GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Bloccato
desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Messaggio da desi81 » 5 set 2007, 10:05

Lenticchia quoto luisaluisa sul fatto dei sogni.
Io ne ho fatti di terribili, sulla fine del mondo.. nel sogno ero incinta e avrei dovuto partorire di lì a poco, era notte e alzavo gli occhi al cielo e vedevo un occhio gigante, era Dio che comunicava a tutti della fine del mondo e io gli gridavo "ti prego fammi vedere almeno mio figlio" Alla fine mentre la fine del mondo era in atto io partorivo da sola ma non riuscivo a vederlo. Mi sono svegliata terrorizzata.
Secondo me sono gli ormoni, essendo quasi impazziti aumentano la nostra sensibilità e le nostre preoccupazioni..io ogni 3x2 ho i lacrimoni, per una frase di una canzone, quando leggo i nostri messaggi...Credo sia normale.
Stai tranquilla e vedrai che questa settimana volerà.
Un abbraccio forte.
Immagine

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 5 set 2007, 10:11

grazie grazie grazie.... :emozionee
:bacio :bacio :bacio
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 set 2007, 10:15

lenticchia08 ha scritto:Ciao ragazze, scusate da subito la paranoia ma devo sfogarmi con qualcuno.
Stanotte, o meglio stamattina visto che fino alle 4 ero in giro per casa, ho fatto un sogno bruttissimo. Ho sognato che Lenticchia non c'era più. Che per colpa mia qualcosa era andato storto e il mio piccolino non ce l'aveva fatta. Nei confronti magari di chi purtroppo ha subito veramente questa triste sorte mi sento un'emerita cretina, e mi vergogno di avere queste paure. Per questo non ne voglio parlare con le persone che mi sono più vicine, però avevo un bisogno assurdo di dirlo a qualcuno, perchè anche se finora tutto è andato liscio, ora sono molto molto preoccupata, sembrava così reale che quando mi sono svegliata ero in lacrime e mi sentivo svuotata. L'appuntamento col ginecologo non sarà prima di una settimana e io sto in preda all'ansia...
Grazie a tutte :emozionee
Lenticchia, io l'altro giorno ho fatto il sogno piu' brutto della mia vita. Non si puo' neanche raccontare da quant'era orribile. Ho pianto tutta la mattina, mio marito non sapeva piu' che pesci prendere, anche perche' Leonardo quando mi ha visto piangere ha piazzato una crisi isterica e lui non sapeva piu' chi doveva consolare. E io in genere non mi lascio turbare troppo dai sogni.
Pero' in tante mi avevano detto che in gravidanza e' normale. Si ricordano meglio i sogni perche' il sonno e' piu' leggero e si materializzano tutte le paure piu' profonde che riguardano il nostro stesso essere donna e madre. Alla fine mi sono convinta che questo processo e' salutare, serve a prendere coscienza del bimbo che e' in noi, della nostra voglia di proteggerlo e della nostra consapevolezza di potergli anche fare del male, consciamente o inconsciamente. E' assurdo dirlo, ma mi spiegava un'amica psicologa che in ogni rapporto d'amore c'e' una parte di odio che si risolve in un senso di colpa senza il quale non si e' spinti a prendersi le responsabilita' verso l'oggetto amato. Se non si passa questa fase, non si ama veramente. Pensa cosa puo' essere diventare madre viste queste premesse! :cuore
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 set 2007, 10:20

anche io da un pò di tempo continuo a sognare e ricordarmi i sogni!
non sempre brutti (a volte anche assurdi e senza senso..... :urka starò impazzendo!!!), ma alcuni veramente angoscianti!!!

e dire che prima raramente sognavo o mi ricordavo al mattino dopo!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 5 set 2007, 10:27

Lenticchia, anch'io sono convinta che i brutti sogni sono solo il riflesso delle nostre paure inconscie........ però capisco che ti vuoi sfogare... noi ci siamo anche per questo, no? :sorrisoo

Luisa, il controllo ce l'ho domani pomeriggio, non oggi, e non vedo l'ora che arrivi... aah, si accettano ancora incrocini :ahaha

Avete notizie di Daria? E' un po' che non la vedo qui su Gol...

Fagiolinoatteso, siamo in attesa di tue splendide news... :incrocini
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 5 set 2007, 10:29

Hallelujah...... sono proprio contenta per la tua TN!!!!!

