GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Bloccato
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Messaggio da sweet » 10 gen 2010, 22:15

Per chi ha il ferro giù (ferritina a 4 :che_dici ) cosa state prendendo? io ho dovuto sospendere il multiferro per il fortissimo mal di stomaco che mi provocava ma sento già alle stelle l'aumento dell'irritabilità e del nervosismo .. :perplesso
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 10 gen 2010, 23:07

Sweet, io prendo il ferro si chiama "infofer g", e fino ad adesso non ho avuto disturbi...
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 gen 2010, 0:24

Notte ragazze, oggi ho dormito un sacco e ora non ho sonno, solo che domani devo svegliarmi all'alba per fare l'eco di accrescimento dall'altra parte della città! :urka
baci
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 11 gen 2010, 9:19

Ciao panciolone.
sweet mi spiace per tutti i sacrifici e i problemi che continui ad avere, accidenti come se non bastassero le preoccupazioni che una ha già in questo periodo....però superare tutte queste difficoltà ti fa onore e renderà il risultato ancora più speciale!!

Ragazze che brave con ste valigie, io sono ancora ferma alle mutande in rete :ahaha però sta settimana mi prendo anche gli assorbenti e le tutine per la pupattola, giuro! E' che vado, guardo le cose, sondo, mi emoziono pure...e poi rimando!!
Per quanto riguarda la fascia addominale non la prendo, abbiamo pensato che se poer caso decidono all'ultimo per un cesareo (speriamo di no) me la compra mia mamma e me la porta di corsa. Invece per l'allattamento cosa serve? Reggiseni particolari, dischetti assorbenti ecc...voi come vi organizzate?

Per l'abbigliamento del bimbo oltre alle tutine richieste dall'ospedale voi che altro prendete per i primissimi giorni? Io pensavo a un tutone imbottito, tipo giacca a vento/piumino per quando esce dall'ospedale secondo voi è troppo pesante? Perchè non riesco ad immaginarmi che temperatura farà il 17 marzo?

Intanto sabato il mio maritozzo ha comprato il necessario per farmi la culla :emozionee e adesso darà il via ai lavori di falegnameria, speriamo che la fagiola non decida di nascere prima o ci frega di brutto!!

PEr quanto riguarda l'albero di Natale il mio "svetta" (sarà alto mezzo metro :ahaha ) tranquillo in cucina tutto addobbato per non parlare dell'ancora popolatissimo presepe!!! Come dice mio marito noi prepariamo gli addobbi il 24 dicembre e li togliamo il 24 aprile!

Infine questioni varie: peso credo di essere a +10 ma non mi sono pesata molto ultimamente perchè temo un po' il risultato e la mia ginecologa l'ultima volta mi ha fatto capire che non andavo molto bene...paura parto per ora non ne ho a parte ovviamente il timore che qualcosa possa andare storto per la bambina..nei giorni scorsi mi facevo raccontare da mia madre di quando siamo nate io e mia sorella :clap
Mani gonfie niente ma c'è una cosa che mi dà il tormento da settimane: le gambe...di sera a un certo punto mi parte una specie di nevrosi e ho un bisogno matto di muoverle in continuazione, se mi forzo e cerco di tenerle ferme mi sembra di impazzire...io ho letto che può essere un avviso di vene varicose, a voi è capitato? Vene varicose per ora non ne ho se non contiamo una vena un po' più in rilievo dietro il ginocchio sinistro...

Scusate sono stata lungaadesso basta neh?
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 gen 2010, 10:32

BUON GIORNO A TUTTE...
HO LETTO UN PO GLI ARRETRATI MA NON MI RICORDO NULLA... :sberla:
CMQ A PARTE I DOLORI DI STOMACO STO ABBASTANZA BENE...GABRIELE è AGITATO DI BRUTTO..SI MUOVE SEMPRE..TRANNE LA NOTTE...DITE CHE è UN BUON SEGNO?? :hi hi hi hi
STANOTTE ALLE 4 NICOLA HA VOMITATO TUTTO...IERI SERA HO PROVATO A FARGLI ASSAGGIARE IL FORMAGGIO DI CAPRA E MI SA CHE NON L'HA DIGERITO...MADRE SNATURATA... :martello ...CMQ OGGI IN BIANCO....POVERINO MI HA FATTO TROPPA PENA... :coccola

DISCORSO SENO E CAPEZZOLI: io ho allattato per un anno e non ho mai messo niente sul seno...adesso si è ammorbidito (un paio di mesi fa era secco secchento)...ma se va avanti cosi non mettero nulla...

ANCHE DA NOI C'E IL ROOMING, IO MI SA CHE FARO COSI, L'HO TERRO' IN STANZA TUTTI I GIORNI TRANNE L'ULTIMA NOTTE...CHE LO PORTERO' AL NIDO E MI GODRO UNA NOTTE TRANQUILLA PER CARICARMI UN PO... :hi hi hi hi
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

polinnia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da polinnia » 11 gen 2010, 10:39

sweet ha scritto:Per chi ha il ferro giù (ferritina a 4 :che_dici ) cosa state prendendo? io ho dovuto sospendere il multiferro per il fortissimo mal di stomaco che mi provocava ma sento già alle stelle l'aumento dell'irritabilità e del nervosismo .. :perplesso
ferrograd...ma lascia comunque un saporaccio in bocca...
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 gen 2010, 10:40

E CHE PALLE...AVEVO SCRITTO E MI SI è CANCELLATO TUTTO..UFFA...

