GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Messaggio da betty1977 » 23 ott 2012, 13:04

violetta79 ha scritto:
sì stamattina sto meglio, ieri ero anche tanto stanca :risatina:
poi ultimemente ho bisogno di piu' coccole e mio marito bè ha tanti pregi ma l'affettuosità (carezze, baci etc) non è il suo forte !
stamattina si fa sentire tanto il cioppolino.. :cuore
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 13:10

betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:Un'altra cosa....hai mai provato il pane e la pasta di kamut o farro? Sono buone lo stesso ma "ingrassano" molto meno :ok io tempo fa eliminando la pasta e il pane classici avevo perso 8 kg ma mi mangiavo anche un etto di quella di farro :fischia
oh, ho una paura di prendere su troppo peso.... :urka
comunque me ne sto fregando ultimamente..mi metterò a dieta ferrea dopo il parto!!
Tesoro... questo è il periodo della tua vita in cui TE NE DEVI FREGARE ALTAMENTE DEL PESO!!! Certo, non ti dico di diventare una balena... ma tu calcola che in una gravidanza "normale" è giusto mettere anche 12/15 kg!!! E poi tu calcola che dovrai affrontare il parto e i primi mesi che saranno durissimi... e se non hai le forze necessarie rischi di cadere in depressione!!
Davvero... ora è il momento di pensare al tuo cucciolo e non a te!!! :cuore

:emozionee :emozionee :cuore :ok :ok :ok

hai ragionissima, è che certe cose sono così radicate che anche se sconfitte restano sempre lì ..tu pensa che due settimane fa abbiamo incontrato una coppia di amici e lei mi ha chiesto se ero ingrassata un pò , mi ha detto "come stai bene, hai riempito un pò il viso" e io sono entrata in una serie di paranoie allucinanti.
poi abbiamo detto che ero incinta e si è stupita di come anzi non avessi preso tanto peso..però ti assicuro che è stato TREMENDO per me.
Poi tutto è passato, ho pensato al mio cucciolo e sinceramente sì...il mio amore vale piu' di tutte le mie paranoie :cuore

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 13:12

betty1977 ha scritto:Buongiorno chiacchierone!!! :prr
Prima di mettermi in pari... ecco la fotopanza 21 settimane :emozionee
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 9894_n.jpg
e il mio acquisto di stamattina :emozionee
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2272_n.jpg
ma che belllooo... :emozionee
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 13:15

a me oggi sembra calata la pancia...forse sono solo piu sgonfia..ma la vedo piu piccola.
I kili sono in aumento..anche se non so dove siano sinceramente..ma la bilancia non mente..quindi.. va beh.. :che_dici

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 ott 2012, 13:17

violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:Un'altra cosa....hai mai provato il pane e la pasta di kamut o farro? Sono buone lo stesso ma "ingrassano" molto meno :ok io tempo fa eliminando la pasta e il pane classici avevo perso 8 kg ma mi mangiavo anche un etto di quella di farro :fischia
comunque me ne sto fregando ultimamente..mi metterò a dieta ferrea dopo il parto!!
Tesoro... questo è il periodo della tua vita in cui TE NE DEVI FREGARE ALTAMENTE DEL PESO!!! Certo, non ti dico di diventare una balena... ma tu calcola che in una gravidanza "normale" è giusto mettere anche 12/15 kg!!! E poi tu calcola che dovrai affrontare il parto e i primi mesi che saranno durissimi... e se non hai le forze necessarie rischi di cadere in depressione!!

:emozionee :emozionee :cuore :ok :ok :ok

hai ragionissima, è che certe cose sono così radicate che anche se sconfitte restano sempre lì ..tu pensa che due settimane fa abbiamo incontrato una coppia di amici e lei mi ha chiesto se ero ingrassata un pò , mi ha detto "come stai bene, hai riempito un pò il viso" e io sono entrata in una serie di paranoie allucinanti.
poi abbiamo detto che ero incinta e si è stupita di come anzi non avessi preso tanto peso..però ti assicuro che è stato TREMENDO per me.
Poi tutto è passato, ho pensato al mio cucciolo e sinceramente sì...il mio amore vale piu' di tutte le mie paranoie :cuore
Posso solo immaginare cara :coccola ... deve essere davvero difficile per te!! Però pensa solo al cucciolo e ogni volta che entri in crisi passa di qui che ti aiutiamo noi :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 ott 2012, 13:18

coyote ha scritto:a me oggi sembra calata la pancia...forse sono solo piu sgonfia..ma la vedo piu piccola.
I kili sono in aumento..anche se non so dove siano sinceramente..ma la bilancia non mente..quindi.. va beh.. :che_dici
Anche a me capitano giorni in cui mi sembra di essere più panciona e altri giorni in cui mi sembra che sia diminuita :che_dici

