GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAL PANCIONE AL PASSEGGINO COSA ASPETTI MARZOLINO(10)???

Bloccato
kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DAL PANCIONE AL PASSEGGINO COSA ASPETTI MARZOLINO(10)???

Messaggio da kikadream » 10 mar 2010, 17:53

Minoupest, in bocca al lupo!! :incrocini :sorrisoo

Karen, beh, non puoi avere la controprova di come avrebbero trattato la tua piccola in un reparto pubblico, no? Al di la' del fatto che spesso nel privato sono piu' veloci ed hanno attrezzature migliori, penso che di medici bravi e di lavativi ce ne siano sia nel pubblico che nel privato ... tutto dipende se hai la fortuna di trovare quello bravo quando ti serve :che_dici

Non so perche', ma questa giornata non mi passa piu' ... e mi sta venendo la fame compulsiva: mangerei qualsiasi cosa senza un reale motivo, partendo dalle schifezze naturalmente :hi hi hi hi

Ho l'impressione che anche il mio pupetto si stia annoiando perche' si allena a tirare calci quasi ininterrottamente da dopo pranzo :x:
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 10 mar 2010, 18:00

kikadream ha scritto:Minoupest, in bocca al lupo!! :incrocini :sorrisoo

Karen, beh, non puoi avere la controprova di come avrebbero trattato la tua piccola in un reparto pubblico, no? Al di la' del fatto che spesso nel privato sono piu' veloci ed hanno attrezzature migliori, penso che di medici bravi e di lavativi ce ne siano sia nel pubblico che nel privato ... tutto dipende se hai la fortuna di trovare quello bravo quando ti serve :che_dici

Non so perche', ma questa giornata non mi passa piu' ... e mi sta venendo la fame compulsiva: mangerei qualsiasi cosa senza un reale motivo, partendo dalle schifezze naturalmente :hi hi hi hi

Ho l'impressione che anche il mio pupetto si stia annoiando perche' si allena a tirare calci quasi ininterrottamente da dopo pranzo :x:
Anch'io sto mangiando di tutto...sarà la noia che fa venire fame...tra poco mi scollo dal divano e vado a fare una bella doccia...così smetto di mangiare...
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 10 mar 2010, 18:02

Lavori di casa???? :fischia sono 9 mesi che sono in ferie :ahah :ahah :ahah
Oggi ho fatto solo due piatti,ma con la mega panza che mi ritrovo vorrei lavare a terra ma non credo di farcela!!!

Ho appena finito di strafogare il gelato con le fragole :hi hi hi hi che buonoooooooooooo!!!!
Se venite ve ne offro un pò!!!!

Quasi quasi mi vedo le due puntate di Dr.House che non ho visto!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 10 mar 2010, 18:20

mi son alzata dal divano...vedo che siamo tutte molto attive :ahaha mi sà che questi marzolini hanno preso il nostro andazzo, ma dopotutto questo tempo non fà venire voglia di uscire ma di stare al calduccio sotto le coperte!!

MINOU bene per la visita e mille :incrocini per venerdì, ormai sei arrivata al traguardo :yeee :yeee
ROTTURA ACQUE sò che dipende da dove si rompe, in genere se accade nella aprte alta le perdite sono poche, se invece si rompe nella parte bassa allora sono a fiume...personalmente con Jacopo è andata così: me ne stavo bella quatta sul divano quando ho sentito proprio splat dentro la pancia e le mutande bagnate, vado in bagno e vedo che non è pipì, ha l'odore di sperma, mi avevano già detto (e io non ci credevo) che ha quest'odore e come consistenza è proprio acqua limpida...mi metto il salva slip, sveglio il maritino, preparo le ultime cose, mi sistemo e partiamo per l'ospedale, ovviamente non penso di portarmi un asciugamano così in stada la situazione peggiora e le acque iniziano a colare a fiume, un rubinetto di acqua calda che non si riesce a chiudere...arrivo in ospedale con tutti i pantaloni bagnati e le acque che continuano a colare, lì mi visitano e mettono un pannolone adeguato :ahaha da lì parte la storia del travaglio ecc...Ricordatevi solo una cosa, se vi si rompono le acque portatevi in macchina un sacchetto da mettere sotto al sedile per non sporcarlo e un bel asciugamano :ok :ok

Stasera vengono a rovarmi un paio di amiche, ora son arrivati i bimbi e non sò se ripasserò....buona nottata a tutte e mille :incrocini :incrocini
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 10 mar 2010, 18:24

Ciao mammine!
Anch'io sto trovando questa giornata lunghissima...
In compenso però ho pulito tutta la casa, così domani è tutto a posto!

