GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DEI MARZOLINI ORA IL SESSO SAPPIAMO ED INSIEME FESTEGGIAMO!!

Bloccato
concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DEI MARZOLINI ORA IL SESSO SAPPIAMO ED INSIEME FESTEGGIAMO!!

Messaggio da concy » 18 nov 2008, 14:44

leggendovi mi sa stranissimo il fatto ke io nn abbia dovuto pensarci tanto al nome della mia piccola....se piccola sarà.... Roberta, l'ho detto come se fosse scontato il fatto di doverla chiamare così, anche se nella mia mente frullavano solo nomi per ometto :emozionee e pensare ke nn ho kiesto nemmeno il parere del socio :ahaha
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

pampam82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pampam82 » 18 nov 2008, 15:04

OCCIDENTE2001 ha scritto:pampam/concy mi state mettendo la pulce nell'orecchio... Io ho saputo di qsto ecocardio fetale ieri,mentre ero in ospedale per fare la visita per l'ispettorato e ne stavano parlando altre ragazze...
se è cosi importante la voglio fare pure io...però perchè la mia gine e la mia ecografa non me ne hanno parlato? si fa proprio durante il periodo della morfologica? se fosse cosi ora è tardi per prenotarla!
Simo Ma a Spinaceto (via stame) già hanno iniziato con i corsi? ahhhhhhh ma tu fai quello in cui è previsto un solo incontro a settimana? come mai non hai scelto qllo con 2 incontri a settimana (mi sembra che fossero di mattina)? è piu completo :ok Io avevo iniziato con la precedente gravidanza a fare qllo di un solo incontro pomeridiano e non mi sono trovata bene...Poi ho cambiato con qllo con 2 incontri perchè stavo in maternità obbligatoria e mi è piaciuto molto di piu!! :ok Ora vado anch'io ad informarmi...
l'ecocardio si può fare a qualsiasi epoca gestazionale l'importante è che sia superiore alle 20 settimane :sorrisoo
Alessio detto "ciccolotto" nato il 12/03/2009 "50 x 3.150" (stesso giorno della sua mamma sono un drago!!!)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 nov 2008, 15:24

Aiuto, mi sta iniziando l'impazienza :x:
Voglio vedere Marco :fischia poi lo rimetto dentro, solo una sbirciatina :hi hi hi hi

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 18 nov 2008, 16:12

Ciao mammine... ecocardio??? Ora lo chiedo alla mia gine...
Stefy anche io voglio vedere la bimba... non vedo l'ora ma tra tre mesi il mistero sarà svelato...
Oggi mi sono portata un pò avanti però ero curiosa... ho comprato il libro "Fate la nanna" lo conoscete? Il libro che suggerisce delle tecniche per insegnare ai bimbi a dormire da soli e soprattutto a DORMIRE!!! Me lo ha indicato una mia amica che dopo mesi di insonnia e di risvegli continui ha risolto i suoi problemi grazie a queste tecniche... e l'ho visto io con i miei occhi!!!!
So che è presto ma perdere il sonno per me è davvero davvero deleterio... immagino per tutti ma io ho sempre patito moltissimo il sonno e voglio evitare di diventare isterica e prendermela con tutti... poi magari non servirà però... tentar non nuoce!!!
A che ora ce l'aveva la morfo Friky???
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 18 nov 2008, 16:15

Stefy lo sai che tra una settimana circa finiremo il sesto mese???? E' incredibile.... il tempo passa così velocemente.... e nel frattempo sembra che non passi mai...

pampam82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pampam82 » 18 nov 2008, 16:36

è proprio vero TATA, da una parte il tempo stà volando ma dall'altra c'è anche tanta voglia di conoscere i cuccioli e sembra non passare mai.. cmq siamo oltre la metà!! forza e coraggio.. :sorrisoo
Alessio detto "ciccolotto" nato il 12/03/2009 "50 x 3.150" (stesso giorno della sua mamma sono un drago!!!)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 nov 2008, 17:04

Tata, io ho usatao il metodo "Fate la nanna" con ottimi risultati! Ma l'ho usato in maniera più "soft" di quanto scritto là :hi hi hi hi
Ma attenta, tante mamme lo detestano e lo accusano di crudeltà... non citarlo a quelle della lega del latte (LLL) o ti denunciano :ahah
Personalmente lo ritengo un valido aiuto per insegnare ai bimbi a dormire, poi ognuna lo modula in base al carattere del proprio figlio :ok non è che vada seguito come fosse vangelo!
Comunque funziona alla grande :-D

