GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
Kika, come si fa ad anticipare la maternita'? Bisogna parlare con l'inps?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Active~GolGirl®
Premetto che so solo la teoria perche' nel mio caso per semplicita' ho preso due giorni di ferie, tanto ne ho molte. Cmq mi avevano detto di comunicare all'inps la rettifica della domanda gia' fatta, chiedendo 28 giorni di flessibilita' anziche' 30. Prova a sentire il call center, sono molto gentili ed efficienti.Topillo ha scritto:Kika, come si fa ad anticipare la maternita'? Bisogna parlare con l'inps?
- ciula83
- Expert~GolGirl®
finalmente....... qualcosa di naturale... graziegns81 ha scritto:Buondì...![]()
ora vi scrivo le ricettine...
la base per tutte è burro di karitè a cui si aggiungono olii essenziali.
La proporzione è di circa 50gr di burro + 10 gocce di olii.
Arrossamenti culetto: per prevenire pomate all'ossido di zinco, ma per curare:
-burro +2 gocce melaleuca +2 gocce lavanda +2 gocce camomilla
Raffreddori: burro+ 1/2gocce timo-eucalipto-pino silvestre
Umidificare aria: 1l acqua +30 gocce timo-eucalipto-pino silvestre
Aerosol: 2 cc sol. fisiologica+ 1 goccia di menta o eucalipto
Prevenzione Coliche: olio di mandorle + lavanda + camomilla
Bagnetto: 2 cucchiaini di bicarbonato+lavanda e camomilla
Massaggio dopo bagnetto : burro-camomilla+lavanda

Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

-
- Active~GolGirl®
Piccola ma perfettaTopillo ha scritto:Buonasera!! Qui nevica di brutto. Domani mi sa che sto a casa. Se stamattina con poca neve e strade pulite ci ho messo due ore, chissa' domani. Vedro' se anticipare direttamente la maternita'. Non sopporto più mia madre....
Ok: eco in linea con la precedente. Gnometta mia piccinella ma cresciuta (e' proprio la più micro di tutti!!!!) E flussi giusti. Placenta e Liquido ok.

- ciula83
- Expert~GolGirl®
Topillo ha scritto:comunque vi do una dritta per una pomata all'ossido di zinco senza parabeni che funziona alla grande PER TUTTO (poi vi dettaglio), è un preparato galenico: PASTA DI HOFFMAN (la fanno sia la Sella, sia la Marco Viti).
è una fi.gata.

Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

-
- Basic~GolGirl®
Ok: eco in linea con la precedente. Gnometta mia piccinella ma cresciuta (e' proprio la più micro di tutti!!!!) E flussi giusti. Placenta e Liquido ok.[/quote]
Bene Topi sono felice per te e per Veronica.
Bene Topi sono felice per te e per Veronica.
- ciula83
- Expert~GolGirl®
Topillo ha scritto:A me il fiocco piace. E' forse l'unica delle misticherie da gravidanza che apprezzo. Sono felice di far sapere al mondo che ho un'altra bambina!!!

- ciula83
- Expert~GolGirl®
Vale83 ha scritto:buongiorno a tutte,
oggi inizia il 9° mese per me! che bello, l'ultimo...
Ieri sera mi ha chiamata la gine per il formicolio che non miabbandona un istante, soprattutto di notte, è il tunnel carpale da gravidanza, passa dopo il parto, insomma, ne ho talmente tante che è meglio se partorisco!!!

-
- Basic~GolGirl®
Domani pomeriggio appuntamento della ginecologa.
Non so voi, ma io sono un po' stufa di visite, analisi, stare attenta alle cose da mangiare x non contrarre la toxoplasmosi.....Uffaaaa!!
Domani la dottoressa mi parlerà della preospedalizzazione, mi segnerà le ultime analisi (spero siano davvero le ultime).
Vi aggiorno domani.
Ciao Ciulaaa!!!
Per Topillo: e dai stai a casa pure tu, tanto il mongolino d'oro non te lo davamo mica!!!
'notte a tutte!
Non so voi, ma io sono un po' stufa di visite, analisi, stare attenta alle cose da mangiare x non contrarre la toxoplasmosi.....Uffaaaa!!
Domani la dottoressa mi parlerà della preospedalizzazione, mi segnerà le ultime analisi (spero siano davvero le ultime).
Vi aggiorno domani.
Ciao Ciulaaa!!!
Per Topillo: e dai stai a casa pure tu, tanto il mongolino d'oro non te lo davamo mica!!!
'notte a tutte!
- ciula83
- Expert~GolGirl®
kika75 ha scritto:Qui neve, e io ho deciso di anticiapre di due giorni la maternità, quindi da oggi sono ufficialmente a casa!!!
![]()
![]()
![]()
Ora faccio le capriole, ma non ho idea di come impiegherò la giornata nelle prossime settimane... Non sono mai stata a casa dal lavoro per più di tre settimane, e comunque ero sempre in ferie da qualche parte![]()
Finire il passaggio di consegne oggi e pensare che rivedrò il mio ufficio, i miei collaboratori e capi non prima di settemnbre mi ha fatto un po' un effetto strano. Sono sc**a vero?![]()
per fortuna intanto venerdi mi viene a trovare mia mamma per scatenarci (neve permettendo) in shopping neonatale, e si ferma qualche giorno... poi penso che farò l'abbonamento al cineclub o qualcosa del genere...

- ciula83
- Expert~GolGirl®
Topillo ha scritto:Oggi a scuola Roberta ha disegnato se stessa che scende dal suo letto e va a prendere Veronica nella culla. E' piena di aspettativa! Che dolce che e'.