MINOUPEST, :incrocini per venerdì :cuore
FRANCY, :incrocini per il 14 :cuore
CHICA, il protocollo dell'H dove vado prevede l'induzione a 41+0
05MAGGIO, guarisci presto :ok
LEONCINA, mi dispiace tanto per il tuo cagnolone, speriamo torni presto a casa :coccola
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 10 mar 2010, 18:28

05maggio ha scritto: ALE come si chiama lo sciroppo che prendi?
Io mentre allattavo Nicola mangiavo di tutto....ho pure bevuto in sacco di tisane al finocchio....praticamente mi preparavo proprio la padella di tisana e andavo in giro con la bottiglia... :-D
Ale si dai metti le foto.... :sorrisoo
TANTOLAT . L'ho preso in erboristeria. In più mi hanno dato una tisana sempre a base di finocchio.
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 10 mar 2010, 18:32

SUNNY, anche per me era successo lo stesso con Manu.
Sono riuscita a scendere al volo dal letto prima di bagnare il materasso e ho fatto un lago per terra.
Però per andare all'H, mi sono messa un assorbentone post-parto, non il salva slip!!! :prr
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 mar 2010, 18:37

Minoupest ha scritto:Un besito a tutte stellasse :prr
Anche qui sta nevicando per benino e non ha alcuna intenzione di smettere :che_dici
Son passata per vedere se c'era qualche news, ma evidentemente questi marzolini son tutti pigroni: non hanno mica torto con questo tempo da lupi :fischia

Stamattina tracciato: tutto ok e ho avuto un paio di contrazioni, ma niente di che!
Poi visita di controllo dal gine: il collo è ancora lunghetto, ma un po' più morbido e il piccoletto pesa già 4,100 kg per 53,5 cm :fischia . Lui è ancora altino e non si è abbassato tantissimo e quindi mi ha confermato il parto indotto perchè vorrebbe evitare che diventi troppo grande e abbia dei problemi. Mi ha fatto il foglio di ricovero per venerdì mattina, ma vediamo se mi inducono già dopodomani o se aspettiamo sabato :incrocini
E poi quando sono uscita dal suo studio mi son messa a piangere dall'emozione: per la prima volta mi ricovero in ospedale per vedere il mio cucciolo e non per lasciarlo andar via :emozionee :cuore :emozionee
:incrocini :incrocini :incrocini TUTTI PER TE .. ANZI, PER VOI! :cuore
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 mar 2010, 18:40

ROTTURA DELLE ACQUE: con isabel mi sono resa conto che erano davvero le acque perchè le perdite erano rosate e non trasparenti .. poi scendendo le scale sentivo proprio colare e in meno di 5 minuti ho bagnato un asciugamano che avevo messo ben piegato negli slip!
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 mar 2010, 18:44

Continua a nevicare da ieri sera .. spero che il socio riesca a rientrare a casa senza problemi :incrocini dopo una giornata intera da sola con le piccole ho proprio bisogno di lui!

Stanotte devo dire che è andata di lusso e mi :incrocini :incrocini :incrocini che sia cosi anche questa che sta arrivando ,, messa a nanna a mezzanotte, si è un pò lamentata alle 4 ma la poppata l'ha fatta quasi alle sette!!! un mito ,, brontolava un pò ma non ha mai pianto cosi abbiamo tirato di più e oggi mi sentivo meno depressa e sfinita.
Alice sta meglio e domani vorrei spedirla all asilo e poi a danza .. anche se sono indecisa visto il tempo schifoso .. uffa, sono sempre chiusa in casa io che pensavo di uscire tutti i giorni in passeggiata con la carrozzina! :che_dici
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 mar 2010, 18:47

Per il resto io sto bene, il mio momento critico è la sera, non so se capita anche a voi bis mamme, mi scende una depressione tremenda, sarà la stanchezza e l'idea di affrontare le ore più dure, quelle serali in cui Isabel è irrequieta ed ha anche le colichette .. sarà che non riesco magari a dedicarmi ad Alice come vorrei e sono anzi più nervosa .. sarà che l'allattamento al seno mi sfinisce e stanca non poco e spesso vorrei cedere al bibe ma resisto .. fatto sta che la sera è veramente dura! :coccola
Felicemente Bis Mamma

sunflowers
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sunflowers » 10 mar 2010, 18:53