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 13:24

violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:Sylvia,

sai volevo dirti che mi era venuto il dubbio ci fosse una sessione apposita dove si parlava di vaccini e ho trovato il post dove state discutendo della questione

eventualmente scriverò lì anche se a giudicare dai toni e dalla poca informazione di molte delle persone che ti hanno risposto :martello preferisco evitare discussioni infinite di gente che NON vuole vedere

:perplesso

cmq sappi che appoggio completamente invece la voglia di INFORMARSI :bacetto
Guarda lasciamo perdere quel post .... mi chiedo anche perchè continuo a scriverci..... Ho chiesto esperienze di chi non ha vaccinato e sono intervenute un sacco di professoresse a dirmi che sbagliavo ....... :che_dici :aargh :che_dici :aargh .... Una ragazza che ha fatto questa scelta (parziale perchè l'ha fatta dopo l'esavalente) mi ha contattata in pvt perchè è stanca di fare discussioni sterili con persone che hanno la verità in mano e la certezza è che loro sono nella ragione e tu nel torto (LauraS in primis che dall'alto della sua laurea si sente in diritto di avere tutte le risposte certe ed incofutabili)
mah sì infatti non è il concetto quanto il tono con cui si esprime.
io infatti è meglio che non mi esprimo al proposito! voglio che questo sia uno spazio di serenità e non un motivo di discussione!
A me piacciono le discussioni :hi hi hi hi ..... e fintanto che si mantegono sui toni del rispetto verso tutte le opinioni penso che siano davvero stimolanti. Io penso che si possa discutere in pace anche se accaloratamente, perchè appunto sono temi caldi. Purtroppo di la, la parola confornto è sconosciuta ... ma ogni tanto mi diverto troppo a ripondere a tono :hi hi hi hi :hi hi hi hi
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 13:33

violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto: oh, ho una paura di prendere su troppo peso.... :urka

:emozionee :cuore :ok :
Posso immaginare che chi, come te, ha attraversato problemi legati all'alimentazione possa fare maggiore fatica ad accettare qualche kg in più o comunque il non sapere quanto alla fine si ingrasserà ma tu pensa sempre che poi a Marzo inizieranno le vere e proprie danze e dovrai essere in forze per goderti (meritatamente!!!) il tuo cucciolo che avr bisogno di te 24 h ore al giorno!! Quando vai in paranoia pensa a me che sono già a + 8 :hi hi hi hi :hi hi hi hi e inizia a consolarti :risatina: :risatina: e poi passa di quì che ci pensiamo noi a distrarti un po'!!!

Per il resto :sberla: :sberla: al marito che non ti coccola abbastanza (anche il mio inq uesto periodo è un po' latitante .. ma poverino, sta facendo orari davvero pesanti!!)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 ott 2012, 13:52

betty1977 ha scritto:Buongiorno chiacchierone!!! :prr
Prima di mettermi in pari... ecco la fotopanza 21 settimane :emozionee
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 9894_n.jpg
e il mio acquisto di stamattina :emozionee
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2272_n.jpg
Belle belle belle :emozionee :clap

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 ott 2012, 13:53

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:a me oggi sembra calata la pancia...forse sono solo piu sgonfia..ma la vedo piu piccola.
Anche a me capitano giorni in cui mi sembra di essere più panciona e altri giorni in cui mi sembra che sia diminuita :che_dici
La mia invece è sempre uguale :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 ott 2012, 13:55

betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
:quoto_1: capisco i tuoi problemi ma quando ti prende il "panico" da ingrasso pensa che quei kg in più sono dovuti ad una somma di cose: il bimob, il seno più grosso, l'utero che cresce, il liquido amniotico, la circola zione sanguigna, ecc....insomma non si tratta solo di grasso ma dell'insieme di tutte queste cose :sorrisoo

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 ott 2012, 15:32

betty1977 ha scritto::hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
SIIIIIIIIIIIIIII abbiamo fatto tris!!! :risatina: :risatina: :risatina: Arriverà GRETA :emozionee
Ci ha fatto sudare perchè per tutta la morfologica è stata con una coscettina sopra l'altra e non si vedeva cosa era!! Poi alla fine si è spostata e mi ha detto che al 90% è una bimba!! :cuore
Cmq la morfo tutto ok!!! E ora sto decisamente meglio :emozionee
scusate l'intrusione... innanzitutto auguri a tutte voi da una marzolina 2005 e 2007 è un periodo bellissimo :ok

e poi volevo la conferma di questo per BETTY che tutto va bene, e che è un'altra bimba :cuore congratulazioni speciali BETTY

un pensiero inoltre ad ELEVIA :cuore per l'esito dell'amnio che sicuramente sarà ottimo :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 ott 2012, 16:06

Eccomi! tutto bene: amnio ok! posso andarla a ritirare: andrò giovedì.

