GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da violetta79 » 20 nov 2012, 9:48

Sylvya ha scritto:
Luisabel ha scritto:
Sylvya ha scritto:Eccom anche io!!! Tutto bene!!! Pisellino pesa 569 gr... :cuore :cuore è a testa in giù e va tutto bene.... Io come al solito mi sono fatta la mia grassa risata fino a farmi scendere le lacrime quando stazionava sull'ombelico!!! Femore 39 mm CC 213 ....

Per la cronaca, visto il nervosissmo galoppante gli ho chiesto se potevo prendere un prodotto erboristico che usavo già (so.. recidiva :che_dici )..e mi ha dato l'OK. Si chiama Vagostabil ed è a base di Melissa, Biancospino e Magnesio (che mi ha detto il gine viene dato addirittura quando c'è minaccia di parto prematuro quindi va benissimo).... Stasera me ne prendo una e vediamo se mi rilassa un po' .

Coyote son contenta che anche tu tutto OK!!!!

A domani!!!!
Evviva anche per te!!! :clap
Ma quel Vagostabil può servire anche per agitazione e battito cardiaco irregolare? mio marito soffre un po' di queste cose ultimamente...
Buongiorno ragazze!!!!!

Lo può prendere tranquillamente. Il biancospino è indicatissimo per il cuore e questo prodotto è un blando rilassate. Non è un calmante vero e proprio, però aiuta un po' nei momenti di stress ed agitazione eccessiva.
Io l'ho usato molto lo scorso anno quando ervamo in fase di passaggio da un azienda all'altra ed ero schizzata da paura... anzi lo usavamo sia io che il mio collega .... :risatina:
Aggiungi che non ha controindicazioni particolari, non mette sonnolenza ecc... lo può aiutare senza problemi.

vi hanno fatto lo sconto aziendale?? :risatina: mi sa che lo prenderò anche io! il magnesio è ottimo, io lo devo prendere per le contrazionie aiuta anche ad andare al bagno!!! :clap

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 nov 2012, 9:50

Liza81 ha scritto:Sera ragazze, oggi non sono riuscita a salutarvi, quando sono uscita da lavoro sono dovuta andare dalla dott per le solite impegnative..e ne sono sempre troppe!!ora devo solo decidere il giorno per andare a fare il prelievo, voi ogni quanto tempo fare le analisi?Le ultime le ho fatte il 16 ottobre e sono indecisa se farle per i primi di dicembre, cosi vado a fare la visita di controllo dalla gine prima di natale!!

Ho recuperato tutti i post precedenti:
Sono felice per le visite di Silvya e Coyote :yeee :yeee

Violetta hai fatto bene a parlare con tuo marito, credo che alcune volte diano per scontato che penseremo noi a tutto e quasi si autoescludono, ma così non va bene! Anche se a mio marito non piace girare per i negozi, mi accompagna sempre, anche perchè certi acquisti non puoi farli con gli amici e visto che i miei parenti (sorella suoceri e cognati) sono lontani, non posso e non voglio andarci sola :-)

Discorso sesso: no problem :arrosisco :arrosisco l'astinenza non fa per mio marito, i ritmi sono rallentati ma non appiattiti :risatina: abbiamo sempre avuto una buona intesa, abbiamo bisogno l'uno dell'altra, anche se ho visto la differenza di comportamento tra il primo inizio di gravidanza e questa: con la prima, scherzava molto, parlava direttamente alla bimba accarezzandomi la pancia, la chiamava...invece con questa è un po' più distaccato,sicuramente si porta ancora dietro il brutto momento e ricordo, ma pian piano si sta sciogliendo ed ogni tanto mi accarezza la pancia, ma non le parla ancora, ma lo capisco!
Ieri quando gli ho detto che sentivo i colpetti mi ha messo la mano sulla pancia e pretendeva di sentirla :risatina: :risatina:
:cuore :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 nov 2012, 9:51

