GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da violetta79 » 11 feb 2013, 13:09

Valyx ha scritto:
teacher ha scritto:Giorno!
qua nevica ma per ora non attacca :incrocini

Oggi visita e tracciato presso ambulatorio dell'ospedale:tutto bene,stimata lunghezza di 40-50 cm peso sui 3,500 ma, è difficile esserne sicuri visto come sono messi :risatina:
Ieri notte tantissime contrazioni,ma poi come al solito si fermano. Vabbè aspettiamo :x:
Che emozione...E' pronta per nascere :emozionee

:cuore :emozionee

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 11 feb 2013, 13:20

Che giornata di neve.... per fortuna scende fitta ma piccolina ma ne ha già fatta un bel pò...il capo di Diego l'ha fatto partito lo stesso anche se c'era il fermo dei mezzi pesanti, mhà che roba...non potevano lasciarlo a casa almeno per oggi?!? :martello
Ho chiamato in reparto all'ospedale x chiedere che body serviranno e m'hanno risposto
<dipende dal tempo che farà> :che_dici grazie.....
Vhà bè li prenderò sù sia a maniche corte che lunghe e poi decideranno loro... :ok
Appena c'è una giornata di sole lavo tutti i vestitini della bimba :cuore
Anch'io sinceramente non vedo l'ora che nasca....(al momento giusto xò :incrocini )
a parte x poter tornare come prima (camminare - dormire - respirare - andare in bagno .....)
ma anche perchè non vedo l'ora di vederla :emozionee chissà come sarà :perplesso :cuore
Ora mi mangerò una bananina, erano 2 gg che non la mangiavo e stanotte mi sono venuti la bellezza di 2 campri :buuu :impiccata:

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 11 feb 2013, 13:25

elevia ha scritto:buongiorno marzoline!
qui nevica! io mi sono presa l'influenza e sto prendendo antibiotici. i primi due giorni con la febbre avevo anche la tachicardia con 130 pulsazioni al minuto. Le notti sono in bianco! sono a pezzi.... :x: :vomitino
e questa è la mia ultima settimana lavorativa...
avete ragione, la pancia ci mancherà, ma questa situazione è veramente estenuante. con un altro bimbo per casa che vuole attenzio, non si riesce a riposare e fare nulla! manco godersi la pancia!
ma adesso l'importante è che finisco con gli antibiotici con domani, ma stanno ammazzando! :impiccata:
:coccola :coccola :bacetto
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 11 feb 2013, 13:25

teacher ha scritto:Giorno!
qua nevica ma per ora non attacca :incrocini

Oggi visita e tracciato presso ambulatorio dell'ospedale:tutto bene,stimata lunghezza di 40-50 cm peso sui 3,500 ma, è difficile esserne sicuri visto come sono messi :risatina:
Ieri notte tantissime contrazioni,ma poi come al solito si fermano. Vabbè aspettiamo :x:
:yeee :yeee :clap

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 11 feb 2013, 13:28

violetta79 ha scritto:eccoci!!!!

pressione abbssata, continuo con la terapia e ci rivediamo con lui il 22 :yeee :yeee

intanto ho prenotato il colloquio per la donazione del cordone ombelicale.Spero proprio di poter contribuire, ci terrei moltissimo :cuore :cuore
da noi devi aspettare di avere il responso del tampone... se e' negativo allora vai a firmare i fogli..se e ' positivo in automatico non te lo prelevano.. quindi io aspetto ancora.. :hi hi hi hi mercoledi vado a fare il tampone e poi vediamo a quando i risultati

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 feb 2013, 14:30

qui nevica! io mi sono presa l'influenza e sto prendendo antibiotici. i primi due giorni con la febbre avevo anche la tachicardia con 130 pulsazioni al minuto. Le notti sono in bianco! sono a pezzi.... :x: :vomitino
avete ragione, la pancia ci mancherà, ma questa situazione è veramente estenuante. con un altro bimbo per casa che vuole attenzio, non si riesce a riposare e fare nulla! manco godersi la pancia!
ma adesso l'importante è che finisco con gli antibiotici con domani, ma stanno ammazzando! :impiccata:
:coccola :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 feb 2013, 14:31

pressione abbssata, continuo con la terapia e ci rivediamo con lui il 22 :yeee :yeee

intanto ho prenotato il colloquio per la donazione del cordone ombelicale.Spero proprio di poter contribuire, ci terrei moltissimo :cuore :cuore
Bene :yeee :yeee sono proprio contenta per te violetta :yeee

