GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 ott 2007, 9:09

Buongiorno marzoline e buon week-end (evviva!!!! :ok )

Sesy: complimenti per il MASCHIETTO :yeee :yeee Ti aggiorno subito!!!!

Lenticchia: viva il 5° mese, ma non puoi eliminare del tutto i carboidrati dalla dieta, servono anche quelli al piccolino.......

Notta: se è passato e non torna più direi di non preoccuparti, anch'io a volte ho dolori (anche se mai di due ore :domanda ), ma se solo ritorna un pochino ti consiglio di chiamare il gine.

baci baci a tutte
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 6 ott 2007, 10:17

Buongiorno!
Oggi, se tutto va bene, è il mio secondo ed ultimo giorno a letto e poi comincerò a tornare alla vita normale! :sorrisoo

Pulcis, :yeee per i risultati della villo!

Simona, anch'io adoro i ravioli ricotta e spinaci, gnam gnam :mangia_mai:

Stamattina sono sola, il marito è uscito con il pupo e io mi godo Gol in beata solitudine..
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 6 ott 2007, 10:18

Dimenticavo di dirvi che quando ho fatto l'eco prima dell'amnio il gine mi ha stimato il peso della bimba :baby_f: in 200 grammi :084-Yepa:
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 6 ott 2007, 10:23

Lenticchia, mi congratulo anch'io per il tuo ingresso nel 5° mese!
Ci spieghi questa cosa dei carboidrati? Perché li hai eliminati dalla dieta? Se mi togliessero pane, pasta e pizza morirei.......

Notta, come è andata stanotte?

Silvia D, come stanno i tuoi micioni?

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 6 ott 2007, 15:05

[quote="maryfel"]Lenticchia,
Notta, come è andata stanotte?

Benone, mi sono fatta una ronfata (con pausa pipì chiaramente), ma ho dormito benissimo, per precauzione ho preso un buscopan prima di andare a nanna, ma non ho proprio avuto problemi stanotte... meno male, la mia patata stà bene...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 6 ott 2007, 15:07

Ragazze, oggi sono a 19 settimane tonde tonde, sono quasi al giro di boa :yeee :yeee :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 6 ott 2007, 18:49

ragazze c'è qualcuna che come me ha il gruppo b negativo e il marito positivo???
ve lo chiedo perchè ogni tanto questa cosa mi fa andare in paranoia....si al primo parto mi hanno fatto la puntura immuno....non ricordo bene i lnome... però ho sempre paura che il mio corpo possa creare anticorpi contro il piccolo che ho nellla pancia....anche se credo sia impossibile che il sangue entri in contatto...cmq il primo test di coomb era negativo il mese scorso il gine non me lo ha fatto ripetere questo mese devo sicuramente farlo...
vorrei sapere vostre esperienze in merito grazie :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 6 ott 2007, 21:46

mery_1 ha scritto:ragazze c'è qualcuna che come me ha il gruppo b negativo e il marito positivo???
ve lo chiedo perchè ogni tanto questa cosa mi fa andare in paranoia....si al primo parto mi hanno fatto la puntura immuno....non ricordo bene i lnome... però ho sempre paura che il mio corpo possa creare anticorpi contro il piccolo che ho nellla pancia....anche se credo sia impossibile che il sangue entri in contatto...cmq il primo test di coomb era negativo il mese scorso il gine non me lo ha fatto ripetere questo mese devo sicuramente farlo...
vorrei sapere vostre esperienze in merito grazie :bacio
Mery, purtroppo non ti so aiutare perché io e mio marito siamo entrambi Rh positivi, però sono sicura che non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Per stare tranquilla perché non metti un post nella sezione "mamme in attesa"?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 6 ott 2007, 21:47

Notta ha scritto:Ragazze, oggi sono a 19 settimane tonde tonde, sono quasi al giro di boa :yeee :yeee :yeee
Che bello, Notta! :yeee
Ma come sei avanti rispetto a me, accipicchia!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 6 ott 2007, 22:23

fatto maryfel grazie :bacio

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 6 ott 2007, 22:25

mery_1 ha scritto:fatto maryfel grazie :bacio
ma di che, figurati! :sorrisoo

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 7 ott 2007, 11:32

Ciao ragazze, scusatemi per la lunghissima latitanza ma mi è proprio difficile avere il tempo per seguirvi, ma vi penso sempre. Ho letto solo l'ultima pagina ma ho rivisto con piacere tante marzoline che continuano alla grande il loro cammino

maryfel, hai appena fatto l'amnio? A me tocca lunedì e ne sono terrorizzata

mery, io non ne ho un'esperienza diretta ma so che è una cosa ben controllata dai medici e non ti devi assolutamente preoccupare. Ma la tua prima figlia era Rh positivo? Immagino di si, altrimenti non avresti proprio niente di cui preoccuparti

