GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da fagiolinoAtteso » 16 nov 2007, 16:02

mery_1 ha scritto:ragazze io non ho fatto la minicurva glicemica neppure alla prima gravidanza...come mai????
eppure i miei 6/7 kili li ho presi allora come ora....fino al 5 mese...poi è meglio non contarli...
forse perchè i valori della glicemia nelle analisi fatte erano sempre ok???
mi hanno raccontato di quell'orrendo beverone che danno.....megli evitare :ahah :ahah

Il mio gine non mi fa mancare nulla! Considera la minicurva un esame di routine da fare sempre in gravidanza...ho fatto sia la minicurva con 50 gr di glucosio sia la curva completa con 100 gr di glucosio...mamma mia che fatica ingerire quella roba :x:
I valori della glicemia a digiuno non sono indicativi purtroppo: nel mio caso ad esempio sono sempre attorno agli 80 (il massimo è 110), ma la curva glicemica è al limite...quindi mi hanno dato una dieta da seguire e aboliti tutti i dolci e gli zuccheri! Aiuto!!!!
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 16 nov 2007, 16:26

Cippi mi fai stare benissimo così, quindi anche Edo è un ercolino :ahaha mi sa che i body primo mese li possiamo mettere da parte...chi c'haiu a mèntiri a stu picciridduuuu!!
Ti giuro Kri... ieri io e Riccardo eravamo morti dalle risate a vedere la panza di Nelson...era tutto panza un patato pazzesco!
U MUNGISSI TUTTU PARUUUUU!! Non vedo l'ora di ciaurarmelo (odorarlo) tutto quanto, di sbaciucchiarlo mmmmmmmm basta basta! Na crisi mi vinni...
Cippi per Mozart non saprei dirti a mi piace solo La Messa in C ( non è una brutta parola :ahaha ) ed il Requiem, per me sono i capolavori in assoluto di Mozart, pietremiliari, gioielli divini della musica classica :cuore
Secondo me ogni bimbo ama il suo genere, non è per tutti un compositore, per esempio a Ginevra piaceva e piace moltissimo la nona sinfonia di Beethoven e credimi è abbastanza pesante almeno inizialmente,eppure a lei piaceva un mondo fino ad oggi. l'inno alla gioia è meraviglioso!! però è il brano più conosciuto di tutta la 9 sinfonia.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 nov 2007, 17:17

Ciao belle fanciulle! :sorrisoo
Passo al volo perché sono sommersa di lavoro come al solito, ma non posso esimermi dal mandare un grosso abbraccio a LINA e CIPPi/KRIS, sempre così care nei miei confronti.... :cuore Ragazze, mi fate sentire meno sola, oltre che più tranquilla!
Volevo poi rassicurare MERY che ora il mio cucciolo "grande" (32 mesi) sta benone ed è tornato all'asilo.
Ciao a tutte (vi leggo presto anche se scrivo poco) e a presto!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 16 nov 2007, 17:41

Lina ha scritto:Benvenuta Elis,anch’io aspetto una bimba,sono una settimana dietro di te. :bacio
Grazie Lina, ciao a te e alla tua piccolina :bacio
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 16 nov 2007, 17:45

invisibile ha scritto:Vi capita di avere la pancia dura?
Succede anche a me e l'ostetrica mi ha detto che può essere l'utero che pian piano si allarga perchè il bambino ha bisogno di sempre più spazio. Mi ha consigliato di sdraiarmi e fare dell respirazioni addominali molto lente e profonde, cercando di gonfiare bene la pancia e devo dire che mi dà sollievo e quel fastidio passa.
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 16 nov 2007, 18:28

Ciao ciccette marzoline!
Passo per il salutino giornaliero veloce! Ho visto che siamo aumentate e vorrei mandare un grande bacio alle new entry. Scappo che torno al lavoro!!!!!!!!! :bacio
Buon weekend carissime :cuore :bacio
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 16 nov 2007, 18:34

Ciao a tutte!!!

Vi ho lette tutte di un fiato e state parlando di cose difficilissime per me, aiuto, non ho capito molto e mi sento tutti i sintomi che avete citato! Già le contrazioni possiamo avere? E come faccio a riconoscerele tra i normali disordini intestinali e il patatone che si muove??? (che paragoni, che faccio!)
:domanda :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda

Oggi ho ricominciato ad avere dolori al seno, come all'inizio della gravidanza, è normale? Va a periodi/fasi? :domanda

Che fame! :prrrr Stasera io e il mio cucciolo nel pancione, ci facciamo una cenetta buona e poi ascoltiamo la musica e balliamo un pò in casa, io gli faccio sentire Mozart e poi gli ho comprato un cofanetto con tre cd di canzoni di film Disney bellissime! :prrrr

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 16 nov 2007, 19:18

grazie mery, grazie invisibile...

ma le altre? avete fatto la minicurva? E il controllo glicemia? quando la prima volta???

io ogni tanto sento la pancia dura (a volte solo mezza) x pochi minuti , poi torna normale!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 16 nov 2007, 19:55

Sera ragazze..

