GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Bloccato
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da silly79 » 20 nov 2012, 20:47

CIAO RAGAZZE!
FRANCY :congratulations: PER LA VISITA OK
CRIS :incrocini :incrocini PER DOMANI POMERIGGIO
DOMANI NON RIUSCIRO' A PASSARE ... MATTINA PISCINA E POMERIGGIO PISCINA DI GRETA ARRIVERO' A SERA COSI' :impiccata:
Immagine

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 nov 2012, 21:00

Valyx ha scritto:Io mi peso una volta a settimana come mi ha detto il gine e mi ha detto che non devo aumentare più di 500 gr a settimana!!! Ora sto preparando pennette alla carbonara e patate fritte...Voi che preparate??
Ecco appunto a me invece l'ultima volta ha detto che non avrei dovuto prendere più di un kg al mese ma in 20 giorni ne ho già presi 2,3 :argh e fino alla prossima visita ci sono ancora 20 giorni :nonegiusto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 nov 2012, 21:02

betty1977 ha scritto:Oggi vi posto la fotopanza ignuda a 25 settimane :risatina:

gallery/pic.php?mode=med&pic_id=84026

Che dite... a 9 mesi esploderò???????????? :ahah
:ahah :ahah :prr

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 nov 2012, 21:04

cris84 ha scritto:Ciao pancine!
Come state?
Oggi è una giornata no anche per me, i contrazioni non passano e sono preoccupata.Ormai sono a riposo assoluto, mi alzo per andare in bagno e preparare a mangiare.Mi sento in colpa che Mattia è chiuso in casa con me, neanche una passeggiata non riesco a fare. :buuu
:coccola mi dispiace Cris meno male che domani hai la visita così ne puoi parlare con il gine :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 nov 2012, 21:06

cris84 ha scritto:Lo so che non è colpa mia, però mi fa peccato che si annoia.Così difficile essere a casa da sola, il tempo non passa, la casa corre perchè ovviamente lascio a perdere.Più tardi provo sentire la gine, la prossima visita fra 2 settimane.
:domanda ma non avevi la visita domani?così c'è scritto nella tabella in prima pagina :pensieroso

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 nov 2012, 21:08

betty1977 ha scritto:Prima mi ha mandato un sms Francybf ... visita tutto ok ... settimana prossima però deve fare la curva glicemica perchè ha messo più di 2 kg dal 16 di ottobre

:yeee :yeee :yeee
:pensieroso ma allora il fatto di mettere tanti kg in poco tempo può essere sintomo di diabete? io pure ne ho messi parecchi in 20 giorni..... :pensieroso

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 nov 2012, 21:10

cris84 ha scritto:Ho parlato con la gine, domani pomeriggio mi vuole vedere, ha detto che meglio che da un occhiata al collo. :incrocini
:risatina: ora ho capito ...Betty ti ha aggiunto dopo questo messaggio! :ok ci sono arrivata!!!! Brava me :yeee
Comunque tanti i :incrocini :incrocini :incrocini a te e a Violetta per la visita di domani

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 nov 2012, 21:10

betty1977 ha scritto:Eccolaaaaaaaaaa.... è arrivata primaaaaaaaaaaaa :yeee

gallery/pic.php?mode=large&pic_id=84027
oddio ma è carinissima :-D :yeee :yeee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 nov 2012, 21:11

betty1977 ha scritto:Marge e Liza ... avete poi deciso il nome per la vostra cucciolina?????????
No...siamo ancora in alto mare :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 nov 2012, 21:12

Liza81 ha scritto:
Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto: :risatina:
io per il momento non la devo fare... vedremo dopo il risultato dell'esame della glicemia sul sangue :incrocini
Anche io niente curva!!!! :yeee

Dal momento che l'esame delle urine è perfetto (quegli ossalati di calcio che avevo visto segnati mi ha detto sono normali ... altrimenti me la potrei anche bera sta pipì....) come glucosio, non ho familiarità con il diabete, non appartengo a determinati ceppi etnici più soggetti, la pressione è perfetta mi ha detto che non ci sono motivi per sospettare un diabete gestazionale.