Jey90 ha scritto:
Luisabel ha scritto:
violetta79 ha scritto:Eccomi qui ragazze!!! anche io faccio sogni stranissimiiiiiii, però ho smesso di analizzarli...preferisco rimanere sul "è solo un sogno" anche se il piu' delle volte non è così
Ho fatto troppi anni di terapia e studiato troppa psicologia che oggi preferisco andarmi a fare una nuotata :risatina: :risatina: :ahaha

però stanotte ho sognato tutta notte un trio bellissimo che ho visto ieri in negozio, mio marito mi ha chiesto se almeno nel sogno l'ho comprato...hihhihi , gli ho detto "eccccertttto c'andavo in giro!!!"... :yeee

ho lavorato ho fatto le pulizie e no..io invece niente :bagni: .
ora ho la lavatrice che gira :lavatrice: e stasera appena arriva mio marito mi prenoto il dentista e ordino il piercing per la gravidanza..a proposito qualcuna ha il piercing all'ombelico??

fame=0 :buuu
Io ce l'ho!!!
Ho tenuto il mio normale fino a tre settimane fa, poi ho deciso di cambiarlo perchè a volte mi tirava e avevo paura di non aver abbastanza spazio per togliere la pallina di sopra se avessi aspettato ancora :emozionee
Avevo ordinato anche io il filetto in bioflex lungo da tagliare a misura, con due palline semplici da avvitarci, ma poi quest'estate ho trovato in un negozietto in grecia un maxipiercing in bioflex già fatto, con le palline a brillantini (quello sotto in realtà è un brillantone perchè è grosso ehehe!!!) e quindi ora ho quello, che balla ed è un po' enorme e infatti spero di arrivarci fino a fine gravidanza. L'ho pagato 12€, mentre il filetto con le due palline mi pare qualcosina in più... ne avevo presi due per precauzione, ma sono ancora lì intatti, non so se li userò...
Tu che cosa contavi di comprare per tenere il buco?
Io anche ce l'ho...o meglio lo avevo...già sono 2 mesi che l'ho tolto...anche perché ora si vede anche il buco sotto :che_dici nn so xke ma sembra che e' salito...e se lo rimetto penso faccia davvero schifo..rimarrebbe alzato!!!..quindi pure quelli più lunghi nn li ho provati per niente....!!!..tanto nn credo si chiuda...lo porto da quasi 8 anni!!!.. :incrocini quello al labbro l'ho portato 2 anni soli e ancora il buchino si vede..quindi quello all'ombelico nn credo si richiuda con facilita!!!...lo spero almeno xke ancora mi piace un sacco!!!! :cuore

anche io ce l'ho da forse 10 anni ma ho troppa paura che si chiuda..ci tengo troppo, non si sa mai!!! :-D
alla fine ho preso quello che ho postato ieri :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 nov 2012, 9:53

ciao marzoline belle :bacio

Passo rapidamente a salutarvi...devo ancora capire se oggi vado dal ginecologo o meno :fischia la segretaria mi ha chiamata ieri, ma non ho sentito il cell :argh e quindi poi ho provato a richiamarla più volte, ma senza successo :pensieroso
In ogni caso penso di andare oggi alle 14:30 :fischia :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 nov 2012, 9:55

Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto: :risatina: :risatina:
io per il momento non la devo fare... vedremo dopo il risultato dell'esame della glicemia sul sangue :incrocini
Anche io niente curva!!!! :yeee :yeee :yeee

Dal momento che l'esame delle urine è perfetto (quegli ossalati di calcio che avevo visto segnati mi ha detto sono normali ... altrimenti me la potrei anche bera sta pipì....) come glucosio, non ho familiarità con il diabete, non appartengo a determinati ceppi etnici più soggetti, la pressione è perfetta mi ha detto che non ci sono motivi per sospettare un diabete gestazionale.

