GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!

Bloccato
nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!

Messaggio da nutella72 » 7 gen 2009, 18:49

ciao amiche di panza :sorrisoo
ho letto solo qualche arretrato e il "problemino" è comune, io l'ho risolto con 2 kiwi al mattino prima del latte caldo.. :yeee
ho già iniziato il corso pre-parto al consultorio e mi sembra interessante:gli incontri sono suddivisi tra un' ostetrica (molto grintosa) e una dirigente-psicologa (un pò algida e snob).
al corso ho conosciuto altre mamme che hanno scelto l'ospedale dove andranno a partorire in base al fatto che il neonato verrà portato al nido :domanda :pistole così che loro potranno riposare dalle "fatiche" del parto (boh sarà che tutti i libri che ho letto dicono esattamente il contrario :emozionee )
cmq per il resto
il giorno 13 farò la morfologica di accrescimento e.... :incrocini :incrocini
all'ultima eco (22/12 ecocardio fetale) le bimbe erano entrambe in posizione, ora chissà :domanda :una in particolare (Giorgia) balla di continuo il "tuca tuca" :ahaha

pluga pensavo di avere il pancione ma..vedendo te mi sento piccina :fischia appena trovo il cavo della macchina foto scarico anch'io la mia "panza"
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 7 gen 2009, 18:55

Lady :urka mi è venuto mal di stomaco
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 7 gen 2009, 18:56

MA QUANTO AVETE SCRITTO??? :urka :urka

GIGIA, COME SEI BELLA!!

SONO RIUSCITA AD ANDARE ALLA VISITA!! :yeee :yeee :yeee
TUTTO OK PESA 982 GR, UTERO A POSTO, MA MI HA DATO DA PRENDERE LA VASOSUPRINA PER 1 SETTIMANA ''PER FAR RIPOSARE L'UTERO'' DALLE FREQUESNTISSIME PESANTI CONTRAZIONI CHE HO...SONO CONTENTA...CE L' ABBIAMO FATTA IN MEZZO ALLA NEVE CON LA PANDA SCASSATA DI MIA MAMMA!! :hi hi hi hi

CIAOOOOOOOOOO
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 gen 2009, 18:58

Stefy74 ha scritto:Jordan non è per preoccuparti, ma nei negozi non c'è più nulla :fischia Io volevo prendere a Marco delle tutine con i saldi, taglia 3-6 mesi, ma non c'è davvero più niente :che_dici
In effetti avevo notato già che nel negozio x bambini del centro commerciale dove vado io non c'erano più tutine piccole... pensavo fosse solo lì!!! E se non trovo niente??? :buuu Stiamo calmi, :urka allora una c'è... taglia 0/1, e al max dovrei averne anche una o due di Beatrice piccoline xò più pesanti. saranno taglia 1/3. che poi non so quanto pesa, Bea era piccolina. Cmq da qualche parte sarà rimasto qcs... quelle dei nuovi arrivi saranno troppo leggere.

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 7 gen 2009, 19:23

... grazie ragazze :bacio
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 7 gen 2009, 19:25

io insisto che riciclo tutto
è che devo dare una bella lavata e disinfettata a tutto ma non ho mai voglia :martello
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 7 gen 2009, 19:29

Lety :ok
ioprossima visita il 28

una domanda, per chi è in maternità anticipata. Bisogna rifare un altro certificato medico o basta quello dell'anticipata, in cui ci sono scritte tutte le date utili?
se si, basta il medico di base?

il 17 entro in obbligatoria e devo presentare la domanda

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 7 gen 2009, 20:17

EVA, BELLA DOMANDA: SECONDO QUANTO APPRESO MI SEMBRA DA PLUGA IN QUESTO POST BASTANO I DOC CHE ABBIAMO, MA STASERA IL GINE MI HA DETTO DI STAMPARMI UN MODELLO DAL SITO MDELL'INPS (ORA CI VADO A GUARDARE) E PORTARGLIELO CHE DEVE COMPILARLO...SINCERAMENTE PENSAVO DOMANI DI TEL ALL'INPS PERCHE' DEL MIO UFFICIO NON MI FIDO E LUI MI HA LASCIATA COSI'....BO'...POI TI DICO....

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 7 gen 2009, 20:25

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 7 gen 2009, 21:07

il modulo ce l'ho, l'avevo già fatto con Alice, ma non mi ricordo questa cosa dei certificati
grazie ma fammi sapere cosa ti dicono

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 7 gen 2009, 21:28

Simona mi dispiace tanto! :coccola
Lety :yeee per la visita :yeee
Stasera Lorenzo è particolarmente agitato! La mia pancia non ha pace viaggia da destra a sinistra e viceversa! :emozionee Speriamo si stanchi adesso e stanotte mi faccia dormire!
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da antola » 7 gen 2009, 21:32

Buonasera pancione....
...mi e' venuto un dubbio..io sono in anticipata da agosto e sono alla 27° settimana....devo far compilare il modulo dell'obbligatoria??? non e' una cosa utomatica passare all'obbligatoria dopo l'anticipata??? :domanda
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 gen 2009, 21:52

