GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da coyote » 21 gen 2013, 10:59

io devo trovare una soluzione per poter portare in giro il cane al mattino quando mio marito andra' al lavoro e mi sembrava comoda l'idea della fascia cosi avrei le mani libere..tutto qui.. altrimenti con carrozzina e cane che va a zig zag la vedo dura.. e poi portare giu navetta , ruote al piano terra dal primo piano con scala eterna capite che diventa difficile.. :che_dici
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 21 gen 2013, 11:02

Io mi sto facendo sta cultura:

http://www.guidamamme.it/index.php/paste-protettive/" onclick="window.open(this.href);return false;

capirci qualcosa sulle cremine.. cè chi dice una, chi un'altra chi un'altra ancora.. :pensieroso
pensavo di andare in erboristeria e prenderle li.. Mi hanno dato un campione della L'amande crema protettiva... e gli danno un buon voto.. quasi quasi. :fischia

Mirka

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 21 gen 2013, 11:08

Marge ha scritto:Buongiorno belle :bacio
Passo per un salutino veloce perchè devo scappare al corso preparto ma prima volevo lasciare tantissimi :incrocini :incrocini a Bradipina per la sua eco di accrescimento
e festeggiare
Bradipina 33 settimane :yeee :yeee
Valyx e Violetta (un :bacetto speciale) 32 settimane :vaiii: :vaiii:
e Teacher e Luisabel - :-D 40 :-D giorni :-D !!!!!
Ciao a tutte!!!
:incrocini per bradipina e :congratulations: a tutte per le settimane... e :freddo per i 40 giorni :ahaha
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 21 gen 2013, 11:08

mah coyote io ripeto:occhio alle creme con troppo profumo,erbe eccetera :fischia
I bimbi sono "puri" come pelle e possono scatenare reazioni :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 21 gen 2013, 11:09

betty1977 ha scritto:Un pensiero e una coccola speciale a Violetta che sta passando un periodo davvero brutto... :buuu . Ecco il suo messaggio:

ciao betty non sono piú passata sul forum perché c è stata una altra spiacevole novità. la mia cara Zia è ricoverata in terapia intensiva da ieri pomeriggio.una emorragia cerebrale estesa non operabile dicono sia questione di ore quindi purtroppo stiamo solo aspettando, è veramente un brutto periodo, veramente veramente brutto. sono. due notti che non dormo e sono stanca, vi mando un bacio grande grande

... spero con tutto il cuore che le cose inizino per lei ad andare nel verso giusto :cuore
Cavoli mi dispiace proprio tanto... accidenti in certi momenti sembra davvero che la sorte si accanisca. violetta ti pensiamo tanto e ti siamo vicine... :coccola
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 gen 2013, 11:09

Buongiorno ragazze!!!!!

Innazitutto Violetta :coccola :coccola :coccola accidentio che periodo!!! Non ci voleva proprio .. spero davvero che presto si sistemi tutto e tu possa finalmente rilassarti un po'!! :incrocini :cuore

Auguri a tutte per i cambi settimana e traguardi vari!!! :yeee

Coyote, su Tuwawita non sono tutte fasce, ma anche Mei-Tai (gli ultimi due) - che sono più semplici da indossare. LA seconda è una fascia una fascia classica, la prima è una fascia da indossare senza fare nodi.

Quanto all'uscire dalla vasca!! Ho scoperto che ce la faccio ancora benino.. ma preferisco che sia li a darmi una mano!!!
Mi sa che Rafaèl ha gradito molto il bagnetto .. perchè ieri sera e stamattina è come avere un'anguilla nella pancia!! :ahaha :ahaha

Vado a far qualcosa ... non troppo he!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 21 gen 2013, 11:11

vasca e compagnia:io ho la doccia :spiteful:
L'unica vasca l'ho usata con Gaicomo dai miei....insomma non uscivo più :ahah
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 21 gen 2013, 11:13

teacher ha scritto:mah coyote io ripeto:occhio alle creme con troppo profumo,erbe eccetera :fischia
I bimbi sono "puri" come pelle e possono scatenare reazioni :ok
infatti..visto che non sono una scenziata e non so che cavolo cè dentro a quelle creme.. visto che il piu delle volte scrivono in latino... con quel sito ti da una buona smaltita.. e da degli indizzi di cosa cè dentro.. parlando terra terra.. cè ogni crema protettiva in vendita e loro danno un giudizio.. poi beh.. ogniuno poi sceglie quello che piu gli aggrada. :fischia

