GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Bloccato
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Messaggio da lorena04 » 8 gen 2010, 17:55

Ella83 ha scritto:Ciao a tutte, giovedì visita dalla ginecologa che mi farà a pezzetti per i 10 kg in più sto cercando di recuperare nutrendomi solo di minestrone e frutta ma non credo funzionerà...
Io i movimenti li sento sempre belli frequenti e parecchio forti ma forse dipende anche dal caratterino del cucciolo e magari a questo punto uno settimana fa davvero la differenza...
Mi spiegate come fate voi a capire se ciò che vi preme contro la costola è il sederino, un piede, un ginocchio o che altro?
Io devo ancora comprare tutto, body e tutine ma continuo a tergiversare perchè non so decidermi nè sulla taglia nè sul materiale...

io la sento muovere tantissimo ma soprattutto la sera e la notte quando i muscoli della pancia si rilassano :sorrisoo
se li sento in alto o altezza ombelico so che sono i piedi e le gambine :emozionee
invece quando sono bassi sicuramente sono le braccia, anche perchè mi fa male quando mi da i pugni :emozionee
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 8 gen 2010, 18:07

Karen ha scritto:
leoncina78 ha scritto: nel mio H non vogliono ne bodini ne tutine ma solo canottierine di cotone e golfini x sopra :aargh
Povere creature....ma xchè? Io mi rifiuto di metterle una maglietta.....il bodino è troppo piu comodo........ma avevate mai sentido dire una cosa del genere?
Oggi ho iniziato a lavare un pò di pezzettini :emozionee non stavo piu nella pelle!!
mai sentito.. ma non è che vogliono le ghette sotto? temo faccia un po' freddo solo con il body! :urka
nell'ospedale a Carpi dove partorirò non credo abbiano queste pretese. Dico credo perchè non ho richiesto la lista. Non lo feci neanche la prima volta, al corso preparto poi hanno detto che è a discrezione delle mamme.
Lì c'è il rooming-in :ok e quindi a parte la prima vestitura i bimbi restano in camera con le mamme e ci arrangiamo noi a cambiarli quindi le metto quello che preferisco. Se non ricordo male i pannolini e il necessario per il cordone era tutto in camera, ma stavolta non so se sono cambiate le cose
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 8 gen 2010, 18:46

05maggio, bravissima con il peso :yeee

Karen, delle volte anche a me con Giada nell'ultimo mese sembravo Alins incinta mi spuntavano dei bozzi enormi facevano impressione

piccolaluna, penso che una sterilizzata con la vaporella possa andare bella idea mi hai dato anche a me :clap

sweet, scusa fammi capire te fai una misurazione sola :perplesso beata te allora io mi buco 4 volte al giorno appena sveglia a digiuno dopo colazione dopo pranzo e dopo cena ecco perche' ti ho detto di cambiare dito ogni giorno, strano per Giada sono arrivata a bucarmi anche 6 volte oltre le 4 di ora anche prima di pranzo e prima di cena :pistole una tortura e ongi mattina strisce per i chetoni con la prima pipi' quella e' una pacchia :ahah

Ella83, io per ora non so' se quello che mi preme nella pancia e' un piede o un braccio + avanti si vede bene :ahah

lorena04, tu prendi la Purelan come crema io ero indecisa fra quella e l'orlio VEA tra l'altro quello secco io lo uso dopo il bagno quindi lo conosco ma queste creme per il seno sono molto dense

Vestiti per Nicolo' non ho ancora comprato niente oggi pom sono andata a vedere ma non ho trovato niente che mi piacesse, ero anche di fretta, dalla prossima settimana sono a casa per maternita' da giovedi' anche se ho visite penso che poi posso fare tutti i giri per negozi anche la mattina cosa che ora sono al lavoro e il pomeriggio quando sono a casa i negozi sono chiusi.
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 8 gen 2010, 18:48

Se non ricordo male i pannolini e il necessario per il cordone era tutto in camera, ma stavolta non so se sono cambiate le cose

ecco io devo chiedere queste cose perche' l'altra volta non c'era ancora il roming in e la bimba restava al nido e ci pensavano le infermiere ma ora c'e' e devo sentire se devo portare i pannolini e altre cose

