GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da Elis » 26 gen 2008, 8:32

Notta ha scritto:Elis, allora siamo d'accordo per il corso al maritino?
Le casse d'acqua non sono ancora entrate in casa... :hi hi hi hi
Sì sì d'accordo ma mi sa che ci vorrà un corso intensivo, il tempo stringe e mi sa che c'è un gran lavoro da fare :hi hi hi hi
Ma hai spiegato a tuo marito che le casse dell'acqua non hanno le zampette e non camminano da sole? :hi hi hi hi
Comunque devo dire che mio marito è davvero una perla rara visto quanto si sta dando da fare in questo periodo :yeee
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 26 gen 2008, 8:37

Leggo di acciacchi, notti travagliate e dolori vari: anche io sono presente all'appello e devo dire che è dura davvero. Ma credo sia del tutto normale in questo periodo visto che la pancia pesa e siamo stanche: il rimedio per me è tanto riposo e una buona dose di pazienza e poi penso che presto la mia cucciola sarà qui con noi e questo mi dà la forza per affrontare tutta questa fatica :emozionee

Bacioni a tutte :bacio
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 26 gen 2008, 9:49

Buongiorno belle ragazze........ (le donne incinte sono tutte belle.....)

Non ricordo chi è che parlava di notti insonni e/o passate sul divano (....... :fischia ....forse tutte......), eccomi qui presente all'appello. Se va bene dormo nel mio letto fino alle 4.00 circa e poi divano, se va male faccio che fare direttamente tutta la notte sul mio amico divano che ormai ha preso la forma del mio corpicino leggiadro........ :ahah
Solo che al mattino ci metto circa mezz'ora ad alzarmi perchè sono tutta acciaccata.............

Oggi di nuovo giornata splendida e papà, Mathieu e Sofia sono andati a sciare (tutti i sabati abbiamo un maestro prenotato tra noi ed altre famiglie di amici, 12 bambini in tutto, così dividiamo le spese delle lezioni).......che rabbia non poterci andare.....è solo che stare ferma sulla neve tutto il giorno, non me la sento proprio e poi.......cosa potrei mettermi addosso......la tuta da sci ovviamente no, potrei solo stare avvolta in una grossa coperta........ :ahah :ahah

Gaia invece (che sa sciare) quest'anno fa la smorfiosetta e dice che non le piace e non vuole andare e così ora è qua che vaga per casa con la sua amichetta Marieclaire giocando a travestirsi (ieri sera hanno riso e scherzato non so fino a che ora........)

Domani prima giornata del carnevale.....ora vi racconto un po' come si svolge nel mio paese ormai dagli anni '60 (l'ho fatto anch'io quando ero piccola...):
nelle settimane precedenti al carnevale vengono indette delle elezioni tra i bambini di 5° elementare per l'elezione del "piccolo sindaco" e di tutta la sua giunta, poi ci sono i vigili, i pompieri, gli infermieri ecc.... a partire da chi ha avuto più voti in giù in modo che ogni bambino appartenente alle classi 5° di quell'anno abbia un ruolo. Per tutta la settimana del carnevale poi il piccolo sindaco fa le veci del sindaco vero (fanno dei veri e propri consigli comunali, questo serve in educazione civica, vanno a visitare gli asili, le scuole materne, il cottolengo, la microcomunità ecc.........), i vigili e i pompieri girano per le strade a fare le multe agli automobilisti che non mettono la cintura o parlano col telefonino (i soldi, che sono un'offerta, andranno nelle casse del comitato per il carnevale per l'allestimento dei carri allegorici e per i costumi).
Domani ci sarà la cerimonia di investitura del sindaco e di tutti gli altri ed il lancio dei palloncini a cui ogni bambino attaccherà il proprio nome e cognome e indirizzo così che se qualcuno lo troverà potrà inviare una cartolina (è capitato di riceverne anche dalla svizzera....).
Domenica prossima invece ci sarà la sfilata dei carri allegorici e tutti i bimbi in costume.
La Sofi quest'anno farà la principessa sul carro del castello incantato allestito dalla sua scuola materna (devo ancora accorciare il costume che era di Gaia ma che è un 8 anni.....), Gaia farà la "cowboiessa" come dice lei (cioè la cowgirl) e Mathieu dice che è grande e quest'anno per la prima volta non vuole mascherarsi.

Scusate il papiro ma mi sembrava una cosa carina da raccontarvi....e da voi ci sono delle belle tradizioni per il carnevale? Notta, da te c'è la battaglia delle arance, ci sono stata un paio di volte (col mio bravo cappellino rosso) mamma che macello...............

