GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La marzolina inizia le spese e va all'assalto del 5^ mese

Bloccato
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La marzolina inizia le spese e va all'assalto del 5^ mese

Messaggio da Pluga » 20 ott 2008, 21:38

ho visto adesso che quello che hann visto nel ventricolo del twin n 2 presunto Carlo è la stessa cosa che hanno trovato a marco di Emanuela. Ema vedi ci facciamo compagnia!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 20 ott 2008, 21:45

Buona notte mammine!!!! Andiamo a nanna.... ho postato le foto delle tutine che abbiamo preso alla bimba e.... le foto della bimba della morfologica.... purtroppo la piccola non collaborava molto e inoltre era schiacciata tra la parete dell'utero e la placenta e non si schiodava di là... un bacio a tutte Carolina e dolce marito (che sta guardando tutto quello che scriviamo...e commenta simpaticamente....) :ahaha :ahaha :048-Buonanotte1: :lettone:
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 20 ott 2008, 21:54

Buona sera ragazze...finite ora le pagine di arretrati...e ormai buonanotte!

:yeee :yeee :yeee :ok :ok :ok siete veramente una fonte vitale di informazioni e consigli...non ho parole!

Tatacaro, la terza tutina (Oviesse) è uguale alla prima tutina che abbiamo ricevuto noi per il nostro o la nostra patatina o patatino...uffa ancora un giorno e dopo forse...lo sapremo! Ovviamente la nostra l'hanno regalata giallina-panna! è veramente stupenda e quando me l'hanno regalata :buuu
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 ott 2008, 8:09

Un buongiorno di corsa, ci sentiamo più tardiiiiiiiiiii!!!
:bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 21 ott 2008, 8:24

Buongiorno marzoline dolci... :cuore
che mattinata!!! Il tempo fa schifo ed io mi sento uno straccetto... ho troppo sonno e non riesco a svegliarmi... a più tardi ciccine!!!

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 21 ott 2008, 8:56

Buongiorno marzoline!!! :cuore

:bacio
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 ott 2008, 9:27

Buongiorno!

Sono cotta dal raffreddore, tosse stizzosa e dolori vari :x: che meraviglia!!!

Tatacaro, che splendore Gaia :cuore
Mi piacciono un sacco le tutine :-D

Pluga, vedrai che le calcificazioni non sono patologiche e Carlo crescerà normalmente. Magari tra un paio di eco nemmeno ci saranno più :ok :incrocini :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 ott 2008, 9:29

Non ricordo se oggi sono previste eco e visite, ma nel dubbio :incrocini :incrocini :incrocini per chi li vuole!

Io alle 12 ho appuntamento telefonico con la mia ginecologa e se ha disponibilità si degna di visitarmi per dirmi se posso fare il biglietto aereo per Natale :che_dici
anche se ovviamente da qui a Natale le condizioni possono mutare lo stesso...

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 ott 2008, 9:45

Ciao marzoline!

Grazie Tata per la lista! Insomma, ho capito che devo sbaraccare il mio ufficio in casa e mettermi a preparare la cameretta del pargolo altrimenti tutta quella roba non ci sta :sorrisoo

Oggi risveglio con una brutta tosse. Voglio proprio sentire che mi dice la ginecologa oggi, ormai questa è la quarta settimana che mi porto dietro raffreddore, mal di gola, tosse e schifezze varie.

Fatemi gli :incrocini per oggi alle 15.30
Finalmente rivedrò il mio piccolino dopo un mese. E' solo una visita di controllo, non è la morfo, ma visto che io non lo sento ancora (forse, perchè stamattina qualcosa ho sentito) davvero non resisto più!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 ott 2008, 9:49

LadyRock ha scritto: Fatemi gli :incrocini per oggi alle 15.30
Finalmente rivedrò il mio piccolino dopo un mese. E' solo una visita di controllo, non è la morfo, ma visto che io non lo sento ancora (forse, perchè stamattina qualcosa ho sentito) davvero non resisto più!
a vagonate!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

e pure per l'influenza... poi magari mi passi di nascosto la ricetta della gine, così mi curo pure io :fischia

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 21 ott 2008, 9:51

Ciao Stefy è vero che la piccola è un amore??? Ma io sono troppo di parte!!! :hi hi hi hi

Lady tanti :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!!!! Hai visto quanta roba dicono? Secondo me alcune cose si possono evitare... non mi ricordo più quali sinceramente ma ieri sera mentre scrivevo ne ho viste alcune... e comunque direi che la roba da comprare rimane comunque tantissima!!!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 ott 2008, 9:53

BONGIORNO MARZOLINE BELLE :cuore

Un bacione :bacio a Pluga e ai sui Twins :cuore

Tatacaro sei stata formidabile a postare tutta la lista, bel lavoro!

Io ieri mi sono fatta un giro da Prenatal e mi sono innamorata :cuore :emozionee Ora comincio a non stare piu nella pelle per i primi acquisti, ma mi sono promessa di farlo dopo la morfologica.
Proprio da Prenatal ho trovato le indicazioni che da' il reparto di pediatria e ostetricia dell'ospedale di Lucca.

