GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE 2012 AL RAPPORTO!!!
-
- Basic~GolGirl®
Re: MARZOLINE 2012 AL RAPPORTO!!!
Stamattina ho fatto la villocentesi. Adesso vi racconto come e' andata anche perché e' praticamente uguale all'amniocentesi e so che alcune di voi la faranno nei prossimi giorni. Come prima cosa ti fanno un'ecografia di controllo. Anche oggi mi hanno confermato che in base alle misure anziché 12+2 sono a 13. Eco: tutto ok. Mi hanno misurato di nuovo la traslucenza nucale e riconfermato lo spessore ai limiti della norma di 2,5. Step successivo: colloquio con il genetista che ti spiega la differenza tra i 3 tipi di villocentesi. Per farvela breve,la terza e piu costosa studia 80 malattie genetiche. Non ho fatto questa ma quella intermedia che studia trisomia 21, 18, 13, fibrosi cistica, ritardo mentale, distrofia muscolare. L'esame poi con il prof. Giorlandino e' durato meno di 1 minuto. Leggero doloretto, ma fidatevi lievissimo e brevissimo. Dopo 40 minuti di riposo e poi altra eco x controllare feto e placenta. Tutto ok: battito, placenta super attaccata, utero morbido. 48 ore x la risposta. Quindi venerdì.ora nessun dolore e fastidio. A riposo 3 gg e un integratore: semel matt e sera x decontrarre l'utero. Speriamo bene!! A tutte quelle che faranno amnio: tranquille il pensiero e' piu doloroso Dell'esame!! Scusate se mi sono dilungata, ma per chi deve farla e' utile secondo me conoscere altre esperienze. Baci baci
- syssy5
- Basic~GolGirl®
Finalmente ho finito gli arretrati... oggi per me 12 settimane, la mia pancia si vede fin dall'inizio, ma sembra più pancia da post-parto che da donna incinta; all'inizio riuscivo a nasconderla bene (non mi piaceva tutta flaccida), ora si è ingrossata e "rassodata" ed è più carina...
Stamattina mi sono pesata e sono a circa -2kg (il che vuol dire che almeno mezzo chilo l'ho ripreso, forse di più)... non vedo l'ora di finire il terzo mese così se ne andranno anche gli ultimi fastidi e poi farmi fare una dieta seria da seguire... e non ditemi che sono esagerata, non voglio riprendere 21kg come per Alessandro, anche perchè sono già grossa di mio... vorrei anche qualche paio di pantaloni premaman, quando mi sono comprata dei jeans qualche mese fa ho dovuto prendere la 52; dove la trovo roba premaman che sia anche taglia forte??
Mi piacerebbe anche fare qualche altra cosa oltre a correre dietro a mio figlio, ma alla piscina (che ho praticamente dietro casa) non fanno corsi per gestanti, quindi credo mi tocca ripiegare in qualcosa da fare con mio figlio e soprattutto fare dei massaggi... perchè il mio problema è l'eccessiva cellulite; voi direte che è un problema di tutte... ebbene no, non come ai miei livelli... dall'età di 14 anni ce l'ho sempre crescente, come dicevo sono arrivata alla 52 (ieri mi sono anche specchiata al centro commerciale, ho un sedere che può far concorrenza al più ampio balcone esistente al mondo) e l'unico momento in cui si era fermata è quando facevo una dieta apposita (ci sono scesa 10kg, poi ho smesso perchè mi accontentavo del mio peso, ma da quel momento ho ripreso tutto e anche di più)... avevo iniziato dei massaggi che stavano funzionando, poi sono rimasta incinta e ho smesso tutti i prodotti che usavo (soprattutto la Somatoline), ma mi piacerebbe comprarmi un massaggiatore elettrico (così non devo stare piegata sul bidet), sono certa che funzionerà...
Stamattina ho anche chiamato per il CPP (perchè voglio rifarlo, soprattutto voglio conoscere altre mamme e confrontarmi con loro) ma non mi ha risposto nessuno... riprovo sabato (si può chiamare solo lunedì pomeriggio, mercoledì mattina e sabato pomeriggio) sperando di trovare qualcuno, non ho nessuna voglia di arrivare al Poliambulatorio solo per questo, dato che non mi sta proprio dietro casa... dulcis in fundo lunedì ho fatto l'eco del primo trimestre, ma per ora la chiudo qui, perchè se mi metto a raccontare questo post non finisce più... ora ne scrivo un altro al riguardo...
syssy5