Eccoci oggi giornata di spese, oi sono andata dalla dottoressa per farmi prescrivere le ultime analisi.............. :yeee ............meno male!!! :ok
Come al solito torno e vedo che avete scritto tantissimo!!!!!!!! :ok

Grazie per la vicinanza :bacio devo dire che oggi sento meno dolore, ma sono sempre gonfie e sanguinano parecchio.............non so che pensare, se il dolore attenuato è il segno di un inizio di miglioramento o no............ :domanda

Ricovero in H anche da noi ti ricoverano a 41+3, ma spero vivamente di non arrivarci perchè vorrebbe dire l'8 aprile..................cioè lontanissimo :buuu

Stasera c'è l'isola, ma sono parecchie notti che non riposo bene e stamattina sono sveglia dalle 4.45 per il dolore e xchè non sapevo più in che posizione mettermi :impiccata: quindi non so quanto reggerò.................

Va beh!! Ci sentiamo dopo.................... ma di Lela ci sono notizie????
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!

sunflowers
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sunflowers » 10 mar 2010, 18:54

SUNNY il gine ha detto che la crema della Aboca che sto mettendo va bene.............. :incrocini :bacio
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 10 mar 2010, 18:58

sweet, sono contetna che almeno ieri sera sia andata bene effettivamente da mezzanotte alle sette sarebbe bellissimo sempre cosi', la stanchezza che senti la sera e' normale uno arrivati alla sera avrebbe voglia di dormire e basta invece ogni notte non sai quando si sveglia forza tieni duro, anchio delle volte sono tentata di darle il bibe almeno lo puo' fare chiunque questa cosa che ci devo essere sempre e solo io un po' mi pesa, ma mi ricordo con Giada le coliche che il LA gli faceva venire e li mi trattengo, poi sai un conto e' darle il bibe e vedere che lo ha bevuto tutto un conto e darle la ciuccia e non capire quanto latte a preso pensa che oggi po. Nicolo' ha ciucciato dalle 14,40 fino alle 16,15 facendo dei microsonnellini di mezzora e non sapevo se aveva ancora fame ecco li darei veramente il LA come giunta, ma lo ho riattaccato e poi si e' addormentato
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 10 mar 2010, 18:58

marzoline belle!!!!

allora monitoraggio durato un'ora perchè virginia ronfava.............battito regolare e due piccole contrazioni che secondo l'ostetrica cito testualmente....signora si si ma queste non sono niente......... :ahah :ahah

il problema invece è il liquido....... la gine ha detto, dopo averlo misurato, che siamo al limite e che se non si riforma mi spedisce in ospedale.......... :buuu

oggi mi ha imposto di stare due ore a letto sul fianco sinistro e di bere due litri di acqua ( ho obbedito)..... chissa perchè sul fianco sinistro :urka........

inotre mi ha detto che non mi devo strapazzare io invece sto sempre a pulire casa..........con la speranza di partorire e poi in previsione del rientro a casa............

vabbhe vedremo cosa succederà venerdi quando faro un altro monitoraggio e controllo liquido.. :perplesso

enjoy: carissima ti penseremo tantissimo e tanti :incrocini

francy: per te invece speriamo che succeda qualcosa prima del ricovero :incrocini

minoupest: venerdi................ :emozionee :emozionee ti penseremo tantissimo

leoncina: per il labrador :incrocini speriamo che torni a casa :bacio

05maggio: allora cara con la tachipirina come va? :bacio

e auguro anche a me :incrocini che si smuova qualcosa prima che sto maledetto liquido diminuisca ancora di più............. sono preoccupata..............
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 mar 2010, 19:09

