GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da rory79 » 10 gen 2012, 20:14

kika75 ha scritto:
rory79 ha scritto:Appena ordinato il fasciatoio "da lavatrice" a 24 euro! :spiteful:
Ora aspettiamo il corriere...
wow dove l'hai preso?
L'ho preso su ebay... la marca è Brestil. Così in camera ho il mobiletto/fasciatoio classico, carino, con gli orsettini ecc. Invece lì al bagno ho quello pratico vicino al lavandino! :sorrisoo
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 10 gen 2012, 20:18

kika75 ha scritto:Stamattina sono stata a fare il colloquio per il "pacchetto nascita" presso l'ospedale dove partorirò.
Visto che il mio contratto di lavoro comprende una polizza malattia di tutto rispetto, penso che acquisterò questo pacchetto ostetrica/Ginecologo/anestesista in libera professione (ma erogato intramoenia nell'ospedale pubblico).
In pratica questi tre ti fanno la preparazione e le visite del mese precedente e ti assistono in via esclusiva da quando inizia il travaglio a due ore dopo il parto.
Sinceramente se non avessi la polizza non ci penserei nemmeno, ma visto che c'è sfruttiamola :sorrisoo
Anch'io ho un'ottima polizza, ma negli ospedali che sono qui non fanno questi pacchetti...
Avevo pensato di andare in una struttura privata, tanto non avrei pagato nulla, ma poi me l'hanno sconsigliato perchè non c'era il pronto soccorso o la neonatologia, quindi ho preferito non rischiare...
Però di positivo ho letto che la polizza include il rimborso per il latte artificiale fino a 600 euro l'anno! :-D
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 10 gen 2012, 20:21

ape1984 ha scritto:Rientrata da poco dalla visita dal gine e prima sgridata x il peso :fischia
Uffa nn sono poi così grossa ed è solo pancia..e poi, se il mio pisellino è cresciuto 1kg in un mese nn è mica colpa mia uff :buuu

Il piccolo comunque sta benone.. 2.100kg x 43.5cm ... Come cresce in fretta!! :cuore :emozionee

Ora pensiamo alla cena e domani giro shopping...

Buona serata pancine :bacio
Mi sembra impossibile che stiano diventando così grandi! :emozionee
Secondo me il 26 alla visita il gine dopo avermi pesata mi caccerà dallo studio!!! :buuu
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2012, 21:12

Io niente polizza e ospedale ancora incognito. Valigia nemmeno tirata fuori dalla cantina. Che pssima...
Camicia da notte: kika, x il parto metti una schifida tshirt del marito che poi butterai. Per il post, basta siano comode x allattare.
A proposito: io grondo latte!!!!! Con Roberta non mi era successo!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 10 gen 2012, 21:16

Sera ragazze :hi hi hi hi
purtroppo la mia visita slitterà al 17 :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Discorso fasciatoio: io ne ho comprato uno con la vaschetta e lo terrò in bagno sopra il bidet :ok

ape inizialmente avevo stimato il peso di Sara alla prossima visita intorno ai 1,7 kg ma penso che questa bonzetta potrebbe anche sorprendermi, vedi tuo pisellino da 2,1 kg ,perchè la sento proprio grossa :emozionee
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 10 gen 2012, 21:18

Topillo ha scritto:Io niente polizza e ospedale ancora incognito. Valigia nemmeno tirata fuori dalla cantina. Che pssima...
Camicia da notte: kika, x il parto metti una schifida tshirt del marito che poi butterai. Per il post, basta siano comode x allattare.
A proposito: io grondo latte!!!!! Con Roberta non mi era successo!
Wow! Che emozione :emozionee
Le mie tette sono giganti (sono passata da una seconda/terza ad una quinta piena) ma per ora non esce niente di niente

Vado a selezionare la maglietta schifida :hi hi hi hi

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 10 gen 2012, 21:20

rory79 ha scritto:
ape1984 ha scritto:Rientrata da poco dalla visita dal gine e prima sgridata x il peso :fischia
Uffa nn sono poi così grossa ed è solo pancia..e poi, se il mio pisellino è cresciuto 1kg in un mese nn è mica colpa mia uff :buuu

Il piccolo comunque sta benone.. 2.100kg x 43.5cm ... Come cresce in fretta!! :cuore :emozionee

Ora pensiamo alla cena e domani giro shopping...

Buona serata pancine :bacio
Mi sembra impossibile che stiano diventando così grandi! :emozionee
Secondo me il 26 alla visita il gine dopo avermi pesata mi caccerà dallo studio!!! :buuu
Uffa anche io la voglio vedere, devo aspettare lunedi con l'eco di accrescimento ....

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 10 gen 2012, 21:23

stamattina ho scoperto che per il parto in casa la regione mi avrebbe dato 1500 leuri .... volevo strozzare l'ostetrica, non me lo poteva dire prima :argh ormai sono troppo in ritardo!!!!!!!!!! Uffa ci tenevo tanto ma quando avevo letto i costi su internet, circa 2000 euro, mi era preso un colpo :argh

topillo io neanche una goccina di lattino, e quella simpaticona di mia mamma mi ha detto molto probabilmente non riuscirò ad allattare :martello perchè altrimenti avrei già perso qualcosa..... che stupidata!!!!