Stamattina mi sono pesata e sono a circa -2kg (il che vuol dire che almeno mezzo chilo l'ho ripreso, forse di più)... non vedo l'ora di finire il terzo mese così se ne andranno anche gli ultimi fastidi e poi farmi fare una dieta seria da seguire... e non ditemi che sono esagerata, non voglio riprendere 21kg come per Alessandro, anche perchè sono già grossa di mio... vorrei anche qualche paio di pantaloni premaman, quando mi sono comprata dei jeans qualche mese fa ho dovuto prendere la 52; dove la trovo roba premaman che sia anche taglia forte??

Mi piacerebbe anche fare qualche altra cosa oltre a correre dietro a mio figlio, ma alla piscina (che ho praticamente dietro casa) non fanno corsi per gestanti, quindi credo mi tocca ripiegare in qualcosa da fare con mio figlio e soprattutto fare dei massaggi... perchè il mio problema è l'eccessiva cellulite; voi direte che è un problema di tutte... ebbene no, non come ai miei livelli... dall'età di 14 anni ce l'ho sempre crescente, come dicevo sono arrivata alla 52 (ieri mi sono anche specchiata al centro commerciale, ho un sedere che può far concorrenza al più ampio balcone esistente al mondo) e l'unico momento in cui si era fermata è quando facevo una dieta apposita (ci sono scesa 10kg, poi ho smesso perchè mi accontentavo del mio peso, ma da quel momento ho ripreso tutto e anche di più)... avevo iniziato dei massaggi che stavano funzionando, poi sono rimasta incinta e ho smesso tutti i prodotti che usavo (soprattutto la Somatoline), ma mi piacerebbe comprarmi un massaggiatore elettrico (così non devo stare piegata sul bidet), sono certa che funzionerà...

Stamattina ho anche chiamato per il CPP (perchè voglio rifarlo, soprattutto voglio conoscere altre mamme e confrontarmi con loro) ma non mi ha risposto nessuno... riprovo sabato (si può chiamare solo lunedì pomeriggio, mercoledì mattina e sabato pomeriggio) sperando di trovare qualcuno, non ho nessuna voglia di arrivare al Poliambulatorio solo per questo, dato che non mi sta proprio dietro casa... dulcis in fundo lunedì ho fatto l'eco del primo trimestre, ma per ora la chiudo qui, perchè se mi metto a raccontare questo post non finisce più... ora ne scrivo un altro al riguardo...

syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Effettivamente ti ho letto con molto interesse...speriamo bene!Paoletta72 ha scritto:Stamattina ho fatto la villocentesi. Adesso vi racconto come e' andata anche perché e' praticamente uguale all'amniocentesi e so che alcune di voi la faranno nei prossimi giorni. Come prima cosa ti fanno un'ecografia di controllo. Anche oggi mi hanno confermato che in base alle misure anziché 12+2 sono a 13. Eco: tutto ok. Mi hanno misurato di nuovo la traslucenza nucale e riconfermato lo spessore ai limiti della norma di 2,5. Step successivo: colloquio con il genetista che ti spiega la differenza tra i 3 tipi di villocentesi. Per farvela breve,la terza e piu costosa studia 80 malattie genetiche. Non ho fatto questa ma quella intermedia che studia trisomia 21, 18, 13, fibrosi cistica, ritardo mentale, distrofia muscolare. L'esame poi con il prof. Giorlandino e' durato meno di 1 minuto. Leggero doloretto, ma fidatevi lievissimo e brevissimo. Dopo 40 minuti di riposo e poi altra eco x controllare feto e placenta. Tutto ok: battito, placenta super attaccata, utero morbido. 48 ore x la risposta. Quindi venerdì.ora nessun dolore e fastidio. A riposo 3 gg e un integratore: semel matt e sera x decontrarre l'utero. Speriamo bene!! A tutte quelle che faranno amnio: tranquille il pensiero e' piu doloroso Dell'esame!! Scusate se mi sono dilungata, ma per chi deve farla e' utile secondo me conoscere altre esperienze. Baci baci

Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
-
- Active~GolGirl®
lucia1974 ha scritto:Grazie Lucia! Io faro' l'amnio il 27 e a leggere te mi sento un po' più tranquilla. E ora teniamo le dita incrociate per gli esiti! Un bacione riposati benePaoletta72 ha scritto:Stamattina ho fatto la villocentesi. Adesso vi racconto come e' andata anche perché e' praticamente uguale all'amniocentesi e so che alcune di voi la faranno nei prossimi giorni. Come prima cosa ti fanno un'ecografia di controllo. Anche oggi mi hanno confermato che in base alle misure anziché 12+2 sono a 13. Eco: tutto ok. Mi hanno misurato di nuovo la traslucenza nucale e riconfermato lo spessore ai limiti della norma di 2,5. Step successivo: colloquio con il genetista che ti spiega la differenza tra i 3 tipi di villocentesi. Per farvela breve,la terza e piu costosa studia 80 malattie genetiche. Non ho fatto questa ma quella intermedia che studia trisomia 21, 18, 13, fibrosi cistica, ritardo mentale, distrofia muscolare. L'esame poi con il prof. Giorlandino e' durato meno di 1 minuto. Leggero doloretto, ma fidatevi lievissimo e brevissimo. Dopo 40 minuti di riposo e poi altra eco x controllare feto e placenta. Tutto ok: battito, placenta super attaccata, utero morbido. 48 ore x la risposta. Quindi venerdì.ora nessun dolore e fastidio. A riposo 3 gg e un integratore: semel matt e sera x decontrarre l'utero. Speriamo bene!! A tutte quelle che faranno amnio: tranquille il pensiero e' piu doloroso Dell'esame!! Scusate se mi sono dilungata, ma per chi deve farla e' utile secondo me conoscere altre esperienze. Baci baci
Effettivamente ti ho letto con molto interesse...speriamo bene!
- syssy5
- Basic~GolGirl®
Ecco l'eco: appuntamento alle 8:30, l'idea era quella di partire alle 8 ma ho dovuto aspettare mia madre che venisse a prendere Alessandro e così siamo arrivati con una mezz'ora di ritardo (complice anche il traffico per strada), siamo entrati subito e la gine non mi ha sgridata del ritardo (le ho detto del traffico)... il bello è che questa non l'ho mai vista (conosco tutti i gine dell'ospedale) poi ho scoperto essere di un ospedale vicino; mi è piaciuta, è stata molto carina e esaustiva...
Mi ha fatta spogliare perchè vedendomi così grossa ha detto che era meglio fare un'eco interna (e io che ero pronta a farmi massacrare la pancia come per Alessandro... uscii dall'ospedale piegata in due per il dolore... ma meglio così, adoro l'eco interna)... prima però prova esterna e qualcosa si vede, scatta una foto e poi passa interna; per la prima volta lo vediamo tutto formato (alla visita era un puntino, complice anche l'eco esterna che non si capisce un tubo
) che si muove col cuoricino che batte... la gine lo misura poi mi chiede se ho avuto perdite e alla mia risposta negativa mi dice che c'è un piccolo distacco di placenta, ma mi ha fatto capire che è una cosa normale (cioè non è proprio un distacco, ma la placenta deve ancora finire di attaccarsi bene) proprio perchè non ho avuto perdite...
Per quanto riguarda la morfo mi consiglia di farla di secondo livello, ma a differenza di quella di primo livello, dovrei pagarla... quando le dico che per patologie in famiglia mi hanno consigliato un'ecocardio fetale, lei mi risponde che a questo punto è meglio una morfo di secondo livello e in caso di problemi fare poi l'ecocardio, ma sinceramente sono perplessa perchè mi ha sparato certi prezzi... sono daccordo che per la salute di un figlio si fa tutto, ma comunque l'ecocardio la voglio fare in ogni caso (per me è esente proprio per patologie in famiglia); voglio consultarmi col mio medico prima di decidere...
syssy5

