GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da bruna_ » 17 nov 2007, 20:31

C'è nessuno???

Fidel, bentornata! Io ho avuto la tosse anche all'inizio della gravidanza e i medici dicevano che non se ne accorgeva, ora mi è ritornata e non so visto che il bimbo è più grande se crea problemi, tu hai chiesto ai medici? Hia qualch erimedio? Pare non si possa fare nulla :aargh

Notta , che è successo? Perchè ti fanno innervosire?

Sono uscita solo un paio d'ore, ma fa freddo e non c'è nessuno dei miei amici quindi me ne sto a casa.

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 17 nov 2007, 20:38

bruna_ ha scritto:C'è nessuno???

Fidel, bentornata! Io ho avuto la tosse anche all'inizio della gravidanza e i medici dicevano che non se ne accorgeva, ora mi è ritornata e non so visto che il bimbo è più grande se crea problemi, tu hai chiesto ai medici? Hia qualch erimedio? Pare non si possa fare nulla :aargh

Notta , che è successo? Perchè ti fanno innervosire?

Sono uscita solo un paio d'ore, ma fa freddo e non c'è nessuno dei miei amici quindi me ne sto a casa.
Mi sa che per la tosse non puoi proprio fare nulla sai?
Se non qualche rimedio della nonna... mio marito prende un tazzone di latte caldo con un bel cucchiaio di miele... se ti piace il latte perchè non provare?
Non so se funziona però, perchè io sono intollerante al latte e non l'ho mai bevuto..

Non sopporto mio suocero più che altro, perchè deve sempre ficcare il naso nei fatti nostri.. è da un pò che lotto con questa cosa, il fatto che mi da fastidio è che tratta mio marito (suo figlio) come se non fosse adulto ma un ragazzino di 15 anni che ha bisogno di suo padre che gli risolva i problemi...
Dovrei incacchiarmi con mio marito, perchè è lui che si lascia trattare così, ma se non l'ha capito fino ad oggi che ha 37 anni!!! :pistole
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 17 nov 2007, 22:28

Buonasera marzoline....
passo per un salutino veloce.....sono distrutta.....ho avuto 14 undicenni in giro per casa dalle 17,30 alle 21,30 per la festa di compleanno del mio ometto che il 20 novembre compie appunto 11 anni......
tutto bene, hanno spazzolato la pizza, i tramezzini, la torta e meno male che poi si sono tutti accomodati in salotto a vedere "High school musical" sennò morivo a vederli correre e urlare per tutta casa.........

Voglio solo riporatare un paio di cosine per tranquillizzare tutte sulle contrazioni:

Le false contrazioni
Tecnicamente chiamate contrazioni di Braxton-Hicks, si manifestano nel terzo trimestre e sono anche dette impropriamente "false" contrazioni. Impropriamente perché di fatto l'utero ha una contrazione, anche se lieve.

Queste contrazioni sono isolate, quindi non regolari, leggere e non dolorose. Durano circa trenta secondi e possono manifestarsi più volte al giorno.

Le false contrazioni non sono efficaci per il parto, le vere contrazioni che indicano l'inizio del travaglio, sono intense, dolorose e regolari.

Quindi non bisogna allarmarsi quando si manifestano ed approffittarne per esercitarsi nelle tecniche di rilassamento, ad esempio quelle che vengono insegnate negliospedali ai corsi preparto.

Ed ancora:

5° MESE
informazioni tratte da "Le coccole dei nove mesi"
IL BEBE' AL QUINTO MESE DI GESTAZIONE
Settimana Dimensioni Cambiamenti embrionali e funzionali
18°: 18 cm
190 gr I singulti si vedono e di sentono attraverso la parete addominale e le onde cerebrali sono sempre più sofisticate. I battiti del cuore si sentono con il fetoscopio.
20°: 20 cm
240 gr L'apparato uditivo è completo. Le mani sviluppano una presa forte. Attraverso il confronto con il timbro della voce dello madre si possono identificare tipi di pianto dei bambini prematuri. La zona della spina dorsale vicina al collo si è mielinizzata. Il bambino scalcia e si muove e occasionalmente potrebbe piangere distintamente. Il nascituro è sensibile al tatto come un bambino di un anno. Reagisce alla musica e ai rumori forti e discerne tra i diversi suoni. Periodi di assopimento e sonno si alternano a momenti di attività.