Per il mese prossimo dovrò fare oltre all'esame delle urine anche l'emocromo completo che son 3 mesi che non faccio per il resto.. non mi ha cazziato nemmeno sul peso. Mi ha detto che io sono così ed il mio metabolismo è rallentato molto. Mi ha detto di camminare appena posso e stop.....
Infatti visto che ho ancora tante ore di permessi da far fuori ... oggi che è una bellissima giornata, esco prima e me ne vado al lago a camminare :ok :ok

Grazie Coyote!!! Figurati anche io poi mi sono staccata perchè il Pc se lo portava al corso mio marito. Stasera si bissa ... il corso c'è l'ha da casa.. quindi niente PC!! Anche il mio è già in posizione di lancio!!!

:incrocini :incrocini Francybf
Sylvya quanto hai preso fino ad ora? Perchè io all'ultima visita ero a +6 (ed ero a 18+3) e la gine ha storto il naso :buuu figiuriamoci la prossima volta :buuu
+ 6 ... uff sei ancora una dilettante :risatina: io sono a + 11 :unghiette :unghiette
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 nov 2012, 9:57

francybf ha scritto:ciao marzoline belle :bacio

Passo rapidamente a salutarvi...devo ancora capire se oggi vado dal ginecologo o meno :fischia la segretaria mi ha chiamata ieri, ma non ho sentito il cell :argh e quindi poi ho provato a richiamarla più volte, ma senza successo :pensieroso
In ogni caso penso di andare oggi alle 14:30 :fischia :incrocini
:incrocini :incrocini

facci sapere!! anche se penso che se doveva disdire un appuntamento ci avrebbe riprovato a chiamare no??!! speriamo!! :incrocini

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 nov 2012, 10:07

violetta79 ha scritto: Lo può prendere tranquillamente. Il biancospino è indicatissimo per il cuore e questo prodotto è un blando rilassate. Non è un calmante vero e proprio, però aiuta un po' nei momenti di stress ed agitazione eccessiva.
Io l'ho usato molto lo scorso anno quando ervamo in fase di passaggio da un azienda all'altra ed ero schizzata da paura... anzi lo usavamo sia io che il mio collega .... :risatina:
Aggiungi che non ha controindicazioni particolari, non mette sonnolenza ecc... lo può aiutare senza problemi.

vi hanno fatto lo sconto aziendale?? :risatina: mi sa che lo prenderò anche io! il magnesio è ottimo, io lo devo prendere per le contrazionie aiuta anche ad andare al bagno!!! :clap[/quote]

In effetti .. sembravamo due tossici ... ormai ci scherzamo sopra ..."ch'ai la ddose?" ... :ahah :ahah

Si il magnesio è un ottimo elemento ... e ti dirò... se insieme a Melissa e Baincospino ci riequilibra un po' ... male non ci può fare!!!

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 20 nov 2012, 10:37

Buon giorno a tutte...oggi mi sono svegliata presto per me, alle 8:30 ma solo perchè ieri alle 22 già ero crollata...c'è di bello che già ho fonito le faccende e così posso riposarmi fino a che devo cucinare...diventa ogni giorno sempre più stancante fare tutto :risatina: Ho visto che le visite vi sono andate bene e sono contenta :vaiii: io ormai la prossima ce l'ho dopo la curva glicemica che farò il 10 dicembre...speriamo bene perchè non ho voglia di mettermi a dieta :prosciutto:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 nov 2012, 11:03

Marge ha scritto:Buongiorno ragazze passo veloce perchè devo uscire.
tantissimi :yeee :yeee :yeee per le visite di Coyote e Sylvya e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di Francyb di oggi
Betty 25 settimane!!!!