Mi ha fatta spogliare perchè vedendomi così grossa ha detto che era meglio fare un'eco interna (e io che ero pronta a farmi massacrare la pancia come per Alessandro... uscii dall'ospedale piegata in due per il dolore... ma meglio così, adoro l'eco interna)... prima però prova esterna e qualcosa si vede, scatta una foto e poi passa interna; per la prima volta lo vediamo tutto formato (alla visita era un puntino, complice anche l'eco esterna che non si capisce un tubo

Per quanto riguarda la morfo mi consiglia di farla di secondo livello, ma a differenza di quella di primo livello, dovrei pagarla... quando le dico che per patologie in famiglia mi hanno consigliato un'ecocardio fetale, lei mi risponde che a questo punto è meglio una morfo di secondo livello e in caso di problemi fare poi l'ecocardio, ma sinceramente sono perplessa perchè mi ha sparato certi prezzi... sono daccordo che per la salute di un figlio si fa tutto, ma comunque l'ecocardio la voglio fare in ogni caso (per me è esente proprio per patologie in famiglia); voglio consultarmi col mio medico prima di decidere...

syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
- Vale83
- Master~GolGirl®
buonasera a tutte,
sono tornata oggi dalle vacanze, appena avrò un attimo mi arretrerò perchè adesso non ho molto tempo.
è andato tutto bene
sono tornata oggi dalle vacanze, appena avrò un attimo mi arretrerò perchè adesso non ho molto tempo.
è andato tutto bene

Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
- ciula83
- Expert~GolGirl®
buongiorno care pancine
io continuo a scusarmi ma nn ho proprio le forze per seguirvi ancora...
ormai riesco solo a fare la colazione e poi arrivo al giorno successivo senza pranzo e cena... con continue nausee... rimetto anche solo saliva e succhi gastrici
sono molto sfinita...
lunedì ho il duotest speriamo almeno che mi sollevi un po' con un ottimo risultato io tutti sti soldi per fare altri esami non li ho proprio... ma naturalmente se fossero necessari
.....
è da una settimana che porto i braccialetti... come avrete capito niente miglioramento se nn che adesso mi ritrovo due buchi nei polsi alquanto fastidiosi
per il peso nn mi sono neanche misurata... penso di aver perso qualcosa visto il mio nutrimento... ma nn saprei visto anche che nn mi muovo molto... esco solo per andare a lavoro... mancano circa 10 giorni per finire il primo trimestre... spero solo che mi sparisca tutto e torni un po' in forze... anche perchè volevo segnarmi in piscina
un bacio grande a tutte
tanti
per i vs esami e topillo cara
caspiterina... bastaaaaaaa....
questa nausea del cavolo ci ha possedute ??? 

io continuo a scusarmi ma nn ho proprio le forze per seguirvi ancora...
ormai riesco solo a fare la colazione e poi arrivo al giorno successivo senza pranzo e cena... con continue nausee... rimetto anche solo saliva e succhi gastrici

lunedì ho il duotest speriamo almeno che mi sollevi un po' con un ottimo risultato io tutti sti soldi per fare altri esami non li ho proprio... ma naturalmente se fossero necessari