nuvola0100 ha scritto:sweet, sono contetna che almeno ieri sera sia andata bene effettivamente da mezzanotte alle sette sarebbe bellissimo sempre cosi', la stanchezza che senti la sera e' normale uno arrivati alla sera avrebbe voglia di dormire e basta invece ogni notte non sai quando si sveglia forza tieni duro, anchio delle volte sono tentata di darle il bibe almeno lo puo' fare chiunque questa cosa che ci devo essere sempre e solo io un po' mi pesa, ma mi ricordo con Giada le coliche che il LA gli faceva venire e li mi trattengo, poi sai un conto e' darle il bibe e vedere che lo ha bevuto tutto un conto e darle la ciuccia e non capire quanto latte a preso pensa che oggi po. Nicolo' ha ciucciato dalle 14,40 fino alle 16,15 facendo dei microsonnellini di mezzora e non sapevo se aveva ancora fame ecco li darei veramente il LA come giunta, ma lo ho riattaccato e poi si e' addormentato
vedo che mi capisci! :sorrisoo anche Isabel oggi pome tetta dalle 4 meno un quarto alle cinque .. e poi ancora dalle cinque e mezza alle sei poi si è addormentata ... speriamo di riuscire a cenare senza pianti!
Isabel anche se prende solo LM però ha le colichette lo stesso ...
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 mar 2010, 19:10

piccolaluna ha scritto:marzoline belle!!!!

allora monitoraggio durato un'ora perchè virginia ronfava.............battito regolare e due piccole contrazioni che secondo l'ostetrica cito testualmente....signora si si ma queste non sono niente......... :ahah :ahah

il problema invece è il liquido....... la gine ha detto, dopo averlo misurato, che siamo al limite e che se non si riforma mi spedisce in ospedale.......... :buuu

oggi mi ha imposto di stare due ore a letto sul fianco sinistro e di bere due litri di acqua ( ho obbedito)..... chissa perchè sul fianco sinistro :urka........

inotre mi ha detto che non mi devo strapazzare io invece sto sempre a pulire casa..........con la speranza di partorire e poi in previsione del rientro a casa............

vabbhe vedremo cosa succederà venerdi quando faro un altro monitoraggio e controllo liquido.. :perplesso

enjoy: carissima ti penseremo tantissimo e tanti :incrocini

francy: per te invece speriamo che succeda qualcosa prima del ricovero :incrocini

minoupest: venerdi................ :emozionee :emozionee ti penseremo tantissimo

leoncina: per il labrador :incrocini speriamo che torni a casa :bacio

05maggio: allora cara con la tachipirina come va? :bacio

e auguro anche a me :incrocini che si smuova qualcosa prima che sto maledetto liquido diminuisca ancora di più............. sono preoccupata..............
dai non ti preoccupare :incrocini al massimo ti inducono il parto, l'importante è essere sotto controllo! :incrocini
Felicemente Bis Mamma

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 10 mar 2010, 19:23

Ciao Piccola consigliano di stare sul lato sinistro x favorire la circolazione :ok
dal destro passano le arterie grandi e riposandoci sopra con il nostro peso non indifferente si rischia di schiacciarle facendo affluire meno ossigeno ai cuccioli.
Per il liquido in diminuzione non ti preocc dai che ormai sei agli sgoccioli......male che vada ti inducono il parto.....comunque speriamo di no :incrocini
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 10 mar 2010, 19:26

sweet, mi dispiace x il malessere......speriamo passi in fretta :coccola certo che questo tempaccio non aiuta x niente......credo che appena la primavera si farà sentire ti sentirai sicuramente meglio :bacio tieni duro
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 10 mar 2010, 20:00

Buonasera tesori :cuore
ieri Ricky ha passato la giornata in lacrime...alchè verso le 23 ho mandato Massy alla farmacia di turno a prendere del latte artificiale...100 grammi e il cucciolo ha dormito tutta la notte. Che strazio per me che con Ale mi dovevo togliere il latte e buttarlo da quanto ne avevo...adesso si ho incrementato la richiesta ma la risposta tarda ad arrivare..su 6 pasti, 2 devo darglieli col LA e mi domando se è il caso di insistere col LM..io la penso un po' come SUN..ossia LM a tutti i costi o quasi..quindi sono molto combattuta.. :buuu

domanda:
OGNI QUANTO MANGIA IL VOSTRO?
QUANTE SCARICHE FA CIRCA?

vibbacio :bacio e fate la brave :ahaha

un :yeee daiiiiiiiii a tutte quelle che sono lì lì...

ripasso appena posso tesoruccie, grazie che mi pensate... :emozionee anche io vi penso

ah i punti si stanno riassorbendo bene...pure le emorroidi con il proctosedyl..direi che come secondo parto è tutto più veloce :clap

buona serata
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

Bloccato

Torna a “Marzo”