LA MAMMA AL QUINTO MESE DI GRAVIDANZA
Settimana L'esperienza della gravidanza
17°: Se non hai ancora avvertito i movimenti del bambino, dovresti farlo ora.
18°: Puoi avvertire contrazioni uterine irregolari e indolori conosciute come contrazioni di Braxton-Hicks. Ora potresti sentire l'utero all'altezza dell'ombelico.

baci baci a tutte
vado a stendermi......
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 18 nov 2007, 10:02

luisaluisa ha scritto:Invisibile...non ho parole! :ahaha
LUISA, In che senso? :domanda

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 18 nov 2007, 10:19

Buongiorno!!!

Mammasilvia, grazie per le info e complimenti per la festa

La mia tosse stanotte è peggiorata, speriamo che qualche rimedio casalingo funzioni. Mi sa che è meglio che me ne sto a casa a letto anche oggi, però non lasciatemi sola, fatemi compagnia :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 18 nov 2007, 10:26

Invisibile ma nel senso più simpatico che ci possa essere, c'erano dubbi? :sorrisoo

Buongiorno ragazze qui si gela, improvvisamente un freddo micidiale.Ci sono 12 gradi ma fortunatamente niente vento,il sole splende ed è bello starci sotto, ci si riscalda piacevolmente.ieri è stata una giornata stranissima ma non è la prima volta che capita, pioggia e sole, sole e pioggia, vento... :buuu
C'è freddo li da voi?

Silvia allora BUON COMPLEANNO al tuo ometto di 11 anni :festa sarai stanca da ieri scommetto...ti capisco bene :ok si saranno divertiti un mondo però :sorrisoo che bello!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 18 nov 2007, 10:30

Bruna se posso darti un piccolo consiglio ma solamente se a te va...
Un decotto di cipolla bianca, bevi solo il brodo, per noi cantanti quando abbiamo la tosse funziona parecchio, vedi un pò :ok

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 18 nov 2007, 10:36

Buona domenica a tutte :bacio
La mia esperienza dieta continua in modo abbastanza disastroso, uff...faccio così fatica a pesare tutto e a non poter mangiare tutto...avrei una voglia matta di un primo sfizioso e di una bella fetta di torta, invece dovrò mangiare il solito riso in bianco e la solita bistecchina :pistole
Domani misurerò la glicemia a casa per 6 volte durante la giornata e poi martedì sarò al controllo, speriamo bene :incrocini
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 18 nov 2007, 10:40

Buongiorno e buona Domenica :cuore

Luisa freddo 12°? Qui da me stamattina ce ne sono -4 !!!!!!!!!!! Mio marito è fuori che taglia la legna insieme a Sofia (l'ho imbacuccata per bene....), Mathieu sta facendo i compiti, Gaia vaga senza sapere cosa fare ed io mi sto riposando dopo avere pulito tutto visti i bagordi di ieri.......(a proposito di contrazioni, mi sta tirando la pancia da matti, forse perchè ho spostato tutti i mobili da sola, passato l'aspirapolvere, lavato il pavimento e dato la cera..... :fischia )

Oggi festa di compleanno con i nonni (però cucina mia suocera..... :prrrr , io ho comprato le paste e la torta........)

ciao
ancora una buona giornata a tutte
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 18 nov 2007, 11:41

:hi hi hi hi Santo cielo silviaaaaaa, brrrrrr.
Beh mi sembra ottima la giornata fra pasticcini e torta... :ahaha mmmmm buoone, sarei curiosa di assaggiare però, per vedere la differenza eheheh.
Fagiolinoatteso :incrocini per martedi,speriamo che almeno queste rinunce possano portare beneficio, mannaggia!
Io vado a proseguire l'ordine in casa e poi mi chiedo a che servirà visto che sta per arrivare la cuginetta di Ginevra...le femminucce sono più scatenate dei maschietti a volte eh!
Metto su il cd dei valzer così mi valzereggio per casa :ahaha (con la panza ovviamente) tipo ippopotamo rosa del film Fantasia di Disney!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 18 nov 2007, 11:43

buongiorno a tutte

tanti auguri siliva al tuo bimbo...anche da parte mia....e buon pranzo dai suoceri :bacio

io credo sarò l'ultima a fare la morfo...lunedì 26 alle 20 di sera :urka

notta argomento suoceri caliamo un velo pietoso....iem con mio marito e per sentire loro(io non avrei chiesto assolutamente consiglio, come faccio per i miei ...) giusto per raccontarvi l'ultima in ordine temporale, siamo ancora con le prese con i lavori in casa...ed è quasi un mese per un bagno
:urka ...i muratori consigliati dal loro(e pagati da noi) hanno detto 2 mesi fa che avrebbero fatto tutto in una settimana...sono ancora ad erba :pistole

oggi sono anche io a pranzo da loro...sapete credevo anche io in una bella lasagna al forno....seeeeeeeeee pasta e fagioli :ahah :ahah

