GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da lenticchia08 » 8 ott 2007, 9:53

Buongiorno marzoline!
Grazie a tutte per gli auguri per il mio ingresso nel V° mese :bacio :bacio
maryfel, MammaSilvia, ho eliminato i carboidrati perchè secondo il gine sono quelli che gonfiano... Comunque ieri, alla facciaccia sua, me ne sono andata ad Amatrice e mi sono fatta un bel piattone di spaghetti all'amatriciana D.O.C.!!! E infatti il pupino si è tranquillizzato,amore di mamma!
Eh, sì.. ho detto pupino, perchè ieri sono andata a fare un'eco "extra" :fischia e mi dispiace per le femminucce in netta minoranza e per la dottoressa che mi ha fatto la TN, ma...come dire... c'è da aggiungere un fiocco azzurro per il mio Valerio!!!! :emozionee :baby_m:
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 8 ott 2007, 10:01

Buongiorno!!!

Leggendo i vistri racconti culinari del fine settimana mi è venuta fame, sono solo le 10 :hi hi hi hi

Lenticchia, ma perchè devi fare questa dieta tremenda? Se mi tolgono i carboidrati faccio una strage :pistole

Amiche, stamattina ho fatto l'errore di mettere un cd che ascoltavamo spesso con il papà, volevo far sentire al piccolo le nostre canzoni, alla terza avevo gli occhi pieni di lacrime, poi mi sono dovuta trattenere perchè se mi lasciassi andare non smetteri più! é incredibile, mi sta facendo delle cose bruttissime, mi sta facendo tanto male, ha deciso di non volermi più bene e di non volerne al nostro bimbo, io lo odio per questo, ormai non possiamo neanche più sentirci direttamente, tutto passa attraverso gli avvocati, eppure io lo amo ancora tantissimo :buuu

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 8 ott 2007, 10:27

bruna_, è vero che l'amore è cieco, ma come fai ad amare ancora uno che ti ha fatto tutto questo? E con tutto quello che continua a fare al tuo bimbo! Cerca di concentrarti su tutte le cose belle che ti da e ti darà sempre il tuo fagiolino. Io quando ho visto la prima ecografia e poi ancora al primo calcetto ho capito che non amerò mai qualcuno più di questo mostriciattolo che cresce nella mia pancia e non permetterò mai che qualcuno gli faccia del male :emozionee
Certo che la tua situazione è molto difficile e mi dispiace tanto per te, ma se non ti scuoti e non apri gli occhi su questo ragazzo che, scusa la franchezza, per me è un mostro, non riuscirai a vivere serena e a goderti questo momento magico appieno!!
Detto questo ti mando un bacione enorme e ti auguro di cuore che per te ed il tuo cucciolo tutto si risolva per il meglio!!! :bacio :bacio
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 8 ott 2007, 10:41

mery_1, io sono 0 - e socio b +. Ho fatto il Test di Coombs all'inizio ed il gine ancora non me l'ha fatto ripetere, perchè dice che non c'è rischio di sviluppare anticorpi se non in caso di amnio o villo. Al parto mi farà una puntura di immunoglobuline (mi pare si chiamino così) per evitare che mi immunizzi in previsione di una futura gravidanza. :sorrisoo

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 ott 2007, 10:48

:yeee bene lenticchia!!!!un altro maschietto.....

Li faremo nascere insieme!!!!! :yeee

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 ott 2007, 10:49

.....visto che siamo tutte e due alla 18 esima settimana!!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 8 ott 2007, 11:11

Fiorellino78, :ahaha e tanti auguri per il 5° mese!!!! :yeee :yeee

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 8 ott 2007, 11:31

Ma quanti maschietti... congratulazioni! :yeee :yeee :yeee
:Yuppieeee :baby_1: :Yuppieeee
Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 ott 2007, 11:47

auguri a tutte quelle che hanno passato il 4 mese!!!!

nn mi sembra vero!!!!

:yeee

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 8 ott 2007, 11:49

Grazie grazie grazie!!!!
L'istinto materno devo dire è -4, perchè ero totalmene convinta si trattasse di una femminuccia!!
In compenso il papà, ormai rassegnato, ha quasi urlato dalla gioia!!! :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 8 ott 2007, 12:16

Ciao ragazze...è tornata una latitante :ahaha
mi volete ancora??? Anche se scrivo poco vi giuro he vi seguo sempre!

Per farmi perdonare vi porto notizie di Daria :sorrisoo Come sapete si è traferita a VE in fretta e furia perchè non riusciva a stare lontana dal suo Max. Lì s'è data subito da fare per cercare una nuova casa, un nuovo asilo per Carla e un nuovo gine :ok Ma ha avuto qualche problemino ed è stata costretta a letto, in assoluto riposo e col progesterone. Ora va tutto molto meglio, ma non potrà farsi viva perchè metteranno internet solo nella nuova casa che le consegenranno a novembre. Quando la sento le porto i vostri saluti ok? Ah confermato che è una femminuccia e si chiamerà, molto probabilmente, Flavia :cuore

Invece leggo che qui i maschietti in arrivo vanno per la maggiore.....io spero di invertire la tendenza :fischia ma per saperlo dovrò aspettare la morfo giorno 26.
Per il resto il tritest è :ok ma l'utero pare troppo basso e la gine mi ha messa a riposo.

A presto, spero :bacio a tutte
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 8 ott 2007, 12:18

Ciao ragazze,sono latitante ultimamente,ma leggo sempre ogni pagina.
Lista articoli utili per i neonati ?
Perfetta,come idea. Brava MammaSilvia.
A proposito di capi nuovi,ma le tutine nuove non vanno lavate la prima volta prima di farle indossare?
Mi hanno detto che il colore può scaricare,creando allergie alla pelle del bambino.