:yeee :yeee :clap :clap

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 nov 2012, 11:10

Ragazze, discorso bilancia!!! :vaiii: :peso:

io ho smesso di pesarmi tutti i gg anche perchè non è significativo!!!!!!!!!! e detto da me e' TUTTO DIREEEE!!

quindi ascoltatemi e non pesatevi se non una volta a settimana.. :ok

io piuttosto, be' sono psicopatica lo so, da qualche parte devo pur sfogarmi :risatina:
ho cominciato ad andare con il metro.
Mi prendo le misure.Credo che quello sia l'unico modo per vedere se sto ingrassando io o è il piccoletto.
Allora mi prendo la misura circonferenza panza, e anche coscia braccio e cu*o! e fxxxxxxxo alla bilancia!!

e a proposito di misure, ieri sera ero tutta contenta perchè la mia pancia misurava un cm in piu', mi sono dovuta ricredere stamattina!!! :domanda
era sempre uguale!! :risatina:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 nov 2012, 11:11

Valyx ha scritto:Buon giorno a tutte...oggi mi sono svegliata presto per me, alle 8:30 ma solo perchè ieri alle 22 già ero crollata...c'è di bello che già ho fonito le faccende e così posso riposarmi fino a che devo cucinare...diventa ogni giorno sempre più stancante fare tutto :risatina: Ho visto che le visite vi sono andate bene e sono contenta :vaiii: io ormai la prossima ce l'ho dopo la curva glicemica che farò il 10 dicembre...speriamo bene perchè non ho voglia di mettermi a dieta :prosciutto:
ciao bellissima, io oggi ho la connessione lentissima quindi mi sa che salo il lavoro e vado a fare un pò di spesa e poi cucino!

domani vedo il mio piccolino, non vedo l'ora!! :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 nov 2012, 11:12

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto: Lo può prendere tranquillamente. Il biancospino è indicatissimo per il cuore e questo prodotto è un blando rilassate. Non è un calmante vero e proprio, però aiuta un po' nei momenti di stress ed agitazione eccessiva.

vi hanno fatto lo sconto aziendale?? :risatina: mi sa che lo prenderò anche io! il magnesio è ottimo, io lo devo prendere per le contrazionie aiuta anche ad andare al bagno!!! :clap
In effetti .. sembravamo due tossici ... ormai ci scherzamo sopra ..."ch'ai la ddose?" ... :ahah :ahah

Si il magnesio è un ottimo elemento ... e ti dirò... se insieme a Melissa e Baincospino ci riequilibra un po' ... male non ci può fare!!![/quote]

:ok :ok

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 20 nov 2012, 11:23

buon giorno ragazze!!
io mi sono svegliata alle 05:15..... quando è suonata la sveglia del marito.... e poi non mi sono più riaddormentata per benino :argh
discorso sesso: sono molto felice di non essere l'unica in crisi di astinenza :risatina: speriamo che si riprenda bene dopo il parto :spiteful:
luisabel la mia bimba va alla scuola dell'infanzia Bonicelli che è nel mio quartiere e quindi comodissima sono bravi e hanno anche la mensa interna :yeee che al giorno d'oggi non è poco.... per la serie che mia figlia mangia la minestra solo all'asilo perchè è più buona di quella che fa la mamma :perplesso
discorso peso io preso 7 kg fino ad oggi e lontano da me dal pesarmi tutti i giorni.. ma che scherziamo :sberla: una volta a settimana è più che suffi!!!
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 20 nov 2012, 11:24

comunque sono un po' sfigata..... solo a me ha prescritto la curva nonostante gli esami del sangue erano ok con la glicemia e la pressione sia perfetta :pensieroso
Immagine

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 nov 2012, 11:25

Oggi anche devo dire che l'umore va meglio...
ho allontanato un pò quel mio amico e mi sento piu' rilassata.
Sinceramente credo che le persone che abbiamo intorno influenzino molto le nostre vite e i nostri umori.
Con il marito dopo averne parlato sono due gg che sembra piu' tranquillo e ieri a cena..pur rimanendo sulla sua opinione che "un trio piu' o meno vale l'altro" comunque ne parlava e mi dava consigli sulla scelta.Mi ha persino detto che un giorno di questi dobbiamo scendere a prendere le misure della mia auto e fare un pò di prove... incredibile.
Ai miei che mi chiamano 800 volte al giorno ho detto che vorrei cercare di riposarmi un pochino..(chiamano tipo alle 2 del pm) e si sono ridimensionati.