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 21 gen 2013, 11:15

Sylvya Grazie mille della spiegazione.. :ok a me piaceva infatti l'ultima.. ma devo capire bene se si puo' usare da subito e per quanto.. :spiteful:
Via mi butto in cucina.. ho fatto cosi poco oggi.. :fischia

Mirka

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 21 gen 2013, 11:18

coyote ha scritto:Buongiorno..stavo guardando questo sito che mi avete consigliato:

http://www.tiwawita.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

ci sono quelle 4 fascie ..ma quale scegliere?? io l'inglese non lo so.. Non mi sembrano costose..
Ho provato a fare una ricerca su yotobe per vedere se c'era qualche video per capire come si mettevano..visto che a vederle cosi sembrano infilate dalle braccia.. e invece mi da il video

https://www.youtube.com/watch?v=2FmULGLCXs0" onclick="window.open(this.href);return false;

ma mi sembra diversa dalla figura:

http://www.tiwawita.com/lang-en/271-ti-wawita.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:domanda :domanda
Io alla fine ho scelto questa:
http://www.tiwawita.com/lang-en/echarpe ... ibles.html" onclick="window.open(this.href);return false;
perchè mi sembrava la più pratica e la meno dispendiosa per provare, anche per mio marito. non l'ho comprata dal sito perchè come ti dicevo ho trovato una stoffa di una buona maglina già fatta tubolare, in grigio chiaro che per la mia corporatura è risultata perfetta così com'era, e un'altra color jeans un po' più ampia per mio marito, che andrà sistemata ma in maniera comunque abbastanza semplice. Alla fine comprando le due stoffe ho speso meno che per una fascia di quel sito! ho avuto parecchio chiulo! :sorrisoo

Comunque dai tuoi link mi sembrano due mei tai, forse quello del video sembra un po' più grande dell'altro ma il meccanismo mi sembra lo stesso...

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 21 gen 2013, 11:19

coyote ha scritto:forse vi puo' interessare: http://www.babygreen.it/2011/04/guida-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... orta-bebe/
da parecchie info..
Si, questa pagina per farsi un'idea generale mi sembra chiara!!!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 21 gen 2013, 11:20

teacher ha scritto:Io sono neraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :argh

Ieri preparo la navetta,la rivesto,metti il materasso,prendo le stesse lenzuoline usate con Giacomo e...scopro che sono spaiate.Ne prendo un altro paio (ne ho 3 mica cento...) e lo stesso :domanda
Insomma scopro che mia cognata mi ha spaiato e perso molte cose.
La chiamo e mi dice che forse le ha ridate ad altre amiche,che cercherà.......arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :martello :sberla:
Noooooooo!!!!! :martello
che balle quando succede così... se le cose si ricevono in prestito occorre averne cura! io mi sto segnando su un quadernino chi mi presta cosa, in modo da restituire tutto giusto e non fare tole (non so se si dica in giro, ma in bresciano vuol dire "figuracce")......

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 21 gen 2013, 11:21

teacher ha scritto:coyote io avevo sia fascia che marsupio, ma col peso di Giacomo dopo 1 mese era impossibile da portare :risatina: :impiccata:

Che pizza il lunedì...è tutto chiuso :buuu
Mmmmmh, quindi devo presumere che anche io col mio "torello" farò un po' fatica eh!!! :risatina: mi farò i muscoli!!!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 21 gen 2013, 11:23

coyote ha scritto:io devo trovare una soluzione per poter portare in giro il cane al mattino quando mio marito andra' al lavoro e mi sembrava comoda l'idea della fascia cosi avrei le mani libere..tutto qui.. altrimenti con carrozzina e cane che va a zig zag la vedo dura.. e poi portare giu navetta , ruote al piano terra dal primo piano con scala eterna capite che diventa difficile.. :che_dici
Si, concordo!!! mi sembra un'ottima soluzione!!! :-D
Solo devi pensare a come coprire il bimbo, se metterti le fasce sotto la giacca con la cerniera un po' aperta per far uscire la testolina imberrettata o se portarle sopra il giubbino con un "rivestimento" per il bambino.... :pensieroso

