GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Bloccato
LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Messaggio da LelaAbsolute77 » 7 gen 2010, 14:00

piccolaluna ha scritto:lela: abbiamo lo stesso problema al lavoro...domani dovrebbe essere il mio ultimo giorno...ma lavorerò anche la prox e la prox ancora solo di mattina però....... adesso portare in giro per tutta la giornata il mio pancione mi pesa tanto....... e poi non riesco a trovare il tempo per cominciare a preparare il necessario per la nascita......... e tutti mi dicono che sono un'incosciente........ vabbhe lasciamo perdere...lela, cara come stai oggi........... sulle contrazioni preparatorie sorry ma sono una perfetta ignorante......tanto è vero che comincio a pormi il problema di come regolarmi a ridosso del parto...................devo andare a ripetizione :ahah :ahah
:emozionee grazie tesoro, sto bene, è solo la sera che proprio me ne devo andare a letto, in effetti da una parte mi sento anche io un'incosciente a lavorare le solite 8/10 ore al giorno, è che c'è da fare, l'italia si sta riprendendo piano piano dalla crisi e bisogna darsi da fare, mi sento in colpa verso mio marito che deve fare anche per me e mi sento in colpa anche verso Ricky perchè mi stresso troppo e quindi stresso pure lui. Boh, cercherò di farmene una ragione, ormai sono a 32 non posso tirare troppo la corda.

ELLA83 :ahaha anche io sono uscita soddisfatta dall'acquisto di mutande e assorbentoni.. :ahaha
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 7 gen 2010, 14:21

LELA ti capisco .. ieri mia mamma mi ha raccomandato tanto di riposare, che mia zia le ha detto che la stanchezza con il diabete possono provocare parto prematuro, che faccio troppo bla bla bla ... mi ha messo ansia. Fatto sta che stamattina sono andata all'usl per l'esenzione, poi son passata a controllare delle cosine in saldo per la cucciola ed ho preso un sacco carrozzina scontato del 40%(!), poi a fare la spesa.. ad un certo punto mi mancava proprio il respiro, un'affanno continuo, mi sono trascinata a casa ed ho scaricato la spesa... subito dopo mi son seduta, non ce la facevo più .. adesso son qua che devo ancora svuotare la lavastoviglie e riempirla di nuovo .. e tra un ora c'è la Ali da andare a prendere e portare a danza, sempre se ce la faccio :x:
A volte temo veramente di esagerare con la stanchezza .. ma mi dite come si può fare altrimenti?

Ragazze mie, siamo sempre èiù verso il traguardo ..
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 7 gen 2010, 14:30

sweet ha scritto:LELA ti capisco .. ieri mia mamma mi ha raccomandato tanto di riposare, che mia zia le ha detto che la stanchezza con il diabete possono provocare parto prematuro, che faccio troppo bla bla bla
eh..si mettesse a darti una mano :hi hi hi hi credo che ti eviteresti volentieri di stancarti a sto modo :martello daltronde hai ragione anche tu quando dici.."non dovrei, ma chi lo fa se non io?"
eh santa pazienza..
poi tu fra diabete e pressione..ieri sera ero sfatta, anche io avevo il respiro difficoltoso e mi duoleva tutto, mi sei venuta in mente perchè mia mamma mi ha detto "dai lasciami giù quella roba che te la stiro io" fortunatamente esiste l'elastame :incrocini ho sempre stirato quasi niente.
...Provehito in altum

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 7 gen 2010, 14:34

comunque devo proprio cambiare foto..ora sono moooooooolto più tondarella :hi hi hi hi
...Provehito in altum

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 7 gen 2010, 14:36

Ella83 ha scritto:Piccolaluna...immagino che il personale medico sia abituato, sì...ma i mariti????!!!!!!!! Va bene l'unione nel bene e nel male ma io da una cosa così non mi riprenderei più!!!
:ahaha
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 7 gen 2010, 15:27

buondì ragazze, quanto avete scritto, purtroppo non riesco a starvi dietro :buuu
vi ringrazio a tutte per le belle parle e gli incrocini magici :cuore
Io stò bene anche se di umore sono mooolto altalenante, a volte sono positiva altre mi assale l'ansia e piango...oggi ho ritirato gli esami ho leucociti alti, i tamponi sono tutti neg tranni quelli della clamidia che verranno pronti domani :incrocini
I leucociti li avevo alti anche prima quindi non credo sia un grosso problema, stase o doma qnd avrò anche i risultati della clamidia chiamerò il gine!!
Intanto continuo il riposo....

Un bacione a tutte e a presto :bacio :incrocini
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 7 gen 2010, 15:39

Buon Pomeriggio mammine,

vedo che avete scritto tantissimo io ho iniziato a lavare almeno la roba mia che dovro' mettere in H dopo che il gine mi ha messo l'ansia delle emoragie.

