GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO
che lista è Silvia? 

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
PRESTOMAMMA: GRAZIE MILLE!
ME LO SEGNO E STAS PASSO SUBITO IN FARMACIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Ci stiamo scambiando i numeri di cellulare per poi tenerci in contatto quando partoriremo..........prestomamma ha scritto:che lista è Silvia?
Chi vuole mi può mandare tramite MP il suo num. di cell., io faccio la lista con tutti i nomi ed i numeri (ed anche chi vuole il proprio nome e città di residenza) e poi la rimando sempre tramite MP ad ognuna!!!
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- cippi63
- Basic~GolGirl®
Prima di tutto benvenuta ed augurissimi per il tuo matrimoniocoyote ha scritto:Grazie ancora a tutte...
fidel lo faro' sicuramente![]()
Tra un pensiero e l'altro..ragazze non mi sono accorta che oggi è il 28 esimo gg..
quando ho visto il mio tikcher mi sono presi 5 minuti di tremarella...
Lo so qui non centro niente io...pero'..sono agitata comunque e volevo sfogarmi.
So che è impossible...lo abbiamo fatto solo una volta...ma trovarmi al 28 esimo gg..di solito mi arrivano il 28 al mattino..![]()
va beh aspetto domani...sono certa arriveranno..
Scusate l'invasione..
spero con affetto che la "tremarella" sia per un eventuale esito positivo

Purtroppo, anche se rimanevo a casa, al 3° mese perdevo il bambino e, credimi, avrei voluto aver pagato 100 viaggi a vuoto pur di non perdere la mia creatura. Ma mi sembra di capire dalle tue parole che, al momento, la priorità è il matrimonio con viaggio di nozze in Giappone. Per cui cara coyote, stai serena, eventualmente in questi mesi prendete delle precauzioni così non potrai mai avere nè rimpianti nè rimorsi per la tua futura vita... Te lo dico con il cuore in mano...

BRUNA Mi ero già permessa in precedenza di esprimere il mio pensiero circa "il papà" del tuo meraviglioso bambino. Ora mi permetto nuovamente di esprimere la mia idea: io - francamente - lo direi ai nonni. Poi può darsi che ti sbattino la porta in faccia come ha fatto il loro "caro figliolo" ma almeno non avrai sulla coscienza il fatto di non averglielo detto. Cmq sono arci sicura che lo adoreranno e che saranno felicissimi dell'evento

UN BACIO A TUTTE LE ALTRE, devo andare a ritirare i risultati dell'analisi

Sto inseguendo un sogno....

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
La crema all' arnica si trova anche in tutte le erboristerie....è fantastica anche contro le botte, se appena si prende la botta (va bene anche per i bimbi che cascano sempre.....) si mette un po' di crema, non viene neanche il livido !!!!Fiorellino78 ha scritto:PRESTOMAMMA: GRAZIE MILLE!

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Cri.............cippi63 ha scritto:
UN BACIO A TUTTE LE ALTRE, devo andare a ritirare i risultati dell'analisi![]()