- gns81
- Expert~GolGirl®
CIULA dai un'occhiata qui...
http://www.lareginadelsapone.com/2011/0 ... fmann.html" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è la ricetta per la pasta di hoffman e altre info sui prodotti in commercio
http://www.lareginadelsapone.com/2011/0 ... fmann.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- ciula83
- Expert~GolGirl®
gns81 ha scritto:Ciao amiche ,
a Topi e Titti per le vostre eco.....
io di capelli ne perdo tantissimi,già da inizio gravidanza...li perdo a ciocche...spero davvero di non diventare pelata....![]()
oggi ho prenotato la visita anestesiologicaera una cosa che mi preoccupava un sacco...ora mi mancano solo il tampone, le ultime analisi, e l'ECG..
Ieri all'eco il mio piccolo fiore ci ha regalato un enorme sbadiglio e abbiamo una fotina in cui si ciuccia il dito...![]()
misure:
DBP 78mm
CA 260mm
Femore 58mm
Peso 1,6 kg
Lunghezza 42cm circa

- ciula83
- Expert~GolGirl®
che bellinaTopillo ha scritto:Buonasera!! Qui nevica di brutto. Domani mi sa che sto a casa. Se stamattina con poca neve e strade pulite ci ho messo due ore, chissa' domani. Vedro' se anticipare direttamente la maternita'. sarebbe l'oraaaaaaaaaaaa Non sopporto più mia madre....
Ok: eco in linea con la precedente. Gnometta mia piccinella ma cresciuta (e' proprio la più micro di tutti!!!!) E flussi giusti. Placenta e Liquido ok.

- ciula83
- Expert~GolGirl®
stupendo... mi segno anche questogns81 ha scritto:CIULA dai un'occhiata qui...
http://www.lareginadelsapone.com/2011/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... fmann.html

- ciula83
- Expert~GolGirl®
sono sfinitaaaaaaaa... però penso di meritarmi il vs. perdono...
ho letto tutti gli arretrati... Aurora invece mi odierà tanto visto che è da 3 ore che sono seduta qui davanti al pc...
ora vado a lettino... ci sentiamo domani notte belle panzone
titti l'eco??? mi spiace per il periodaccio di malanni che stai passando... vi abbraccio forte
ps. anche qui tanta neve... stamani esami x la toxo, urine ed ho iniziato il corso ALLELUJA
per la piccola ho preparato la sua valigetta personalizzata... poi vi metto la foto... su fb c'è già
anche io sono super emozionata... il pensiero di averla dentro di me... chi purtroppo non avrà mai questa fortuna non può capire... a me (e qui Topillo mi riderà) a volte viene da piangere un po' anche al pensiero che presto nn sarà più dentro di me... protetta da me.. nel mio pancione.. al calduccio... insomma sono un po' rintro...

ho letto tutti gli arretrati... Aurora invece mi odierà tanto visto che è da 3 ore che sono seduta qui davanti al pc...

ora vado a lettino... ci sentiamo domani notte belle panzone
titti l'eco??? mi spiace per il periodaccio di malanni che stai passando... vi abbraccio forte

ps. anche qui tanta neve... stamani esami x la toxo, urine ed ho iniziato il corso ALLELUJA
per la piccola ho preparato la sua valigetta personalizzata... poi vi metto la foto... su fb c'è già

anche io sono super emozionata... il pensiero di averla dentro di me... chi purtroppo non avrà mai questa fortuna non può capire... a me (e qui Topillo mi riderà) a volte viene da piangere un po' anche al pensiero che presto nn sarà più dentro di me... protetta da me.. nel mio pancione.. al calduccio... insomma sono un po' rintro...

- syssy5
- Basic~GolGirl®
Riemergo nuovamente per dirvi che da lunedì il maritino è ammalato e quindi il tempo per stare al pc è di meno... riuscirò finalmente a raccontarvi cos'è successo in quest'ultimo mese??
syssy5

syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
- rory79
- Active~GolGirl®
Buongiorno marzoline!
Ora sì che vi capisco: a letto alle 24,30, sveglia dall'1,30 alle 2,30 x il reflusso malefico, seconda sveglia alle 4 e ultima e definitiva alle 6,30.
Ora sono in attesa dei muratori che in occasione dell'arrivo del grande gelo hanno deciso di venire a montarci la veranda sul balcone.
Ora sì che vi capisco: a letto alle 24,30, sveglia dall'1,30 alle 2,30 x il reflusso malefico, seconda sveglia alle 4 e ultima e definitiva alle 6,30.
Ora sono in attesa dei muratori che in occasione dell'arrivo del grande gelo hanno deciso di venire a montarci la veranda sul balcone.

-
- Basic~GolGirl®
immaginokika75 ha scritto:Io nelle mie veglie mattutine ho fatto i muffins al cioccolato con marmellata di arance. Alle 5,30 erano prontigns81 ha scritto:disgraziate tu e MANU con i vostri dolci.......!!!!!!!rory79 ha scritto:Appena sfornato il ciambellone alle mandorle!![]()
![]()
ormai il gine mi prende in giro........mi mette sulla bilancia e non mi sgrida...mi guarda e ride................![]()
Ed erano anche buoni!!!

-
- Active~GolGirl®
Ciao belle pancine!
Nottata non male, ho dormito quasi initerrottamente dall'una alle sei, non ci lamentiamo
Però continua a nevicare, e io devo andare a fare l'ecografia alle 11.30.... i miei pantaloni impemeabili non mi stanno più nemmeno da lontano, quindi arriverò bagnata come un pulcino
.
Nottata non male, ho dormito quasi initerrottamente dall'una alle sei, non ci lamentiamo

Però continua a nevicare, e io devo andare a fare l'ecografia alle 11.30.... i miei pantaloni impemeabili non mi stanno più nemmeno da lontano, quindi arriverò bagnata come un pulcino