Gli indumenti del bambino devono essere morbidi, comodi, pratici, preferibilmente in tessuti naturali e non in fibre sintetiche.
La pesantezza del corredino varierà aseconda delle stagioni: piu' caldo in inverno, meno caldo nelle stagioni intermedie e leggero in estate. I neonati non devono essere troppo vestiti o coperti: questa è un'abitudine scorretta che oltre a procurare loro un eccessivo riscaldamento, puo' limitare l'attività motoria del piccolo.
Un'indicazione puo' essere la seguente:
-In inverno: maglietta sulla pelle in lana e cotone a manica lunga o mezza manica, scarpine in lana, tutina o ghettine con felpina o ghettine con golfino.
-In primavera e in autunno: l'intimo puo' essere a mezza manica e l'abbigliamento in tessuto piu' leggero.
-In estate maglietta sulla pelle in cotone, abbigliamento in cotone e anche a mezza manica, scarpine o calzini di cotone.
Si consiglia inoltre di aggiungere un cappelino da utilizzare in sala parto per ridurre la perdita di calore durante il contatto "pelle a pelle". A tale scopo, se gradito, è anche possibile portare un asciugamano con cui avvolgere il bambino.
E' conveniente che la mamma prepari già dei cambi completi in numero almeno pari ai giorni di degenza in ospedale: i bambini verranno infatti cambiati al mattino subito dopo la visita pediatrica, ma bisogna anche tenere conto di eventuali "incidenti" (rigurgiti, fuoriuscita di feci o di urine dal pannolino...) che possono capitare in qualsiasi momento della giornata.
E' consigliabile inoltre non far indossare al neonato bavaglini o indumenti col bavero che sollevandosi potrebbero ostruire la bocca del piccolo.
Per la mamma si consiglia di utilizzare un abbigliamento pratico che permetta di allattare in libertà (per esempio camicie da notte aperte sul davanti), in particolare la biancheria intima dovrebbe essere in tessuto naturale e non in fibre sintetiche.
Per l'igene della mamma, infine, è importante mantenere sempre ben puliti i genitali esterni utilizzando un detergente antisettico. Si consiglia l'uso di assorbrnti igenici in fibra naturale.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 ott 2008, 9:58

Stefy, speriamo che la gine mi dia qualcosa. Mi va benissimo anche un rimedio della nonna... anche solo un consiglio o una parolina di conforto!
Certo che se mi dice ancora che le donne incinte non si ammalano mai... le scatarro sulla scrivania!" :ahaha

Tata, sì, qualcosa della lista si può evitare per il momento, tipo il seggiolino della bicicletta o il portapigiama (?!?) :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 ott 2008, 9:59

Ciao Lady, Ciao Stefy!

:incrocini :incrocini per i vostri malanni e per la visita di Lady di oggi!

Lady, ti capisco! Anch'io non lo sento ed è quasi un mese che non lo vedo, aspetto in gloria la morfo del 30 e mi lancio in anticipo tanti :incrocini :incrocini
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 21 ott 2008, 10:02

Un baciotto a Pluga ed ain suoi super gemelli

Tata, Gaia è uno spettacolo

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per Lady

Stamattina dopo sei giorni ho portato il cane fuori - è stato bellissimo
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 ott 2008, 10:07

buongiorno amorine mie :bacio a dp
J

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 ott 2008, 10:08

Lady :ahah dalle un bello schiaffo pure da parte mia! Io lo farò con la mia gine, se mi dice la stessa cosa :fischia

Dida, quando la farai la morfo? :incrocini

Per la listona postata da Tatacaro, direi che tante cose non sono necessarie da subito! Però è utile come riferimento per chiedere i regali, invece di vedersi arrivare 15 copertine da culla o 22 tutine taglia 0/1 meglio chiedere in anticipo o fare una bella lista nascita :ok
Io aggiungerei in lista il sacconanna che è utilissimo, e lo chiederei taglia 6/18 mesi, pesantezza 2,5 tog (invernale, molto versatile) :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 ott 2008, 10:08

Simhona ha scritto: Stamattina dopo sei giorni ho portato il cane fuori - è stato bellissimo
:ahah :ahah :ahah vedi come si apprezzano le cose normali, quando si è costretti a non farle per un pò :ahaha

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 ott 2008, 10:10

Ciao Simona!
Ti accarezzo il cagnolino da qui virtualmente. AMO i cani! Continuo a sognarli.

Grazie Dida per le nuove info che hai postato.

Una domanda: cosa sono gli "assorbenti igenici in fibra naturale"? Voglio dire, in cosa differiscono dai normali assorbenti che abbiamo sempre usato? Dove si comprano?
Ah, e anche le "mutande di rete" che servono in ospedale... immagino non si riferiscano a mutande di rete da spogliarellista, vero? :ahaha
Mamma dal 09.03.09

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 ott 2008, 10:18

Lady, sono molto più sexy di quelle delle spogliarelliste :fischia :x:
Sono slip usa e getta, a rete appunto, che lasciano respirare i punti dell'episiotomia. Ci sono anche quelli di carta, non a rete, sempre moooolto sexy :fischia
Gli assorbenti di cui parla la lista sono quelli senza cellulosa, più indicati per i primi giorni.
Ottimi i TeenaLady o i Chicco. Sono enormi, ma anche le lochiazioni lo sono :x: e con i normali assorbenti non si riuscirebbe ad arginare quelle di primi giorni.
Poi, dopo qualche giorno, si possono usare gli assorbenti normali :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”