Ora vi saluto
bacionissimi a tutte e buon week-end
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 26 gen 2008, 10:00

Bonjour!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccomi qui, scattante come una balena arenata, pronta ad una nuova giornata di affanno, dolori di schiena e stanchezza...ma sono anche tanto felice di sentire la mia pesciolina (in tutti i sensi :-D ) sguizzare nel pancione...auguro una buona giornata ed un bel fine settimana a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
Un abbraccio forte forte forte :cuore
FRA
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 gen 2008, 10:20

Buongiorno a tutte
Cara Nuvoletta... :cuore
Capisco il dolore infinito che stai provando ed il vuoto che porti in questo momento ma...se posso esserti d'aiuto...vorrei dirti che la creatura che porti in grembo ha parte di quel punto importante di riferimento che ti ha accompagnato sin qui e non deve essere l'ultimo pensiero ma anzi deve essere la tua forza e questo essere così piccino è il contenitore di un Grande Amore. Lotta affinchè sia la Vita, proteggila, dentro di lei c'è anche il tuo compagno...vedrai andrà tutto bene, lui sarà con te.
Ti abbraccio forte, un bacio.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 gen 2008, 10:26

Fagiolinoatteso
State facendo un ottimo lavoro, tieni duro, continua così, sono certa sarai in ottime mani.
Incrocio le dita per te, tuo marito, i vostri cuccioli :incrocini
Forza e tanta Fede! Ti sono vicina :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 gen 2008, 10:29

beh che dire ragazze...mi sento un pò triste ma...ok.
Lenticchia ho letto che sei giù e non ho capito il motivo, magari se qualcuno me lo scrive o tu stessa così che anche io posso saperlo.

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 26 gen 2008, 10:33

MaMMaSiLVia che bella cosa che organizzano da voi per carnevale!

Qui niente di particolare, pentolaccia e costumi le solite cose!

mammavi caspita 3 esami in un mese incinta di 9 mesi... COMPLIMENTI!!!!!!!! Non ti stancare troppo però!

mammavi ha scritto:E pensare che sono le ultime notti in cui potremmo dormire tranquille... Sigh
Non fasciarti la testa, non è detto, mio figlio ha sempre dormito, si svegliava per mangiare certo ma gli davo le tetta e in men che non si dica dormivamo dinuovo tutti... speriamo sia così anche il fratellino in arrivo! :incrocini

mery_1 ha scritto:
ma poi cos'è questa eco di accresci?possibile che solo io alla seconda gravidanza non ne so niente?...non è la flussimetria vero?
cmq io la flussimetria l'ho fatta il 12 e il bimbo era circa 1.200kg, e la prossima vista sarà a metà febbraio
Credo che l'eco di accrescimento sia quella che si fa nel 3° trimestre, per valutare la crescita del bambino dei vari organi e la flussimetria che dovrebbe essere il flusso di sangue attraverso il cordone... non ne sono certissima ma direi che è quella che hai già fatto tu!
Io l'ho fatta il 22/1 all'ospedale, e farò la prossima visita in studio dalla gine verso metà febbraio... magari sarà l'ultima... chissà!

Oggi qui è una meravigliosa giornata di sole!!!!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 26 gen 2008, 10:40

luisaluisa ha scritto:beh che dire ragazze...mi sento un pò triste ma...ok.
Lenticchia ho letto che sei giù e non ho capito il motivo, magari se qualcuno me lo scrive o tu stessa così che anche io posso saperlo.
Perchè sei triste Luisa...... :domanda

Se vuoi ho aperto un post nei gruppissimi per le mamme vecchiette come noi nate negli anni 60....perchè non ci raggiungi per chiaccherare?

Un bacio
:bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 gen 2008, 10:41

Lunedi una mia amica mi porterà un pannolino lavabile così che mi possa rendere conto di come sono fatti e come si usano ed eventualmente acquistarli.
Mi sono resa conto comunque che non sono facili da trovare, anzi sono praticamente rari...ma per fortuna sono riuscita a rintracciare donne che li hanno usati e così possono aiutarmi.

Sto facendo una cernita di musica particolare con suoni della natura tra i quali quello dell'acqua, della pioggia, degli uccelli etc. Potrò portare un cd in sala parto e così ne approfitto, cercherò di fare un misto tra le musiche che Nelson ha ascoltato fino ad oggi ed i suoni naturali certo... non posso farli discostare di moltissimo tra loro come genere ma se metto un brano di Debussy per esempio o una colonna sonora che riprende la sensazione dell'acqua o della natura in genere potrebbe andare.Il flauto riprende molto il ciuguettio degli uccelli, oppure l'arpa quello dell'acqua, gli arpeggi in genere anzi anche con il pianoforte.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 gen 2008, 10:47

Grazie Silvia per l'invito, in effetti io mi sono sempre chiesta come mai mancasse l'anno 1960 :sorrisoo
Verrò a trovarvi :bacio

Mi sento triste quando qualcuno soffre.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 26 gen 2008, 10:58

Ho capito Luisa da quello e come lo scrivi che sei una persona speciale......molto sensibile.

Io purtroppo negli anni mi sono dovuta costruire una corazza per evitare di soffrire troppo, perchè se no non non sarei riuscita ad andare avanti e così a volte posso passare per insensibile o superficiale, ma ti assicuro che non è così........sotto sotto anch'io soffro, e tanto......

Ho pianto e sofferto con Cippi quando c'era in forse la diagnosi di fibrosi per il suo bimbo, ho pianto per la mamma di SilviaD e non ti dico in che stato ero alla notizia della tragedia di Nuvoletta.......