ieri visita di controllo per la bimba....a parte le sceneggiate per farsi visitare il resto tutto ok...
ora chiedo un consiglio a voi plurimamme...il pediatra ha detto mi raccomando signora quando nasce il piccolo non fare l'errore di portarla in ospedale il primo giorno ma solo il giorno del rientro a casa...di solito restano traumatizzati dal fatto che la mamma e i faratellini devo restare in ospedale e non capiscono il perchè :urka
ma io come faccio a non veder mia figlia per tre giorni????????????? aspetto vostre esperienze buona domenica a tutte e buon pranzo...........soprattutto a chi mangia lasagne al forno :prrrr fagilinoatteso facci un pensierino
ciaoooooooooooooo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 18 nov 2007, 16:17

Buongiorno marzoline..
Oggi pranzo dai miei, per il compleanno di mio papà..
Silvia tanti auguri al tuo ometto di casa..

Bruna, va un pò meglio la tosse oggi?
Fagiolino, ma come fai a stare a dieta? Io ogni giorno ho una voglia diversa...

Mery, me la sono posta anch'io la domanda per mia figlia, ma ho pensato che per quanto mi faccia male l'idea di non vederla per tre giorni, ho paura che mi faccia ancora più male guardarla andare via dopo la visita dall'ospedale convinta che io non la voglia tenere li con me,... ma che sto solo con l'altra..
Però la mia è più piccola della tua, forse reagirebbe in maniera diversa.. bisogna aspettare i pareri delle altre mamme.. anzi plurimamme...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 18 nov 2007, 16:51

PER TUTTE LE MORFO :incrocini :cuore

MammaSilvia auguri per il tuo ometto. Però, caspiterina, cerca di non stancarti così tanto..! :bacio

FAGIOLINO vedrai che da martedì potrai riprendere a mangiare :incrocini

Ragazze, per quanto riguarda la pancia, la mia è durissima specialmente alla sera. Quando mi alzo da una sedia o divano mi sembra che scoppi e caschi per terra. Ho notato che in questi ultimi due giorni mi è diventato sensibilissimo l'ombelico quasi fastidioso al tatto (è tirato ormai a balestra ! :hi hi hi hi ) Pensate che dentro all'ombelico, quando non ero incinta, si intravedeva un piccolo neo. Ora il neo è fuori a circa 1 cm dal buchino :urka Questo per dirvi quanta pancia ho :ahah

Non vedo l'ora che sia martedì per controllare Edoardo. Spero che non ci siano altre complicanze e che stia regredendo il tutto...

Ho ritirato i risultati : niente epatite e niente citomegalovirus (iGg è positivo ma Igm negativo)
il parvovirus me lo devono ancora dare... Uff... devo sempre stare in apprensione...

Buona domenica al calduccio a tutte (qui ci sono 4°... brrrrrrrr e ieri sembrava volesse nevicare poi per fortuna ha smesso)...

Una calda tisana a tutte... vvb :bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 18 nov 2007, 17:45

notta e mery, non so se può esservi utile, ma vi racconto la mia esperienza da sorellina maggiore. Avevo 3 anni e mezzo quando è nato il mio fratellino, di notte, e mi hanno portata a vederlo la mattina dopo, è uno dei miei primi ricordi e andora oggi uno dei più belli. Ho delle immagini chiarissime di quando mi sono affacciata nella sua culletta per vederelo e di quei primi giorni, non vedevo l'ora che me lo portassero a casa per spupazzarmelo. Mia madre mia aveva coinvolta molto durante l'attesa, mi sembrava un sogno avei avuto invece di un bambolotto un bebè vero! Insomma a noi ci "fregano" sempre con l'istinto materno, io non ero gelosa di lui, ma delle altre persone che gli stavano intorno perchè era mio!!!! Inutile dirvi che anocra oggi sono gelosa delle sue fidanzate :hi hi hi hi Lui parla con il nipotino nel pancione avvisandolo su questo aspetto :fischia