Riguardo al titolo di questo nostro nuovo post, vi posso dire che all'ultima eco il dottore ha azzardato una femminuccia, ma ha detto che era ancora troppo presto per averne la certezza
Io mi sto già sbizzarrendo a cercarne il nome. Quando e se ne avrò la certezza mi dovrete dare una mano a sceglierlo perchè per la femmina non abbiamo nessun nome prestabilito da mettere e possiamo affidarci totalmente al nostro gusto
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 ott 2007, 12:11

ciao fidel e ben ritrovata :bacio
per il nome....avremo tempo di scegliere....sto nella tua stessa barca ...ma ancora non mi ha neppure detto il gine forse è....
per il gruppo della prima si è rh positivo come il padre....
...mi ero preoccupata leggendo di alcuni aborti dovuto proprio a questo....ma credo che con gli opportuni controlli posso stare tranquilla :bacio
:incrocini :incrocini per l'amnio di lunedì

ragazze qui diluvia da stanotte....oggi domenica in casa...a meno chè non decidiamo di fare un giro pomeriggio con la peste
buona domenica a tutte

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 7 ott 2007, 13:51

da noi invece ha diluviato ieri sera e stanotte. Oggi c'è il sole ma restiamo in caso perchè la piccola ha un brutto raffreddore con tosse secca che non accenna a migliorarare ormai da circa un mese
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 ott 2007, 15:34

Fidel, bentornata!
E tanti :incrocini :incrocini :incrocini per l'amnio di lunedì.
Comprendo appieno la tua tensione (tra l'altro è la seconda volta che la faccia) ma vedrai che andrà tutto benone e poi starai più tranquilla! :sorrisoo

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 8 ott 2007, 3:04

Ciao belle :bacio

ciao Mery-1 volevo rassicurarti che una delle mie migliori amiche ha B negativo e il marito RH positivo ed ha due splenditi bambini... una volta fatta la punturina é tutto a posto... quindi stai tranquilla. :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 8 ott 2007, 3:05

Ciao Fidel hai la stessa mia dpp. :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 8 ott 2007, 3:12

Oggi quì a Padova é stata una giornata stupenda... fresca ma con un sole meraviglioso :che_dici ...il mio cucciolo ed io siamo andati... prima a vedere le mucche, i vitellini, i cavalli e poi al parco giochi in bicicletta... Leonardo la adora... cercando di non strapazzarmi l'ho accontentato... un pò mi sono stancata...però mi sono riposata tutto il pomeriggio con tanto di popcorn e idromassaggio... io e il mio cucciolo... perché il maritino era al lavoro :coccola

:bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 8 ott 2007, 3:24

Maryfel :bacio io adoro i primi piatti...
tra i miei piatti preferiti ci sono gli gnocchi a quattro formaggi... carbonara... pasticcio tradizionale e parmigiana... mi piace fare da mangiare... non sò se si era capito... e mio marito :cuore mi fà sempre i complimenti... quindi sperimento sempre cose nuove... anche al mio cucciolo piace la cucina elaborata :ok l'altro giorno gli ho preparato appunto gli gnocchi con il gongorzola e mascarpone (per renderli più delicati) ... ne ha mangiati tantissimi... una soddisfazione :yeee

comunque io sono golosa anche delle cose salate... patatine...di ogni sorta... focaccie... e cioccolato... anche se cerco di tenermi un pochino :prrrr ma se ascoltassi sempre il mio istinto... :bomba

ciao buonanotte a :bacio tutte
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 8 ott 2007, 8:50

Buongiorno marzoline,
come va? io tutto molto bene anche perchè sono a meno 7 giorni dal vedere il mio cucciolo.
Per chi di voi è già mamma quanto dura l'ecografia per la morfologica? spero a lungo perchè mi è mancato tanto!! Questa notte ho sognato ancora che stavo facendo l'ecografia ed era una femminuccia...quando lo sogna il papà sogna che è un maschio!!! Che caso!!
Il mio topolino/a tira già dei gran calci e ieri sera ha tirato fuori già il suo bel caratterino, ero sul divano incantrata con il socio e lui aveva la gamba leggermente appoggiata sulla pancia ad un certo punto sono arrivati due calcioni forti e gli ho fatto togliere la gamba e dopo i calcetti era decisamente meno forti...che amore :emozionee !!!
Venerdì mi hanno cambiato di postazione e ora chiunque passa vede quel che faccio che palle!! quindi dovrò leggervi un po' meno..
Buon lunedì a tutte
desi
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”