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 feb 2013, 14:54

Pancia dura già dalla mattina, contrazioni sparse e poco dolorose :fischia bimbi a casa x Carnevale, fuori nevica e roberto è a milano x lavoro...se nevica troppo, si ferma lì a dormire perchè probabilmente dovrà stare lì x una riunione sia domani che mercoledì :che_dici A pranzo ho preso un buscopan preventivo e ho chiesto a mio papà di tenere jacopo e niccolò a casa, mentre accompagno tommaso alle lezione di judo :fischia :incrocini Insomma, una giornata rilassante :ahaha

TEACHER :-D :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio a tutte voi marzoline belle :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 feb 2013, 14:58

Ciao ragazze!!! questo weekend sono stata a scuola e mi ha accompagnato sia sabato che domenica mio marito... che bravo! poverino, in due giorni si è fatto 8 volte il viaggio...... meno male che non gli pesa guidare, ma ha sacrificato un sacco di tempo :cuore

Come state? mi sono persa un po' di festeggiamenti... :congratulations: a tutte comunque, anche a me che ora ho l'1 come decina dei giorni che mancano.... wow!!!! :-D è sempre di più la voglia di vedere Tommaso!!! :cuore :cuore :cuore

Stamattina ho finito di mettere a posto i cassetti piccoli e grandi della camerina, poi aspirapolvere dappertutto. ora sono abbastanza soddisfatta, le cose inutili se ne sono andate e lo spazio è stato razionalizzato. Più avanti sicuramente dovrò capire come fare spazio ulteriore quando le cose del bambino aumenteranno... ma per ora restiamo così.

Ora leggo e mi aggiorno!!!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 feb 2013, 15:01

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto: "Io non ci entro, è la prima e l'ultima volta che mi vedi qui, che schifo che schifo che schifo .... è già tanto se ti accompagno io".... con un tono incazzato e schifato che mi è venuto voglia di dargli due sberle seduta stante. Immagino che metterla incinta non ti abbia fatto poi così schifo .....

Faccia dell'ostetrica :urka :urka :urka La ragazza poverina che cercava in un certo senso di giustificarlo... dicendo che lui sta male alla sola vista del sangue ecc..

Ma io dico di gente im******e c'è n'è in giro davvero tanta ... non sapete che nervi che mi ha fatto venire!!!
Io rientro nel gruppo di quelle che non sa se il marito entrerà in sala parto.....lui ha sempre detto che non se la sentiva ma ora che sono incinta è venuto ovunque con me (persino al corso della prenatal ed era l'unico maschio :risatina: ) Non ha saltato una visita facendosi cambiare sempre i turni, è venuto a visitare la sala parto, però quando ne parliamo ora ancora non capisco cosa farà il giorno ics. Aspetto di vedere come andranno le sedute al corso preparto con i papà visto che l'ostetrica ha detto che insegnerà loro delle tecniche per cercare di darci sollievo durante il travaglio e io gli ho detto che se pensa di non entrare può anche non venre agli incontri e lui invece si è fatto cambiare i turni per esserci :incrocini A me piacerebbe che fosse presente alla nascita della figlia :cuore e che mi desse il giusto sostegno in quel momento
Per quello che dico che secondo me non gliene importa un fico secco di diventare padre!! Puoi avere tutte le paure e le fobie del mondo ma un padre "normale" penso che per niente al mondo mancherebbe alla nascita del proprio figlio!!!
Mio marito è dolcissimo con la pancia: ogni sabato le fa gli auguri per l'inizio della nuova settimana, la sera le dà la buonanotte, buon appettito quando ci mettiamo a tavola :risatina: , mette la mano sul pancione e si mette a giocare con lei, quindi penso che è per quanto impressionabile sia alla fine ci sarà :incrocini almeno spero
Caspita quante attenzioni!!! che bello!!!
io a volte faccio fatica a "parlare" a Tommy nella pancia... cioè lo penso un sacco, e gli parlo col pensiero, ma per parlargli con la voce apposta mi ci devo mettere d'impegno. so che anche il pensiero gli arriva, però penso sia importante parlargli davvero e mi spiace essere reticente. Però gli canto molto volentieri, quello si!!! :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 feb 2013, 15:01

E comunque che cre**no quel marito di cui ha parlato sylvya..... da non crederci..... e poveretta la ragazza :coccola