Karen, mi dispiace per i tuoi dolorini serali e :incrocini per la visita di domani

sweet, :clap complimenti per le misurazioni

elefantina80, anche a me succede che la sera ho i piedi e le caviglie + gonfie

saretta1978, spero che ora il virus sia finito :bacio e guarda di mamme ce ne sono di tutti i tipi e meno male che la gine gli ha risposto cosi' :spiteful:

05maggio, :incrocini per la visita

Chica74it,
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 7 gen 2010, 15:54

Chica74it, e' quello di cui ho paura se e' riferito hai KG che ho preso ma l'altra volta che ne avevo presi 11 KG di latte 0 non ho avuto mai nemmeno la montata, magari questa volta riesco ad avere il latte :domanda

valina81, mi dispiace per il mal di schiena e le emorroidi :incrocini per la visita

Karen, bella giornata :incrocini incorcini per la visita
"mai visto donne che allattano magre?" :domanda In realtà SI ne ho viste e ho molte amiche che sono tornate più magre di prima...voi cosa ne pensate?

francy e' quello che dicono anche a me visto che secondo la dietista se metti su Kg in gravidanza e' + sicuro avere il latte ma come ho detto a Chica io l'altra volta non ho avuto nemmeno la montata e ho provato per almeno 20 gg con allattamento misto. :domanda

Ella83, le tutine dipende molto dalla stagione ma comunque devi tenere presente che il neonato non si muove e ha + freddo, io che devo partorire all'inizio di Marzo penso che acquistero' tutine in ciniglia sono + calde e Nicolo' stara' fermo non e' che si alza o si gira.

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 7 gen 2010, 16:00

sweet, anchio comincio ad essere stanca quando fai tutte queste cose fai dei brek, prenditi una pausa e mangia qualcosa io faccio cosi' altrimenti la glicemia si abbassa troppo e tu soffri anche di pressione bassa.

Io comunque niente + spesa il gine ha detto che con la palcenta previa non devo fare sforzi o alzare pesi, cosi' mi tocca andare a fare la spesa con il marito e di solito litighiamo :aargh

sunnygirl, :incrocini per gli esami che ancora devi ritirare

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 7 gen 2010, 16:51

LelaAbsolute77 ha scritto:
in settimana devo andare a fare il tampone...sarà positivo anche stavolta...che palle..
Ciao cara,
anche io con il primo parto tampone positivo, con il secondo negativo, perciò :incrocini
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 7 gen 2010, 16:52

se luca decidesse di nn girarsi il cesareo solitamente lo fanno alla 38^ :domanda :domanda ???????
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 7 gen 2010, 16:58

Karen ha scritto:Giorno, mattina NO per me..
e' iniziata con Emma che non ne voleva proprio sapere di andare a scuola.
poi mentre entravo al percheggio un ragazzetto mi è venuto addosso in retro e quindi mezz'ora di constatazione amichevole al gelo (la mia prima constatazione.. ovviamente ne io ne lui la sapevamo compilare).
da ultimo (per ora) ho preso il caffè alla macchinetta e mi è volato per terra. :urka
e in tutto questo ho mal di testa da ieri.. va beh oggi pome vado dal gine, speriamo che la visita vada bene :incrocini

Baci e buona giornata!!! :sorrisoo
Karen
:coccola che giornatina...
:incrocini per la visita
(per il mal di testa il gine mi aveva consigliato le supposte di tachipirina 1000, funzionano davvero bene :ok )
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 7 gen 2010, 18:33

si valina.... il cesareo programmato è alla 38 :-D :fischia
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 7 gen 2010, 18:35

Io sto ancora malino..... :x:

Fra è a lavoro ed i miei fra poco si portano Andy a mangiare la pizza.... tanto io non posso uscire per necessità bagno continuo :x:
E poi dovrei andare per guardare loro che mangiano visto che per me si tratta di riso in bianco.... :x:
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 7 gen 2010, 18:39

nuvola0100 ha scritto:sweet, anchio comincio ad essere stanca quando fai tutte queste cose fai dei brek, prenditi una pausa e mangia qualcosa io faccio cosi' altrimenti la glicemia si abbassa troppo e tu soffri anche di pressione bassa.

