GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da Notta » 20 nov 2007, 10:33

Buongiorno marzoline dolcissime...

Cippi, sono contenta che i tuoi esami siano andati bene... e tantissimi :incrocini :incrocini per la visita di oggi... e mi raccomando, se trovi le calze per diventare alte e snella fai un fischio... :fischia

MammaSilvia, ma il personale com'è?
E il reparto è tanto grande? E sopprattutto, quanti letti ci sono per camera?
Ok, ho finito le domande.... :hi hi hi hi

Prestomamma, non ti preouccupare se non la senti da ieri mattina, mi ricordo che per la prima gravidanza il gine mi aveva detto di non preouccuparmi se magari la sentivo tre giorni di seguito e per due magari assolutamente nulla, perchè i loro ritmi sono diversi dai nostri..

Se poi sei tanto preouccupata vai a farti fare un eco, magari anche in ospedale.... un eco te la fanno di sicuro... :ok

Ragazze, in questi giorni sono un pò giù, perchè stà morendo la nonna della mia migiore amica (conosciuta qui su gol) ed io non posso fare nulla per starle vicina... sono così triste.... non posso nemmeno starle vicina perchè è tornata temporaneamente al suo paese ed è troppo lontano da dove sono io..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 20 nov 2007, 10:36

PRESTOMAMMA: Buongiorno e, prima di tutto tran-quil-la!!! A me capita spessissimo, fino a due giorni fa mi riempiva di calcetti, ieri così così, stamattina ancora niente :domanda ...e questo è già successo settimana scorsa...comunque ho sempre la riprova che tutto va bene e sai perchè? Ho acquistato il dopler fetale Angel Sounds ed è stato l'acquisto più utile da quando sono incinta, te lo garantisco. Se sono tranquilla me lo dimentico nel cassetto anche per una settimana ma appena scatta l'attimo di paranoia eccomi all'opera: gel sulla pancia, cuffiette e...mi abbandono al dolce ritmo del cuoricino della mia bambina...e per incanto l'ansia svanisce. E nel caso di questa mia 2° gravidanza non poteva esserci rimedio migliore. In alternativa distenditi sul letto, massaggiati la pancia con un pò di crema e mangia un cioccolatino...vedrai che il calcetto arriverà... :ok
Un bacio
Fra :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 20 nov 2007, 10:37

Buongiorno marzoline dolcissime...

Cippi, sono contenta che i tuoi esami siano andati bene... e tantissimi :incrocini :incrocini per la visita di oggi... e mi raccomando, se trovi le calze per diventare alte e snella fai un fischio... :fischia

MammaSilvia, ma il personale com'è?
E il reparto è tanto grande? E sopprattutto, quanti letti ci sono per camera?
Ok, ho finito le domande.... :hi hi hi hi

Prestomamma, non ti preouccupare se non la senti da ieri mattina, mi ricordo che per la prima gravidanza il gine mi aveva detto di non preouccuparmi se magari la sentivo tre giorni di seguito e per due magari assolutamente nulla, perchè i loro ritmi sono diversi dai nostri..

Se poi sei tanto preouccupata vai a farti fare un eco, magari anche in ospedale.... un eco te la fanno di sicuro... :ok

Ragazze, in questi giorni sono un pò giù, perchè stà morendo la nonna della mia migiore amica (conosciuta qui su gol) ed io non posso fare nulla per starle vicina... sono così triste.... non posso nemmeno starle vicina perchè è tornata temporaneamente al suo paese ed è troppo lontano da dove sono io..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 20 nov 2007, 10:46

Ciao care,
anche oggi il mal di testa è qui, ed ho preso una Tachipirina anche oggi (4° giorno di mal di testa e 3° giorno di pasticca consecutivo, una al giorno, spero che non faccia male al piccino, ma sono disperata, non so + come mandarlo via...!)
Ho provato a misurare la pressione, se x caso potesse essere quella a causarmi il dolore non stop, ma quella è a posto. Il farmacista ha detto che forse è legato allo stomaco (inizio ad avere reflusso la notte, quindi non sto + dormendo molto bene la sera.. ed in effetti i 2 sintomi sono sorti insieme sabato notte e non se ne sono andati).. ma può il reflusso causare questo tenacissimo mal di testa? E soprattutto.. se ne andrà vero?

