GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Fiorellino78 » 5 ott 2007, 10:49

MAMMASILVIA, a proposito di nomi....... il nostro pupattolo sarà MATTEO!

:ahaha ho vinto io....... hi hi hi....

no, va bè, piaceva anche al papà e l'ho convinto!!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 ott 2007, 10:51

Ciao Bimbe!
Latito perche' sono sempre di corsa, mi sveglio che sono gia' in ritardo e vado a dormire che ho ancora mille cose da fare ma stramazzo sul letto perche' non ne posso piu'. Vi dico solo che spero di non rimanere a piedi con la macchina perche' ultimamente non ho avuto neanche il tempo di fare benzina e giro in riserva da due giorni. :hi hi hi hi
Un :bacio a chi ha fatto l'amnio e tanti :incrocini a chi la deve ancora fare.
Ieri e' arrivato un pacchetto con un po' di cosine che ho comprato insieme ad un'amica da un sito spagnolo e c'erano anche i primi acquisti per il parto e il cecio!
Per Leonardo ho usato i pannolini lavabili e mi sono trovata benissimo, ma li ho comprati un po' avanti, anche perche' avevo paura che fosse troppo oneroso per l'inizio inizio della gravidanza mettermi a stare anche dietro al lavaggio di pannolini, ma questa volta voglio cominciare da subito. C'erano due deliziosi pannolini taglia xs in offerta, e li ho presi. Sono cosi' piccini e morbidosi! Che tenerezza! :cuore
Mio marito mi prende in giro e dice che solo io mi posso emozionare per dei pannolini. :prrrr
Poi ho preso degli assorbenti post parto lavabili, in cotone. Con tutte le sostanze chimiche che ci sono dentro gli assorbenti usa e getta dopo la prima gravidanza ero tutta un'irritazione la' sotto. :bomba
Per quanto riguarda le tutine, Leo e la sorellina sono nati prematuri, per cui dovrei avere gia' uno stock di taglie piccolissime, probabilmente avro' bisogno di qualcosa da 1/3 mesi perche' mi sa che ho tutti pagliaccetti estivi... ma aspetto piu' avanti: al momento mi ispira piu' comprare pannolini che tutine! :fischia
MammaSilvia, mai nick fu piu' adatto, sei un faro nella notte per tutte noi: ottima cosa la lista! :-D
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 ott 2007, 11:25

WOW I NOMI......... :emozionee
MATTEO E EDOARDO.......benvenuti nella nostra listona (due bellisimi nomi, Matteo significa dono di Dio e si chiama così anche il mio ometto, anche se in francese, Edoardo è invece il nome di ben due miei cugino-nipotini, figli di due mie cugine, uno più bello dell'altro, uno dei due ha 16 anni ed è un pezzo di figliolo....... :fischia ).

Io e mio marito invece litigheremo per il nome fino in sala parto come al solito..... :buuu quelli che piacciono a me a lui fanno schifo e viceversa.
Il cognome è francese e qui in Valle d'Aosta più della metà dei bambini ha un nome francese (siamo bilingui), per Mathieu siamo stati d'accordo fin dal 7° mese, per la seconda nessun nome francese che proponevo gli piaceva (e gliene ho proposti almeno una ventina.....), lui voleva Aline ma a me fa letteralmente rabbrividire.... :pistole così un giorno sono sbottata con "allora le diamo un nome italiano, GAIA!!!!" e lui.....mmmmhh, va bene (e poi ce n'erano proprio poche all'epoca).
Per la terza.....apriti cielo, volevo Sophie, ma no, non andava....allora Sofia, così è italiano come la sorella.....e va bene, salvo che qualche tempo dopo mi fa: "che brutto nome, potevamo almeno chiamarla Sophie"...... :urka ........... :pistole
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 ott 2007, 11:36

Noi se fosse stata femmina l'avremmo proprio chiamata GAIA!!!!
Magari per una seconda cicogna......
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 5 ott 2007, 11:38

già la scelta dei nomi che bello..............io aspetto di saper eil sesso prima :fischia

per il corredino credo sia ancora preso...cmq a me non serve molto perchè Federica è nata nello stesso periodo quindi molte cose le ho già...e davvero le prime cose restano come nuove
anche se con la prima anche io ho sbagliato, su consgilio di mia sorella, ho comprato taglia 1/3 mesi, solo che la mia piccola è nata davvero piccolina anche perchè ha anticipato un pò e quindi erano tutte grandine...ora le cose per l'opsedale rigorosamente 1 mese e se saranno subito piccole pazienza.

cmq penso di aspettare gennaio come ho fatto pre la prima gravidanza , appena scattati i saldi ho fatto tutta la spesa per la piccola, dai calzini ai body alle tutine...tanto in un solo giorno si prende tutto
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 5 ott 2007, 11:46

BUOOOOOOOOOONGIORNO! :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 5 ott 2007, 11:56

CIPPI, compagna di amnio, a me il gine ha detto che è normale avere dolori e di preoccuparsi solo in case di forti perdite di liquido amniotico oppure di febbre, spia di possibili infezioni. Io mi controllo di continui gli slip, terrorizzata, ma per ora è tutto ok. Questo per dirti che i doloretti, a suo dire, sono normali, ed anche eventuali contrazioni,da ritenersi pericolose solo se contoinue e regolari. Io ho notato che se sto anche solo seduta o mi giro di fianco mi vengono delle fitte, mentre se sto sdraiata a pancia in su a mo' di salame no o molto meno, per cui mi sono lettizzata e non mi schiodo di qua per i primi 2 giorni!! Tu quando avrai i risultati?