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 feb 2013, 15:03

io devo trovare una parte di armadio, tra quello dei bimbi o di Giulia, per mettere le cose di Cecilia in modo comodo x prenderle quando la cambio :perplesso oggi mi sono arrivate delle altre cosine che ho preso per lei :hi hi hi hi :emozionee qualcosa di estivo :fischia :prr Ho preso delle scatole all'IKEA dove mettere body e calzine, ma non so se ci stia molto di più :pensieroso :pensieroso :pensieroso :risatina:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 feb 2013, 15:13

violetta79 ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhhhh mi sono dimenticata di dirvi una cosa, ieri sono andata all'ultimo incontro del corso preparto e l'ostetrica ci ha spiegato come riconoscere se ci si rompono le acque...rispetto alle perdite di urine o idrorrea...non è detto che esce tipo fiume in piena!!!

praticamente lei diceva di utilizzare un fazzoletto di tonalità molto scura, vivace (tipo blu o rossa) , se il liquido crea un alone bianco intorno sono le acque ..altrimenti tendenzialmente no.

Lei diceva anche che chiaramente l'olfatto ci aiuta ma tra perdite varie non saprei se me ne accorgo.anche perchè le mie urine non è che hanno sempre un forte odore caratteristico di ammoniaca...

l'altra ragazza che ha già partorito confermava questa cosa del fazzoletto..io chiaramente vi riporto solo ciò che ci ha detto lei!!

di nuovo ciao a tutte!!!
Info utile, grazie violetta.
A me al corso avevano solo detto di mettere un fazzoletto di carta e guardare se dopo un po' la macchia si allargava... ma non mi avevano parlato di usarne uno colorato per controllare l'alone!
io spero solo che non mi si rompano di botto a letto o in macchina........ :argh non vorrei inzuppare sedili o letto e ho paura che anche con le traversine che ho messo potrebbero succedere danni al materasso!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 feb 2013, 15:16

Sylvya ha scritto:
coyote ha scritto:Ale' tornata dai genitori per il pranzo...ora pennichella e poi stasera dai suoceri a mangiare.
Il marito e' in missione in camerina per i disegni.. sta provando i nuovi pennarelli per i contorni..vediamo se ce la facciamo.. :hi hi hi hi
Spero entro oggi di andare al bagno... altrimenti esplodo.. :ahaha
Non so voi..ma io ho finito di mangiare ora: tagliatelle al ragu , carne ai ferri, zucca ai ferri, polenta arrosto e budino alla vaniglia.. e ho ancora fame..... :che_dici come faccio???? aiuttooo
Io oggi dai miei ho mangiato polenta con spezzatino e piselli, un quadratino di gorgonzola e una fetta di torta.... Avevo tanta fame!!!
Oltretutto non sono mai stata una mangiatrice di dolci (facevo la crostata e ne mangiavo un pezzettino solo per sapere se era buona) invece adesso.... mi sembra di sentirne veramente la necessità .....
Ah meno male che non sono l'unica ad avere bisogno di dolci... caspita, ma sarà il corpo che chiama cibi da accumulo perchè siamo alla fine?!? :ahaha
Io però devo darmi una calmata, in questi due giorni a scuola c'è chi ha portato torte, frittelle, lattughe.... e alè.... e prima mi son finita il gelato rimasto in una vaschetta.... però cavolo non posso mangiare tutti i giorni dolci... :buuu

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 feb 2013, 15:20

Marge ha scritto:Buongiorno :argh sono sveglia dalle 4 (ma prima mi sono alzata all'una e alle 2 e mezza per la pipì) e per disperazione sono venuta sul divano perchè in letto non ce la facevo più ...sto troppo scomoda :nonegiusto pure la piccola è sveglia :che_dici tira di quei calcioni :risatina:

Beh già che ci sono passo ai festeggiamenti:
Bradipina 36 settimane :yeee
Valyx e Violetta 35 settimane :vaiii:
Lafunga entra nel nono mese :clap :clap
Coyote e Jey - 20 giorni :-D :yeee :yeee

e tantissimi :incrocini :incrocini a Violetta per il controllo di oggi :bacetto
Oh, oggi riesco ad unirmi ai festeggiamenti!!! :congratulations: a tutte e :incrocini per violetta

