GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Bloccato
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da rory79 » 2 dic 2011, 10:29

LISA76 ha scritto:
rory79 ha scritto:Mi sa che mi stendo sul divano con una bella copertina e un thè caldo! :freddo
Ottima idea..... vedrai che un po' di riposo ti rigenererà :ok
Thè preso, colazione fatta e nausea passata... Ora mi manca solo il sonno da recuperare, ma rimedierò al più presto! :spiteful:
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 2 dic 2011, 10:32

LISA76 ha scritto:
gns81 ha scritto:Buondì ragazze,

anche a me da ieri la bimba ha iniziato a farsi sentire costantemente....il che per me è super, se non fosse per il fatto che mi preoccupa il fatto di sentirla molto bassa...

lei già è cefalica ed è come se mi desse delle testate verso la patata e a volte sono tanto forti da farmi sobbalzare...

il gine alla morfo ha detto che è normale, ma non si è degnato di dare un'occhiata per controllare il collo dell'utero, e io nemmeno gliel'ho chiesto perchè ero in tilt per la notizia del cambio sesso...

sono un po' preoccupata.
Non so nemmeno se andare in piscina.
Anch'io un paio di settimane fa la sentivo bassissima, era come se volesse uscire :freddo poi è passato tutto da un giorno all'altro :ok
Io tendenzialmente lo sento sempre in basso... Infatti come vi avevo raccontato il gine x sicurezza mi ha controllato il collo dell'utero, che fortunatamente è ben chiuso. Mi ha detto che la placenta è un po' bassina, ma non c'è da preoccuparsi perchè salirà da sola. Pure io mi ero posta il problema della piscina, ma ha detto che va tutto bene e posso - anzi, DEVO! - andare tranquillamente!
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 2 dic 2011, 10:34

Topillo ha scritto:buongiorno!!!

Io sono in coma da insonnia in ufficio e mio marito è a casa con la seconda causa di insonnia (la prima è Veronica): Roberta, che si è beccata un virus vomitoso e stanotte e stamattina ha vomitato con abbondanza. :che_dici
Povera... :emozionee
A me stanotte non so se è dipeso da un virus, dalle teglie di pizza della suocera che mi sono spazzolata o dalla panza che cresce inesorabile... però non ci ho mai sofferto e ho anche una paura terribile di vomitare, quindi è stato un incubo! :x:
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 dic 2011, 10:43

che invidia poter recuperare un po' il sonno.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 2 dic 2011, 12:41

Buongiorno ragazze!
Per restare in tema paranoie io stasera andrò dalla ginecologa per un controllo. E' da qualche giorno che sento delle fitte in basso a livello vaginale. E' difficile da spiegare, tanto che ho fatto fatica anche ieri al telefono con la ginecologa, perchè lei mi chiedeva se erano contrazioni e io ho risposto che non ne avevo idea. Per me si tratta della prima gravidanza, che cavolo ne so com'è fatta una contrazione!!
Comunque mi sento più tranquilla ad andare a fare questo controllo, l'ultima visita l'ho fatta il 16 novembre, quel giorno mi aveva controllato il collo dell'utero ed era chiusissimo, spero sia tutto ok.
Le mie amiche mi hanno detto che non devo preoccuparmi che sicuramente è il bambino che ora è più grande e che quindi pesa di più. Bo' che ne so, io ci vado.
Per quanto riguarda Flavio cmq non sono preoccupata, si muove un sacco, anche ieri sera mentre ero sul divano non si è fermato un attimo.
Vi riaggiorno stasera.

Ciao

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 dic 2011, 13:28

Paoletta in bocca al lupo per oggi :incrocini
ma nel frattempo stai tranquilla credo che abbia proprio ragione Topillo... se stessse per uscire ce ne accorgeremmo :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 dic 2011, 13:39

Ciao Paoletta :incrocini

E gns è poi andata a fare l'eco?

Gns, se ci sei batti un colpo!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 dic 2011, 13:41

le contrazioni non si sentono a livello vaginale, ma a livello pubico, diciamo proprio sotto la sporgenza della nostra panzotta (sempre che non prendano la schiena, ma nessuna di voi l'ha nominata), sopra al monte di venere.

a me sembrava di sentire che improvvisamente tutta la fascia muscolare a quell'altezza si tirasse tanto da rompersi, in altri casi sembrano delle coltellate.

In ogni caso NON in vagina.

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 2 dic 2011, 18:08

Ciao panciotte!
oggi bene, Alice ieri ha avuto sempre 37.5 e stanotte niente. Oggi sta bene e tenerla in casa è impossibile! Domani infatti se non fa freddo e non piove usciremo un po', tanto placche non ne ha.... :prr

Io oggi sono riuscita a tornare in piscina :yeee ma c'era una sostituta che non sapeva che eserci farci fare, abbiamo fatto tutto da sole!!