Bruna, non ti preouccupare, le contrazioni vere e proprie le riconoscerai eccome..
Quelle di cui parla invisibile sono delle contrazioni preparatorie... cioè l'utero si contrae (come farà quando sarà ora del parto) per una sorta di "allenamento" ma sono indolore...
Se dovess avere delle contrazioni dolorose adesso ci sarebbe qualche problema..
Ma stai tranquilla, che quelle vere le riconosci eccome...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 16 nov 2007, 19:57

Ragazze ho un'acidità di stomaco fortissima stasera..
Ho preso il mio solito cucchiaino di bicarbonato, che di solito fa passare tutto ma.. continua ad essere fortissima..
Avrò una pupa iper capellona? :domanda
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 16 nov 2007, 20:10

nuvoletta ha scritto:grazie mery, grazie invisibile...

ma le altre? avete fatto la minicurva? E il controllo glicemia? quando la prima volta???

io ogni tanto sento la pancia dura (a volte solo mezza) x pochi minuti , poi torna normale!

Stai serena, sai che è possibile che siano anche i movimenti del piccolo?
Ricordo che ho chiesto al mio ginecologo che avevo questa sensazione di sospensione improvvisa come se tutto si fermasse e la pancia diviene dura. Lui mi ha detto che possono essere i movimenti del cucciolo a provocare tutto questo infatti come dice Elis provo a fare dei respiri profondi in modo da rilassarmi, accarezzo anche la pancia mentre lo faccio e mi sento come se mi sgonfiassi riuscendo a sentirmi molto meglio. :ok

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 16 nov 2007, 22:47

ciao marzoline ammazza non scrivo da qualche gg e siete già a pagina 32!
è STATA una settimana piena questa :
Gaia che ha spento la sua prima candelina!
e relative festucciole da organizzare , domenica scorsa con gli amici e amichetti, questa domenica con i parenti e poi all'asilo!
mamma mia è passato già un anno e tra 4 mesi arriva anche il secondo cucciolo! ce emozione!
oggi finalmente ho rivisto il mio topastro con la morfologica!
...forse ero rimasta l'unica a non averla fatta ancora!, c'è stato una attimo di panico x mio marito xchè l'ecografista non ha visto i testicoli subito e ha detto mah,,,è femmina la creatura, è femmina! :ahah :ahah :ahah dovevatevederel'espressione cenciosa di mio marito che ormai si era fatto i film di partite a calcetto e allo stadio con eros ,poi dop 3 minuti illo, si è concesso e abbiamo visto indistintamente pizello e testicoli!, :prrrr , il ragazzo è bello grosso e è al 95% percentile di sviluppo come dimensioni...è ungo circa 30 cm e pesa poco più di mezzo kg...ma ho una bella notizia :
IL DISTACCO DI PLACENTA NON SI VEDE PIù !!!!!!!!!!!!! :ok E LA PLACENTA SI è SPOSTATA VERSO L'ALTOOOO! ciò significa che le perdite abbondati di sangue possono essere state provocate in parte dalla migrazione della placenta e che se continua ad alzari potrò partorire naturalmente!

cippi sepro che vada tutto bene e l'allarme sia rientrato

nuvletta io ho partorito gaia al buzzi e mi sono trovata molto molto bene, se invece dovrò fare il cesareo preferisco restare vicino casa e lo farò a monza.
il buzzi l'ho scelto soprattutto x chè ti da lpossibilità di chiedere l'epidurale senza che ti facciano troppe storie!

mamma vi benvenuta!

luisa come stai? mamma silvia e te? fatto pace con il maritino???

baci e notte bambole!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 17 nov 2007, 8:14

Buongiorno marzoline..
tutte dormiglione stamattina eh?
Sarà che è sabato :ok

Stamattina devo portare Greta in piscina, spero che vada un pò meglio rispetto all'altra settimana, che sono state solo urla e disperazione.... :aargh

Soniac, sono contenta che sia andato tutto per il meglio, il distacco riassorbito e che il tuo piccolo stia benone...
Pensa, che anche a me avevano detto che era un maschietto e poi un giorno il mio gine ha detto, guardate che è femmina... e mio marito ha fatto esattamente l'espressione che ha fatto il tuo ieri... peccato che poi per noi è femmina veramente, :che_dici mio marito si deve ancora riprendere dai suoi film in testa... (io sono felicissima) :yeee ormai si è arreso all'idea di essere contornato da donne...

Ragazze, stavo pensando che se Giuditta nasce in anticipo di due settimane come ha fatto Greta, tra tre mesi e due giorni potrebbe essere qui... Greta aveva la scadenza il 1 giugno ed è nata il 19 maggio, Giuditta ha la scadenza il 1 marzo.. e se nascesse anche lei il 19, tra solo tre mesi sarebbe quà... che bello :yeee non vedo l'ora :bacio

Felice giornata a tutte amiche marzoline-
Immagine

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 17 nov 2007, 9:28

Buongiorno!!!