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 feb 2013, 15:23

betty1977 ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Stanotte ho dormito benissimo!!! Era da mesi che non dormivo così :yeee :yeee Che bello!! Non mi sono nemmeno alzata per fare la pipì!! :-D
Stamattina qui nevica e durante la giornata danno 20/25 cm :impiccata: . Stamattina devo portare Cry dalla psicologa così se trovo la anche l'ostetrica avviso che domani non andrò al corso perchè Ale è ancora malata poverina :coccola . Stamattina la porto da mio papà ma non posso anche domani cucciola!!!
Cavoli... siamo già quasi a metà di Febbraio e inizio a farmi il pensiero che tra non molto nella mia vita arriverà un'altra piccola principessa... :emozionee ... anche se un pò di paura ce l'ho ora non vedo davvero l'ora di conoscerla e di poterla stringere tra le braccia!!
Ormai è tutto pronto e la stiamo aspettando!!!! :yeee
Che dolce che sei betty!
mi spiace per la tua bimba malatina... in questo periodo ce n'è proprio tanta di influenza, anche mia mamma è ancora malata e ieri nn si alzava dal letto dai capogiri per l'antibiotico! stavolta il medico non ci azzecca, è già il secondo che cambia e le provoca tanti effetti collaterali senza guarirla :coccola spero si sistemi...

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 feb 2013, 15:31

Sylvya ha scritto:Buongiorno fanciulle!!! Neve anche qui, ma pochina... niente che, per ora, possa dar fastidio!!

Accidenti Coyote e Jey... solo 20 gg .. son davvero pochissimi!!

Adesso dirò una cosa che contrddice quello che scrissi una 10ina di gg fa (non mi mancherà la pancia anzi....)... non mi mancherà la pancia, ma vorei che questi ultimi gg rallentassero, vorrei tenermelo nella pancia un po' di più perchè le sensazioni che si provano sono uniche e una volta nato (per quanto la curiosità c'è) sarà tutto diverso :cuore :cuore Mi guardo la pancia allao specchio e la trovo bellissima e penso che tra un po' non ci sarà più .....

Auguri anche tutte le altre per i cambi di settimane e ingressi nono mese!! Meno male che c'è la Marge che ci tiene aggiornate!! :risatina: :risatina:

Cris son contenta di leggere che tutto è nella norma!

Vero, chissà Liza come sta??

Betty :incrocini :incrocini per l'incontro con lo psicologo
:quoto_1: in pieno sylvya!!! anche io ci pensavo proprio in questi giorni... ora che si sentono di più i movimenti, almeno per me, ed è più facile immaginarlo lì dentro... tra un po' ce l'avremo "solo" fuori!!! però che voglia eh... :emozionee :emozionee :emozionee

Spero anche io di leggere presto notizie di liza...

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 feb 2013, 15:36

Poverina!!! tanti :incrocini :incrocini di guarigione per te!
:coccola :bacio

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 feb 2013, 15:36

Evviva! sono contenta per te violetta!!! :ok

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 feb 2013, 15:41

Jessi78 ha scritto:Che giornata di neve.... per fortuna scende fitta ma piccolina ma ne ha già fatta un bel pò...il capo di Diego l'ha fatto partito lo stesso anche se c'era il fermo dei mezzi pesanti, mhà che roba...non potevano lasciarlo a casa almeno per oggi?!? :martello
Ho chiamato in reparto all'ospedale x chiedere che body serviranno e m'hanno risposto
<dipende dal tempo che farà> :che_dici grazie.....
Vhà bè li prenderò sù sia a maniche corte che lunghe e poi decideranno loro... :ok
Appena c'è una giornata di sole lavo tutti i vestitini della bimba :cuore
Anch'io sinceramente non vedo l'ora che nasca....(al momento giusto xò :incrocini )
a parte x poter tornare come prima (camminare - dormire - respirare - andare in bagno .....)
ma anche perchè non vedo l'ora di vederla :emozionee chissà come sarà :perplesso :cuore
Ora mi mangerò una bananina, erano 2 gg che non la mangiavo e stanotte mi sono venuti la bellezza di 2 campri :buuu :impiccata:
Io ho preso due body a manica lunga e due a manica corta, ho pensato al fatto che quando escono dalla pancia non sono abituati alla temperatura esterna... :emozionee poi vedrò come si starà in ospedale.

Anche a me stanotte mentre mi addormentavo mi è venuto un crampone ma stronzo fes stavolta, non riuscivo a capire come tirare il piede per farlo andare via e mi veniva da piangere... ma io la banana l'avevo mangiata!!! mio marito vedendo che non mi passava si è alzato per aiutarmi e mi ha detto di alzarmi in piedi e appoggiare la gamba, e in effetti così dopo un po' è passato. poi intanto che il crampo passava è stato bello appoggiarmi e abbracciare mio marito! :emozionee :risatina: :cuore

Bloccato

Torna a “Marzo”