:Yuppieeee :Yuppieeee
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 5 set 2007, 10:46

Grazie a tutte voi sto ridimensionando le mie ansie.
Era solo un sogno, probabilmente indice di tutte le paure represse durante il giorno.
Ora va decisamente meglio grazie a tutte voi! :sorrisoo
E aspetterò con calma la prossima visita di controllo! :incrocini
:bacio :bacio :bacio
invisibile ha scritto:Ho notato che ci portiamo solo 1 giorno di differenza :sorrisoo
E' vero! :sorrisoo

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 set 2007, 10:51

Lenticchia08: siamo tutte due a 13+2!!!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 5 set 2007, 11:27

Ciao Marzoline belle...

oggi ho fatto la visita dalla gine e abbiamo spiato il frugoletto che dormiva... l'abbiamo svegliato per cercare di vedere il sesso ma nulla... si è mosso poco... uffa
La gine mi ha detto che a volte neanche con la morfologica si vede il sesso se resta con le gambette chiuse... ma mi ha detto anche che la maggior parte di quei bimbi monelli in realtà sono bimbette...

Uffi, adesso devo aspettare l' 8/11 per rivedere il piccino...

Invece la gine mi ha detto che è normale che la sera la pancia si veda di più perchè l'utero "collassa" (mi sembra abbia detto proprio così) per il peso dell'inquilino. Comunque al lavoro nessuno se ne è accorto ed io non ho ancora detto nulla...

baci :bacio
Immagine

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 set 2007, 11:35

Ciao marzoline :sorrisoo

ieri dopo la visita non ce l'ho fatta a passare, cmq è tutto ok e sono felicissima e terrorizzata :-D
Ora vi racconto meglio.......a sorpresa la gine mi ha fatto l'eco :emozionee e.....altro che nocciolina, l'abbiamo ribattezzato Lele2lavendetta, sottotitolo "si salvi chi può" :urka La gine ha avuto difficoltà pure ad inquadrargli la testa per quanto si muoveva, tanto che mio marito ad un certo punto le voleva togliere l'aggeggio di mano e farmela lui.....l'esperto! Ovviamente le abbiamo chiesto se si poteva vedere il sesso, ma lei subito ha detto no, però ci ha provato due secondi e in quell'attimo mio marito giura di aver visto il pisello :che_dici
Vista l'attività del pupo/a tra breve dovrei cominciare a sentirlo.....evvai un altro che mi massacra!

Cmq data l'insonnia galoppante la sera comincerò ad allitrarmi di camomilla....chissà che non faccia effetto pure su di lui/lei :hi hi hi hi

Daria sta bene, ma è molto presa perchè ha deciso di raggiungere in fretta e furia suo marito a Ve
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 5 set 2007, 11:43

Fiorellino: Eh, sì i nostri frugoletti viaggiano alla pari! :ahaha
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 set 2007, 12:10

Audrey, Stè EVVIVAAA!!!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

tutte belle notizie oggi :ok :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 5 set 2007, 12:36

Ciao a tutte, ragazze. Sono ritornata soltanto per un saluto.
Ieri ho letto un po' i vostri messaggi e mi sono resa conto che le tristi notizie di questi ultimi giorni, tra cui la mia, hanno generato certamente molta solidarietà e tanto affetto, di cui veramente vi ringrazio, ma purtroppo hanno sparso anche molta ansia.
In particolare, Lina, mi dispiace di averti fatto piangere, davvero mi dispiace tanto. Se ti sei rivista in me nella tragica esperienza del 5° mese e ti facevi forza vedendo che ora stavamo vivendo una nuova splendida avventura, non devi assolutamente pensare che quello che mi è successo capiti anche a te. Cerca di stare tranquilla, vivila giorno per giorno, i problemi vanno affrontati solo se ci sono e nel momento in cui si presentano, non prima, altrimenti lasciamo il campo libero all'angoscia.
E anche a te, Cippi, volevo dire che non avevo intenzione di generare terrore: ho cercato di darvi mie notizie nel modo più neutro possibile, ma è ovvio che una brutta notizia, anche se priva di particolari, è sempre brutta.
Ragazze, stanotte vi pensavo e cercavo le parole migliori per dirvi queste cose. Non so se sono riuscita a spiegarmi: vi ringrazio per le tante dimostrazioni d'affetto, ma vi dico anche di stare il più serene possibile e di godervi questi momenti magici assaporandoli uno per uno.
Quanto a me, fisicamente mi sto riprendendo. Psicologicamente, mi sento come divisa in 2: da un lato, c'è e ci sarà sempre quel dolore immenso di una mamma che ha dovuto separarsi per sempre dal suo cucciolo, mentre dall'altro c'è la consolazione che ho ritrovato nelle parole così rassicuranti del mio ginecologo di fiducia, del suo collega (tra l'altro, mio amico da tanto) e di ostetriche ed infermiere che mi hanno seguita in ospedale, i quali mi hanno assicurato che questo evento è molto più frequente di quanto io immaginassi e che è senza dubbio legato a problemi tali da essere incompatibili con la vita. Quindi, ancora una volta è la natura a decidere il "bene" di tutti, se così si può dire.
Lo so, forse non tutte coloro che ci sono passate o ci stanno passando la pensano così né riescono a trovare una qualche consolazione in queste parole, ma il fatto che mi abbiano assicurato che a partire dal primo mestruo sarò di nuovo quella di prima e non dovrò temere alcuno strascico mi rincuora. D'altronde, indietro non si torna, ho un compagno che desidera tanto un bimbo ed ho un figlio di 13 anni che si sta gettando nel mondo dell'adolescenza con tutti i problemi annessi e connessi, quindi devo farmi forza e tornare a vivere.
Ragazze, non ci conosceremo mai ma vi voglio bene.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 set 2007, 12:36

