GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 9 nov 2011, 14:36

io come te, Ciula. Ma davvero, le dimensioni non fanno latte.

Potrebbe aumentarti all'inizio dell'allattamento, quando la produzione deve ancora calibrarsi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 9 nov 2011, 14:37

ragazze ma solo io sto aumentando tutta in modo sproporzionato?... ma perchè.....?....... :nonegiusto
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 nov 2011, 14:38

http://www.allattare.info/produzione_di_latte.html" onclick="window.open(this.href);return false;

guarda.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 nov 2011, 14:39

e qui:

http://www.essere-mamma.it/2011/08/le-d ... danza.html" onclick="window.open(this.href);return false;

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 9 nov 2011, 14:41

ma come si fa adrenare il seno?......scusate la totale ignoranza..... o si drena da solo man mano che il latte viene succhiato?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 nov 2011, 14:42

gns81 ha scritto:ragazze ma solo io sto aumentando tutta in modo sproporzionato?... ma perchè.....?....... :nonegiusto
ma figurati
1) se sei l'unica
2) se sei sproporzionata
3) se ti devi preoccupare

io le tue foto non le ho viste, ma da quel che scrivi, sappi che in gravidanza il nostro corpo tende a "fare scorta". Se parti da un fisico molto molto molto esile (e tu eri PESANTEMENTE SOTTOPESO), è ovvio che il tuo corpo fa scorta di grassi.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 nov 2011, 14:45

gns81 ha scritto:
ma come si fa adrenare il seno?......scusate la totale ignoranza..... o si drena da solo man mano che il latte viene succhiato?
esatto. Più si stimola il seno, succhiando o svuotando, più il cervello riceve l'input di produrre altro latte. Dopo qualche mese, il meccanismo è così a regime, che non c'è nemmeno quasi più accumulo nei dotti, ma il latte viene prodotto "IN DIRETTA" quando il bambino si attacca e succhia.

Detto così sembra facile. In realtà, siccome TUTTO dipende dalla suzione del bambino, secondo me l'allattamento al seno è una roba difficilissima. Mia figlia non succhiava neanche a piangere. E quando alla fine sono riuscita ad avere una produzione decente, grazie al tiralatte, ha deciso che nemmeno il sapore le piaceva più e preferiva il latte artificiale. :che_dici

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 9 nov 2011, 14:49

Si sapevo anche io che è difficile allattare....so addirittura che esistono delle associazioni a cui ci si puo' rivolgere se si hanno difficoltà.....però dicono anche che è un contatto speciale mamma-bimbo... :cuore

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 9 nov 2011, 14:50

Topillo ha scritto:
gns81 ha scritto:ragazze ma solo io sto aumentando tutta in modo sproporzionato?... ma perchè.....?....... :nonegiusto
ma figurati
1) se sei l'unica
2) se sei sproporzionata

io le tue foto non le ho viste, ma da quel che scrivi, sappi che in gravidanza il nostro corpo tende a "fare scorta". Se parti da un fisico molto molto molto esile (e tu eri PESANTEMENTE SOTTOPESO), è ovvio che il tuo corpo fa scorta di grassi.
che palle..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 nov 2011, 14:52

gns81 ha scritto:Si sapevo anche io che è difficile allattare....so addirittura che esistono delle associazioni a cui ci si puo' rivolgere se si hanno difficoltà.....però dicono anche che è un contatto speciale mamma-bimbo... :cuore
c'è la LLL (lega del latte). Nella via lattea c'è un post di sostegno all'allattamento al seno, e in prima pagina ci sono tutti i recapiti/contatti a cui rivolgersi.

Contatto speciale............ forse è vero, ma ce ne sono tanti tanti tanti altri. :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 nov 2011, 14:52

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto:
ma figurati
1) se sei l'unica
2) se sei sproporzionata

che palle..
ahahahahah!!! così è!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 9 nov 2011, 17:13

gns81 ha scritto:Si sapevo anche io che è difficile allattare....so addirittura che esistono delle associazioni a cui ci si puo' rivolgere se si hanno difficoltà.....però dicono anche che è un contatto speciale mamma-bimbo... :cuore

Ricordo anche io tante paranoie e paure sull'allattamento quando ero incinta di Alice... :risatina: Poi passano...ma devi avere la fortuna di trovarti in un ospedale in cui ti lasciano da subito attaccare il bimbo... Nell'ospedale dove è nata Alice fanno il "pelle a pelle" madre-bambino e quindi di solito è lì che si stabilizza il primo contatto con il seno materno...nel mio caso (TC) il "pelle a pelle" lo ha fatto mio marito...e quindi si è attaccata al suo seno :ahaha :ahah Scherzi a parte, è vero che nel caso dei TC il bambino viene portato al padre, ancora non lavato lo mettono sul suo petto per un po'...
Io ho avuto la fortuna di trovarmi circondata da brave infermiere e ostetriche che all'occorrenza mi assistevano sull'allattamento. Ma Alice ha fatto tutto da sola...succhiava già con molta forza...all'inizio era colostro ma la notte del terzo giorno ho avuto la montata lattea :sorrisoo Una sensazione e un ricordo favoloso :buuu
Lei poi ha sempre mangiato bene e tanto...ha puppato fino a 13 mesi :sorrisoo