Alle volte ci penso e dico.."ma allora non sono io l'isterica" sono proprio gli altri che sono un pò rompiballe!!!! :risatina:
poi domani vedo il cucciolotto e quindi ..conto le ore.
Ho preso a scrivere un diario della gravidanza dedicato a Lorenzo..mi pare, fossi tu Sylvia anche a farlo, vero??
mi sono fatta certi pianti stamattina scrivendogli, gli sto raccontando della mia famiglia.Gli presento uno ad uno i membri della nostra famiglia.e Mi commuovo troppo parlando dei miei. :buuu

ora vado a fare la passeggiatina al supermercato così per stasera preparo la pizza di verdure.A dopo!!

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 20 nov 2012, 11:30

bello il diario della gravidanza.... io però piangerei di continuo scrivendolo quindi me lo sono proibito!!!
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 20 nov 2012, 11:40

ciao ragazze!! ci vediamo stasera se riesco a passare :bacio
Immagine

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 nov 2012, 12:10

E' arrivato il regalo dai nostri amici in Giappone...
un pagliaccetto a Kimono e una tutina con cappuccio:

http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/52620610.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/52606910.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

sono a dir poco adorabili.. :emozionee
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 nov 2012, 12:23

SI Violetta sono io che scrivo!!! Il mio non è proprio un diario .. è partito come lettera .. poi non so che ne verrà fuori ... però mi piace tanto scrivere!!!
E si Violetta, sono gli altri che sono un po' tanto rompiballe!!! :ok :ok Noi avremo i nostri perchè ...ma anche gli altri non scherzano

Riguardo alla frequenza di pesate .... ci ho rinunciato .. circa ogni due/tre settimane ..... tanto sono posseduta ed il mio corpo fa quello che vuole :ahaha :ahaha
Però tu sei bravissima!!! l'idea del metro è fantastica .. io mi accontento dello specchio .... avete presente l'ippopotama del cartone animato della Disney .... non mi ricordo il nome :argh quella dove c'è la giraffa isterica ed il leone Alex ... ecco .. diciamo che sto iniziando a notare una certa somiglianza :ahaha :ahaha

Dai che manca poco a domani!!!

Coyote .. che carino il kimono!!!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 nov 2012, 12:38

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto: :risatina: :risatina:
io per il momento non la devo fare... vedremo dopo il risultato dell'esame della glicemia sul sangue :incrocini
Anche io niente curva!!!! :yeee :yeee :yeee

Dal momento che l'esame delle urine è perfetto (quegli ossalati di calcio che avevo visto segnati mi ha detto sono normali ... altrimenti me la potrei anche bera sta pipì....) come glucosio, non ho familiarità con il diabete, non appartengo a determinati ceppi etnici più soggetti, la pressione è perfetta mi ha detto che non ci sono motivi per sospettare un diabete gestazionale.

Per il mese prossimo dovrò fare oltre all'esame delle urine anche l'emocromo completo che son 3 mesi che non faccio per il resto.. non mi ha cazziato nemmeno sul peso. Mi ha detto che io sono così ed il mio metabolismo è rallentato molto. Mi ha detto di camminare appena posso e stop.....
Infatti visto che ho ancora tante ore di permessi da far fuori ... oggi che è una bellissima giornata, esco prima e me ne vado al lago a camminare :ok :ok

Grazie Coyote!!! Figurati anche io poi mi sono staccata perchè il Pc se lo portava al corso mio marito. Stasera si bissa ... il corso c'è l'ha da casa.. quindi niente PC!! Anche il mio è già in posizione di lancio!!!

:incrocini :incrocini Francybf
Sylvya quanto hai preso fino ad ora? Perchè io all'ultima visita ero a +6 (ed ero a 18+3) e la gine ha storto il naso :buuu figiuriamoci la prossima volta :buuu
+ 6 ... uff sei ancora una dilettante :risatina: io sono a + 11 :unghiette :unghiette
Eh no Sylvya ero +6 al 30 ottobre ora sono a +8 e considera che sono alcune settimane più indietro rispetto a te :argh

Bloccato

Torna a “Marzo”