è da una settimana che porto i braccialetti... come avrete capito niente miglioramento se nn che adesso mi ritrovo due buchi nei polsi alquanto fastidiosi

per il peso nn mi sono neanche misurata... penso di aver perso qualcosa visto il mio nutrimento... ma nn saprei visto anche che nn mi muovo molto... esco solo per andare a lavoro... mancano circa 10 giorni per finire il primo trimestre... spero solo che mi sparisca tutto e torni un po' in forze... anche perchè volevo segnarmi in piscina

un bacio grande a tutte

Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciula, dicono che dalla settimana 14 le beta calano. E quindi dovrebbe andare meglio.
Lo auguro a te e a me, ma specie a te, perchè vedo che ti mancano ancora 2 settimane abbondanti.... mentre io domani ci sono (sempre che non mi confermino DPP 5/03, il che significa che sarei già a 14+4).
Io ti posso dire che, con la mia precedente gravidanza, a 16 settimane non ero ancora completamente a posto, ma stavo molto meglio e riuscivo a mangiare. E comunque fino alla fine non sono mai riuscita a mangiare bene e serenamente, perchè anche se non avevo più nausea, avevo spessissimo il singhiozzo, molta acidità, ecc ecc ecc.
Però lo stesso ho preso peso e la mia bambina è nata di 3150, quindi stai tranquilla.
Passerà. Io stessa la sto prendendo meglio, stavolta, perchè SO che passa.
Un bacio a tutte e
per i test.
Lo auguro a te e a me, ma specie a te, perchè vedo che ti mancano ancora 2 settimane abbondanti.... mentre io domani ci sono (sempre che non mi confermino DPP 5/03, il che significa che sarei già a 14+4).
Io ti posso dire che, con la mia precedente gravidanza, a 16 settimane non ero ancora completamente a posto, ma stavo molto meglio e riuscivo a mangiare. E comunque fino alla fine non sono mai riuscita a mangiare bene e serenamente, perchè anche se non avevo più nausea, avevo spessissimo il singhiozzo, molta acidità, ecc ecc ecc.
Però lo stesso ho preso peso e la mia bambina è nata di 3150, quindi stai tranquilla.
Passerà. Io stessa la sto prendendo meglio, stavolta, perchè SO che passa.
Un bacio a tutte e

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Basic~GolGirl®
Ho i risultati della villocentesi. Tutto a posto! So anche il sesso......MASCHIO!!!! Sono troppo felice. Abbiamo anche scelto il nome, salvo ripensamenti: FLAVIO. D'altronde siamo di Roma. Baci a tutte!!!
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Ho i risultati del duotest
Rischio combinato trisonomia 21 1:95 rischio aumentato
Rischio biochimico trisonomia 21 1:50 rischio aumentato
Rischio per età 1:181
Rischio combinato trisonomia 18 <1:10000 rischio nella norma
Che significa: non è normale il mio bimbo?

Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
non lo puoi sapere. Il duotest non ti dà una risposta, ti calcola il rischio che hai, combinando età e altri fattori. ma è un rischio.
Per la trisomia 18 hai basso rischio, per la trisomia 21 ne hai un po' di più, ma è tutto, perdonami, causa dell'età.... e poi mi sa che il duotest l'hai fatto al limite, quando lo hai fatto? L'eco è più attendibile se fatta intorno alle 12 settimane, il prelievo è più attendibile se fatto alla 9 o giù di lì.
I casi sono due: o ti metti l'anima in pace, pensando che può sbagliare e che comunque NON hai una risposta sulla salute di tuo figlio, o ti togli tutti i dubbi facendo un esame diagnostico, tipo l'amniocentesi (ma devi correre, perchè si fa a 17 settimane, mi pare).
Per la trisomia 18 hai basso rischio, per la trisomia 21 ne hai un po' di più, ma è tutto, perdonami, causa dell'età.... e poi mi sa che il duotest l'hai fatto al limite, quando lo hai fatto? L'eco è più attendibile se fatta intorno alle 12 settimane, il prelievo è più attendibile se fatto alla 9 o giù di lì.
I casi sono due: o ti metti l'anima in pace, pensando che può sbagliare e che comunque NON hai una risposta sulla salute di tuo figlio, o ti togli tutti i dubbi facendo un esame diagnostico, tipo l'amniocentesi (ma devi correre, perchè si fa a 17 settimane, mi pare).
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
L'amnio è già prenotata per il 20 settembre ed a questo punto è meno rischiosa lei di avere un figlio con trisonomia 21.
Però ho letto che ci sono molti falsi positivi. I prelievi e l'eco li ho fatti a 12+2 settimane.

