GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!
- Notta
- Expert~GolGirl®
Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!
Momo,sono proprio carini i bavaglini, sei stata proprio brava... 

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- soniac
- Original~GolGirl®
ciao belle gioie pancione!
ho una splendida notizia : LA PLACENTA è RISALITA E QUINDI POTRò PARTORIRE NATURALMENTE!
sono davvero contenta di ciò. non avevo proprio voglia di dover stare in ospedale più giorni con la piccola Gaia a casa :).
Eros sta benone, il 20 all'eco mi hanno detto che sta meravigliosamente, continua ad avere la testina piccolina ma c'è tutto, quindi è sicuramente un fattore costituzionale (papà testa piccola
)
ma mi hanno anche detto : ora pesa circa 2.270 kg quindi non è un gigante ecograficamente, peccato che però il peso stimato prenda come uno dei parametri proprio la circonferenza cranica ...che ovviamente se è piccola risulta inferiore il peso...infatti poi la dottoressa ha preso il metro, mi misura l'utero, mi guarda e mi fa:
"ma l'altra di quanto è nata?" io 3,880 kg, e con la mano mi fa "eh, questo si avvicina"
...ma come??? mi avete illuso con un bel fagottino che potevo sparare fuori velocissimamente e ora mi spezzate le alI???
:ahah :ahah
scherzo ovviamente , ma sai convinta ormai visto il peso del cucciolo che sarebe stato un partopiù agevole del primo....
gli hanno trovato un rene leggermente dilatato e per questo ho un ulteriore eco il 5 marzo, ma mi hanno detto che nei maschietti siccome l'apparato urinario è più immaturo rispetto alle femminuccie non è niente di che :).
ora vado e mi raccomando : NON FATE SCHERZI GLI ULTIMI GIORNI DI FEBBRAIO!
ho una splendida notizia : LA PLACENTA è RISALITA E QUINDI POTRò PARTORIRE NATURALMENTE!

sono davvero contenta di ciò. non avevo proprio voglia di dover stare in ospedale più giorni con la piccola Gaia a casa :).
Eros sta benone, il 20 all'eco mi hanno detto che sta meravigliosamente, continua ad avere la testina piccolina ma c'è tutto, quindi è sicuramente un fattore costituzionale (papà testa piccola

ma mi hanno anche detto : ora pesa circa 2.270 kg quindi non è un gigante ecograficamente, peccato che però il peso stimato prenda come uno dei parametri proprio la circonferenza cranica ...che ovviamente se è piccola risulta inferiore il peso...infatti poi la dottoressa ha preso il metro, mi misura l'utero, mi guarda e mi fa:
"ma l'altra di quanto è nata?" io 3,880 kg, e con la mano mi fa "eh, questo si avvicina"

scherzo ovviamente , ma sai convinta ormai visto il peso del cucciolo che sarebe stato un partopiù agevole del primo....
gli hanno trovato un rene leggermente dilatato e per questo ho un ulteriore eco il 5 marzo, ma mi hanno detto che nei maschietti siccome l'apparato urinario è più immaturo rispetto alle femminuccie non è niente di che :).
ora vado e mi raccomando : NON FATE SCHERZI GLI ULTIMI GIORNI DI FEBBRAIO!

...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- Notta
- Expert~GolGirl®
Soniac: che bella notizia...
La mia amica ostetrica sostiene che per il parto non è importante il peso del pupo, ma la grandezza proprio della testa... dice che se passa la testa passa tutto il resto...
Chissà, magari se è veramente così il tuo Eros uscirà fuori in un secondo comunque.....

La mia amica ostetrica sostiene che per il parto non è importante il peso del pupo, ma la grandezza proprio della testa... dice che se passa la testa passa tutto il resto...
Chissà, magari se è veramente così il tuo Eros uscirà fuori in un secondo comunque.....