Io comunque niente + spesa il gine ha detto che con la palcenta previa non devo fare sforzi o alzare pesi, cosi' mi tocca andare a fare la spesa con il marito e di solito litighiamo :aargh

sunnygirl, :incrocini per gli esami che ancora devi ritirare
sai cos'è cara Nuvola che non capisco? stamattina a digiuno avevo 69 .. dopo 1 ora e aver mangiato 3 fette bisc. integrali e neanche 100 gr di latte la glicemia è salita a 186. Il problema rimane sulla mattina, dopo colazione soprattutto, mentre dopo pranzo e dopo cena i valori sembrano quasi normali (oggi 125 per esempio). Come mai? Mi faranno fare l'insulina solo per modificare i livelli della mattina? uff.
Brava evita la spesa anche se poi litighi .. io oggi ho detto al mio compagno che da oggi in poi la spesa grossa settimanale si fa insieme perchè sono tornata stravolta tra carica e scarica e metti via ... col cavolo scusa, devono muovere il c. pure loro ... anche perchè alla fine è l'unico aiuto su cui potrei contare :che_dici è che mica ci arrivano ..
Felicemente Bis Mamma

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 7 gen 2010, 18:45

ai cos'è cara Nuvola che non capisco? stamattina a digiuno avevo 69 .. dopo 1 ora e aver mangiato 3 fette bisc. integrali e neanche 100 gr di latte la glicemia è salita a 186. Il problema rimane sulla mattina, dopo colazione soprattutto, mentre dopo pranzo e dopo cena i valori sembrano quasi normali (oggi 125 per esempio). Come mai? Mi faranno fare l'insulina solo per modificare i livelli della mattina? uff.

Sweet effettivamente la mattina a digiuno l'hai bassa, io non l'ho mai avuta a 69 minimo 73 e' quella dopo 1 ora che e' alta, a me non fanno fare l'insulina perche' non ho mai alta la basale quella dopo 1 ora dai pasti dipende sempre, o molto spesso da quello che uno mangia e dal movimento che uno fa', io dopo colazione spazzo, rifaccio i letti e lavco le tazze se mi mettessi sul divano probabilmente anchio l'avrei alta, cosa che il pomeriggio invece dopo aver mangiato mi rilasso sul divano e li mi frega :aargh

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 7 gen 2010, 18:53

ERa la prima mattina che ce l'avevo cosi bassa sai, la costante è dopo colazione, sempre oltre il limite .. ma tu al max quanto hai? (SE POSSO CHIEDERTELO)
Felicemente Bis Mamma

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 7 gen 2010, 19:08

Io di picco ho avuto 198 dopo 1 ora dal pranzo ma avevo sforato con la dieta cioe' avevo aumentato i carboidrati e non ci avevo messo verdure o comunque verdure sbagliate tipo patate fritte poche che risono carboidrati e per giunta fritti :buuu a quel punto la dott.sa mi ha detto che o incominciavo a seguire la dieta giusta o mi metteva ad insulina cosi' potevo mangiare di tutto, ho iniziato a seguire la dieta giusta :spiteful: I picchi ci possono essere soprattutto dopo pranzo vuol dire che uno mangia troppi carboidrati o fa' poco movimento, se uno caminasse 40 minuti dopo pranzo o cena o colazione non avrebbe i picchi, io l'ho fatto e ho mangiato anche la pizza senza problemi, ma non sempre puoi camminare o hai voglia di camminare soprattutto ora che ho la placenta previa e non posso camminare.

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 7 gen 2010, 20:23

Io ho notato che se seguo i 60 gr di pasta più 60 di pane a pranzo come mi diceva la dott.ssa mi va più su, a 176. Mangiando invece i 60 gr di pasta più verdura e carne o affettato o tonno o formaggio si tiene entro i limiti. Idem èper cena. non è alta. Mi rimane il mistero della colazione, mi sto chiedendo se è il latte .. domattina non lo bevo. Mi pare assurdo che trefette biscottate e il latte mi alzino di più che la pasta e un pranzo cena completi.

E' anche vero che si, bisognerebbe camminare, ma io mi fiacco subito ... vabbè dai, stasera stirerò due robette della cucciolina :hi hi hi hi qualcosa farà pure quello.
Bone le patate fritte, che voglia ,,, ieri ad una festicciola per la befana c'erano le frittelle, una violenza resistere. :impiccata:
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 7 gen 2010, 20:27

LelaAbsolute77 ha scritto:
sweet ha scritto:LELA ti capisco .. ieri mia mamma mi ha raccomandato tanto di riposare, che mia zia le ha detto che la stanchezza con il diabete possono provocare parto prematuro, che faccio troppo bla bla bla
eh..si mettesse a darti una mano :hi hi hi hi credo che ti eviteresti volentieri di stancarti a sto modo :martello daltronde hai ragione anche tu quando dici.."non dovrei, ma chi lo fa se non io?"
eh santa pazienza..
poi tu fra diabete e pressione..ieri sera ero sfatta, anche io avevo il respiro difficoltoso e mi duoleva tutto, mi sei venuta in mente perchè mia mamma mi ha detto "dai lasciami giù quella roba che te la stiro io" fortunatamente esiste l'elastame :incrocini ho sempre stirato quasi niente.
mi ha fatto un'offerta però, mi ha detto chiama la signora che ti aiuti a stirare che te la pago io ..., quasi quasi ne approfitterei :perplesso anche perchèà la pila in accumulo s'infittisce ...
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Marzo”