Prestomamma, anche io Lorenzo lo sento solo in certi momenti, non poi tantissimo.. se ti senti in ansia prova a fare un passo al PS o dal tuo gine... :coccola

Per il nome, anche io preferisco Eleonora, mi sembra più "raffinato" il suono, mi piace di +..

Bacioni a tutte :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 20 nov 2007, 10:51

CIPPI, :incrocini :incrocini per l'eco di oggi, vedrai che Edo scalcerà più che mai!

NOTTA, problemi con il pc? :domanda Il tuo messaggio è arrivato un sacco di volte....

PRESTOMAMMA, quoto quello che ti hanno scritto le altre, solo più in là bisognerà monitorare giornalmente i movimenti de piccoli

Ragazze, votate votate votate votate per il sondaggio nomi; per ora Eleonora batte Valeria tre a zero grazie ai voti di Cippi, Notta e Mammasilvia
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 20 nov 2007, 10:56

maryfel ha scritto:Ragazze, votate votate votate votate per il sondaggio nomi; per ora Eleonora batte Valeria tre a zero grazie ai voti di Cippi, Notta e Mammasilvia
Mi correggo: 4 a 0 grazie al voto di Silvia D.! :sorrisoo

Silvia, a me il gine disse che non c'era alcun problema a prendere la tachipirina anche tutti i giorni per tutta la gravidanza, essendo uno dei pochi farmaci la cui NON nocività in gravidanza è stata testata, per cui stai tranquilla!!
Sul nesso tra reflusso e mal di testa non saprei; quello che ti posso dire, ricordando la prima gravidanza, è che dal sesto mese l'acidità di stomaco e il conseguente reflusso acido sono stati una costante anche per me... :pistole
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 20 nov 2007, 10:58

fra1974 ha scritto:PRESTOMAMMA: Buongiorno e, prima di tutto tran-quil-la!!! distenditi sul letto, massaggiati la pancia con un pò di crema e mangia un cioccolatino...vedrai che il calcetto arriverà... :ok
Ecco perché la mia piccola è un vero terremoto: tutto merito dei cioccolatini Grifo Perugina che mangio in continuazione! :hi hi hi hi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 20 nov 2007, 11:03

il nome ELEONORA mi sembra molto dolce......quindi voto questo!!!!!

a proposito di voglie....io continuo a mangiar Nutella.....dovrei trattenermi, mi vergogno un pò
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 20 nov 2007, 11:24

Bruna: si era incantato il pc... boh... :domanda

Silvia: la tachipirina la puoi prendere tranquillamene.. io avevo preso il brexin quando aspettavo Greta, perchè mi si era infiammato un ascesso in bocca un male!!!!

Fiorellino: non mi parlare di nutella e cioccolato... Giuditta mi nascerà con una voglia marrone sulla fronte mi sa....

Ragazze, ho letto che le febbrarine stanno già preparando la valigia..
Mi stavo chiedendo (vsto che io ho scadenza il 1 marzo) se non fosse il caso di cominciare a far qualcosa,. ma mi sembra decisamente presto ancora...
E' che non mi ricordo quando l'avevo preparata per Greta.. :domanda
Immagine

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 20 nov 2007, 11:31

ok grazie ragazze..
adesso ogni tanto un calcetto lo da.. anche se non come i giorni scorsi..
giovedì ho la visita del mese dal gine.. aspetto fino a giovedì?
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 20 nov 2007, 11:32

Buongiorno amichette!

maryfel
, voto ELEONORA, che mi piace molto, è un nome dolce per il suono, da principessa e poi a me piacciono molto i nomi che iniziano per vocale, infatti il mio cucciolo si chiamerà Alessio.