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Notta
- Expert~GolGirl®
MammaSilvia: ho appena fatto vedere le tue foto a mio marito...
Mi ha detto che siete bellissimi, una splendida famiglia..
Gli ho detto che aspettate la terza femmina,,, ha guardato e mi ha detto "meno male che almeno un maschietto l'hanno fatto" altrimenti povero il papà...
Gli ho detto che aspettate la terza femmina,,, ha guardato e mi ha detto "meno male che almeno un maschietto l'hanno fatto" altrimenti povero il papà...

-
- New~GolGirl®
Buongiorno pancine (si fa per dire...)
io ormai rotolo nel letto le notte per girarmi e sembro una balena spiaggiata...
Vabbè... pazienza.
Oggi qui è una bellissima giornata di... primavera!!!! Che bello questo periodo per far nascere i cuccioli; si possono portare fuori, godere il sole, le belle giornate e l'allegria di questa stagione... Anche per noi sarà più facile gestirli.

io ormai rotolo nel letto le notte per girarmi e sembro una balena spiaggiata...
Vabbè... pazienza.
Oggi qui è una bellissima giornata di... primavera!!!! Che bello questo periodo per far nascere i cuccioli; si possono portare fuori, godere il sole, le belle giornate e l'allegria di questa stagione... Anche per noi sarà più facile gestirli.
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm
-
- New~GolGirl®
Mi aggiungo agli incrocinimaryfel ha scritto:Notizia importante: ieri sera mi ha mandato un messaggio LINA: l'hanno ricoverata per quella proteinuria di cui ci ha scritto l'altro giorno, facciamole tutti i nostri![]()
![]()
![]()
![]()
perché tutto si risolva presto

Gaia04 3170gr x 51 cm
-
- New~GolGirl®
luisaluisa ha scritto:Ho conosciuto l'ostetrica che mi aiuterà durante il parto, è specializzata sul parto in acqua e diciamo che abbiamo un 'intesa circa il pensiero di questo genere di parto.
Ogni ostetrica è indirizzata ad una determinata scuola, io e lei abbiamo praticamente lo stesso concetto di nascita e ci siamo riconosciute in esso.
Mi capita ormai di alzarmi tutte le mattine intorno le 4,00 o le 4,30 e piango tantissimo.
Non mi era mai capitato in questa gravidanza, mi sta capitando adesso, piango a dirotto e chiedo a me stessa:" Perchè piangi?"
Forse tutto questo lavoro, questo continuare a credere e vedere che la vita ha un senso che va oltre, il cercare di afferrarla ogni giorno mentre ripercorri determinate tappe passate a cui devi necessariamente dire Addio...ti mette il magone e nelfrattempo ti chiedi se veramente hai fatto proprio di tutto e quando ti rispondi di si...allora piangi...
Oddio...mi sono sfogata![]()
Sono contenta che tu abbia trovato una persona di cui fidarti... E' molto importante, la serenità del tuo parto la trasmetterai a tuo figlio...

Ti capisco.
Il pianto è un atto liberatorio... penso succeda a tutte noi, specie in questo periodo...

Gaia04 3170gr x 51 cm
-
- New~GolGirl®
Che carino...momo71 ha scritto:L'altro giorno Jacopo mi ha detto "mamma ma quando nasce?" risposta ci vuole ancora un pò di tempo amore ma non molto, e lui "si ma tu stai spingendo come ti ha detto quel signore?"
Gaia04 3170gr x 51 cm
-
- New~GolGirl®
Soniac, bellissima notizia
Notta, dai che ci siamo quasi... Se tu non apri le danze qua i cuginetti non si decidono ad uscire...
Ragazze, vedo che sono sola soletta, ora vi lascio e se posso ripasso dopo... Nel frattempo non partorite, eh?!? :prrrr

Notta, dai che ci siamo quasi... Se tu non apri le danze qua i cuginetti non si decidono ad uscire...