- coyote
- Expert~GolGirl®
cippi63...Grazie...Anche io a gennaio dell'anno scorso per la prima volta ho visto il mio primo test positivo che nel giro di 2 settimane è svanito..
In quel periodo era la mia prima priorita' il mio piccolo e infatti sono rimasta subito a casa dal lavoro..dato che è un lavoro a rischio ..ma non è servito...da quel giorno tutti i mesi ero tesa...poi abbiamo deciso di sposarci..e di fare il viaggio della vita...
Non è certo una priorita' ...pero' dato che non è che navighiamo nell'oro..siamo una coppia con uno stipendio e mezzo...non possiamo permetterci di perdere i soldi... Con questo non voglio dire che se dovessi rimanere incinta mio figlio verra' in secondo piano..assolutamente..
Infatti mi volevo informare da voi che nel caso dovesse succedere...possa comunque partire per il viaggio di nozze...
In questi mesi non ci proviamo per ninete..anzi...lo facciamo lontano dal periodo fertile...pero' come hai detto tu..succede quando meno te lo aspetti.
La mia amica ha scoeprto di essere incinta a 5 gg dal matrimonio..e.credimi ..non era in progetto.
Comunque ora prima vedo come vanno le cose...poi si vedra'...
Non è detto che se ci dovessi rimanere...non succeda come l'altra volta.. mi auguro di no...pero' lo metto in conto.
Grazie ancora. anche degli auguri.
In quel periodo era la mia prima priorita' il mio piccolo e infatti sono rimasta subito a casa dal lavoro..dato che è un lavoro a rischio ..ma non è servito...da quel giorno tutti i mesi ero tesa...poi abbiamo deciso di sposarci..e di fare il viaggio della vita...
Non è certo una priorita' ...pero' dato che non è che navighiamo nell'oro..siamo una coppia con uno stipendio e mezzo...non possiamo permetterci di perdere i soldi... Con questo non voglio dire che se dovessi rimanere incinta mio figlio verra' in secondo piano..assolutamente..
Infatti mi volevo informare da voi che nel caso dovesse succedere...possa comunque partire per il viaggio di nozze...
In questi mesi non ci proviamo per ninete..anzi...lo facciamo lontano dal periodo fertile...pero' come hai detto tu..succede quando meno te lo aspetti.
La mia amica ha scoeprto di essere incinta a 5 gg dal matrimonio..e.credimi ..non era in progetto.
Comunque ora prima vedo come vanno le cose...poi si vedra'...
Non è detto che se ci dovessi rimanere...non succeda come l'altra volta.. mi auguro di no...pero' lo metto in conto.
Grazie ancora. anche degli auguri.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
FIORELLINO: prego figurati..
a me ha contato tanto!!!
MAMMASILVIA: davvero anche per le botte?? buono a sapersi!!! grazie del consiglio..

MAMMASILVIA: davvero anche per le botte?? buono a sapersi!!! grazie del consiglio..

- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Ciao, salutino veloce, a più tardi

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- bruna_
- Basic~GolGirl®
Ragazze, grazie per i vostri consigli, io la penso come voi, vorrei tanto poter parlare con sua madre, ma non posso almeno finchè non saranno chiariti gli aspetti legali, quindi dopo la nascita del bimbetto. Intanto lui si sposa a dicembre senza aver detto nulla ai suoi genitori, se sono persone normali e non matti come lui, ci resteranno malissimo, ma io che posso farci?
Prima siamo andati in mesa e non c'era posto, così ho tenuto per qualche minuto il vassoio in mano, era pesantino e da allora mi è venuta la pancia dura, che cosa strana, sto diventando una rammolita?
A proposito di pancia, io sto lievitando da qualche giorno, mi sento incintissima

Prima siamo andati in mesa e non c'era posto, così ho tenuto per qualche minuto il vassoio in mano, era pesantino e da allora mi è venuta la pancia dura, che cosa strana, sto diventando una rammolita?

A proposito di pancia, io sto lievitando da qualche giorno, mi sento incintissima

- prestomamma
- Expert~GolGirl®
non parlatemi di peso va la.. 

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!
Eccomi qua dopo 3 gg. di mal di testa non stop: ci andavo a dormire e mi ci alzavo la mattina; la Tachipirina lo faceva passare x 4/5 h e poi rieccolo, fedele. Purtroppo ne soffro e in gravidanza non è migliorato, anzi! Ora è un po' - forte ma non è sparito proprio e anche il computer mi dà noia.. volevo darvi un abbraccione, e ci vediamo domani, sperando che vada un pochino meglio.
Un bacione!
Eccomi qua dopo 3 gg. di mal di testa non stop: ci andavo a dormire e mi ci alzavo la mattina; la Tachipirina lo faceva passare x 4/5 h e poi rieccolo, fedele. Purtroppo ne soffro e in gravidanza non è migliorato, anzi! Ora è un po' - forte ma non è sparito proprio e anche il computer mi dà noia.. volevo darvi un abbraccione, e ci vediamo domani, sperando che vada un pochino meglio.
Un bacione!