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 9 nov 2011, 17:16

MA LA VUOI SMETTERE?!?!??!?! :aargh :sorrisoo

Se prendi tanti kg vuol dire davvero che ne avevi bisogno...non ti allarmare! :sorrisoo

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 9 nov 2011, 19:03

Mi sa che questa la partorisco molto prima!!!! 2 figli già in casa ti fanno galoppare, per di più un lavoro stressante per non parlare di quel simpaticone del mio marito che stasera è tornato dal lavoro alle 18 ed alle 18,30 è andato a giocare a pallone! :buuu Ma in fondo è meglio, così almeno sto serena.
Intanto ho il polpettone sul bimby tra 30 minuti mi mangio una bella cenetta con i miei figli e poi subito alle 21,00 a letto categoricamente.
Oggi dinanzi al giudice a fare la fila avevo i fascicoli miei appoggiati sulla pancia e Valentina ha iniziato a calciare e me li spostava... :emozionee
D'altra parte molte mie colleghe più chic di me che sono molto alla mano alla notizia del terzo figlio mi hanno alcune dato le condoglianze e altre hanno esclamato "che coraggio!" in tono ironico... :che_dici
Vabbé io sono contenta lo stesso, mi ammazzo di fatica, ma io senza figli mi ammazzerei da sola! E poi spero sempre in una vecchiaia attorniata da tanti nipoti che mi vengono a trovare mentre loro moriranno da sole! :risatina:
Non parlate sempre di aumento: l'importante è che stiate bene, poi c'è chi prende 7 kg e chi 20 kg, ma alla fine il prodotto è uguale....naturalmente i 20 Kg li lascio a voi! :ahah
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 9 nov 2011, 19:38

lucia1974 ha scritto:Mi sa che questa la partorisco molto prima!!!! 2 figli già in casa ti fanno galoppare, per di più un lavoro stressante per non parlare di quel simpaticone del mio marito che stasera è tornato dal lavoro alle 18 ed alle 18,30 è andato a giocare a pallone! :buuu Ma in fondo è meglio, così almeno sto serena.
Intanto ho il polpettone sul bimby tra 30 minuti mi mangio una bella cenetta con i miei figli e poi subito alle 21,00 a letto categoricamente.
:bacetto ti auguro una buona cena....

lucia1974 ha scritto: D'altra parte molte mie colleghe più chic di me che sono molto alla mano alla notizia del terzo figlio mi hanno alcune dato le condoglianze e altre hanno esclamato "che coraggio!" in tono ironico... :che_dici
Vabbé io sono contenta lo stesso, mi ammazzo di fatica, ma io senza figli mi ammazzerei da sola! E poi spero sempre in una vecchiaia attorniata da tanti nipoti che mi vengono a trovare mentre loro moriranno da sole! :risatina:
:ahah :ahah :ahah

Io oggi ho continuato a cimentarmi nella creazione di scarpine.....sto migliorando...il mio tempo lo occupo così.... :che_dici
sta sera cena, e poi mi vedo "i pilastri della terra".. :cuore sono innamorata del libro...l'ho letto almeno 3 volte, e quindi di sicuro rimarrò delusa dal film :risatina:

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 9 nov 2011, 19:41

titti79 ha scritto:

MA LA VUOI SMETTERE?!?!??!?! :aargh :sorrisoo

Se prendi tanti kg vuol dire davvero che ne avevi bisogno...non ti allarmare! :sorrisoo
:mi_arrendo:

:sorrisoo
ho il terrore del fatto che questa famosa montata lattea arrivi dopo che ne sò...una settimana.... nel frattempo che si fa?......
il bimbo si muore di fame? :pensieroso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 9 nov 2011, 19:43

questa sera mentre apparecchiavo nonho resistito e ho mangiato mezza fetta di salame... :che_dici che dite mi verrà la toxo? :x:

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 9 nov 2011, 20:03

seraaaaaaaaaaa :-D
Ape grazie per le info sulla maternità obbligatoria, non sapevo che si potesse richiedere così in anticipo..... fortunatamente il PIN ce l'ho già, una cosa in meno da fare :ok
I tre mesi di maternità post parto bisogna richiederli dopo la nascita :sorrisoo

gns81 non vedo l'ora di vedere le tue scarpine capolavoro :hi hi hi hi

rory quante lezioni hai già fatto in piscina? Io ho appena iniziato e non sapevo degli esercizi in apnea... ma ti fanno mettere la testa sott'acqua?

Betty bene per l'oculista :clap

kika :coccola per i tuoi malesseri
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 9 nov 2011, 20:07

rory79 ha scritto:
La mia amica è alla terza figlia e partorirà venerdì (TERZA FEMMINUCCIA!!!) e con le prime 2 non ha mai preso niente, nemmeno acido folico, e mangiava addirittura tutto pur non avendo avuto la toxo. Con l'ultima ha cambiato gine e deve fare tutti gli esami possibili! Dipende come la pensano...
No, no dipende dall'incoscienza e dall'incompetenza di alcuni :aargh

:yeee BENE PER LE 24 SETTIMANE :yeee

come sta volando .... :fischia
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 9 nov 2011, 20:12

AUGURI LISA PER LA FEMMINUCCIA :emozionee
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Bloccato

Torna a “Marzo”