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 nov 2008, 17:05

Accipicchia, è vero, a breve entriamo nel terzo trimestre :-D
Cioè... adesso si comincia a fare sul serio :fischia

EMI75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EMI75 » 18 nov 2008, 17:11

tatacaro ha scritto:Ciao mammine... ecocardio??? Ora lo chiedo alla mia gine...
Stefy anche io voglio vedere la bimba... non vedo l'ora ma tra tre mesi il mistero sarà svelato...
Oggi mi sono portata un pò avanti però ero curiosa... ho comprato il libro "Fate la nanna" lo conoscete? Il libro che suggerisce delle tecniche per insegnare ai bimbi a dormire da soli e soprattutto a DORMIRE!!! Me lo ha indicato una mia amica che dopo mesi di insonnia e di risvegli continui ha risolto i suoi problemi grazie a queste tecniche... e l'ho visto io con i miei occhi!!!!
So che è presto ma perdere il sonno per me è davvero davvero deleterio... immagino per tutti ma io ho sempre patito moltissimo il sonno e voglio evitare di diventare isterica e prendermela con tutti... poi magari non servirà però... tentar non nuoce!!!
A che ora ce l'aveva la morfo Friky???
Ciao,
scusate l'intrusione (faccio parte delle maggioline) ma volevo vedere se c'erano notizie di Friky...Tatacaro io ho letto Fate la nanna ma dopo qualche tentativo di fare dormire Emma da sola (peraltro riuscito) ho deciso di lasciar perdere e di farle fare il suo percorso...adesso che ha 2 anni e mezzo si addormenta nel suo letto e dorme tutta la notte, e certo non potrò rimproverarmi di averla fatta piangere per dormire...e poi non è detto che nel crescere perda la buona abitudine magari acquisita con Fate la nanna (come è successo a una mia amica)!

Friky fai sapere anche a me mi raccomando!
Immagine

Emma 28/3/2006...in attesa di Matteo per il 4/5/2009

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 18 nov 2008, 17:18

Allora..........SON TORNATAAAAAAAAAAA!!!!!!! Devo leggermi dalla pagina 32 alla 35, ma non vi tengo sulle spine va....
La visita è andata bene, controllati gli esami, mi son salvata dalla curva glicemica per fortuna!!!! La gine mi ha detto: "Io non gliela faccio fare ma si ricordi che fra un pò è Natale....OCCHIO ALLA GLICEMIA EH???" . Per fortuna non sono golosissima (a parte un cucchiaino di Nutella ogni tanto...), quindi conto di non correre rischi...e poi non ho praticamente preso peso, QUINDI....

Seconda parte, la morfo. Ricordate che ero preoccupata perchè questa volta avevo un ecografista nuovo, che non avevo mai visto? Bene, mi è piaciuto un sacco!!!!!!!!Simpatico, professionale, appassionato del suo lavoro e mattacchione quanto basta...la creatura sta bene, mi ha fatto una visita lunghissima, soprattutto soffermandosi a lungo sul cuoricino (c'era una tirocinante e le ha fatto vedere per filo e per segno ogni minuscolo segmento del cuore :yeee :yeee ). Vedo ora che non mi ha scritto il peso, managgia, ma mi ha detto che sta benone, e questo è l'importante...
MA ARRIVIAMO AI PRONOSTICI DELLE MAGHETTE......

:surprise:

AVETE SBAGLIATO, E'UN MASCHIETTOOOOOOO!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :baby_1:

Che belloooooooooooooooo!!!! Appena riesco vi metto la fotina, è un patatoooooooooooooooo!!!!!! Si è visto benissimo il pisellino (e il papà era tutto orgoglioso....) e ci ha anche regalato una foto in 3d, bellissima....ha la manina davanti al nasino, che cucciolo che è ,LO AMO COSI' TANTOOOOOOOOOO!!!!!!

