GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Luisabel » 27 dic 2012, 11:28

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno a tutte belle pancine.. :sorrisoo
Ieri sera si e' cercato di fare un po di festa col marito...ma devo dire che e' alc quanto faticoso.
La sotto e' una cassaforte e' tutto chiuso.. e un gran tiramento di muscoli per riuscire a combinare qualcosa.. :buuu Sara' che lo si fa poco e i muscoli si sono rattrappiti..
Poi con lui che ogni 3x2 mi diceva: ma non e' che gli facciamo male?? e poi: ti hanno detto che l'ultimo mese e' da fare piu spesso per aiutare a tenere i muscoli allenati...Ma non ti hanno detto come fare... ?? e io noo: beh.. fai qualche ricerca su internet... :fischia
capita anche a voi di sentire tanto fastidio??
ora ho messo su una lavatrice.. e poi alle 15 andranno a ritirare il lettino..
ma voi lo terrete gia montato fin da ora?? o aspettate piu avanti? :domanda
Secondo me è una tua questione di "paura" ... probabilmente sei un pò tesa per paura di sentire male e quindi i tuoi muscoli sono troppo contratti!!
Noi, anche se molto poco lo ammetto, abbiamo rapporti normalmente e senza dolore, anche se abbiamo dovuto modificare le abitudini di... "posizione" :risatina:
L'unica cosa strana è che mi sembra che la mia patata sia gonfissima :urka

Riguardo al lettino, il mio è in cantina anche perchè lo userò dopo la culla... ma penso che la culla la monterò a metà/fine gennaio :ok
Idem pure a me
:quoto_1: anche io ho avuto la stessa sensazione e anche a vista sembra più gonfia.

Per quanto riguarda l'intimità, mio marito invece si fa desiderare da un sacco... ed è da un sacco che non abbiamo più rapporti. L'ultimo che mi ricordo in effetti era stato un po' scomodo e meno piacevole, ma a me andrebbe di farlo comunque anche adesso, soprattutto da un punto di vista di coppia e di amore.
Ne abbiamo un po' parlato di questa sua astinenza e lui mi ha detto che, a parte il calo per lo stress di questo periodo lavorativo, il mio corpo adesso gli suscita emozioni diverse da prima, non sessuali in senso stretto ma più "meraviglia" e "rispetto" per il bambino che c'è dentro.
Ho apprezzato finalmente la sincerità, ma non so se prendere bene o male questa cosa; tendenzialmente cerco di essere più positiva che negativa e di pensare che è un periodo passeggero, ma di sicuro dal punto di vista fisico mi ha buttato un po' giù... già mi deprimo io per come sono adesso rispetto a prima, se poi ci mettiamo che anche lui non si arrapa.... una meraviglia proprio! :impiccata:
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 dic 2012, 11:29

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
Sì sì che vada solo in senso contrario l'avevo capito ma chiedevo se poteva essere messo anche sui sedili di idetro o solo su quello davanti perchè non capivo il fatto che se uno compra la base isofix gli attacchi sono sui sedili di dietro
Si si, anche io a parte con la prima l'ho sempre messo dietro... e io non ho gli attacchi isofix!! :ok
Ma dietro il seggiolino si monta fronte strada, giusto? E' solo davanti che va montato con la schiena verso la strada... giusto?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 dic 2012, 11:33

Marge ha scritto:Io è da due giorni che ho le gambe come quelle della sora Lella per capirci anzi vi metto le foto nell'album così le vedete :buuu cosa si può fare?
Accidenti, ma sono davvero gonfissime!! Io mi lamentavo delle mie caviglie proprio ieri sera (ho detto a mio marito che pesavo un Kg meno perchè il Kg sulle caviglie non conta ...... :risatina: )... ma tu mi batti di gran lunga!!

Secondo me ha ragione Betty, poi se riesci a farti quattro passi magari ti aiuta.

Oppure delle docce fredde/calde (tipo percorso Kneipp) per riativare la circolazione

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 dic 2012, 11:36

Luisabel ha scritto: :quoto_1: anche io ho avuto la stessa sensazione e anche a vista sembra più gonfia.

Per quanto riguarda l'intimità, mio marito invece si fa desiderare da un sacco... ed è da un sacco che non abbiamo più rapporti. L'ultimo che mi ricordo in effetti era stato un po' scomodo e meno piacevole, ma a me andrebbe di farlo comunque anche adesso, soprattutto da un punto di vista di coppia e di amore.
Ne abbiamo un po' parlato di questa sua astinenza e lui mi ha detto che, a parte il calo per lo stress di questo periodo lavorativo, il mio corpo adesso gli suscita emozioni diverse da prima, non sessuali in senso stretto ma più "meraviglia" e "rispetto" per il bambino che c'è dentro.
Ho apprezzato finalmente la sincerità, ma non so se prendere bene o male questa cosa; tendenzialmente cerco di essere più positiva che negativa e di pensare che è un periodo passeggero, ma di sicuro dal punto di vista fisico mi ha buttato un po' giù... già mi deprimo io per come sono adesso rispetto a prima, se poi ci mettiamo che anche lui non si arrapa.... una meraviglia proprio! :impiccata:
Ma no dai, non ti preoccupare.. secondo me è normale che il loro approccio con il nostro corpo sia un po' diverso e "inibito" ..... anche mio marito è più "stitico" di prima - sebbene lui trovi affascinante la donna con il pancione (me l'ha sempre detto) - e generalmente devo prendere io l'iniziativa perchè lui ha sempre paura che non sia il momento giusto, che sia stanca ecc.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 dic 2012, 11:53