SWEET...a me il gine non mi ha dato ancora il ferro...io volevo prenderlo vista l'esperienza con Nicola (ferro basso e una settimana in + di ospedale..con due trasfusioni :che_dici )...ma se non me lo prescrive farò a meno...bha...

ELLA anche a me le gambe non stanno ferme...sopratutto la sera...viene chiamata la "sindrome delle gambe stanche" capita spesso in gravidanza...non è dolorosa ma è moooolto fastidiosa...

polinnia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da polinnia » 11 gen 2010, 10:44

una domandina 5 maggio...sei riuscita a far l'elenco dei nostri numeri di telefono?Devo ricordarmi di scriverne almeno un paio!
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 11 gen 2010, 11:09

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 11 gen 2010, 11:18

polinnia ha scritto:
sweet ha scritto:Per chi ha il ferro giù (ferritina a 4 :che_dici ) cosa state prendendo? io ho dovuto sospendere il multiferro per il fortissimo mal di stomaco che mi provocava ma sento già alle stelle l'aumento dell'irritabilità e del nervosismo .. :perplesso
ferrograd...ma lascia comunque un saporaccio in bocca...
anche io ferrograd :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 11 gen 2010, 11:26

Buon inizio settimana ragazze :sorrisoo
ho ritirato anche il tampone che mi mancava, tutto negativo quindi tutto ok, domani sera avrò la visita :incrocini :incrocini speriamo che sia ancora tutto stabile e resistere un po'....certo che è veramente palloso, ho le chiappe quadrate e l'umore altalenante, quanti bocconi che devo ingerire....solitamente gestivo io come lavare, vestire i bimbi, come pulire la casa, fare il bucato ecc...ora non posso fare più nulla e mi innervosisco :che_dici mio marito è bravissimo, porta pazienza e praticamente fà tutto lui, ovviamente però a modo suo...va beh, passeranno anche questi giorni!!

A presto, un abbraccio e mille :incrocini :incrocini a tutte :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 gen 2010, 11:30

ciao girls, sono appena tornata dall'eco di accrescimento.
La pupattola sta bene, è tutta rannicchiata ma già in posizione, pesa un po' più di 2 kg, cosa che mi mette un po' d'ansia.. però cmq rispetto alle misurazioni sono una settimana indietro, secondo questa gine potrei un po' anticipare. Vedremo!!! :incrocini

Baci
Karen

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 11 gen 2010, 11:49

Karen, :congratulations: per la cicciona :cuore

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 11 gen 2010, 11:50

Buongiorno pancione ... perche', se siete come me, ora non si puo' piu' definire panciotta :ahaha

Dopo un po' di latitanza ho letto qualche arretrato, riassumo un po' di cose in una volta sola:
Peso, per ora sono a +8, non male, ma iniziano a pesare :impiccata:
Valigia, ancora nulla, o meglio, ho portato a casa camicie da notte varie e vestaglia (regalo di Natale della mamma), ma non ho ancora preparato nulla: per le cose usa e getta, invece, sto sondando un po' i prezzi.
Corredino per il pupo, ho iniziato a ricamare il baby accappatoio e le future nonne si sono date agli acquisti di tutine in saldo; io non ho ancora acquistato nulla, ma mi sa nei prossimi giorni iniziero' :fischia
Seno e allattamento, sento sempre piu' spesso che i prodotti cosiddetti specifici presenti sul mercato servono a poco; a quanto pare l'unica cosa che fa un po' di differenza e' il comunissimo (ed economico!) olio di oliva extravergine (una goccia da massaggiare fino ad assorbimento).
Per ora non ho esperienza per dire se sia vero o meno, ma conosco le proprieta' dell'olio e.v.o. sul corpo e penso che lo usero'.

Malesseri e disturbi, direi nulla a parte la necessita' di riposare piu' spesso e le gambe che non stanno ferme se sono stata tanto in piedi.