Io da alcuni gg sento colpi fortissimi che si ripercuotono anche nella zona anale :urka
Non ricordo di aver sentito anche Alice così...bah! E poi continuo a non digerire nulla...non credo dipenda da quello che mangio a questo punto!
Inoltre non faccio altro che bere ma non riesco a fare molta pipì... :x: sento lo stimolo ma poi è sempre poca...domani cerco di passare in erboristeria e mi faccio preparare una tisata super diuretica!

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 2 dic 2011, 20:18

salve :bacio scusate non riesco a leggere gli arretrati cmq poi ieri mattina ho chiamato il mio gine e mi ha detto che dovevo correre al ps.. io gli ho detto che non ci pensavo nemmeno e allora ieri sera alle 21 mi ha fatto andare in reparto in H da lui... sant'uomo :sorrisoo
ero molto spaventata perchè poi ieri sono stata molto male addirittura ho dovuto lasciare la macchina a lavoro e farmi accompagnare dal mio capo :x: invece poi tutto bene...
ha fatto eco interna ed è tutto perfetto anzi di più (così mi ha detto) :hi hi hi hi utero liquido placenta AURORA :emozionee insomma mi ha detto che non erano contrazioni semmai spasmi intestinali... visto che io d'intestino ne soffrivo già prima per colpa dell'endo ha detto che con la gravidanza peggiora la situazione :argh ed io ho delle improvvise e dolorisissime coliche da far paura :buuu me le tengo chi se ne frega... l'importante è che la piccola stia bene :cuore
sono presissima con il trasloco... non vi dico... poi con calma vi racconterò.. un bacio a tutte :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 2 dic 2011, 22:43

Ciao ragazze!
Dopo il lavoro Sono andata dalla ginecologa: tutto ok!
Il collo e' chiuso perfettamente. Mi ha fatto anche l'ecografia ed abbiamo visto che si e' messo già a testa in giu. I doloretti dipendono da questo, tutto normale! Meno male, sono Strafelice! Buon week-end!
Ps: non mi ha fatto pagare niente!

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 2 dic 2011, 23:42

Topillo ha scritto: Sabato ho portato Roberta a fare il vaccino antivaricella, che qui non fa nessuno, tranne una singola pediatra. Io gliel'ho fatto fare perchè ho visto come si è scorticata con l'orticaria e perchè temo che se la becchi in primavera e la passi a Veronica piccola. E siccome nemmeno mio marito l'ha fatta, non vorrei trovarmi con una neonata, un marito e una treenne varicellosi tutti insieme. Non ce la potrei fare. :x:
Mio marito l'ha presa qualche anno fa (non eravamo ancora sposati), gliel'ha attaccata mia sorella (io l'ho avuta da piccola, era carnevale e mi sono mascherata in casa)... :ahah
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 2 dic 2011, 23:45

gns81 ha scritto: -VIOLANTE ( che poi sarebbe Viola per tutti, tranne che per sua mamma..)
-MIA
Io voto per Violante, è bellissimo... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 3 dic 2011, 0:09

Topillo ha scritto: Rory, travaglio. Bene, non è sicuramente una passeggiata, altrimenti si chiamerebbe "Gentile amenità" e non "travaglio", ma per la mia esperienza è molto peggio l'attesa del travaglio che non il travaglio stesso. Alla fine quando si è in ballo, bene o male si balla.

Ora cerco i link dei racconti del parto e vi metto quello di Roberta, così vi tirate su di morale. Io ero terrorizzata e invece è stato molto meglio del previsto.
Eh sì, quando si è in travaglio non puoi fare altro, ti tocca e basta... felice di leggere il tuo resoconto appena lo metti (perdono, sto leggendo gli arretrati in ordine cronologico), se volete leggere il mio ve lo scrivo al volo (ossia lo riprendo dal file che ho salvato sul pc)... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 3 dic 2011, 0:39

Topillo ha scritto:guarda, una delle cose che mi frena di più della trasferta a vipiteno è proprio che DOVREI portarmi qualcuno.
Ho letto... meraviglioso (soprattutto il racconto di tuo marito) e a quanto pare oltre al nome abbiamo altre cose in comune, anche se tu sei stata più fortunata: le mie induzioni sono state 3 (ma quello è il meno, erano anche piacevoli), 12 ore di travaglio (non dovuto alle induzioni, quelle mi hanno solo preparata) passato a urlare causa dolori ai reni (non so come possa essere una colica renale, ma so come sono le contrazioni di reni) e un'ora e mezza di spinte dove sono rinata, non sentivo più nulla di nulla, nè dolore, nè fastidio, dovevo chiedere quando arrivava la contrazione perchè non la percepivo (poi sono riuscita a sentirle di nuovo, ma non come dolore, semplicemente come voglia di spingere)... e la parte migliore è stato il gine che spingeva sulla pancia, mi ha fatto un grosso favore... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 3 dic 2011, 0:42

