Valyx ha scritto:Ciao ragazze...io lunedì ho la visita dal mio ginecologo così rivedo il mio piccolo...ma voi viaggereste tranquillamente in gravidanza? Vi spiego meglio...io sono quì in toscana ma vorrei andare un week end in puglia dai miei con mio marito e per andarci dovrei fare un'ora di macchina fino a Pisa un'ora di aereo fino a Bari e un'altra ora di macchina x arrivare al mio paese...voi che ne dite?? Io un'anno e mezzo fà ebbi un aborto a 6+4 proprio sul treno però avevo le perdite già da l giorno che mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo...a questa gravidanza non ho mai avuto perdite ma l'idea di viaggiare mi spaventa anche se mi farebbe davvero piacere scendere per un week end...boh sono confusa...voi che fareste al mio posto???
Ciao Valyx! Anche secondo me puoi viaggiare tranquillamente se non hai o non hai avuto problemi... poi in ogni caso si tratta di 2 ore in totale di macchina (spezzate) e 1 ora di aereo, che pare essere uno dei mezzi più consigliati in gravidanza! Io verrò considerata una pazza ma nonostante il mio distacco sono andata 10 giorni in Romagna (5 ore di viaggio, in cui ho fatto 3 pause)... la mia ginecologa mi ha autorizzata dato che prendevo il progesterone che calma l'utero e favorisce l'ambiente per la gravidanza, e il buscopan che rilassa i tessuti (utero compreso). Non bisogna pensare di esser malate e non bisogna far più niente quando si è in gravidanza altrimenti non si vive più... e poi comunque tu sei abbastanza avanti... io quando ho avuto le perdite e mi han trovato il distacco ero all'8' settimana... Secondo me il riposo assoluto anche in questi casi è deleterio, sia fisicamente che moralmente... da quello che mi ha detto sia la mia ginecologa che quella che mi ha fatto la traslucenza nucale... il riposo assoluto aiuta in questi casi, ma non è essenziale per prevenire... se vogliamo viverci serenamente questa gravidanza dobbiamo cercare di fare si una vita più riguardata ma... VIVERE!!