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 8 gen 2010, 18:49

Ciao sto preparando la cena, mi e' venuto in mente che nell'ospedale dove e' nata Emma (il più famoso di Milano, dove non vorrei tornare) tendono a metterti delle loro tutine che io puntualmente le cambiavo! Va bene tutto ma uno Sta li a preparare il corredino per il proprio bimbo e poi se lo ritrova con delle cose scolorite addosso! :urka
capisco nei reparti di terapia intensiva dove e' necessario avere tutto sterilizzato pero' se i bimbi stanno bene..
Baci
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 8 gen 2010, 22:16

05maggio ha scritto:BUON GIORNO A TUTTE...
PASSO PER UN SALUTINO VELOCE PERCHE POI DEVO ANDARE A BRESCIA A FARE LA VISITA DAL MEDICO DEL LAVORO... :impiccata: UN'ORA E MEZZA DI STRADA...MI VIEN MALE.PER FORTUNA NON GUIDO IO...
COOOOOOOOOOOOMUNQUE...IERI VISITA... :yeee :yeee TUTTO OK!!
GABRIELE PESA 1,4 KG UN POCHINO SOPRA LA MEDIA, MA MI HA DETTO CHE CMQ NON SUPERERà I 3,5 KG...PER IL RESTO TUTTO OK....HAAAAAAA DIMENTICAVO, HO AZZECCATO...SI è GIRATO... :yeee
ADESSO DEVO ANDARE A FARE GLI ESAMI DELLE URINE E EMOCROMO, POI DOPO IL 25 FEBBRAIO TUTTI GLI ULTIMI ESAMI E INIZIO DI MARZO ULTIMA VISITA...MI SEMBRA TROPPO IN LA....VOI CON LE VISITE COME SIETE MESSE??
:yeee per Gabriele che è in piena forma e si è girato!!!!

Io abito a circa 1 h da brescia :-D (partorirò probabilmente al città di bs, se ci arrivo :ahaha )
Mi viene paura per la prossima visita...alla 27ma Paolo era 1.360kg...allora mi sa che pure questo supererà i 3,5 kg....spero nasca un pochino pochino prima (almeno prima di arrivare a 4 kg...) :incrocini
Questione visite: Io con le altre due gravidanze l'ultima visita col gine era stata alla 36ma e poi all'ospedale una settimana prima della data presunta.

buona serata
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 8 gen 2010, 22:20

domandina imbarazzante: ma anche voi cominciate a sentire, oltre alla pancia che si indurisce, delle fitte tipo "aghi" là sotto? é da due giorni che ce le ho, anche l'altra volta mi erano venute ma mi sembrava di essere molto più vicina al termine...magari però non c'entra niente con la preparazione al parto ed è solo una coincidenza...
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 gen 2010, 8:12

ciao ragazze... sono mattiniera si, in effetti stamattina sarei stata volentieri a letto visto che sono stata sveglia dalle 4 alle 6 e non so il perchè :fischia :domanda a voi non capita mai.... poi quando mi sono finalmente riaddormentata, alle 7 Andrea era bello pimpante che saltellava nel lettino :-D
Adesso ho un sonno che mi vorrei uccidere!!

Io il bimbo lo sento tantissimo.... veramente di continuo infatti mi chiedo se non dorma mai o se si muova così anche nel sonno :-D

Nell'ospedale di Ferrara dove partorirò io c'è il rooming-in ma io non lo farò perchè sarò cesarizzata.... cioè vi spiego.... il rooming-in è a scelta per le mamme che partoriscono naturalmente, che però possono anche scegliere di non farlo e lasciare il bimbo al nido aperto e andare in ogni momento in cui vogliano, mentre per le cesarizzate non è consentito il rooming-in... in effetti i primi giorni post-operatori sono veramente duri e se si avessero i bimbi in camera non ce la si può proprio fare.... bisognerebbe avere 2 infermiere a testa.

ieri ho comprato le ultime cose per completare la valigia (almeno per me)... a Davide ci penserò fra 2-3 settimane :fischia

Volevo chiedervi una cosa... ma i materassini delle culle sono grandi come quelli da carrozzina?? Io la culla per And non l'avevo e lui domriva in carrozzina.... mentre adesso ho avuto in prestito una culla praticamente nuova e bellissima però per igiene vorrei cambiare il materassino..... che dite, devo prendere uno di quelli da carrozzina??