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 21 gen 2013, 11:25

coyote ha scritto:Io mi sto facendo sta cultura:

http://www.guidamamme.it/index.php/paste-protettive/" onclick="window.open(this.href);return false;

capirci qualcosa sulle cremine.. cè chi dice una, chi un'altra chi un'altra ancora.. :pensieroso
pensavo di andare in erboristeria e prenderle li.. Mi hanno dato un campione della L'amande crema protettiva... e gli danno un buon voto.. quasi quasi. :fischia
Coyote caspita ma che bei link che posti!!! grazie grazie! ci darò un'occhiata pure io :ok

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 21 gen 2013, 11:28

Ciao ragazze passo velocemnte per un saluto.
A mia zia hanno staccato la spina ieri pomeriggio alle 6.30.
E' stato tutto così improvviso.
Non sapevop neanche di questa procedura ma l'elettroncefalogramma era piatto e dopo 6 ore staccano la spina.
hanno tenuto il respiratore per fare l'espianto degli organì stanotte perchè lei era in formissima e in salute quindi mio zio :cuore ha aderito alla donazione degli organi come anche lei avrebbe voluto.
Purtroppo era inoperabile.
ieri sono stata tutto il giorno in terapia intensiva , il mio Lorenzino non conoscerà mai la mia zietta.Mio marito se l' accarezzava tutta è così dispiaciuto, era molto legato a lei.Figuratevi che avevamo più piacere a stare con loro che , spesso , con amici coetani.
Per fortuna sapeva quanto bene le volevamo, mio marito non ha mai stretto un legame così forte con nessuno dei suoi parenti quasi.
Era davvero una persona meravigliosa.
Mia madre sta male e credo che in questi giorni abbia vissuto il suo di inferno, quando lei era in coma ..e ieri sera mi chiedeva perchè lei è "sopravvissuta" e mia zia no.Si sentiva quasi in colpa.
la ragazza di mio cugino è incinta.L'ha scoperto proprio venerdì e non ha fatto neanche in tempo a dirglielo.
io ora non so quando ci saranno i funerali ma spero di non perdere neanche l'ecografia di mercoledì.
Anche questa è molto importante per me anche se ho parlato anche con l'ostetrica del corso preparto e mi ha dato anche un nome per un secondo consuito.Mi ha detto di stare tranquilla e aspettare mercoledì, a seconda di come va muovermi.Si è resa disponibile a sentirci.E' stata molto carina.
e poi devo fare anche il controllo dal ginecologo ce l'avevo domani ma sposto (credo) a mercoledì stesso visto che mio martito ha dovuto prendere altre ferie..........alla faccia del riposo...questi gg sono stati devastanti.
Vi abbraccio tutte, mi scuso per le brutte notizie.
E nei prossimi giorni vi aggiorno degli esiti vari.

tanti :bacetto

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 21 gen 2013, 11:30

Stamattina ho fatto alcune telefonate...

1. Incontro con l'anestesista: mi hanno dato appuntamento il 29 gennaio, dicendomi di presentarmi nel tale ambulatorio e prendere il numero, ci sarà una prima parte in gruppo e poi la visita individuale gratuita senza impegnativa.

2. Scelta pediatra: non ci avevo capito molto dal sito dell'asl qui di brescia, quindi ho chiamato l'ufficio e mi hanno detto che si sceglie come il medico di base. ho chiesto via sms ad un'amica che abita nel mio quartiere chi c'è qui in zona e da chi va lei col suo bambino, spero mi risponda.

3. Inps per pagamento maternità: mi hanno spiegato che solitamente l'inps paga la maternità obbligatoria in due tranche, i primi due mesi e mezzo e poi gli altri due mesi e mezzo. quindi mi hanno spiegato che devo aspettare fine febbraio per chiedere quando è previsto il primo pagamento.... uffa, era più comodo averli mese per mese!
In questi giorni comunque dovrebbe arrivarmi la comunicazione via posta con cui posso ritirare la disoccupazione di dicembre... spero al più presto perchè non ho più contanti in casa! poi quella verrà sospesa e dovrò aspettare la prima parte di maternità.