Maryfel:che bello una bambina.....io le adoro,adoro anche i maschietti,ma volete mettere le moine che ti fanno le femminucce.

Ciao Prestomamma anch’io ho la data vicino alla tua,oggi 8 ottobre sono di 16 settimane e 1 giorno.

Ragazze mi stanno impensierendo le analisi:l’emoglobina da 11,6 nei mesi è passata a 9,2.
So che in gravidanza scende,ma a questo livello di discesa mi fa paura.
A voi è scesa cosi?
Hanno dato qualcosa per integrarla?
A me solo il levofolene,come se bastasse.......
Un bacione a tutte.......
:bacio

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 8 ott 2007, 13:10

Stamattina mi sono accorta che presto avrò un problema pratico: quando la pancia sarà cresciuta non riuscuirò più ad entrare nella doccia. é incastrata tra una parete e il lavandino, quindi l'entrata è stretta. Come faccio? :che_dici AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

La situazione casa è questa: sono in affitto in un bilocale, mi piacerebbe comprare una casa per me e il piccolo, ma non ha senso comprare un bilocale, e per tre locali nella mia zona a Milano il prezzo è troppo alto per le mie tasche. Non posso cambiare zona, perchè abito vicinissimo al lavoro e questo è fondamentale per poter razionalizzare il mio tempo tra lavoro e bimbo.

Mi ero rassegnata a restare in affitto e a non poter avere una cameretta per il piccolo ma non posso certo rinunciare a farmi la doccia :ahah

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 8 ott 2007, 14:03

Buongiorno a tutte :bacio
Quanti maschietti tra le marzoline!!!!!
Evviva l'ingresso al quinto mese :yeee :yeee :yeee per chi già lo festeggia, a me manca ancora qualche giorno...
Bruna, anch'io abito in un appartamento piccolino e con l'arrivo dei gemellini mi sa che ci toccherà presto cambiar casa :sorrisoo , ma per ora non voglio pensarci...certo che con la doccia non si scherza :fischia

Un bacione a tutte :bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 8 ott 2007, 14:08

Ciao ragazze,
venerdì sera ho fatto la visita: abbiamo un altro maschietto tra le marzoline!
Pesa 2 etti, è lungo 17 cm! Probabilmente il nome sarà Lorenzo!

E pensare che sia io che il maritino ci sentivamo che fosse bimba.. infatti quando ce l'ha detto siamo rimasti un po' sorpresi, dicendo: "Ah, sì?". E il dottore a confermare facendoci vedere nell'eco il suo pisellino Avremo un bimbo, un maschietto! Adesso sembra persino + reale la gravidanza, prima era un esserino incognito che non si vedeva e non si sentiva.. adesso so che è un bimbo.. mi sembra tutto così concreto, inizio a pensare a come crescerà, se sarà bravo o scatenato, se sarà felice, che aspetto avrà..
Insomma, è strano da ammettere ma adesso sembra tutto così reale!

Il maritino sperava nella bimba ed è rimasto un po' deluso; in macchina mi ha spiegato che è x colpa del rapporto conflittuale che ha avuto col suo babbo da ragazzino.. e effettivamente se venisse com'era Davide da ragazzino potrei spararmi (un vero monellaccio, bigiava - e bocciava di continuo, ecc ecc ecc), e considerando che chi ha allevato lui (i miei suoceri) sono coloro a cui affiderò il mio Lorenzo quando sono a lavorare.. mi vengono un po' di pensieri..
Ma continuo a pensare al mio bambino, e sperare che vada tutto bene e saremo in grado di farlo crescere bene e felice.. e so che anche Davide gli vorrà un bene di vita!

Tanti baci a tutte voi! Adesso mi fiondo a leggere gli arretrati! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 8 ott 2007, 14:22

Ah, a proposito, il gine mi ha brontolato sul peso.. ne avevo presi un po' troppi, pur continuando a mangiare il solito.. e allora via i carboidrati a cena, ma a pranzo posso ancora averli e niente zuccheri semplici, quindi dolciumi bibite ecc...
In effetti è giusto, tra la praticamente nulla attività fisica che faccio e il mangiare libero che facevo (che prima non mi comportava aumento di peso, ma ora purtroppo sì) stavo prendendo davvero una brutta piega! Adesso speriamo che il "trend" si limiti un attimo!!

Ancora un abbraccione!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 ott 2007, 14:28

Un altro maschietto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Caspita!!!!
MA al mondo non erano in maggioranza le donne??!?!???
Stiamo sovvertendo un equilibrio mondiale!!!

:ahaha

Scusate.....mi sto facendo prendere dall'entusiasmo di essere mamma di un maschietto..... :prrrr

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 8 ott 2007, 14:54

Un altro maschietto!!! Però!!!
Silvia D. posso chiederti quanti kg hai accumulato finora?
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 8 ott 2007, 15:01

Cinque/sei, ma ero già di almeno un paio in sovrappeso da prima della gravidanza.. adesso mi sembra di essere una palla.. bah, speriamo questo regime sortisca i suoi effetti! :incrocini
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 ott 2007, 15:15

Ciao ragazze! :sorrisoo
Silvia D. e Lenticchia, congratulazioni per i vostri maschietti!

Anch'io, come Bruna, se solo penso di eliminare i carboidrati sto male. Preferisco mangiare meno, anche molto meno, ma non rinunciare a pasta, pane e pizza! :ahaha

Notizie delle due amnio di oggi? Qualcuna di voi sa qualcosa?

Ste, sei sempre benvenuta, naturalmente, e porta i miei saluti a Daria, mi raccomando!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Bloccato

Torna a “Marzo”