Però ho letto che ci sono molti falsi positivi. I prelievi e l'eco li ho fatti a 12+2 settimane.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ok, allora con quella ti togli tutti i dubbi.
Falso positivo per un esame come il duotest è una definizione sbagliata. Nel senso che non dà esiti, ma rischi. Ma in effetti molto spesso, essendo un esame statistico, crea allarmi infondati.

Falso positivo per un esame come il duotest è una definizione sbagliata. Nel senso che non dà esiti, ma rischi. Ma in effetti molto spesso, essendo un esame statistico, crea allarmi infondati.
-
- Basic~GolGirl®
Lucia, la penso come Topillo e in piu ti chiedo: ma se avevi già prenotato l'amnio, che l'hai fatto a fare il duo test? Secondo me fai bene a farla meglio stare in ansia qualche giorno piuttosto che 6 mesi!! E poi lasciatelo dire da chi l'ha fatta come me, anche se poi io ho fatto la villo che e' anche piu rischiosa. Sono ancora a casa a riposo, ma non ho avuto nessun problema. Mi avevano segnato il buscopan qualora avessi avuto dei dolori e non mi e' servito. Sto bene e ora con i risultati non ti dico come a livello psicologico. Adesso prendo il mio duotest e ci disegno una pernacchia sopra!!!
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Ciao marzoline, anch'io ho letto di molti "falsi positivi" con il duo test, e quoto topillo per il prelievo che andrebbe fatto intorno alla 9 sett. lucia
per te!!!
maschietto in arrivo

Paoletta72 ha scritto:Ho i risultati della villocentesi. Tutto a posto! So anche il sesso......MASCHIO!!!! Sono troppo felice. Abbiamo anche scelto il nome, salvo ripensamenti: FLAVIO. D'altronde siamo di Roma. Baci a tutte!!!

Paoletta72 ha scritto:Adesso prendo il mio duotest e ci disegno una pernacchia sopra!!!

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- Vale83
- Master~GolGirl®
buonasera a tutte,
Paoletta, benissimo per il maschio
ti aggiorno nel listone, metto anche il nome FLAVIO?
Paoletta, benissimo per il maschio

- Vale83
- Master~GolGirl®
Lucia vedrai che sarà un falso positivo, in internet è pieno di esperienze così, ho letto giusto la scorsa settimana, meglio l'amnio o la villo così sarai serena, comunque tantissimi

-
- Active~GolGirl®
Congratulazioni!!! Sono proprio contenta per tePaoletta72 ha scritto:Ho i risultati della villocentesi. Tutto a posto! So anche il sesso......MASCHIO!!!! Sono troppo felice. Abbiamo anche scelto il nome, salvo ripensamenti: FLAVIO. D'altronde siamo di Roma. Baci a tutte!!!
-
- Active~GolGirl®
In bocca al lupo per l'amnio, speriamo che vada tutto bene... dopotutto il duotest è solo un esame probabilistico, vedrai che sarà tutto a posto.lucia1974 ha scritto:Ho i risultati del duotest
Ti abbraccio

- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Ragazze ho fatto stasera la visita ecografica presso un ginecologo che mi aveva seguito per la seconda gravidanza...è risultato stare benissimo, avere le misure della mia epoca e soprattutto si chiamerà
VALENTINA
Ragazze, all'80 - 90% è FEMMINA
VALENTINA
Ragazze, all'80 - 90% è FEMMINA