Luisabel ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
Sì sì che vada solo in senso contrario l'avevo capito ma chiedevo se poteva essere messo anche sui sedili di idetro o solo su quello davanti perchè non capivo il fatto che se uno compra la base isofix gli attacchi sono sui sedili di dietro
Si si, anche io a parte con la prima l'ho sempre messo dietro... e io non ho gli attacchi isofix!! :ok
Buongiorno a tutte!

betty, come ti trovavi ad avere la bimba sul sedile dietro e girata? non ti preoccupava non vederla?
Io pensavo che l'ovetto si potesse mettere da ambo le direzioni.... accidenti, non so, perchè la storia dell'airbag davanti è una menata quindi sarebbe più comodo metterlo dietro, ma così non vedi il bimbo neanche con lo specchietto... come facevi tu? :domanda
Bè se vuoi ci sono degli "specchietti" appositi da metter dietro per vederlo/a. Io niente, purtroppo non la vedevo... in caso di pianto disperato mi fermavo e andavo dietro a vedere!! So che è scomodo ma quando ero da sola in macchina facevo così, mentre quando c'era anche mio marito io mi sedevo dietro con la bimba :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 dic 2012, 11:57

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
Ma dietro il seggiolino si monta fronte strada, giusto? E' solo davanti che va montato con la schiena verso la strada... giusto?
No no... l'ovetto è SOLO fronte sedile!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 dic 2012, 11:58

Se siete più comode potete usare i seggiolini 0+ 1 che si montanto fronte strada, ma la scomodità è che se si addormentano dentro bisogna poi toglierli per metterli nella carrozzina!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 dic 2012, 12:00

rieccomi dai mille giri e ora mi butto in cucina che e' ora..
Per i rapporti beh..si in effetti anche io la sento un bel po gonfia.. e stretta...
sii sara' anche la paura di sentire male... ma e' davvero un momento impacciato non si sa da che parte stare. Mi sa che ora ripasseranno altri 3 mesi prima che si rifaccia qualcosa.. :ahaha :che_dici
Il lettino...beh vedremo quanto sara' ingombrante lo scatolone.. al massimo monto la struttura e il materasso lo lascio cosi incelofanato. Per lo meno sistemo cosi anche i vari mobili che ci sono dentro ed inizio a dargli un simil forma di stanza.. ora e' messo tutto un po a caso e appoggiato..con scope e stendini.. uno sgombra roba pratiamente.. :ahaha
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 dic 2012, 12:17

betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
No no... l'ovetto è SOLO fronte sedile!! :ok
Quindi Ovetto solo fronte sedile .... quando invece si passa agli altri seggiolini anche fronte strada se sta dietro .... questa non la sapevo!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 dic 2012, 12:18

betty1977 ha scritto:Se siete più comode potete usare i seggiolini 0+ 1 che si montanto fronte strada, ma la scomodità è che se si addormentano dentro bisogna poi toglierli per metterli nella carrozzina!
Io non ho Isofix, ma l'ovetto si lega con le cinture (devo ancora fare le prove) .. è tanto scomodo da togliere e mettere senza Isofix? Nel caso lo posso prendere ... ma se ne posso fare a meno, va bene ache così!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 dic 2012, 12:27

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:Se siete più comode potete usare i seggiolini 0+ 1 che si montanto fronte strada, ma la scomodità è che se si addormentano dentro bisogna poi toglierli per metterli nella carrozzina!
Io non ho Isofix, ma l'ovetto si lega con le cinture (devo ancora fare le prove) .. è tanto scomodo da togliere e mettere senza Isofix? Nel caso lo posso prendere ... ma se ne posso fare a meno, va bene ache così!
Puoi benissimo farne a meno!! Io sono sopravvissuta alle cinture :risatina: ... alla fine non è difficile: il lato "rigido" passa davanti, dove ci sono le gambe del bimbo mentre la parte più lunga passa dietro allo schienale, nelle sue fessure... ed ecco fatto... :sorrisoo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 dic 2012, 12:28

coyote, se usi il lettino fin dall'inizio puoi anche montarlo ora e come dici tu lasciare il materasso incellophanato! :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 dic 2012, 12:56

Il mio Ovetto dovrebbe essere proprio questo (devo controllare .. ormai son due mesi che l'ho comprato e non è chemi ricordo .... ) ed è 0+ ed in effetti tutte le immagini lo danno monatato fronte sedile!