La camiacia post parto l'ho presa taglia S, mentre il piagiama è una M :ok
Quoto topillo per il parto non vale la pena spendere tanti soldi :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2012, 21:27

Le mie tette non sono enormi. Sono passata da una prima a una seconda abbondante, cosi' come x roberta. Stavolta e' stata una sorpresa, questa del latte!!! Ma non c'entra niente col successo dell'allattamento. Se il bimbo succhia, si allatta bene, se no, no. Non ci sono santi.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 10 gen 2012, 21:29

rory79 ha scritto:
Anch'io ho un'ottima polizza, ma negli ospedali che sono qui non fanno questi pacchetti...
Avevo pensato di andare in una struttura privata, tanto non avrei pagato nulla, ma poi me l'hanno sconsigliato perchè non c'era il pronto soccorso o la neonatologia, quindi ho preferito non rischiare...
Però di positivo ho letto che la polizza include il rimborso per il latte artificiale fino a 600 euro l'anno! :-D
Anche io avevo valutato la clinica privata e l'ho scartata per il tuo stesso motivo... Oggi poi quando sono andata all'ospedale sono stata molto colpita dall'atteggiamento positivo e affettuoso del personale... Un medico ad esempio e' uscito dalla sala dove facevano un cesareo e ha dato una pacca sulla spalla al padre in attesa rassicurandolo e raccontandogli tutto.. Proprio carini.
Oltretutto anche quest'anno il sant'orsola ha preso questo riconoscimento http://www.aosp.bo.it/content/3-bollini ... a-di-donna" onclick="window.open(this.href);return false; qualcosa vorra' dire...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2012, 21:35

Io credo che alla fine andro' o a Erba perche' e' H amico del bambino (riconoscimento unicef), piccolo, con rooming in totale, epidurale, parto in acqua eCc, o a Carate perche' e' vicino, piccolo, abbastanza rinomato e favorevole a un parto molto naturale, o a Monza in caso di fifa di complicanze, dato l'ottimmo reparto di tin.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 10 gen 2012, 21:42

Agnese la cameretta è troppo carina :ok

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 10 gen 2012, 21:44

LISA76 ha scritto:Agnese la cameretta è troppo carina :ok
Quoto, l'ho vista su FB!!! :ok

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 10 gen 2012, 21:46

Topillo ha scritto:Io credo che alla fine andro' o a Erba perche' e' H amico del bambino (riconoscimento unicef), piccolo, con rooming in totale, epidurale, parto in acqua eCc, o a Carate perche' e' vicino, piccolo, abbastanza rinomato e favorevole a un parto molto naturale, o a Monza in caso di fifa di complicanze, dato l'ottimmo reparto di tin.
Beh hai un sacco di opzioni ... Io non sottovaluterei anche l'aspetto distanza da casa

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 10 gen 2012, 21:49

Notte bellezze.... a domani :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2012, 21:50

Nessuno dei 3 e' lontano.
Erba sono 15 km. Monza siamo li', forse 18... Carate e' il più vicino, ma non esageratamente. Saranno 7 km.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 10 gen 2012, 21:56

Topillo ha scritto:Nessuno dei 3 e' lontano.
Erba sono 15 km. Monza siamo li', forse 18... Carate e' il più vicino, ma non esageratamente. Saranno 7 km.
Allora puoi decidere in tranquillita'
Li hai visitati tutti?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2012, 22:00

Ehm... Nessuno!!!! Cioe', nessuno dei reparti di ostetricia. Ho visto il ps di carate, i poliambulatori di carate ed erba e alcuni reparti, ps compreso, di Monza.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 10 gen 2012, 22:05

Ciao belle panzone!
Stasera non c'e niente in tv quindi me ne andrò a letto presto.
Ho ritirato il certificato della dottoressa che devo spedire all'Inps. Domani faccio la raccomandata. E già... Dal 20 sono in maternità obbligatoria. Non vedo l'ora anche perché e' da luglio che non faccio ferie (avevo appen scoperto di essere incinta). Mi piacerebbe tanto darvi i miei contatti x facebook, ma io li non ho scritto niente della gravidanza e non intendo farlo fino alla nascita. Quindi non avrebbe senso darvi il contatto a meno che non mi promettete di scrivere niente che lo lasci capire. Fate voi per chi lo volesse e me lo volesse dare sono a disposizione: mandatemi messaggi privati.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 11 gen 2012, 9:25

BUONGIORNO AMICHE :fiore2

oggi mi aspetta la ceretta :impiccata: faccio una fatica.... all'inguine ormai ho rinunciato,ci pensa l'estetista ma almeno le gambe vorrei farle io :unghiette

Bloccato

Torna a “Marzo”