Ed ecco a voi..................

:cicogna: .......LE MARZOLINE 2008 :cicogna:

Notta dpp 01/03 (già mamma di Greta Sofia) ------ in attesa di un (forse)** FIOCCO AZZURRO **
Desi81 dpp 01/03 ---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO ROSA **
Taniamarco dp 01/03
Daria dpp 01/03 (già mamma di Carla) ---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO ROSA **
Stè dpp 02/03 (già mamma di Emanuele)
MaMMaSiLVia dpp 04/03 (già mamma di Mathieu, Gaia, Sofia)
---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO AZZURRO **
Manuj dpp 05/03 ---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO AZZURRO **
Audrey dpp 05/03
Fagiolino atteso dpp 09/03 con TC in attesa di 2 gemellini!!!!!
Elisalu dpp 09/03 (già mamma di Luca)
Fra1974 dpp 10/03 (già mamma di Edoardo)
Silvia D. dpp 10/03
Stellina75 dpp 10/03
Lenticchia08 dpp 10/03
Fiorellino78 dpp 11/03
Luisaluisa dpp 12/03 (già mamma di Ginevra)
Fed dpp 12/03 (già mamma di Samuele)
Invisibile dpp 12/03
Cricci dpp 13/03 (già mamma di Leonardo)
Chiarasole dpp 13/03 (già mamma di Fabio)
Sesy74 dpp 14/03
Barbara1973 dpp 14/03 (già mamma di Gabriele e Chiara)
Rori77 dpp 15/03
Banshee dpp 16/03 (già mamma di Leonardo)
Bibì dpp 16/03 (già mamma di una bimba)
Hallelujah dpp 17/03 (già mamma di Leonardo e con Talita nel cuore)
Maryfel dpp 17/03 (già mamma di Marco)
Nuvola78 dpp 18/03
YlENia dpp 19/03
Cippi63 dpp 20/03
Bruna dpp 20/03
Sefora dpp 21/03 (già mamma di Lorenzo)
Pulcis dpp 21/03 (già mamma di Luigi)
Soniac dpp 23/03 (già mamma di Gaia)
Nattyta dpp 23/03 (già mamma di Dafne)
Quelle07 dpp 23/03 ---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO ROSA **
Lina dpp 24/03
Gigia84 dpp 26/03
Lila dpp 27/03
Mery1 dpp 31/03 (già mamma di Federica)
Acippii dpp 31/03
Mary1971 dpp 31/03
Momoche dpp ?????
Scarlettina dpp ????? (già mamma di Gaia)
Fidel dpp ????? (già mamma di Marianna)
Gabrina74 dpp ????? (già mamma di Daniele)
Micky77 dpp ?????
Palletta dpp ?????

:panzuta: siamo47 pancine marzoline
:panzuta:

1° baby: 24
2° baby: 21
3° baby: 1
4° baby: 1

:cuore Marzoline sempre nei nostri cuori :cuore
Ila77
Nike72
Yoga
Aly55
Beatrice1
Gigia84
Tilly68
Nuccia
Ragazze, la vita vi ha messo a dura prova…….ma troverete la forza di rialzarvi!