Notta, la sua futura moglie sa tutto, quando ha scoperto che avevamo avuto una storia di un anno, lo ha perdonato in cambio del suo trasferimento nella sua città con lei, quando ha saputo che sono incinta, lo ha perdonato in cambio del matrimonio e dell'impegno a mettere incinta anche lei (ci stanno provando a quanto ne so): aiutooooo sono circondata da matti! Lo so che pare incredibile, ma loro non avevano intenzione di sposarsi, già convivono, ma poichè io sto per avere un figlio da lui, lei se lo sposa, hanno organizzato in fretta il tutto per farlo prima che mio figlio nasca, a quanto ne so si sposano a dicembre, lei gli ha montato tutta una storia sul fatto che io come madre di suo figlio avrei avuto più diritti di lei perchè non sono sposati :bomba :bomba :bomba Ma in tutto questo mi chiedo dove è l'amore? Che ti dveo dire? Io mi consolo pensando che il mio piccolo è stato concepito in una notte che sembrava un sogno, è nato dalla passione tra la sua mamma e il suo papà, tutti questi freddi calcoli non ci appartengono! Cmq pensa ai loro genitori quando scopriranno che si sono sposati sneza dire loro la verità!

Cippi, Edo è fortissimo, un guerriero :bacio

Le carezzine sulla pancia e qualcosa di dolce funzionano per avere un calcetto, soprattutto se intanto gli parli con la voce da sc**a e lo chiami!

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 20 nov 2007, 11:32

un'altra cosa..
per quelle che sono al primo parto come me..
il trio/carrozzina l'avete già comprato o ancora è presto? :domanda

Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 20 nov 2007, 11:41

Prestomamma, io aspetterei fino a giovedì, anche perché è solo dopodomani, e soprattutto perché l'hai sentita, no? :sorrisoo

Notta, a me francamente sembra prestissimo per preparare la valigia per l'ospedale... io prima del compimento del settimo mese non ci penso proprio!
E poi noi bis-mamme su questo punto siamo meno ansiose, no?, non c'è niente che non possa prepararsi in poche ore, in caso di necessità e facendo i debiti scongiuri.... :incrocini

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 20 nov 2007, 11:45

prestomamma ha scritto:un'altra cosa..
Io a quest'epoca scelsi la carrozzina (non ho optato per il trio) ma poi l'ho ordinata concretamente un paio di mesi prima (per la consegan ci volevano circa 40 giorni) e l'ha poi ritirata mio marito al negozio DOPO la nascita, mentre io ero in clinica!

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 20 nov 2007, 12:00

maryfel ha scritto:Prestomamma, io aspetterei fino a giovedì, anche perché è solo dopodomani, e soprattutto perché l'hai sentita, no? :sorrisoo

si si, adesso ogni tanto la sento.. :emozionee
grazie a tutte per i consigli..

Immagine

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 20 nov 2007, 13:28

Ciao ragazze, passo per un saluto veloce... Avete scritto tantissimo, leggerò con calma gli arretrati, intanto, vedo che cominciate a parlare di valigia... io sono contentissima di aver finalmente comprato le prime due tutine, di cui una l'ha scelta Gaia per regalarla al fratellino, è così presa da questa novità, anche se penso sarà duro accettare "il rivale"... Vi dico solo questa: abbiamo comprato un libro carinissimo sulla mamma che aspetta un bebè. Gaia lo adora, tanto che tutte le sere vuole che glielo leggiamo, ma... quando arriva il momento del ritorno a casa del fratellino... "adesso chiudi, mamma, voglio un'altra storia..." Ok, ho ancora 3 mesi per aiutarla ad arrivare alla fine del libro.
Vi mando un abbraccio.
Vivi
Ps. io la Nutella non la compro + perchè so che durerebbe troppo poco; è incredibile quanto è buona, specie in questo periodo...
Ops, è tardissimo, ciao :yeee
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 20 nov 2007, 14:11