Vado che Andrea sta facendo cacchina :x:

Buona giornata a tutte!! :bacio
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 gen 2010, 12:05

NUVOLA fino a ieri dovevoi misurarla 3 volte al giorno, anche 4, da oggi invece mi ha detto di misurarle una sola volta alternando una volta a digiuno, una dopo colaz, pranzo cena ... stamattina però cambiando colazione per vedere l'effetto glicemia me la sono misurata lo stesso per vedere come andava e adesso lo rifaccio dopo pranzo .. non so che dirti, non vorrei aver capito male a sto punto .. ma mi ha addirittura fatto i puntini con la penna per la misurazione giornaliera... :perplesso Io per scrupolo la misurerò di più .. ma sono fissata con un solo dito e non chiedermi perchè ....
Il mio problema continua per il dopo colazione ... uffa.
Vai alla prenatal e alla chicco per trovare qualcosa per il cucciolo, ci sono gli sconti al 50% ed io, anche se di roba ne avevo, non sono resistita ... :che_dici

SARETTA, no i materassini sono diversi, più grandi quelli della culla rispetto la navicella. Potresti mettere un coprimaterasso e lavare solo i rivestimenti :ok
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 gen 2010, 12:07

Karen ha scritto:Ciao sto preparando la cena, mi e' venuto in mente che nell'ospedale dove e' nata Emma (il più famoso di Milano, dove non vorrei tornare) tendono a metterti delle loro tutine che io puntualmente le cambiavo! Va bene tutto ma uno Sta li a preparare il corredino per il proprio bimbo e poi se lo ritrova con delle cose scolorite addosso! :urka
capisco nei reparti di terapia intensiva dove e' necessario avere tutto sterilizzato pero' se i bimbi stanno bene..
Baci
:urka :urka :urka è no, stiamo li a scegliere le cosine per i primi giorni manca che gli mettano pure quello che decidono loro :martello
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 gen 2010, 12:10

Anche dove voglio partorire io questa volta mi imbatterò nell rooming in, speriamo bene, sta cosa mi fa un pò ansia, l'altra volta ero messa veramente maluccio e non avrei mai potuto tenere Alice con me ... stavolta spero vada meglio anche perchè se iniziassi subito con l'allattamento di sicuro sarebbe un beneficio per partire bene.
Felicemente Bis Mamma

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 9 gen 2010, 12:12

buongiorno a tutte :sorrisoo
anche oggi tempo di c@cc@ :x:
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 9 gen 2010, 12:14

05maggio, :congratulations: per il cicciotto Gabriele :emozionee
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 9 gen 2010, 12:18

elefantina80 ha scritto:domandina imbarazzante: ma anche voi cominciate a sentire, oltre alla pancia che si indurisce, delle fitte tipo "aghi" là sotto? é da due giorni che ce le ho, anche l'altra volta mi erano venute ma mi sembrava di essere molto più vicina al termine...magari però non c'entra niente con la preparazione al parto ed è solo una coincidenza...
Anche io!e mi sento la patata ingrossata :che_dici
Mi st venendo 'ansia che voglia nascere prima :buuu

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 gen 2010, 12:20

mamminaviolinista ha scritto:
elefantina80 ha scritto:domandina imbarazzante: ma anche voi cominciate a sentire, oltre alla pancia che si indurisce, delle fitte tipo "aghi" là sotto? é da due giorni che ce le ho, anche l'altra volta mi erano venute ma mi sembrava di essere molto più vicina al termine...magari però non c'entra niente con la preparazione al parto ed è solo una coincidenza...
si anche io sento quell'ansia, tanto, vorrei solo arrivare a fine mese, poi se decidesse, non mi spiacerebbe tanto un anticipo ... inizio ad avere anche tanto male alle mani, gonfie, dolenti, il fiatone anche per fare due scalini ...
Felicemente Bis Mamma

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 9 gen 2010, 13:00

Buongiorno a tutte splendori :bacio
Qui c'è un tempo da schifo: è da ieri ceh diluvia e non ha nessua intenzione di smettere :x:
Giovedì ho fatto la curva completa più i soliti esami di routine: i risultati li avrò il 13. Speriamo bene :incrocini
Il 12 inizio il corso preparto: sono davvero emozionatisssssssssssssssima :emozionee