Per l'obbligatoria dopo l'anticipata no, non è automatico. A me è bastato il documento dell'ufficio del Lavoro, ma secondo me dipende dall'impiegato che trovi all'INPS,,, se vogliono o meno il documento firmato dal gine.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 gen 2009, 21:55

antola ha scritto:Buonasera pancione....
...mi e' venuto un dubbio..io sono in anticipata da agosto e sono alla 27° settimana....devo far compilare il modulo dell'obbligatoria??? non e' una cosa utomatica passare all'obbligatoria dopo l'anticipata??? :domanda
Assolutamente no, devi farti compilare anche il modulo per l'obbligatoria e poi portarlo all'Inps e al tuo datore di lavoro :ok

Anelel, all'Inps vogliono il modello compilato da un ginecologo di una struttura pubblica :ok

antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da antola » 7 gen 2009, 22:00

Pluga ha scritto:Per l'obbligatoria dopo l'anticipata no, non è automatico. A me è bastato il documento dell'ufficio del Lavoro, ma secondo me dipende dall'impiegato che trovi all'INPS,,, se vogliono o meno il documento firmato dal gine.

Cioe' dovrei andare all'INPS con l copia dewl provvedimento dell'ispettorato???
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 gen 2009, 22:05

antola ha scritto:
Pluga ha scritto:Per l'obbligatoria dopo l'anticipata no, non è automatico. A me è bastato il documento dell'ufficio del Lavoro, ma secondo me dipende dall'impiegato che trovi all'INPS,,, se vogliono o meno il documento firmato dal gine.

Cioe' dovrei andare all'INPS con l copia dewl provvedimento dell'ispettorato???
Io ho fatto cosi, a me è bastato, ma solo perché la mia gine non poteva farmi il certificato fino al 9, e la mia maternità cominciava il 5.... cioè ci ho provato e ha funzionato :ok

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 7 gen 2009, 22:58

Buonasera panciotte belle :ok ho aggiunto anche io una foto della panza aggiornata però le vostre sono grandiose, la mia sembra anche molto più alta...ma... forse è una mia impressione???

Tanti :ok :yeee per le nuove eco e le misure dei vostri cuccioli, io domani pomeriggio ce l'ho alle 15,30!

Domattina finalmente inizia il corso preparto, non vedo l'ora!

La giornata sotto la neve è iniziata con un inka@@atura mostruosa, dopo essere arrivata in ufficio (rientro dalle ferie per un giorno perchè da venerdì sono in maternità) ovviamente in ritardo... bè comunque in ogni occasione arrivo sempre prima di tutti gli altri, il cancello non si apriva per la neve...quindi...lascia la macchina in mezzo alla strada e vado a piedi, da spaccarsi la faccia...se cado...non oso immaginare... arrivo in ufficio e il riscaldamento non fuonziona, bè sono rimasta tutto il giorno con il giaccone e la sciarpa, raffredata con tosse e mal di gola...ma per cosa??? per degli str@@i!

sono stanchissima e con questa influenza non riesco neanche a dormire di notte, risultato: Giorgio salta e balla di giorno..e anche di notte! dorme molto poco secondo me...speriamo lo faccia dopo!

per ora vi auguro buonanottissima! in teoria... nei prossimi giorni dovrei avere più tempo da trascorrere con voi... non vedo l'ora!!!

vi aggiorno domani sera, sarà una giornata molto importante per me e piena tante emozioni... :-D :urka !
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 8 gen 2009, 7:25

ciao panzotte!

purtroppo ieri avrei dovuto andare dalla gine ma anche qui nevica molto e sinceramente non riuscivo a fare 15 km, tutto per questo benedetto certificato inps.

io richiedo la flessibilità 1 + 4 ma devo avere il certificato dalla gine e andare dal medico aziendale :che_dici

insomma una trafila!!!! e ormai il tempo è poco.

quindi mi restano solo sette settimane di lavoro poi a fine febbraio finirei e mi sto già organizzando. credo che la mia sostituta farà affiancamento tutto il mese di febbraio e poi mi godrò i preparativi per la piccola... :ok
ma sapete se non so se mi verrà voglia di tornare? :hi hi hi hi
non ho la più pallida idea di ciò che comporterà avere una bimba piccola da accudire, come cambieranno gli equilibri di coppia e in famiglia, ma sarà bellissimo... lo so...
lei verrà prima di tutto... :emozionee
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 8 gen 2009, 8:58

Un buongiorno a tutte le marzoline, mi mangio una fetta di pandoro ( e speriamo che finisca presto!!! visto che in casa me lo mangio solo io) e vado a yoga, ci vediamo dopo!

:cuore
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 8 gen 2009, 9:15

Buongiorno marzoline del mio :cuore
Oggi qui piove. Le strade sembrano quasi praticabili......
La mia bimba verrà prelevata dalla suocera più tardi e starà qualche ora da loro...

Bloccato

Torna a “Marzo”