Ho guardato il video della legatura con le cinture ed in effetti è una baggianata ....

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 dic 2012, 13:35

betty1977 ha scritto:coyote, se usi il lettino fin dall'inizio puoi anche montarlo ora e come dici tu lasciare il materasso incellophanato! :ok
Vedrai che lo usero...non subito..ma poco dopo. La culla che mi presteranno...sempre che me la prestino.. :che_dici :fischia la bimba che l'ha usata era piccolina ma la sfrutta solo 2 mesi.. quindi e' buono che il mio se gia grandino ci stia si e no 1 mese.. :che_dici quindi penso che passero' presto al lettino mettendo vari paracolpi o vari asciugamani arrotolati attorno in modo che stia protetto.. Per lo meno ci provo. :hi hi hi hi

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 dic 2012, 13:39

Sylvya ha scritto:Il mio Ovetto dovrebbe essere proprio questo (devo controllare .. ormai son due mesi che l'ho comprato e non è chemi ricordo .... ) ed è 0+ ed in effetti tutte le immagini lo danno monatato fronte sedile!

Ho guardato il video della legatura con le cinture ed in effetti è una baggianata ....
il mio e' nella cabina armadio.. :risatina: con le istruzioni dentro.. le guarderemo all'avvicinarsi del giorno fatidico.. :hi hi hi hi tanto se ci avessimo guardato a ottobre a quest'ora ce le saremmo dimenticate.
Il commesso di IO BIMBO ha detto che potrei anche prendere il fissatore per la navetta..cosi lo porterei direttamente a casa con la navetta e non l'ovetto...ma bimbe..45 euro di base per poi usarla si e no 1 al massimo 2 mesi mi sembra uno spreco di soldi sinceramente.. :perplesso mi sa che stara' nell'ovetto ben coperto.. e poi mi ha detto che se voglio ci sono le barre da mettere sotto alla navetta per farlo dormire in casa.. anche quelle 50 euro.. mi sembrano delle cifre enormi.. :che_dici per cosi pochi mesi...mah.

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 dic 2012, 13:43

coyote ha scritto:
Sylvya ha scritto:Il mio Ovetto dovrebbe essere proprio questo (devo controllare .. ormai son due mesi che l'ho comprato e non è chemi ricordo .... ) ed è 0+ ed in effetti tutte le immagini lo danno monatato fronte sedile!

il mio e' nella cabina armadio.. :risatina: con le istruzioni dentro.. le guarderemo all'avvicinarsi del giorno fatidico.. :hi hi hi hi tanto se ci avessimo guardato a ottobre a quest'ora ce le saremmo dimenticate.
Il commesso di IO BIMBO ha detto che potrei anche prendere il fissatore per la navetta..cosi lo porterei direttamente a casa con la navetta e non l'ovetto...ma bimbe..45 euro di base per poi usarla si e no 1 al massimo 2 mesi mi sembra uno spreco di soldi sinceramente.. :perplesso mi sa che stara' nell'ovetto ben coperto.. e poi mi ha detto che se voglio ci sono le barre da mettere sotto alla navetta per farlo dormire in casa.. anche quelle 50 euro.. mi sembrano delle cifre enormi.. :che_dici per cosi pochi mesi...mah.
La mia navetta non è omologata, ma tanto secondo me resta davvero scomoda da togliere e mettere in auto....
Mentre per farlo dormire in casa nella navetta, cosa che io farò, mi limiterò a portare di sopra il telaio e sta in quello, così lo muoverò comodamente, tanto si tratta tutto sommato di poche settimane. Tra l'altro non è detto che tutti i giorni io debba uscire con navetta + telaio ... visto che spero di essere capace di usare da subito la fascia.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 dic 2012, 13:53

Calendario lunare 2013 .... Luna Piena

25/02
27/03

Io spero di non dover aspettare quella di fine mese ....... :fischia :fischia

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 27 dic 2012, 14:07

Ciao pancine!
Stamattina siamo andati fare un po' di shopping, qua da noi ci sono 2 negozi per bambini che cominciano i saldi subito dopo natale.Infatti ho fatto una bella spesa per Mattia e preso 5 tutine per Davide :emozionee
la tutona imbottita (ho speso 10 €) e ho preso anche le mantelle da bagno (5 €) :clap
Sono contenta perchè non mi manca più niente. :clap
Che mal di schiena però, ho girato un oretta, la pancia comincia a pesare.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 dic 2012, 14:15

Ciao Cris!!!

Cosa sono le mantelle da bagno???????

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 dic 2012, 14:20

Sylvya ha scritto:Calendario lunare 2013 .... Luna Piena

25/02
27/03

Io spero di non dover aspettare quella di fine mese ....... :fischia :fischia
a me mi sa tanto che prendero' quella del 25 febbraio.. :fischia chissa' vedremo. :risatina:

Mirka

Bloccato

Torna a “Marzo”