Per il mese prossimo dovrò fare oltre all'esame delle urine anche l'emocromo completo che son 3 mesi che non faccio per il resto.. non mi ha cazziato nemmeno sul peso. Mi ha detto che io sono così ed il mio metabolismo è rallentato molto. Mi ha detto di camminare appena posso e stop.....
Infatti visto che ho ancora tante ore di permessi da far fuori ... oggi che è una bellissima giornata, esco prima e me ne vado al lago a camminare :ok

Grazie Coyote!!! Figurati anche io poi mi sono staccata perchè il Pc se lo portava al corso mio marito. Stasera si bissa ... il corso c'è l'ha da casa.. quindi niente PC!! Anche il mio è già in posizione di lancio!!!

:incrocini :incrocini Francybf
Sylvya quanto hai preso fino ad ora? Perchè io all'ultima visita ero a +6 (ed ero a 18+3) e la gine ha storto il naso :buuu figiuriamoci la prossima volta :buuu
+ 6 ... uff sei ancora una dilettante :risatina: io sono a + 11 :unghiette :unghiette
Eh no Sylvya ero +6 al 30 ottobre ora sono a +8 e considera che sono alcune settimane più indietro rispetto a te :argh
Question peso: non so come sia possibile, ma dall'inizio sono a quota +5kg,eppure mangio il piatto della pasta, mica piccolino...forse devo ringraziare il mio intestino che si svuota regolarmente tutti i giorni (da oggi in poi non lo dico più :prr non vorrei che mi s'impigrisse tutto in un colpo :risatina: ) i dolcetti non me li faccio mancare e gli spuntini anche :domanda meglio così, vedremo nei prossimi mesi o settimane cosa succede!!
Sei bravissima Liza!!!! Io i dolcetti li evito da un po' di tempo ma i kg crescono inesorabili :argh

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 nov 2012, 21:14

Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Marge e Liza ... avete poi deciso il nome per la vostra cucciolina?????????
Mmm la decisione dipende tutta da me, ovvero, a me piacerebbe chiamarla come mia madre,Anna, innanzitutto perchè non è più con me e quindi non può godersi questa nipotina(ma questa è solo una mia considerazione), ma a parte questo è un bel nome.Il giorno in cui mi dovevano arrivare le rosse era il 26 luglio (s.Anna)ho fatto il test ed era positivo, nascerà quasi sicuramente ad aprile, stesso mese del compleanno di mia madre...ci sono tante coincidenza che mi riportano a quel nome. E poi dentro me sento che lo devo a mia madre, per tutto quello che ha fatto per la famiglia, sacrificandosi in tutto. E' anche vero che se lei fosse con me avremmo escluso a priori i nomi della famiglia, tagliando la testa al toro. Voi direte: e allora qual è il problema?
Il problema, se così vogliamo chiamarlo è che mio marito, mi ha anche fatto notare che se mettiamo il nome di mia madre (quindi nome di tradizione)viene da se che il prox figlio, maschio o femmina che sia, dovrà chiamarsi come uno dei suoi, in quanto non se la sentirebbe di mettere un nome di fantasia,per il rispetto che nutre per i suoi(a cui anche io voglio molto bene). Ogni giorno ne parliamo ma non si arriva mai ad una decisione! A lui piace il nome Anna e quindi non gli dispiacerebbe (anche se devo raccontarla tutta mia madre si chiama Annamaria, ma a lui non piacciono i nomi composti, quindi vada per Anna.)
Ed io sono :sono_sc**a: indecisa....
Ma che nomi ci sarebbe in ballo per l'eventuale secondo figlio? Comunque a me Anna piace moltissimo :emozionee