Questa settimana devo preparare i documenti per la maternita', vorrei lavorare una settimana piu' del previsto e da quanto ho capito e' fattibile, ma devo capire bene quali sono le modalita'.
Nel frattempo sto leggendo il libro Bebe' a costo zero che trovo molto utile ed affine al mio modo di pensare, nonche' trovo rassicurante il fatto che riporti gli stessi consigli che mi danno al corso di preparazione al parto :ok
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 11 gen 2010, 12:11

BUONGIORNO A TUTTE!

oggi dovrebbe essere il mio 1° giorno di astensione ma sono ancora qui a studio...... per fortuna lavorerò solo di mattina.......il pomeriggio non reggo............

allora: gonfiore a mani e piedi a go go (ho già tolto la fede)
valigia: ho cominciato ha comprare il necessario per me......... confermo che gli assorbenti sexi post partum da prenatal costano € 3,90 e le mutande a rete 2,90 la coppia. la crema purelan dovrebbe costare sui 12 eurini

sunny: un abbraccio cara....... immagino che sia dura per fortuna hai un marito che collabora........ certo un conto è la tua gestione e un conto e la sua...... ma è già è tanto...................

karen: :yeee per la pupattola di due kg....... perciò sei indietro di una settimana..è già bella grande :emozionee

05maggio: tante :coccola a nicola...povero cucciolo

ella: non so forse il tutone imbottito per il 17 marzo è un pochino esagerato......allora io prenderò un giacchino imbottito e la mia DPD è il 10/03........anche se sono primarola.......e dicono che i primi si fanno attendere :urka

nuvola: allora facciamo così per disinfettare la navicella............. utilizzeremo la vaporella............. credo sia sufficiente.......

leoncina: per fortuna siamo in due ad avere il terrore del parto........lo so che è una paura esagerata......... che è un mio limite........ che sto cercando di affrontare per non creare problemi alla mai pupetta................

per chi ha la casa su più livelli come me::
mi avete consigliato il riduttore per lettino. ok ne ho visti un paio e il piu economico costa € 75,00.... mi chiedevo se la sera dopo la presunta ultima poppata (prima cioè di affrontare le nottate) la posso mettere direttamente nel riduttore del lettino che si trova al 3° piano, mentre io sarò tra il 1° e il 2° a sbrigare le varie faccende? ho già le radioline per tenerla sotto controllo ma funzionano su più livelli? oddio a volte mi sento una perfetta imbranata :perplesso
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 gen 2010, 12:24

polinnia ha scritto:una domandina 5 maggio...sei riuscita a far l'elenco dei nostri numeri di telefono?Devo ricordarmi di scriverne almeno un paio!
si si ...adesso mando un mp a chi mi manca e poi in settimana lo mando a tutte... :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 gen 2010, 12:58

io prendo il niferex...ho sempre preso ferrograd nella 1° gravidanza e per metà della 2°, poi niferex....il ferro mi serve sia perchè sono già anemica di mio, sia perchè regola bene il mio intestino :ok

05 MAGGIO ti ho risposto per l'elenco dei numeri di cell :bacio

SUNNY :incrocini per la visita e :congratulations: per il tampone negativo... :emozionee
Curiosità: nome previsto per la bimba? :cuore Non sai come continuo ad invidiarti :prr

Vado a prepararmi per il massaggio :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 gen 2010, 13:58

piccolaluna ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!

karen: :yeee per la pupattola di due kg....... perciò sei indietro di una settimana..è già bella grande :emozionee
Mi sa che ho scritto male il messaggio, nel senso che secondo le misure sarei alla 33a circa! Il problema è che io non ho una data UM perchè mi sono saltate per un po' di mesi, ma fino ad oggi le misure corrispondevano.. cmq una settimana di differenza non mi spaventa, mi piacerebbe saperlo solo per regolarmi con il lavoro! :sorrisoo
un'altra cosa che non vi ho detto quello che sento sotto il seno non è il piede ma il sedere :urka , lei è con la testa giù e chiusa a libro piedi e mani in faccia.. tantè che il viso non siamo riusciti a vederlo bene perchè passa il tempo a farsi le carezze! :emozionee

K

Baci
K

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 gen 2010, 13:59

ciao mamme
il tempo passa..e io sono sempre più nervosa e preoccupata per la gestione di 3 piccoli pargoli...
cmq questo fine settimana mi sono affaticata un bel pò, non mi tiro indietro in nulla
tra i lavori domestici e la gestione dei cuccioli (tra cui anche la mansione di farli divertire...) mi spacco veramente in due
sabato, tra una pulizia e l'altra, dovevo fare delle soste sdraiata sul divano perchè mi veniva mal di schiena e nausea...domenica tra la piscina e il ruolo di amante (che questa volta è pesato tanto...alla fine avevo le braccia che mi tremavano, gli addominali indolenziti e un senso di pesantezza dal pube al perineo...) rischio il prolasso dei tessuti del perineo le ultime gravidanze forse troppo vicine insieme al poco (zero) esercizio dopo il 2 parto...boh cmq dopo il 3 parto la gine mi ha detto di fare pochi sforzi per 1 mese e poi tanto esercio al perinieo... :incrocini

che fatica.....
AliceAlessioGiulia i miei amori

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 gen 2010, 14:02

Voglio provare anche io con il Niferex, la dott.ssa mi ha preparato la ricetta :ok

Ho la schiena ko ma dopo pranzo cerco di spazzare fare andare avanti indietro perchè la glicemia non salga. Bene da una parte e male dall'altra! :ahaha e vabbè.

Venerdi ho l'eco .. come sono curiosaaaaaaa di vedere la mia Isabel, toto peso? secondo me 2 k. e mezzo .. vedremo.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Marzo”