Mi sono tornati raffreddore e tose, non ne posso più! Povero cucciolo secondo voi si spaventa quando tossisco? :aargh

Oggi vado alla prenatal ad un incontro per le mamme, ci sono già andata una volta e l'argomento era la gravidanza, mentre questa volta è il bebè...slurp :prrrr Ci siete mai state? Per il resto non ho altri programmi, mi sa che sarà un pò noioso questo fine settimana, anche perchè non posso neanche dedicarmi agli acquisti, soldini finiti :che_dici

notta grazie per la spiegazione sulle contrazioni, se ho capito credo di avere sentita qualcuna di quelle che descrivi non dolorosa assolutamente. Forse mi ha impressionato il pensiero che l'utero si stai già allendano per il parto :urka

Sono entrata anche io nel sesto mese :yeee Ma come fa questo esserino di 25 centimetri ancora misterioso a rendermi così felice? :emozionee

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 17 nov 2007, 11:00

Buongiorno :sorrisoo
Soniac...sono offesissima! Tu...non leggi gli arretrati eh? Brava!! :buuu
ok ma fa nulla... :ok scherzo eh? :ahaha
Bene così siamo in tre che aspettiamo Patato tondo tondo tutto testa e panza! :ahaha
Brunaci sono stata anche io alla riunione della Prenatal in cui parlavano di gravidanza, a dicembre c'è la seconda riunione che parlerà del bebè quindi il dopo parto e l'allattamento.
Cosa ti hanno regalato? :hi hi hi hi

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 17 nov 2007, 12:11

Che fame!!! Oggi ho voglia di tutto: pasta al forno e polpettine in particolare, ma il frigo è vuotooooo, vado a fare la spesa :prrrr

Ieri in ufficio una collega che è apppena rientrata dalla maternità mi ha chiesto se aspetto un bambino e le ho detto di sì, sopo due ore lo sapevano tutti, a me questa cosa mi fa troippo ridere perchè è evidentissimo e molti se lo chiedevano ma mai direttamente a me, ora è ufficiale!

luisaluisa, l'altra volta mi hanno regalato solo un blocco, una penna e un pannolino...e poichè non ho mai cambiato un pannolino, per esercitarmi l'ho messo al mio orsetto di peluche che ha più o meno le dimensioni di un neonato ahahaah, che sc**a! Con l'orso è stato facile forse però perchè non scalcia e non fa la pipì! So che con i maschietti è più difficile perchè pensano sia il momento giusto per provare la mira :ahah

nuvoletta, ho visto tra gli ultimi esami che ho fatto, c'è a glicemia, ma si intende questo per minicurva glicemica o altro? Cmq i risultati li avrò lunedì e sabato prossimo vado dalla ginecologa, le devo fare 1000 domande, ma questa volta me le scrivo perchè finisce che mi dimentico qualcosa.

Ma la prossima ecografia quando la facciamo??? Vorrei già rivederelo :emozionee

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 17 nov 2007, 12:41

:ahaha Bruna :ahaha il panico lo avrai al momento in cui ci sarà tuo figlio ma non temere dopo un paio di cambi di pannolini tutto si risolverà come per magia :ok
anche a me lo hanno dato il blocchetto con la penna :sorrisoo
Quando aspettavo Ginevra ho avuto la borsetta con dentro il pannolino ed il biberon,ce l'ho ancora, mai usato però, lei ha voluto nenna per 3 anni... :sorrisoo

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 17 nov 2007, 16:46

No Soniac,mi sa che l'ultima per la morfo sarò io.
Devo farla il 22,scrivo devo,perchè un pò mi angoscia.
Fatemi gli auguri,vi prego.

Oggi finisco il V mese:yeee

Probabilmente chiameremo la nostra bambina Laura,stiamo ancora lottando.

Anche a me la pancia è dura,tesissima,specie la sera e mi da fastidio tutto ciò che può stringere sulla pancia,anche se lievemente.
Baci a tutte. :bacio :bacio :bacio

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 17 nov 2007, 18:22

Sera ragazze.... di ritorno da pranzo dai suoceri..
Stendiamo un velo pietoso... :aargh
Non ne posso più.... :buuu
Immagine

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 17 nov 2007, 19:00

ciao ragazze, chi non muore si rivede...ed eccomi qua

Come vedrete dal mio tiker sono appena entrata nel 6°. Tutto prcede bene con tutti i sintomi di pancia dura che molte di voi stanno incontrando.

Bruna, anch'io ho la tosse e anch'io mi chiedevo se potesse fare male al cucciolo.

Soniac, anch'io devo ancora fare la morfologica. ce l'ho in programma lunedì, non vedo l'ora di rivederlo e spero tanto che mi accontentino con una ricostruzione 3D. Con la mia prima piccola me ne fecero tante ed ora ne ho un bellissimo ricordo che vorrei poter dare anche al fratellino
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Bloccato

Torna a “Marzo”