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 18 nov 2007, 18:15

Bruna ma quanti anni hai?
Sarai giovanissima....
Immagine

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 18 nov 2007, 18:33

Ciaoo!!!
Volevo porvi un quisito.
Cè qualcuna di voi che con il pancione ha preso l'aereo???
Mi spiego meglio.
Noi sono tantissimi anni che tentiamo di avere un bimbo..ma senza successo.
Ora....a distanza di 7 anni..abbiamo deciso di mettere da parte questa ricerca e sposarci.
La data sara' il 2 marzo con partenza il 6 per il Giappone come viaggio di nozze.
Ora mi chido...certo..stiamo facendo di tutto per avere rapporti lontani dai gg fertili..ma io mi chiedevo..se dovesse caso mai succedere di riuscire a rimanere incinta...posso comunque partire per il viaggio??
Sperando sempre in una gravidnaza senza problemi...si intende.
DAto che il biglietto non è rimborsabile...perderei l'intera quota..mi chiedevo se qualcuna di voi viaggia comunque per lavoro in aereo.
Grazie in anticipo.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 18 nov 2007, 19:05

coyote ha scritto:Ciaoo!!!
Volevo porvi un quisito.
Mi spiego meglio.
Ora....a distanza di 7 anni..abbiamo deciso di mettere da parte questa ricerca e sposarci.
La data sara' il 2 marzo con partenza il 6 per il Giappone come viaggio di nozze.
Ora mi chido...certo..stiamo facendo di tutto per avere rapporti lontani dai gg fertili..ma io mi chiedevo..se dovesse caso mai succedere di riuscire a rimanere incinta...posso comunque partire per il viaggio??
DAto che il biglietto non è rimborsabile...perderei l'intera quota..mi chiedevo se qualcuna di voi viaggia comunque per lavoro in aereo.
Grazie in anticipo.
beh intanto tanti auguri in anticipo e buon preparativi per il matrimonio....e poi tanti :incrocini per la ricerca...e non preoccuparti se la gravidanza procede senza problemi si può prendere tranquillamente l'aereo....ci sono compagnie che dall'ottavo mese di gravidanza non fanno salire....per ovvi motivi..immagina un parto in volo :urka

bruna grazie di aver raccontato la tua esperienza...effettivamente vista così è bellissimo....cmq in questi quattro mesi piano piano io continuerò a spiegare la cosa a mia figlia e poi deciderò il da farsi..sai cos'è che l'ospedale è lontanuccio e non è che mia figlia potrà fare avanti e indietro mattino e pomeriggio con il papà o nonni per vedere il fratellino dovrà accontentarsi di una visita al giorno e poi lasciarci là....con i lacrimoni immagino

mammasilvia , franci voi mammine fresche cosa ci raccontate???????????

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 18 nov 2007, 19:08

coyote ha scritto:Ciaoo!!!
Volevo porvi un quisito.
Mi spiego meglio.
Grazie in anticipo.
Ciao coyote
innanzitutto vorrei dirti che almeno per me sono state 15 ore di volo per il Giappone, ci sono stata l'anno scorso ed è un viaggio piuttosto stancante di per se ma se non sei gravida non vedo il problema. Poi vorrei aggiungere...ma caro coyote, se finalmente riuscirai a coronare questo desiderio insieme al tuo lui e cioè quello di diventare genitori del vostro piccolo, credi veramente che sarà così importante pensare al viaggio in Giappone? :ahaha ma io partirei di testa solo alla notizia e poi potrei optare per qualcosa più vicina, eventualmente il viaggio in Japan te lo farai in seguito(sempre se aspetti un bimbo) o no?
Ti auguro allora una cosa, un viaggio verso la meta più cara se sia un figlio o il Giappone...TANTA FELICITA' a te e al tuo futuro marito :incrocini :bacio e tanti, tantissimissimi AUGURI :festa

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 18 nov 2007, 19:11

dimenticavo volevo un vostro parere....io sto continuando a far cambiare idea al maritino per il nome.....già vi ho spiegato il perchè.....ma è cocciutooooooooooooooooooo :aargh

oggi ho proposto GIANMATTEO.....invece di MATTEO ...voi che dite?

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 18 nov 2007, 19:53

L'aerio si può prendere fino all'8 mese, io l'ho già preso diverse volte da quando aspetto il mio cucciolo, però per viaggi di massimo 3 ore, il viaggio in Giappone mi sembra un pò lungo.

Notta, io ho 30 anni, e tu?

La tosse non passa, quindi pensavo di farmi qualche aerosol, ho fluibron e clenil e so che si possono prendere in gravidanza, ma non mi ricordo se si mischiano o ne devo scegliere uno, voi lo sapete? :domanda

Quando leggo i vostri racconti sui suoceri, mi viene da pensare ai nonni del mio Ale, quelli paterni, che non sanno neanche (a quanto ne so io) di aspettare un nipotino, come reagirebbero? Chi lo sa! Mi sembra una cattiveria verso di loro che lui non li abbia minimamnete informati, dovrebbero essere liberi di scegliere come comportarsi! Insomma io non me la prenderei certo con loro, potrebbero fare i nonni anche se il loro figlio non vuole fare il papà.

Bloccato

Torna a “Marzo”