Lorenzo 14/3/2008

- maryfel
- Original~GolGirl®
Passo al volo come d'abitudine e non posso mancare di fare gli
a Lina per la morfologica del 22, idem per Mery che ce l'ha ancora più in là.
Io ho fatto la visita dal gine venerdì scorso e mi ha detto "tutto ok, ci rivediamo tra due mesi", ma a me sembra troppo...
Voi a che distanza dall'ultima avete la prossima visita?

Io ho fatto la visita dal gine venerdì scorso e mi ha detto "tutto ok, ci rivediamo tra due mesi", ma a me sembra troppo...

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Ne approfitto anche per fare un SONDAGGIO SUL NOME
Si tratta di scegliere tra ELEONORA e VALERIA
Mi dite le vostre preferenze, spiegandomi, se possibile, anche perché uno dei due nomi vi piace e l'altro no? Siate spassionate e sincere, ché non mi offendo certo, mi raccomando!
Si tratta di scegliere tra ELEONORA e VALERIA
Mi dite le vostre preferenze, spiegandomi, se possibile, anche perché uno dei due nomi vi piace e l'altro no? Siate spassionate e sincere, ché non mi offendo certo, mi raccomando!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- maryfel
- Original~GolGirl®
Silvia, anchio soffro di mal di testa e anche a me in gravidanza gli attacchi sono peggiorati.Silvia D. ha scritto:Ciao a tutte!
Un bacione!
Meno male che la tachipirina si può prendere tranquillamente!

- Notta
- Expert~GolGirl®
Sera ragazze...
Fiorellino: che io sappia è proprio solo la posizione del pupo
il gine mi dice sempre di camminare per farla spostare quando fa male.... anche perchè altrimenti quando mi prende non mi muoverei più per ore per il male che fa.. però magari il tuo è diverso... ce l'hai ininterrotto il dolore?
MammaSilvia: ma i lettini trasformabili non diventano come letti da bimbi "grandi"?
avevo capito che le misure erano uguali...
Non so ancora dove partorire... sono mooollltttooo combattuta (hai letto il mio post?) l'ospedale di Aosta non lo conosco, ma non ti nascondo che me ne hanno parlato tutti benissimo.. magari vengo a vederlo... si può? In effetti è anche abbastanza vicino,...
Tu hai partorito li tutti i tuoi bimbi?
Perchè dici che non far venire il primogenito in ospedale quando partorisci è una crudeltà?
Bruna: ma la futura moglie del tuo ex lo sa che a marzo diventerà papà?
Maryfel: Io quoto Eleonora, perchè onestamente Valeria non mi piace per niente, e poi perchè Greta inizialmente era Eleonora.. poi mio marito ha cambiato idea...
Silvia, anch'io soffro di mal di testa ma, quando sono incinta ( e anche con l'altra gravidanza è andata uguale) mi è decisamente diminuito (per fortuna) certo è che quando mi prende stò malissimo senza nemmeno una pastiglietta...
Ma la tachipirina ti da sollievo?
Fiorellino: che io sappia è proprio solo la posizione del pupo

MammaSilvia: ma i lettini trasformabili non diventano come letti da bimbi "grandi"?

Non so ancora dove partorire... sono mooollltttooo combattuta (hai letto il mio post?) l'ospedale di Aosta non lo conosco, ma non ti nascondo che me ne hanno parlato tutti benissimo.. magari vengo a vederlo... si può? In effetti è anche abbastanza vicino,...
Tu hai partorito li tutti i tuoi bimbi?
Perchè dici che non far venire il primogenito in ospedale quando partorisci è una crudeltà?

Bruna: ma la futura moglie del tuo ex lo sa che a marzo diventerà papà?
Maryfel: Io quoto Eleonora, perchè onestamente Valeria non mi piace per niente, e poi perchè Greta inizialmente era Eleonora.. poi mio marito ha cambiato idea...