Topillo ha scritto: Lui vuole esserci perchè Veronica è anche figlia sua. E perchè per Roberta c'è stato. Venire con Roberta sarebbe forse fattibile, ma potrebbe accadere di notte, quindi la fattibilità di azzera e comunque io non vorrei che Roberta mi vedesse partorire, potrebbe essere traumatico.
Azzardo un'ipotesi: e se magari trovaste una tata che possa tenere Roberta mentre stai partorendo?? Troppo complicato?? Nemmeno io vorrei Alessandro in ospedale quando partorisco, ma è un'utopia pensare che il resto del tempo posso averlo sempre accanto a me (tranne la notte ovviamente)?? Senza di lui non so stare... :fischia
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 3 dic 2011, 0:51

gns81 ha scritto:Senti ma voi l'avete cercata o è arrivata questa cicognetta?
Alessandro è stato cercato, il bis è venuto da sè... non volevo crederci che dopo il parto è più facile restare incinte (anche se erano già passati 9 mesi e non allattavo più) e invece è proprio così... perchè dopo tutti i tentativi per avere Alessandro (non tantissimi, solo 3 mesi di compitini mirati) di certo non pensavo che una volta fatta male ci avrebbe portato qui... :risatina:
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 3 dic 2011, 0:53

Marnie ha scritto:La mia è una storia un pò particolare (ma credo molto dolce).. L'anno scorso ho perso la persona più importante della mia vita, il mio eroe, mio padre, quando già era fissato il matrimonio (e con lui avevamo già scelto chiesa e luogo ricevimento). Ho scelto di non rinviare, pur nel dolore più lancinante (il matrimonio era previsto per l'anno dopo, e quell'anno è stato il più brutto della mia vita, ho perso anche quasi 10 chili, ma ho tenuto duro, anche in suo onore) Il giorno del matrimonio, questo giugno, sull'altare gli ho chiesto di aiutarmi ad avere un bimbo. Quella stessa notte, la prima senza precauzioni della mia vita, è arrivata la cicogna. (tra l'altro dopo un mese sono rimaste incinte anche 3 testimoni su 4 :emozionee :ahaha )
Di sicuro tuo padre ti avrà ascoltata... :emozionee
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 3 dic 2011, 1:08

Marnie ha scritto: Comunque ho sentito ben di "peggio".. una amica di mia cugina solo alla morfologica ha scoperto che in pancia non c'era un bimbo, ma due!!! (nelle altre ecografie secondo me erano ubriachi i medici :risatina: )
Se ho capito bene e stai pensando al nome Viola, posso dirti che lo trovo bellissimo!
Io invece ho sentito una storia bellissima di una mamma (con un aborto alle spalle) che aveva scoperto di aspettare due gemelli, solo che alcuni le dicevano che erano in due sacche e altri nella stessa; al primo trimestre è stata ricoverata causa perdite e si è scoperto l'arcano: i gemelli erano 3... :urka alla morfologica si sono scoperti due maschietti (nella stessa sacca) e una femminuccia (nella seconda sacca da sola); con un colpo ha fatto tombola... e voglio sottolineare che è stato tutto naturale (infatti le hanno detto che gravidanze del genere si vedono solo con fecondazione in vitro)... ovviamente parto prematuro (a 7 mesi), e quasi un mese di TIN (per lei cose normalissime per noi come accarezzare il proprio bimbo o tenerlo in braccio erano esse stesse un dono... non dimentichiamoci mai la fortuna che abbiamo nel poter toccare e tenere accanto a noi i nostri cuccioli una volta nati) perchè con 3 bimbi in pancia non ci arrivi a termine... da lì ho anche imparato che sotto ai 2kg i bimbi li tengono in TIN, solo quando li superano possono uscire (i genitori hanno portato a casa i bimbi uno alla volta)... concludo con la splendida notizia che la mamma è anche riuscita ad allattarli al seno (fin dalla nascita si tirava il latte e lo portava in ospedale... ha continuato così anche dopo, sempre dal bibe ma il latte era suo)... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 3 dic 2011, 1:09

Marnie ha scritto: Ne approfitto per chiedervi, ma voi quando pensate di preparare le valigie per il parto? leggevo che consigliano di averle pronte due mesi prima :perplesso
Io inizierò a Gennaio, un sacco di cose le ho ancora dall'anno scorso... :hi hi hi hi
syssy5

Bloccato

Torna a “Marzo”