Penso che tutte noi abbiamo sofferto insieme alle nostre amiche virtuali......è così strano come persone che neanche si conoscono possano capirsi ed essere come in simbiosi come noi....a me non era mai capitato.....

Il fatto di chiaccherare di cose più o meno futili spero possa aiutare queste nostre amiche in difficoltà ad andare avanti, a capire che la vita purtroppo e per fortuna per chi rimane continua e che ci sono e ci saranno ancora momenti di felicità.......

Che bello le tue musiche in sala parto...... :-D .....da noi nessuno ci ha detto che possiamo portarle (le altre volte non si poteva, ma nel 2002 hanno rinnovato tutte le sale, facendo anche quella per il parto neturale, con la vasca, che io spero vivamente di poter utilizzare, per cui magari adesso si può....)

Un bacione
:bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 gen 2008, 15:36

Ragazze, stavo leggendo gli arretrati ma mi è venuto un dolore troppo troppo forte al basso ventre...vado a stendermi...a dopo :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 26 gen 2008, 22:44

ciao a tutte
direi mammasilvia che allora è un bel da fare per i bimbi da voi a carnevale...sicuramente si divertiranno un sacco :festa

qui da noi abbiamo solo la sfilata dei carri e delle mascherine domenica prossima...ma io non credo riuscirò ad andarci...non riesco a camminare per molto

luisa ho letto quello che ti è capitato e mi spiace davvero tanto...certo che negli ospedali se ne incontrano di tutti i tipi...ed inizio a credere che le peggio sono proprio le donne... :pistole

nattyta riposo

ma allora fagiolino ancora ricoverata??tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 27 gen 2008, 9:20

nattyta Tutto bene? Mi hai fatta preoccupare con quel messaggio....

Per fagiolino tanti :incrocini

Questa mattina mi sono svegliata già stanca... e ho trovato il marito che si aggirava per il salotto con gli scarponi pieni di fango... :aargh che dire la domenica mattina è iniziata con una litigata :grrr !
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 27 gen 2008, 9:35

Buongiorno marzoline belle.. e buona domenica a tutte... :yeee

Mammavi: se ti può consolare Greta è da quando ha un mese che la notte dorme dodici ore filate... e spero tanto che Giuditta sia uguale :incrocini

MammaSilvia: già, qui da noi c'è la fatidica battaglia delle arance.. e tutti impazziscono per il carnevale, la gente di Ivrea ne fa una vera e propria malattia..
Mi spiace perchè secondo me non danno assolutamente spazio ai piccoli, ad Ivrea è un carnevale degli adulti...
Forse, perchè essendo di quà, per me è tutto trito e ritrito, e poi non ho mai avuto una gran passione per questo carnevale.. a parte quando ero giovane e andavo a tirare le arance... mi piace vedere giusto qualche serata.. Comunque, comincia giovedì 31 con il giovedì grasso e poi va avanti una settimana praticamente,...
Mi piace molto andare sabato sera all'uscita della mugnaia, e poi mio marito per il suo lavoro (fa il giornalista) è costretto ad andare... ma mi sa che quest'anno ci va con i colleghi, perchè con la mia pancia da
nove mesi non credo sia il caso d'infilarsi in quella calca.. :che_dici
Comunque, per uno che non l'ha mai visto, secondo me ne vale la pena... e poi, è molto famoso...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 27 gen 2008, 9:37

Dimenticavo, ieri Giuditta è uscita completamente dal periodo critico... :yeee :yeee
Da adesso, quando vuole arrivare è la benvenuta... :cuore (lo era anche prima naturalmente, ma diciamo che siamo più contenti che abbia aspettato)..
La mia amica ostetrica è venuta ieri sera a cena da noi, e mi ha detto che secondo lei nasce intorno al 4 visto che il 7 si fa la luna... che dite scomettiamo? :hi hi hi hi
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 27 gen 2008, 9:39

Elis: io scherzo, ma mio marito in questo periodo è eccezzionale (Lo è sempre, ma in questo periodo di più)... e udite udite..., l'acqua è entrata in casa... :hi hi hi hi

Vado marzoline belle, che devo lavare la nana e lavare me, che oggi andiamo a mangiare sui monti in compagnia di amici... spero che Giuditta arrivi presto, perchè Greta è sempre l'unica nana, e mi spiace poverina... :coccola

Buona domenica marzoline belle. tanti baci...
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 gen 2008, 11:34

Buona Domenica.......

Di nuovo notte semi-insonne passata sul divano....... :buuu

Basta non ne posso più, poi di giorno ho anche mal di schiena e sono intrattabile....i miei figli ne patiscono e fanno ancora di più i matti invece di aiutarmi per cui io urlo e........non si finisce più!!!!!

Notta ma intandi il 4 febbraio? :-D WOW, cos' presto?.....Beata te!!!!

Vado a finire di aggiustare i costumi di carnevale
ciao ciao

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 27 gen 2008, 12:35

:coccola Nuvoletta, un abbraccio forte, mi dispiace!

Bloccato

Torna a “Marzo”