Silvia, anch'io soffro di mal di testa ma, quando sono incinta ( e anche con l'altra gravidanza è andata uguale) mi è decisamente diminuito (per fortuna) certo è che quando mi prende stò malissimo senza nemmeno una pastiglietta...
Ma la tachipirina ti da sollievo?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- cippi63
- Basic~GolGirl®
MARYFEL sinceramente mi piacciono entrambi. Forse Valeria mi fa venire in mente la Marini per cui scelgo Eleonora
Ho ritirato il referto:
Epatite Negativo
Coombs Indiretto Negativo
Citomegalovirus IGg Positivo (avuto parecchi anni fa e lo sapevo già) IGm Negativo
Parvovirus IGg Positivo (non ho i parametri di dosaggio) IGm Negativo
Quindi effettivamente il virus l'ho avuto però non riesco a capire quando: un mese fa? un anno fa? 10 anni fa? Attualmente (IgM) è negativo per cui non ce l'ho più nel sangue ma bisogna vedere quando l'ho beccato! Spero che domani con la morfo Edoardo continui a combattere
Ragazze sono a pezzi dal mal di schiena, non so più cosa fare. Ho comprato anche un paio di calze premaman in farmacia proprio per la schiena, circolazione, pancia e cellulite (Mi faranno venire anche alta e snella?
) ma non riesco proprio a stare meglio. Avete qualche consiglio in merito??
Buona notte a tutte le mie stelline

Ho ritirato il referto:
Epatite Negativo
Coombs Indiretto Negativo
Citomegalovirus IGg Positivo (avuto parecchi anni fa e lo sapevo già) IGm Negativo
Parvovirus IGg Positivo (non ho i parametri di dosaggio) IGm Negativo
Quindi effettivamente il virus l'ho avuto però non riesco a capire quando: un mese fa? un anno fa? 10 anni fa? Attualmente (IgM) è negativo per cui non ce l'ho più nel sangue ma bisogna vedere quando l'ho beccato! Spero che domani con la morfo Edoardo continui a combattere

Ragazze sono a pezzi dal mal di schiena, non so più cosa fare. Ho comprato anche un paio di calze premaman in farmacia proprio per la schiena, circolazione, pancia e cellulite (Mi faranno venire anche alta e snella?

Buona notte a tutte le mie stelline

Sto inseguendo un sogno....

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Buongiorno marzoline belle:
Maryfel: meglio ELEONORA, è molto più dolce.....
Notta: sì ho partorito lì tutti e 3 con 3 parti completamente diversi.....il primo lunghissimo, indotto (dal mio ginecologo), con sofferenza fetale, mio ginecologo che se ne lava le mani scaricando il problema sul ginecologo di turno (
), 3 ore in sala parto e un santo pediatra bravissimo che mi salva il bambino..........il secondo mi sono portata la mia ostetrica personale (
perchè da dopo il primo parto io non ho più voluto vedere un ginecologo neanche da lontano...), sono entrata alle 11.00, visita, veloce monitoraggio (ero di 8 cm......), scesa in sala parto camminando io, mio marito e l'ostetrica, e Gaia è nata alle 11.45. Il ginecologo l'ho visto solo all'accettazione e poi mentre l'ostetrica mi metteva due punticini riassorbibili (senza anestesia, un male cane, più del parto...) è spuntato solo per dire: "signora cosa fa con il sedere per aria?" (perchè io ad ogni punto sobbalzavo).
Il terzo ho dovuto fare il TC d'urgenza con un gine di turno che non conoscevo ma che è stato bravissimo, infatti ho avuto poco male dopo ed adesso la cicatrice non si vede neanche a cercarla.....
Il cibo è ottimo, l'atmosfera intima, l'equipe di anestesia molto preparata e la patologia neonatale è attaccata alla sala parto. Poi nel 2002 hanno rifatto tutto e le nuove sale parto (che io non ho visto, facendo il TC) hanno la vasca, e tutte le attrezzature per un parto naturale.
Vai a fare un giro se vuoi......
Il bimbo non intendevo dire che bisogna portarlo durante il parto........ma dopo a trovare la mamma, mentre qualcuno diceva che è meglio non farlo andare mai per non farlo piangere quando lui va via e la mamma resta lì, ma secondo me è più crudele non fargli vedere la mamma per 2/3 giorni che portarlo in H e poi riportarlo a casa!!!!
Cippi: una valanga di
per l'eco di oggi. Salutami Edo. Per il virus meno male che adesso non l'hai più in circolo, speriamo che non l'abbia più neanche Edo. Per il mal di schiena......purtroppo non ti so aiutare, anch'io a volte cammino come una vecchietta sciancata...........l'unico rimedio che adotto è la guaina bella stretta sulla schiena e massaggini......
salutoni a tutte quante