prestomamma ha scritto:un'altra cosa..
A noi il trio l'ha regalato tutta la tribù dei nostri amici: si son messi insieme e hanno deciso di farci questo regalone. Hanno trovato in super offerta il chicco 0,1 modello iceberg (speriamo che Lorenzino non ci patisca il freddo dentro :ahaha ): non so il prezzo ma credo che fosse un'ottima offerta. A me lo hanno fatto vedere al negozio, montato, smontato ecc, poi mi hanno "gentilmente" accompagnata alla porta x non farmi vedere e hanno già saldato il tutto (lì x lì mi fece una paura, perchè non avevo ancora fatto la morfo e mi facevo 1000 paranoie della serie: "E se succede qualcosa? Hanno già sborsato un pacco di soldi!").
Quindi il trio c'è, è ancora in negozio e fino a fine gennaio non penso che lo ritirerò (così come lettino, fasciatoio ecc)..

A proposito del reflusso: se qualcuna ne soffre, o ha sofferto precedentemente, che fate quando vi piglia?
Io stanotte alle 3 ero sveglia seduta sul letto con un bruciore di stomaco che se aprivo la bocca facevo la fiammata come Grisù il pompiere :che_dici . Fortunatamente poi mi sono riaddormentata pian piano ma lì x lì davvero non sapevo cosa fare, cosa prendere..
Al mal di testa rimedio con la Tachipirina (che finora non mi faceva un tubo ma in quest'ultimo attacco da sabato mi sta concedendo 7/8 h al giorno di beatissima tregua al dolore), ma x lo stomaco? Esistono rimedi che non fanno assolutamente male al piccino?

Bacioni :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 20 nov 2007, 14:40

prestomamma ha scritto:
maryfel ha scritto:Prestomamma, io aspetterei fino a giovedì, anche perché è solo dopodomani, e soprattutto perché l'hai sentita, no? :sorrisoo

si si, adesso ogni tanto la sento.. :emozionee
grazie a tutte per i consigli..
Anche a me capita di sentirlo tantissimo e magari il giorno dopo non sentirlo affatto. Allora mi metto seduta (a lui non piace molto...) e mi mangio del dolce (soprattutto dei pezzetti di cioccolata). Tempo un paio di minuti ed arriva il desiderato calcetto!!! Mi hanno detto che qui, all'ospedale di forlì, alcune volte hanno del the con molto zucchero per farlo sentire...

Alle 18.45 ho la visita :incrocini :incrocini

Stanotte praticamente avrò dormito 2 ore tra mal di schiena e bagno... naturalmente avrò preso anche l'influenza intestinale :hi hi hi hi

a dopo

BACI BACI :bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 nov 2007, 15:10

Oggi è il compleanno del mio piccolo grande uomo..... :emozionee :

:happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:

AUGURI PER I TUOI 11 ANNI, MATHIEU !!!!!!!

:happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 20 nov 2007, 15:12

Bruna: però, che situazione.... comunque, i miei complimenti, fossi in te sarei una iena... :aargh però forse per te è passato il tempo delle arrabbiature vero? Pensi solo più al tuo piccolo ora.. e mi sa che fai proprio benone... ma non ti spaventa ogni tanto l'idea di essere sola? Se ti da fastidio che parliamo di questa cosa dimmelo tranquillamente ok? che non mi offendo!!!

Prestomamma dai, ormai la senti... vedi che allora stà benone? Secondo me puoi aspettare tranquillamente giovedì... ma solo se sei serena... agitarti non fa bene ne a te ne a lei... se sei ancora in dubbio vai a fare un'eco...
Per quanto riguard il trio io alla tua epoca gestazionale l'avevo già preso..ma solo perchè non mi arantivano puntualità nei tempi di consegna, e poi perchè ho girato un pò prima di cromprarlo...
Io fossi in te comincerei almeno a guardarmi un pò intorno.. o hai già idea di quello che vorresti?

Maryfel, hai ragione.. :ahaha mi sa che aspetterò ancora un mesetto... è che sono rimasta stupita nel leggere che le febbrarine già la stanno preparando.. io la preparerò a febbraio (conoscendomi), però, mi sono chiesta se non fossi io ad essere esagerata....
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”