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 20 nov 2012, 23:27

I nomi sarebbero Pasquale-Giovanna
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 21 nov 2012, 7:55

buongiono ..un salutino prima di uscire.. come state??
ieri sera mi sono andata a letto alle 22..e stamattina alle 6 sveglia.. stanotte alzata alle 23 e alle 3.. :che_dici ma ho girato parecchio nel letto..
non so se sia una mia imprssione o perchè non voglio fare male al cucciolo ma da quando mi ha detto che a dx in basso cè la testina..non riesco piu a stare da quella parte mi sembra di sentir premere in certe notti aumenta anche l'acidita' di stomaco se mi metto da quella parte..cosi dormo solo a sx..ma quanto mi indolensisco dopo un po..non potete capire.. :x:
Per i kili...io non so proprio come fare... non mi sembra di mangiare esagerato..e se mangio ancora meno credo di avere degli svenimenti. Anche i miei kili auemntano senza motivo ma non ho il diabete..fatta la prova del glucosio e va bene. :fischia
Non credo che a darmi tanti kili sia il quadretto di cioccolata che mi mangio.. Volete che sia quella?? :domanda La doc mi ha detto: forse mangi troppo pane.. ma mangio una o due fette al giorno e quando posso integrale.. , la pasta e' quesi sempre al kamut, i condimenti o solo verdure o solo pomodoro.. mi permette qualcosa di piu complesso alla domenica..
Di carne quasi sempre il pollo..o ieri sera per esempio 2 fettine di pane con 4 fettine di salame una mezza svizzera di pollo, .. un piatto di radicchio con i finocchi, una mela e una barretta kinder.. Ecco la cena. Vi sembra troppo?? :domanda
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 21 nov 2012, 7:56

Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:
Mmm la decisione dipende tutta da me, ovvero, a me piacerebbe chiamarla come mia madre,Anna, innanzitutto perchè non è più con me e quindi non può godersi questa nipotina(ma questa è solo una mia considerazione), ma a parte questo è un bel nome.Il giorno in cui mi dovevano arrivare le rosse era il 26 luglio (s.Anna)ho fatto il test ed era positivo, nascerà quasi sicuramente ad aprile, stesso mese del compleanno di mia madre...ci sono tante coincidenza che mi riportano a quel nome. E poi dentro me sento che lo devo a mia madre, per tutto quello che ha fatto per la famiglia, sacrificandosi in tutto. E' anche vero che se lei fosse con me avremmo escluso a priori i nomi della famiglia, tagliando la testa al toro. Voi direte: e allora qual è il problema?
Il problema, se così vogliamo chiamarlo è che mio marito, mi ha anche fatto notare che se mettiamo il nome di mia madre (quindi nome di tradizione)viene da se che il prox figlio, maschio o femmina che sia, dovrà chiamarsi come uno dei suoi, in quanto non se la sentirebbe di mettere un nome di fantasia,per il rispetto che nutre per i suoi(a cui anche io voglio molto bene). Ogni giorno ne parliamo ma non si arriva mai ad una decisione! A lui piace il nome Anna e quindi non gli dispiacerebbe (anche se devo raccontarla tutta mia madre si chiama Annamaria, ma a lui non piacciono i nomi composti, quindi vada per Anna.)
Ma che nomi ci sarebbe in ballo per l'eventuale secondo figlio? Comunque a me Anna piace moltissimo :emozionee
Anche a me Anna piace molto...e se ci sono cosi tante coincidenze..beh.. io valuterei! :emozionee
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 8:55

Liza81 ha scritto:
:cuore :cuore
Bè non sarebbe un brutto compromesso... ma hanno dei bei nomi anche i suoi?
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 8:56

Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Oggi vi posto la fotopanza ignuda a 25 settimane :risatina:

gallery/pic.php?mode=med&pic_id=84026

Che dite... a 9 mesi esploderò???????????? :ahah
:cuore che bella panzotta!! ma quanto è cresciuta??
In queste mattine mi capita spesso di avere la sensazione che la pancia mi cresca durante la notte, perchè quando mi sveglio la trovo più dura e lievitata :domanda
Normale!! :emozionee anche io tante volte mi accorgo che è cresciuta dalla sera alla mattina :-D