Sweet :yeee sono davvero felice che non debba fare l'insuluina e che basti solo la dieta: continua così che sei bravissssssssssssssima!!!!
Per quanto riguarda la proposta di tua mamma, io direi di approfittarne alla grande :spiteful:

5maggio :congratulations: per patatone Gabriele che si è girato! Io ho ancora la sensazione che non sia girato. Il 18 avrò il responso :incrocini
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 9 gen 2010, 13:07

mamminaviolinista ha scritto:
Ragazze anche a me è venuta quest'ansia anche se non ho alcun sintomo se escludiamo il mega fiatone quando faccio qualsiasi cosa, anche la più banale :buuu
Ieri, ad esempio, ho stirato un paio d'ore la mattina e ho sbrigato qualche piccola faccenda e il pommeriggio ero davvero sfatta :impiccata:
Vorrei che stesse nel pacione anora un po' :incrocini
Comunque il 18 quando farò eco più visita, penso che mi dirà se tutto procede bene :fischia
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 9 gen 2010, 13:21

Buon sabato a tutte,
qui giornata di pioggia e un po' fredda uffa io oggi volevo andare al mercato ma con l'acqua non c'e' mi tocca aspettare il prossimo sabato.
Iieri sono andata alla Prenatal, mentre Giada era a casa di una amichetta e ho fatto un giro, per ora da noi le cose sono scotate del 40% e i completini andavano su € 17-25,00 gia' scontati io al mercato li trovo carini su i € 12-15,00 ho comprato i pannolini post parto e li ho pagati € 5,25 mi pareva che Lela alla prenatal li aveva pagati meno :urka mi sa che nel nord italia le stesse cose costano meno, allora come dicevo ho comprato i pannolini post parto le coppette e una magliana intima per Nicolo' poi ora iniziero' a girare volevo anche le mutande di rete ma erano finite e queste cose per la mamma non erano in sconto ma prezzo pieno.

elefantina80, per ora niente fitte come aghi :incrocini

saretta1978, meno male che non sono l'unica a vegliare la notte sai saretta che io per Giada nell'ultimo mese circa mi svegliavo sempre alle 3 di notte e rimanevo sveglia per 1 oretta quando e' nata aveva a quell'ora sempre la poppata per i primi 100 giorni, e anche questa volta mi sveglio intorno alle 3 di notte e l'altra notte mi sono riaddormentata alle 4,30 e alzata alle 6 sai come stavo bene, spero che questo non sia un sintomo di poppata forse mangia a quell'ora :perplesso
Quello dell'rooming-in devo sentire anchio all'ospedale dove partorisco perche' effettivamente per i primi 3 giorni e' dura alzarsi e allattare di continuo forse per chi come noi fa cesario non c'e' l'obbligo di avere il bimbo sempre in stanza l'altra volta avevamo degli orari ben precisi per l'allattamento ma valeva per tutte le mamme parto naturale e cesario.

sweet, non so' che dirti su le misurazioni qui da noi sono cosi' 4 volte al giorno minimo ecco perche' io cambio dito, ma se la tua dott.ssa te le fa fare diversamente meglio non c'e' bisogno di cambiare dito. :bacio

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 gen 2010, 18:06

ragazze io memore dell'esperienza con Andrea vorrei arrivare fino alla fine!!! Al massimo potrei pensare dopo la 35!!! :ahaha :fischia

nuvola Anche io quando aspettavo And mi svegliavo sempre la notte... ma poi quando è nato devo dire che non ha mai dato grossi problemi, nel senso che si svegliava ma appena lo allattavo si riaddormentava, adesso si sveglicchia ancora magari mi chiama solo una volta, vado gli faccio una carezza e continua a dormire fino al mattino :emozionee .... non mi è mai capitato di stare sveglia nel cuore della notte perchè nonvoleva più dormire.... :incrocini :incrocini speriamo che il fratellino sia altrettanto bravino!!

Ragazze io mi sto rendendo conto che sono perdutamente innamorata di And :emozionee :cuore come farà il mio cuore a dividersi??? :buuu

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 gen 2010, 18:07

sweet mi sa che cambierò proprio il materasso perchè non so... mi dà più igiene!! :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”