GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel pancino?

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Monsterina900 » 11 ott 2013, 13:57

Buondì quasi panzerotte! :bacio un po' piccole ancora ma siamo incinte non c'è scampo! quindi sophiemat 'non ti curar di loro, ma guarda e passa'

Ho letto di racconti terrificanti del parentame vario. Faccio parte anche io del gruppo :che_dici :aargh pare che tutte le traggggedie vengano alla memoria in soli 9 mesi. E ce n'è di ogni genere, giusto per non star tranquille mai ovviamente :bomba :sberla: :martello

Discorso ansie da gravidanza/attesa esami: non sono particolarmente ansiosa di mio, però ho un trascorso particolare con una prima gravidanza andata male purtroppo. Ho quindi perso la giusta ingenuità che ti consente di vivere le settimane con leggerezza e vissuto l'angoscia dell'attesa e dei gg che nn arrivavano e del telefono che ad un certo punto squillando avrebbe dato cattive notizie...

L'esperienza mi ha totalmente cambiata. Per fortuna le apriline/10 prima e voi marzoline/14 adesso siete riuscite a farmi guardare avanti, indugiando poco o nulla indietro. Un po' di leggerezza è tornata, quel tanto che basta a farmi sentire bene.

Scusate se ho indugiato su cose poche piacevoli.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ott 2013, 13:59

Sophiemat :ok per il corso. Avrei anche io voluto farlo ma gli orari sono poco praticabili causa lavoro. Magari potrei pensarci quando comincerà la maternità obbligata. Sarebbero 2 mesi o poco meno, però mi piacerebbe provare :-D

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ott 2013, 14:01

Sophiemat ha scritto:melania mi spieghi in.cosa consiste la curva glicemica? Me ne ha parlato ieri la Gine dicendomi le me la farà fare a dicembre....più o meno so a grandi linee ke ti danno dei beveroni di glucosio...
ti copio/incollo una spiegazione perfetta

La curva da carico (OGTT o Oral Glucose Tolerance Test) consiste nel misurare la concentrazione ematica di glucosio prima e dopo la somministrazione orale di una certa quantità di glucosio: normalmente, l’organismo reagisce al rapido aumento della glicemia con una increzione di insulina che impedisce al glucosio di oltrepassare, al tempo prefissato, il livello soglia relativo alla quantità somministrata; il superamento del livello soglia indica invece una ridotta tolleranza al glucosio (IGT o Impaired Glucose Tolerance) e cioè una iniziale carenza relativa di insulina che potrebbe evolvere in diabete.
Tipicamente, la OGTT viene richiesta quando la glicemia a digiuno è compresa tra i 110 ed i 126 mg/dL (vedi glucosio) oppure nelle gravide (specialmente se in sovrappeso). La dose standard di glucosio da somministrare è di 75 g ed il secondo prelievo viene effettuato dopo 120 minuti. Nelle gravide alla prima visita la dose è di 50 g ed il secondo prelievo è dopo 60 minuti (cosiddetta minicurva); se il risultato è patologico, viene ripetuta con 75 g e vengono eseguiti 3 prelievi, basale, 60 e 120 minuti, rispettivamente.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ott 2013, 14:04

Scrivendo della curva di carico mi sono venuti i conati :x:
La volta scorsa ho fatto sia la minicurva sia la seconda. In realtà i risultati della glicemia non erano patologici ma poiché c'è ereditarietà col diabete in famiglia, la gine ha deciso di farmela fare :vomitino

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 11 ott 2013, 14:07

ilailatesoro mi dà fastidio ke mi dicano ke NON si vede :hi hi hi hi
Brava continua e poi se starai a casa da lavoro vatteli a fare anke quelli x le gestanti. Certo ke fa benissimo!!! :unghiette anke x la skiena ci aiuterà in futuro quando avremo tutto quel peso da sopportare, ce la distenderà :ok Insomma, io personalmente tutte e dico tutte le donne ke conosco e in gravidanza hanno fatto sia nuoto ke corsi in acqua hanno TUTTE avuto un bel parto, tipo ne conosco 5...non male no? Poi vabbè ognuna e fatta a modo suo, ha un proprio fisico quindi può anke essere soggettiva la cosa..di certo fa bene.Ahhhg la ginecologa mi ha anke detto ke tonificando cosí I muscoli pelvici e cmq anke addominali, ë piu facile il "ricomponimento" della panZa nel post parto ghghghgh :risatina:
Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 11 ott 2013, 14:12

Monsterinagrazie :ok in realtä avevo letto su internet, volevo sapere un'esperienza vissuta ecco...perkë so ke nausea...ehheh :buuu
sii felice e non voltarti Mai indietro quando questo "indietro" puó provocarti angoscia :bacetto
Immagine

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ott 2013, 14:21

Sophiemat ha scritto:Monsterinagrazie :ok in realtä avevo letto su internet, volevo sapere un'esperienza vissuta ecco...perkë so ke nausea...ehheh :buuu
sii felice e non voltarti Mai indietro quando questo "indietro" puó provocarti angoscia :bacetto
:bacio :cuore

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ott 2013, 14:25

Per la curva, avevo capito male!

