spiace tanto Cris.. facci sapere mi raccomando!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 10:24

Sylvya ha scritto: Betty ... prima di mettere certe foto-panza ... avverti .... "vietato a chi soffre di solletico all'ombelico" ... A me piace moltissimo l'orecchino all'ombelico .. ma mi è venuto il solletico solo a guardare la tua foto!!! :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 nov 2012, 10:25

Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Marge e Liza ... avete poi deciso il nome per la vostra cucciolina?????????
Mmm la decisione dipende tutta da me, ovvero, a me piacerebbe chiamarla come mia madre,Anna, innanzitutto perchè non è più con me e quindi non può godersi questa nipotina(ma questa è solo una mia considerazione), ma a parte questo è un bel nome.Il giorno in cui mi dovevano arrivare le rosse era il 26 luglio (s.Anna)ho fatto il test ed era positivo, nascerà quasi sicuramente ad aprile, stesso mese del compleanno di mia madre...ci sono tante coincidenza che mi riportano a quel nome. E poi dentro me sento che lo devo a mia madre, per tutto quello che ha fatto per la famiglia, sacrificandosi in tutto. E' anche vero che se lei fosse con me avremmo escluso a priori i nomi della famiglia, tagliando la testa al toro. Voi direte: e allora qual è il problema?
Il problema, se così vogliamo chiamarlo è che mio marito, mi ha anche fatto notare che se mettiamo il nome di mia madre (quindi nome di tradizione)viene da se che il prox figlio, maschio o femmina che sia, dovrà chiamarsi come uno dei suoi, in quanto non se la sentirebbe di mettere un nome di fantasia,per il rispetto che nutre per i suoi(a cui anche io voglio molto bene). Ogni giorno ne parliamo ma non si arriva mai ad una decisione! A lui piace il nome Anna e quindi non gli dispiacerebbe (anche se devo raccontarla tutta mia madre si chiama Annamaria, ma a lui non piacciono i nomi composti, quindi vada per Anna.)
Ed io sono :sono_sc**a: indecisa....
Beh.. però è diverso ... a me non piace l'idea di dare i nomi di famiglia, ma il tuo è un caso diverso. Tua madre non c'è più e ci sono tutte queste belle coincidenze che, perchè no, sembrano quasi un segno dall'aldilà. Non vedo perchè all'arrivo di uns econdo figlio ci si dovrebbe sentire obbligati a mettergli il nome di un nonno che è ancora in vita.

... la butto là .... Anita? E' sempre Anna quindi soddisferesti il tuo bisogno di questo legamene con la tua mamma (sacrosanto diritto) ... ma allo stesso tempo magari meno evidente come "nome della nonna" e ti sentiresti meno obbligata con un secondo figlio a chiamarlo come i nonni paterni.
Oppure ... butta la l'argomento "per caso" quando ci sono i suoceri ... e vedi come reagiscono.
Secondo me queste coincidenze sono bellissime e tu hai tutti i diritti di sentirti libera di non sentirti vincolata per un prossimo figlio.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 nov 2012, 10:28

Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:
Marge ha scritto: Sylvya quanto hai preso fino ad ora? Perchè io all'ultima visita ero a +6 (ed ero a 18+3) e la gine ha storto il naso :buuu figiuriamoci la prossima volta :buuu
+ 6 ... uff sei ancora una dilettante :risatina: io sono a + 11 :unghiette :unghiette
Eh no Sylvya ero +6 al 30 ottobre ora sono a +8 e considera che sono alcune settimane più indietro rispetto a te :argh
Question peso: non so come sia possibile, ma dall'inizio sono a quota +5kg,eppure mangio il piatto della pasta, mica piccolino...forse devo ringraziare il mio intestino che si svuota regolarmente tutti i giorni (da oggi in poi non lo dico più :prr non vorrei che mi s'impigrisse tutto in un colpo :risatina: ) i dolcetti non me li faccio mancare e gli spuntini anche :domanda meglio così, vedremo nei prossimi mesi o settimane cosa succede!![/quote]
Sei bravissima Liza!!!! Io i dolcetti li evito da un po' di tempo ma i kg crescono inesorabili :argh[/quote]

o non mangio dolci se non i bisoctti alla mattina nel latte... 4 secchi + 1 al cioccolato. Saltuariamente (neanche una volta la settimana) mi mangio una brioche o una fetta di torta o un cucchiaioni di nutella .. eppure .. :argh :argh