Ciao bimbe, ora continuo i mestieri anche io... a dopo :bacio

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 gen 2013, 11:35

coyote ha scritto:Sylvya Grazie mille della spiegazione.. :ok a me piaceva infatti l'ultima.. ma devo capire bene se si puo' usare da subito e per quanto.. :spiteful:
Via mi butto in cucina.. ho fatto cosi poco oggi.. :fischia
Il Mei - Tai lo puoi usare da subito e la mia amica ci ha portato la bimba fino ai tre anni (sulla schiena) :ok :ok
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 21 gen 2013, 11:35

violetta79 ha scritto:Ciao ragazze passo velocemnte per un saluto.
A mia zia hanno staccato la spina ieri pomeriggio alle 6.30.
E' stato tutto così improvviso.
Non sapevop neanche di questa procedura ma l'elettroncefalogramma era piatto e dopo 6 ore staccano la spina.
hanno tenuto il respiratore per fare l'espianto degli organì stanotte perchè lei era in formissima e in salute quindi mio zio :cuore ha aderito alla donazione degli organi come anche lei avrebbe voluto.
Purtroppo era inoperabile.
ieri sono stata tutto il giorno in terapia intensiva , il mio Lorenzino non conoscerà mai la mia zietta.Mio marito se l' accarezzava tutta è così dispiaciuto, era molto legato a lei.Figuratevi che avevamo più piacere a stare con loro che , spesso , con amici coetani.
Per fortuna sapeva quanto bene le volevamo, mio marito non ha mai stretto un legame così forte con nessuno dei suoi parenti quasi.
Era davvero una persona meravigliosa.
Mia madre sta male e credo che in questi giorni abbia vissuto il suo di inferno, quando lei era in coma ..e ieri sera mi chiedeva perchè lei è "sopravvissuta" e mia zia no.Si sentiva quasi in colpa.
la ragazza di mio cugino è incinta.L'ha scoperto proprio venerdì e non ha fatto neanche in tempo a dirglielo.
io ora non so quando ci saranno i funerali ma spero di non perdere neanche l'ecografia di mercoledì.
Anche questa è molto importante per me anche se ho parlato anche con l'ostetrica del corso preparto e mi ha dato anche un nome per un secondo consuito.Mi ha detto di stare tranquilla e aspettare mercoledì, a seconda di come va muovermi.Si è resa disponibile a sentirci.E' stata molto carina.
e poi devo fare anche il controllo dal ginecologo ce l'avevo domani ma sposto (credo) a mercoledì stesso visto che mio martito ha dovuto prendere altre ferie..........alla faccia del riposo...questi gg sono stati devastanti.
Vi abbraccio tutte, mi scuso per le brutte notizie.
E nei prossimi giorni vi aggiorno degli esiti vari.

tanti :bacetto
Ciao cara violetta, grazie che sei passata, qui ti pensiamo un sacco!!!! mi dispiace molto per la tua zia, accidenti non ci voleva questa batosta. non sapevo neanche io delle procedure mediche che si attuano in questi casi... caspita, ti sono vicina e ti abbraccio.
Non devi neanche pensare di doverti scusare per le brutte notizie. noi siamo qui apposta per starci vicine e aiutarci nei momenti brutti oltre che a gioire per le cose belle.
Mi raccomando cerca di star su, nutriti (di cibo ma anche di affetto dei tuoi cari) e facci sapere. spero tanto che nei prossimi giorni tu abbia notizie migliori. un megabacio :coccola :coccola :bacio :bacio

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 gen 2013, 11:55

teacher ha scritto: mariti....mio marito quella notte andava avanti ed indietro per la casa imprecando che non si chiudevano i pantaloni e la felpa (erano rovesci :ahaha ) ed io pronta sulla porta :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha
Anche il mio tutte e due le volte è entrato nel panico totale!! Mentre io ero tranquillissima!! :risatina:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Bloccato

Torna a “Marzo”