Allora quando l'ho fatta io, durante la minicurva ho avuto una brutta nausea. Il beverone che ti danno è un the dolcisssimissssimo (parti però dal presupposto che io bevo caffé/the/spremute tutte senza zucchero né dolcificante) che in sé non sarebbe neanche così schifoso, è che devi berlo in un determinato lasso di tempo e quando la glicemia comincia ad alzarsi, tra vampate di calore e nausea davvero non lo ricordo come un bel momento :vomitino
La curva 'grande' funziona alla stessa maniera con + beverone e 3 prelievi anziché 2. Ero però preparata al gusto orrido e sono stata meno male, solo un sacco di sonnolenza, infatti in ospedale avevano chiesto che fossi accompagnata da qualcuno.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ott 2013, 14:27

Altra cosa: io sono terrorizzata dagli aghi, per cui oltre al brutto sapore del beverone aggiungi l'ansia da prelievo che avevo. Un cocktail micidiale insomma!

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 11 ott 2013, 15:22

Io forse x questa gravidanza, la curva glicemica la scampo...ma non è ancora detta l'ultima parola... :fischia
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ott 2013, 16:07

manu81 ha scritto:Io forse x questa gravidanza, la curva glicemica la scampo...ma non è ancora detta l'ultima parola... :fischia
:incrocini :incrocini

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 11 ott 2013, 16:23

Monsterina esattoooo proprio quello volevo sapere aiutooooo :impiccata: anke io metto pokissimo zucchero mezzo cucchiaino max uno...meh vabbé, se si deve fare la faremo dai :bacetto
Immagine

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ott 2013, 16:36

Sophiemat ha scritto:Monsterina esattoooo proprio quello volevo sapere aiutooooo :impiccata: anke io metto pokissimo zucchero mezzo cucchiaino max uno...meh vabbé, se si deve fare la faremo dai :bacetto
infatti :impiccata:

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 11 ott 2013, 19:29

Sophiemat proprio ieri stavo pensando di chiederti se eri riuscita a vedere tua sorella e cosa ti aveva detto vedendoti dal vivo....
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melania1978 » 11 ott 2013, 21:46

ok avete reso l'idea...il beverone fa proprio schifo!!un consiglio..portatevi un giornale o un libro perche'dovrete fermarvi un po' . ovviamente dovete andare a digiuno e non si puo'mangiare finche'non e'stato eseguito l'ultimo prelievo!
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melania1978 » 11 ott 2013, 21:47

ok avete reso l'idea...il beverone fa proprio schifo!!un consiglio..portatevi un giornale o un libro perche'dovrete fermarvi un po' . ovviamente dovete andare a digiuno e non si puo'mangiare finche'non e'stato eseguito l'ultimo prelievo!
Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 11 ott 2013, 22:02

Eloisano tesoro, stì maledetti 800km non ci permettono di vederci, anke xkè lei lavora su reperibilità quindi non può spostarsi facilmente....mi sa ke la vedrò direttamente quando nasce il fagiolone o fagiolona... :x: Non ho intenzione di scendere x Natale, trovo abbastanza pericoloso scendere in makkina in quel periodo, magari c'è neve, strada ghiacciata...e cmq è pesantissimo come viaggio, questa estate avevo le lacrime agli okki quando siamo ritornati..ci abbiamo messo 12 ore, avevo nausea a manetta, dovevo sempre far pipì...incubo...Non riusciamo a scendere col treno, ci costa quasi il doppio...quindi... :coccola
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 11 ott 2013, 22:28

Vi dirò...io sono più x il salato che x il dolce, non uso mai lo zucchero, però...a me il beverone era piaciuto!!! :risatina:
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 11 ott 2013, 22:50

manu81 si vede ke il tuo età pregiato :risatina: spero ke anke il mio lo sarà :caduta_sedia:
Immagine

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 12 ott 2013, 4:26

La mia amica incinta ha fatto anche lei questo esame e mi ha detto che si è sentita malissimo...... Ma è obbligatorio? Io non lo voglio il beverone!!!! :vomitino
Sophiemat che brutto avere tutti i cari lontani....... Come ti capisco! Ma non riesci a beccare qualche offerta molto in anticipo? (so che anche Italo ne fa....).

Buonanooootteeeee a meeeee :martello
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”