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 nov 2012, 10:31

coyote ha scritto:buongiono ..un salutino prima di uscire.. come state??
ieri sera mi sono andata a letto alle 22..e stamattina alle 6 sveglia.. stanotte alzata alle 23 e alle 3.. :che_dici ma ho girato parecchio nel letto..
non so se sia una mia imprssione o perchè non voglio fare male al cucciolo ma da quando mi ha detto che a dx in basso cè la testina..non riesco piu a stare da quella parte mi sembra di sentir premere in certe notti aumenta anche l'acidita' di stomaco se mi metto da quella parte..cosi dormo solo a sx..ma quanto mi indolensisco dopo un po..non potete capire.. :x:
Per i kili...io non so proprio come fare... non mi sembra di mangiare esagerato..e se mangio ancora meno credo di avere degli svenimenti. Anche i miei kili auemntano senza motivo ma non ho il diabete..fatta la prova del glucosio e va bene. :fischia
Non credo che a darmi tanti kili sia il quadretto di cioccolata che mi mangio.. Volete che sia quella?? :domanda La doc mi ha detto: forse mangi troppo pane.. ma mangio una o due fette al giorno e quando posso integrale.. , la pasta e' quesi sempre al kamut, i condimenti o solo verdure o solo pomodoro.. mi permette qualcosa di piu complesso alla domenica..
Di carne quasi sempre il pollo..o ieri sera per esempio 2 fettine di pane con 4 fettine di salame una mezza svizzera di pollo, .. un piatto di radicchio con i finocchi, una mela e una barretta kinder.. Ecco la cena. Vi sembra troppo?? :domanda
A me il gine ha detto che è una questione legata al metabolismo .... (ferm restando che una non mangia una mucca a pranzo e cena) ..... è sufficente anche guardare mio marito mangiare per ingrassare .....

Anche se io pecco con il pane .. questo lo so....

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 nov 2012, 10:33

betty1977 ha scritto:
Ok ho visto ora :sorrisoo
scusa ma a me non piacciono... :fischia
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Neanche sotto tortura chiamerei così i miei figli! ... Insomma se il nome è carino ci si può pensare .. se è brutto no. Che diamine!!

Io ti direi chiamala Anna e stop!! Alla fine mi pare di capire che per te è importante e magari te ne pentiresti di non averlo fatto (e poi Anna è anche un pezzetto di GiovAnna... quindi tua suocera c'è già ) .. per il secondo ... ci penserai ... ma non farti condizionare!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 nov 2012, 10:47

Io ieri ho fatto un'altra bella camminata e devo dire che il movimento di questi giorni, oltre ad aver fatto bene al mio intestino ha fatto bene anche al mio umore ....

SOno molto più tranquilla devo dire! Ieri sera ero stanca morta perchè sono andata anche a fare la spesa, l'ho messa via, ho preparato orata alla marinara e cavolfiore saltato, ho pulito la cucina .... ma alla fine ero soddisfatta ... ho scaricato un po' di energie che mi si erano accumulate ..... Peccato che nel week-end sia brutto tempo.

Poi mi sono anche iscritta al Corso preparto. Il 28/12 abbiamo il pre-incontro!.... Uff ... sto iniziando a pensarci seriamente :freddo :freddo :freddo .. poi in Tv negli ultimi due gg sembra faccciano vedere solo donne in sala parto .....

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 10:49

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:

Neanche sotto tortura chiamerei così i miei figli! ... Insomma se il nome è carino ci si può pensare .. se è brutto no. Che diamine!!

Io ti direi chiamala Anna e stop!! Alla fine mi pare di capire che per te è importante e magari te ne pentiresti di non averlo fatto (e poi Anna è anche un pezzetto di GiovAnna... quindi tua suocera c'è già ) .. per il secondo ... ci penserai ... ma non farti condizionare!
:-D :ok :ok :ok :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 21 nov 2012, 11:09

betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:

:quoto_1: :quoto_1: Pasquale non lo metterei nemmeno sotto tortura..mi spiace..
Metti tranquillamente anna.. secondo me vai sul sicuro.. :ok
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 nov 2012, 11:10

Anzi Liza....

Anna è proprio abbracciata dalle due nonne Giov-Anna-Maria .....

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 21 nov 2012, 11:23

cris84 ha scritto:Buongiorno Pancine!
Oggi un altro giorno, e va un pò meglio.Ieri mi sono sfogata anche con povero marito, e mi sa che avevo proprio bisogno. :sorrisoo
Ho dato un occhiata a vecchie cartelle, questa epoca avevo il collo a 2,5 cm invece 2 settimane fa ero ancora ben chiuso però 3,0 cm già al limite.Spero che la gine non mi fa aspettare molto perchè non ho un appuntamento vero, mi visiterà tra due pazienti.
Grazie per gli :incrocini e per il sostegno! :bacio

ciao cri!! facci sapere miraccomando!!! :incrocini :incrocini

io la visita ce l'ho tardissimo alle 19.30 e fa sempre un pò tardi quindi non so se riesco a passare..cmq al max ci sentiamo domattina!!! :ok :ok

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 21 nov 2012, 11:24

betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:

:quoto_1: il quoto del quoto del quoto!!

Bloccato

Torna a “Marzo”