Bene, ora vado a recuperare le due signorinette (che comunque, fino ad oggi, l'hanno sempre chiamato "il fratellino") e a dare loro la notizia...Torno presto amiche mie, grazie per il vostro prezioso sostegno....

p.s. Appena riesco cambio anche il ticker!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 nov 2008, 17:22

Friky che belloooooooooooooo :yeee :yeee :yeee :-D :cuore :congratulations:

Esattamente come me, due principessine e un ometto :emozionee

Sono felicissima per voi!

pampam82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pampam82 » 18 nov 2008, 17:34

friky maschiettoooo :yeee :yeee evviva!!!! sono contentissima bacioni!!!!!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 nov 2008, 17:37

Ho un mal di testa da urlo... adesso prendo la tachipirina o a stasera non ci arrivo, con queste due scalmanate che stanno ballando le canzoni dello zecchino d'oro :ahah :x:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 nov 2008, 17:38

Ormai il sesso dei cuccioli lo sappiamo praticamente tutte :-D

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 18 nov 2008, 17:40

Evviva il pisellino di Friky!!!! :Yuppieeee :clap :svegliaaa :gioiaaa
Cavolo ho sbagliato la previsione.... ora vado a vedere cosa aveva detto Deb!!!!
Sono contenta per voi!!
Stefy ho letto che ci sono pareri moooolto discordanti su quel libro ma secondo me come hai detto tu ci sarà anche una via di mezzo... io all'idea di aspettare degli anni per fare "IO" la nanna mi butto giù dalla finestra... bisogna vedere cosa uno ritiene crudele... si sa che i bambini fanno spesso i capricci e forse sarò una cattiva madre ma (mi sento male per quello che sto per dire...) preferisco evitare di dargli delle abitudini dalle quali possa capire che può rivoltarmi come una frittata come più le piace solo perchè piange... se serve e se è effettivamente istruttivo preferisco che pianga un pò.... meglio così che avere una madre isterica che perde subito la pazienza perchè non dorme....

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 18 nov 2008, 17:43

La mia bimba è scalmanata adesso, secondo me non vede l'ora di andarsene dall'ufficio.... povera Stefy con la bua alla testina!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 18 nov 2008, 17:53

Bellezze io evaporo!!! A casina, minestrone e budino!!! Baci a tutte!!! :bacio :bacio

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 18 nov 2008, 18:31

bella Frikyyyyyy :yeee :yeee :yeee :yeee :cuore
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 18 nov 2008, 19:10

frikyyyyyyyyyy che bello il patato! :yeee :yeee :yeee

io sono tornata dalla morfo privata al tecnobios... è durata un'ora e mezza! :urka

peccato che mi ha fatto anche la transvaginale per maggior accertamenti :che_dici

sempre patatona, pesa 500 gr ed è "alta" 29 cm... :emozionee
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 18 nov 2008, 19:55

buonasera!!!
ormai sono una latitante dichiarata, però quando posso non mi dimentico di passarvi a fare un salutino!
non riesco a leggere gli arretrati, sarebbero non solo troppe pagine ma anche troppi post!!!
ho dato però un'occhiata rapida a quest'ultima pagina e mi sembra che stiate tutte bene, no?

friki: congratulazioni x TOMMASO (???) :yeee :yeee beh il maschietto a questo punto ci voleva proprio!!!

ho letto che parlavate dell'ecocardiografia fetale! io devo farla la prox settimana, martedì, però da quello che mi è stato detto (e noi dobbiamo farla sia x alcuni miei valori della analisi un po' sballate, sia perchè abbiamo dei casi di familiarità a patologie cardiache in famiglia) che va fatta non oltre la 25/26esima settimana e che cmq si deve fare solo se ce n'è reale motivo, altrimenti va bene il controllo che si fa al cuoricino durante la morfologica.

occidente, ad ogni modo, a roma è un'impresa trovare un posto prima di febbraio/marzo ... io sono riuscita a prenotarla al gemelli ma solo xchè hanno reputato (vista la storia di famiglia) che fosse importante farla. privatamente invece lo trovi ...

noi abbiamo fatto la morfologica 10 gg fa. la signorina sta benissimo, non sta ferma un attimo e ha fatto impazzire il dott che la doveva misurare. ho messo anche due fotine nel photoalbum ... :emozionee

vi saluto, mando tanti baciotti a voi e alle panciotte e spero di ripassare presto!!! :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Bloccato

Torna a “Marzo”