Ragazze, vedo che sono sola soletta, ora vi lascio e se posso ripasso dopo... Nel frattempo non partorite, eh?!? :prrrr
Gaia04 3170gr x 51 cm
- soniac
- Original~GolGirl®
mammavi ha scritto:Soniac, bellissima notizia![]()
Notta, dai che ci siamo quasi... Se tu non apri le danze qua i cuginetti non si decidono ad uscire...![]()
grazie notta e mamma vi
Notta : come va? scusa ma prima ero un po' di fretta nello scrivere e non ti ho nemmeno chiesto delle contrazioni...
Mamma vi :ahah bello l'esempio della balena spiaggiata! mi sento tanto tanto io in questa immagine! :ahah
dai dai che manca pochissimo!
l'altro giorno una mioa amca mi fa: ti va di andare in giro x negozi a comprare qualcosa da vestire

cosa voleva che mi comprassi?? un bel caffetano taglia balenottera???

...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- Elis
- Basic~GolGirl®
Sì anche qui oggi è bellissimo.... certo che questi marzolini hanno scelto proprio una bella stagione per nasceremammavi ha scritto:Buongiorno pancine (si fa per dire...)![]()
Vabbè... pazienza.

Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!
- Elis
- Basic~GolGirl®
Sei bravissima.... sono bellissimimomo71 ha scritto: Ho aggiornato l'album con i miei primi lavoretti a punto croce, per favore ditemi che ne pensate e ricordatevi che fino a 1 mese fa non avevo mai preso in mano un ago.
...

Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
mammavi ha scritto:Buongiorno pancine (si fa per dire...)![]()
Vabbè... pazienza.

pensa che ho guardato le previsioni per la mia regione e per i primi di marzo danno.....neve.....

Anch'io ero così contenta delle belle giornate...........
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Ma grazie.........ma siamo una normalissima famiglia......un po' allargata......Notta ha scritto:MammaSilvia: ho appena fatto vedere le tue foto a mio marito...

Perchè non metti anche tu due fotine?
Per quanto riguarda le femmine.....mio marito va in un brodo di giuggiole perchè loro lo guardano con occhi sognanti e gli dicono.........

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Momo i tuoi bavaglini sono stupendi!!!!!
altro che principiante!!!! bravissima
E che tenero Jacopo con la storia delle spinte.....

E che tenero Jacopo con la storia delle spinte.....

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Soniac.........
bellissima notizia....e quoto le altre.........se la testa è piccolina allora vai tranquilla che il peso non c'entra un tubo......se esce la testa è fatta!!!!

- Notta
- Expert~GolGirl®
mammavi ha scritto:Soniac, bellissima notizia![]()
Notta, dai che ci siamo quasi... Se tu non apri le danze qua i cuginetti non si decidono ad uscire...![]()
Grazie Mammavi

- Notta
- Expert~GolGirl®
Ciao Soniac, non ti preouccupare se non mi hai chiesto, lo so che siamo tutte con la testa da qualche altra parte in questo periodo 

- Notta
- Expert~GolGirl®
MammaSilvia: magari le metto oggi le fotine, le vado a ritirare dal fotografo tra un'oretta... o perlomeno ci provo a metterle..

- Notta
- Expert~GolGirl®
Soniac ti ho detto di non preouccuparti, ma non ti ho nemmeno risposto...
Le contrazioni oggi non si sono fatte sentire... Io continuo a sperare, ma quà mi sa che la pupattola se la stà prendendo comoda, un mese fa sembrava dovesse fare tutto lei..
E' l'attesa che mi snerva, sapere che ogni momento potrebbe essere quello buono.. non potersi organizzare più di tanto, perchè non di sicuro andare a fare una gita al mare...
Va beh, io continuo ad incorciarmi tutta che la mia piccola decida presto di arrivare....

E' l'attesa che mi snerva, sapere che ogni momento potrebbe essere quello buono.. non potersi organizzare più di tanto, perchè non di sicuro andare a fare una gita al mare...
Va beh, io continuo ad incorciarmi tutta che la mia piccola decida presto di arrivare....