Maryfel: meglio ELEONORA, è molto più dolce.....
Notta: sì ho partorito lì tutti e 3 con 3 parti completamente diversi.....il primo lunghissimo, indotto (dal mio ginecologo), con sofferenza fetale, mio ginecologo che se ne lava le mani scaricando il problema sul ginecologo di turno (

Il terzo ho dovuto fare il TC d'urgenza con un gine di turno che non conoscevo ma che è stato bravissimo, infatti ho avuto poco male dopo ed adesso la cicatrice non si vede neanche a cercarla.....
Il cibo è ottimo, l'atmosfera intima, l'equipe di anestesia molto preparata e la patologia neonatale è attaccata alla sala parto. Poi nel 2002 hanno rifatto tutto e le nuove sale parto (che io non ho visto, facendo il TC) hanno la vasca, e tutte le attrezzature per un parto naturale.
Vai a fare un giro se vuoi......
Il bimbo non intendevo dire che bisogna portarlo durante il parto........ma dopo a trovare la mamma, mentre qualcuno diceva che è meglio non farlo andare mai per non farlo piangere quando lui va via e la mamma resta lì, ma secondo me è più crudele non fargli vedere la mamma per 2/3 giorni che portarlo in H e poi riportarlo a casa!!!!
Cippi: una valanga di

salutoni a tutte quante

- prestomamma
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte..
ragazze ho bisogno di un consiglio..
fino a domenica la bimba scalciava da matti, proprio di continuo!!
da ieri invece ha calato e stamattina ancora non l'ho sentita..
vi giuro, sono in crisi!
stanotte non ho dormito niente..
vorrei provare a farla girare per vedere se da un'altra posizione la sento.. c'è un modo?
ragazze ho bisogno di un consiglio..
fino a domenica la bimba scalciava da matti, proprio di continuo!!
da ieri invece ha calato e stamattina ancora non l'ho sentita..

vi giuro, sono in crisi!
stanotte non ho dormito niente..
vorrei provare a farla girare per vedere se da un'altra posizione la sento.. c'è un modo?

-
- New~GolGirl®
PRESTOMAMMA: Buongiorno e, prima di tutto tran-quil-la!!! A me capita spessissimo, fino a due giorni fa mi riempiva di calcetti, ieri così così, stamattina ancora niente
...e questo è già successo settimana scorsa...comunque ho sempre la riprova che tutto va bene e sai perchè? Ho acquistato il dopler fetale Angel Sounds ed è stato l'acquisto più utile da quando sono incinta, te lo garantisco. Se sono tranquilla me lo dimentico nel cassetto anche per una settimana ma appena scatta l'attimo di paranoia eccomi all'opera: gel sulla pancia, cuffiette e...mi abbandono al dolce ritmo del cuoricino della mia bambina...e per incanto l'ansia svanisce. E nel caso di questa mia 2° gravidanza non poteva esserci rimedio migliore. In alternativa distenditi sul letto, massaggiati la pancia con un pò di crema e mangia un cioccolatino...vedrai che il calcetto arriverà...
Un bacio
Fra

Un bacio
Fra

EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...