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 8:57

coyote ha scritto:a me stamattina hanno chiesto se da venerdi e' cresciuta ancora... :domanda a me nn sembrava..ma chissa'..forse.. :ahaha
Ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... hai una bellissima panciottona anche tu :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 9:02

francybf ha scritto:
Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Prima mi ha mandato un sms Francybf ... visita tutto ok ... settimana prossima però deve fare la curva glicemica perchè ha messo più di 2 kg dal 16 di ottobre

:yeee :yeee :yeee
:well :well
Ma l'aumento improvviso di peso può essere determinato dall'aumento della glicemia?? :domanda
in effetti :fischia diciamo che però io non ho preso un kilo almeno da settembre, se non da quando ho fatto la villo il 20 agosto... :pensieroso Diciamo che io gli ho detto che preferisco fare la curva piuttosto che tenermi il dubbio del diabete gestazionale :incrocini
La faccio la prossima settimana... :incrocini In realtà nelle altre 3 gravidanze l'ho fatta solo x il secondo, ma in quel caso la glicemia era risultata alta, mentre questa volta è nella norma quella fatta il mese scorso :pensieroso
Io non so come mai il mio gine mi ha sempre fatto fare la curva :pensieroso
Di Cristina l'esame prima della curva la glicemia era a 76 (valori di rif. 60-115)
alla curva al primo prelievo 77 e dopo 1 ora 81
Di Alessia prima della curva era 68
alla curva al primo prelievo 73 e dopo 1 ora 118
Di questa al primo esame del sangue era 75

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 9:05

Liza81 ha scritto:I nomi sarebbero Pasquale-Giovanna
Ok ho visto ora :sorrisoo
scusa ma a me non piacciono... :fischia

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 9:06

coyote ha scritto:buongiono ..un salutino prima di uscire.. come state??
ieri sera mi sono andata a letto alle 22..e stamattina alle 6 sveglia.. stanotte alzata alle 23 e alle 3.. :che_dici ma ho girato parecchio nel letto..
non so se sia una mia imprssione o perchè non voglio fare male al cucciolo ma da quando mi ha detto che a dx in basso cè la testina..non riesco piu a stare da quella parte mi sembra di sentir premere in certe notti aumenta anche l'acidita' di stomaco se mi metto da quella parte..cosi dormo solo a sx..ma quanto mi indolensisco dopo un po..non potete capire.. :x:
Per i kili...io non so proprio come fare... non mi sembra di mangiare esagerato..e se mangio ancora meno credo di avere degli svenimenti. Anche i miei kili auemntano senza motivo ma non ho il diabete..fatta la prova del glucosio e va bene. :fischia
Non credo che a darmi tanti kili sia il quadretto di cioccolata che mi mangio.. Volete che sia quella?? :domanda La doc mi ha detto: forse mangi troppo pane.. ma mangio una o due fette al giorno e quando posso integrale.. , la pasta e' quesi sempre al kamut, i condimenti o solo verdure o solo pomodoro.. mi permette qualcosa di piu complesso alla domenica..
Di carne quasi sempre il pollo..o ieri sera per esempio 2 fettine di pane con 4 fettine di salame una mezza svizzera di pollo, .. un piatto di radicchio con i finocchi, una mela e una barretta kinder.. Ecco la cena. Vi sembra troppo?? :domanda
Anche io se mi metto sul lato dx Greta inizia a prendermi a calci... probabilmente è messa proprio di lì e le faccio pressione così le do fastidio!! E' vero però... si va in cancrena a stare girate sullo stesso lato tutta notte :argh
Stanotte poi io ho cominciato con il mio incubo... I CRAMPI AI POLPACCI :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Bloccato

Torna a “Marzo”