TABELLA CONVERSIONE MESI :intellettuale:
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1° mese ----- finito
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2° mese ----- finito
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3° mese ----- finito o in corso
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4° mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5° mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6° mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7° mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8° mese
40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9° mese – gravidanza

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 set 2007, 12:42

Tilly....... :bacio sono contenta di sentirti serena.
Io ci sono passata a gennaio, ero a 9+6.....è stata dura ma mi sono ripresa in fretta per i miei cuccioli.....ho atteso un ciclo e poi ci ho riprovato..... e al 4° tentativo, in ferie, ci sono riuscita ed eccomi qua.....
Auguro anche a te di riprovare presto la gioia di un bel test positivo e di rileggerti in post di mammine 2008
:cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2007, 13:44

Tilly ti leggo e credimi non posso nasconderti che piango e se ti avessi qui in questo preciso momento ti avvolgerei, mi piacciono tanto i tuoi fiori rossi... dal primo momento che li ho visti.
Vorrei poterti dire resta con noi nonostante tutto, vorrei poterti dire... stai ancora con noi!:cuore
E' così difficile prendere al volo i nostri sogni o la felicità senza lottare costantemente.
Ci sono donne che lottano per avere una relazione migliore con il proprio partner,madri che lottano per una relazione migliore con il proprio figlio,donne che lottano con la relazione del proprio corpo e tanto altro ancora...ma si parla di relazioni. Questo posto chiamato Marzoline per me è un posto dove relazionarsi con la maternità va anche oltre, perchè essere donna è così...complicato ma anche magico, è un universo così dannatamente cocciuto? :ahaha E menomale... che lo è perchè lei è coraggiosa ed è madre sin da quando gioca con le bambole.
Tilly non sai quanto ti voglio bene " un mondo di bene" :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2007, 13:50

Hallelujah...è così tenero quello che hai visto.
Sai i colpetti di rene? Mio marito le ha chiamate impennate, anche il tuo ha impennato :sorrisoo
io l'ho trovato così carino ed ho capito subito con questa impennata che era pieno di vita e che stava giocando...
Sono tanto felice per te, tanto. :cuore
Va tutto bene Lisa. :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 5 set 2007, 14:26

Ciao ragazze,
ho appena fatto il test combinato,
la TN è andata un po' così e così, è risultata 2.2 proprio al limite
soprattutto perchè il bimbo è proprio piccolino essendo ad 11+1 misura 45 mm
per cui, mi ha spiegato il medico, risulta essere più significativa.
mentre l'osso nasale si vedeva bene.
Adesso aspettiamo il risultato del test per il 19, speriamo bene. :incrocini
Ma se dovesse risultare positivo devo per forza fare la villocentesi o l'amniocentesi?

Sentire il cuore per la prima volta mi ha fatto scendere una lacrimuccia, :emozionee
lui se ne stava lì tutto tranquillo e non voleva saperne di girarsi neanche tormentandolo,
speriamo che rimanga così buono anche dopo :fischia
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 set 2007, 14:29

luisaluisa ha scritto:Hallelujah...è così tenero quello che hai visto.
Sai i colpetti di rene? Mio marito le ha chiamate impennate, anche il tuo ha impennato :sorrisoo
io l'ho trovato così carino ed ho capito subito con questa impennata che era pieno di vita e che stava giocando...
Sono tanto felice per te, tanto. :cuore
Va tutto bene Lisa. :ok
Evviva le impennate, allora! :cuore

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 set 2007, 14:40

Micky77 ha scritto:Ciao ragazze,
ho appena fatto il test combinato,
la TN è andata un po' così e così, è risultata 2.2 proprio al limite
soprattutto perchè il bimbo è proprio piccolino essendo ad 11+0 misura 45 mm
per cui, mi ha spiegato il medico, risulta essere più significativa.
mentre l'osso nasale si vedeva bene.
Adesso aspettiamo il risultato del test per il 19, speriamo bene. :incrocini
Ma se dovesse risultare positivo devo per forza fare la villocentesi o l'amniocentesi?
Micky, tanti :incrocini per il 19! Ovvio che non devi per forza fare qualcosa... dipende da te e dal neopapa' e dalla vostra percezione del risultato.
Mi spiego: ti verra' dato un rischio relativo data la tua eta' e i risultati di TN+bitest, li' deciderai. Se per te, mettiamo, una possibilita' su 250 (piu' o meno questo e' il limite per cui viene considerato positivo, mi pare) di avere un bimbo con problemi e' alta, forse deciderete di fare la villo o l'amnio. Ma secondo me e' una valutazione del tutto personale.
Ci sono coppie per cui 1/1000 e' alta e coppie per cui 1/500 e' bassa, dipende dalla propria storia e dalle decisioni che si prenderebbero in seguito. Ricordati solo che i falsi positivi sono davvero tanti, non ti allarmare prima del tempo! :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”