Ho la morfo di 20 settimane venerdi 26 ore 12!

Il piccolo ha cominciato a scalciare come un forsennato!!... :risatina: che emozione sentirlo! :emozionee

Orata grazie! :bacio :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 16:13

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:Sylvia,

sai volevo dirti che mi era venuto il dubbio ci fosse una sessione apposita dove si parlava di vaccini e ho trovato il post dove state discutendo della questione

eventualmente scriverò lì anche se a giudicare dai toni e dalla poca informazione di molte delle persone che ti hanno risposto :martello preferisco evitare discussioni infinite di gente che NON vuole vedere

:perplesso

cmq sappi che appoggio completamente invece la voglia di INFORMARSI :bacetto
Guarda lasciamo perdere quel post .... mi chiedo anche perchè continuo a scriverci..... Ho chiesto esperienze di chi non ha vaccinato e sono intervenute un sacco di professoresse a dirmi che sbagliavo ....... :che_dici :aargh :che_dici :aargh .... Una ragazza che ha fatto questa scelta (parziale perchè l'ha fatta dopo l'esavalente) mi ha contattata in pvt perchè è stanca di fare discussioni sterili con persone che hanno la verità in mano e la certezza è che loro sono nella ragione e tu nel torto (LauraS in primis che dall'alto della sua laurea si sente in diritto di avere tutte le risposte certe ed incofutabili)
mah sì infatti non è il concetto quanto il tono con cui si esprime.
io infatti è meglio che non mi esprimo al proposito! voglio che questo sia uno spazio di serenità e non un motivo di discussione!
A me piacciono le discussioni :hi hi hi hi ..... e fintanto che si mantegono sui toni del rispetto verso tutte le opinioni penso che siano davvero stimolanti. Io penso che si possa discutere in pace anche se accaloratamente, perchè appunto sono temi caldi. Purtroppo di la, la parola confornto è sconosciuta ... ma ogni tanto mi diverto troppo a ripondere a tono :hi hi hi hi :hi hi hi hi
a me NO!!! ANZi.... io sono moooolto piu' pacifica.. io smetto di rispondere e basta. :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 16:13

elevia ha scritto:Eccomi! tutto bene: amnio ok! posso andarla a ritirare: andrò giovedì.

Il piccolo ha cominciato a scalciare come un forsennato!!... :risatina: che emozione sentirlo! :emozionee

:cuore

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 23 ott 2012, 16:27

Sono fuori dallo studio del ginecologo!!! :-D :prr :hi hi hi hi
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 23 ott 2012, 16:28

Grazie dei vostri incrocini...!! :incrocini :incrocini :cuore
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 23 ott 2012, 17:13

Sera!
scusate ma qua con Giacomo il tempo è poco...sabato ha fatto un anno,ha iniziato a camminare ed ora bisogna corrergli dietro :ahaha

Domani ho la morfo,chissà un fiocco rosa,visto che qua sono sbocciati.... :emozionee

Chi parlava dei vaccini:
Io vaccino Giacomo perchè lavoro nel mondo scolastico e vedo come molti ceppi sono tornati (i virus non sono morti...) e si modificano.
Meningococco ed autismo:scusate ma io lavoro e ho studiato anni l'argomento:non c'è correlazione.L'ultima pubblicazione (2012) parla di uno studio dove forse c'è una causa genitica.L'autismo si manifesta dopo i 3 anni,quando i bambini passano dal gioco individuale a quello collaborativo,ed ecco che si scoprono i primi segnali....
Le ultime cause vinte per risarcimento,non si basano su nulla di scientifico.Poi io perso un alunno per meningite e credetemi c'è ed è trememendo....

Detto questo:ognuna di noi gestisce suo figlio come crede,secondo le proprie idee e credi;solo che non mi piacciono chi mette paure infondate tra i genitori :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 23 ott 2012, 17:15

Luisabel ha scritto:Sono fuori dallo studio del ginecologo!!! :-D :prr :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 17:42

elevia ha scritto:Eccomi! tutto bene: amnio ok! posso andarla a ritirare: andrò giovedì.

:clap :clap :yeee :yeee :yeee
e anche qui le date si incrociano... :fischia il 26 io andro' dalla gine a far vedere gli esami..
non chiedo un'altra eco.. ma vorro' sapere quando vorra' vedermi.. Non aspetto di certo gennaio ..troppo in la.. :hi hi hi hi

Mirka

Bloccato

Torna a “Marzo”