MICKY, :incrocini per l'amnio di lunedì, capisco perfettamente la tua ansia..

AUDREY, non so aiutarti per le zanzare; qui per fortuna ce ne sono pochissimo e non mi pungono da agosto

MAMMASIVIA, bella l'idea della lista! Quale mamma-bis, ci penso un po' e poi scrivo anch'io, ribadendo che anch'io sono a favore della taglia 0 anche perché poi arriverà presto l'estate e le tutine in ciniglia non servono proprio più. Sarebbe stato diverso se i nostri bimbi nascessero in autunno o in inverno, ma comprando solo 1-3 si rischia, secondo me, di usarli poco

Per i nomi tra un po' vi aggiorno, ho già le idee abbastanza chiare... :hi hi hi hi
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 5 ott 2007, 12:07

ecco facendo mille cose si sbaglia tutto
faccende di casa, cucina, lavatrici ...leggere arretrati di gol...rispondere e
rileggendo il mio messaggio ha fatto mille errori :dizionario

e poi sgrido i ragazzi a scuola quando sbagliano una parolina :prrrr
ieri uno di loro ha scritto alla lavagna abbusi....me lo mangiavo :dizionario

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 5 ott 2007, 12:09

ragazze sapete una cosa che mi capita spesso qui su gol???
scrivo il messaggio e poi invece di schiacciare invia clicco su vai.....e naturalmente ritorna la magina iniziale senza messaggio scritto..............e mi tocca rifare il tutto e poiu naturalmente o no lo scrivo + o sintetizzo :fischia

miky tanti :incrocini :incrocini

cippi e maryfel...........riposo

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 5 ott 2007, 12:13

Mery, fai l'insegnante?

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 5 ott 2007, 12:26

in una scuola privata , insegno diritto economia politica e economia aziendale
l'unica nota positiva è che quest'anno diventa, forse perchè sta ancora aspettando il decreto, paritaria e almeno sono 12 punti all'anno per le graduatorie pubblichè...........ma credimi sono pagata una miseria.....ora sto cercando di strappare un contratto decente per avere almeno i 5 mesi di maternità :urka

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 5 ott 2007, 13:00

mery_1 ha scritto:in una scuola privata , insegno diritto economia politica e economia aziendale
l'unica nota positiva è che quest'anno diventa, forse perchè sta ancora aspettando il decreto, paritaria e almeno sono 12 punti all'anno per le graduatorie pubblichè...........ma credimi sono pagata una miseria.....ora sto cercando di strappare un contratto decente per avere almeno i 5 mesi di maternità :urka
La situazione degli insegnanti precari è molto brutta, lo so, ho vari cugini che fanno gli insegnanti, e sono tutti precari..

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 5 ott 2007, 13:02

Fiorellino78 ha scritto:a proposito di nomi....... il nostro pupattolo sarà MATTEO!
Matteo è un nome davvero BELLISSIMO, complimenti per la scelta! :ok

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 5 ott 2007, 14:45

Ciao a tutte! -3 ore e saremo alla visita! Sapremo il sesso (spero!) Oddio non vedo l'ora! :yeee Ho una voglia di rivedermelo il mio passerottolino/a!

Non si fa ancora sentire 'sto birbante, neanche le bolle d'aria come dite voi.. ma magari durante il giorno sono sempre impegnata in ufficio e anche se non lo facesse, finchè non diventano proprio evidenti, la mamma è "tonna" e non se ne accorge.. uno di questi giorni mi darà un bel cazzottone dicendo: "Ora ti accorgi di me, distrattona di una mamma che sei?" :ahah :cuore
maryfel ha scritto:Ma su Gol c'è un gruppo di gattofile? :domanda Perché se c'è io voglio entrarci, ho tutte le carte in regola!
Sì, le miciofile ci sono e ci puoi trovare qua! forum/viewtopic.php?f=51&t=72&st=0&sk=t&sd=a

Per i nomi.. se fosse un bimbo mi piacerebbe Lorenzo, se fosse bimba a mio marito Anna .. io preferirei Arianna...

Corredini ecc., a noi manca letteralmente tutto, dato che è il primo bimbo... avrei una voglia di comprare che non finisce più.. se solo trovassi qualcuno che "sponsorizza", tipo parenti amici ecc ma x ora latitano ancora tutti! :hi hi hi hi

Un abbraccione a tutte! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 5 ott 2007, 15:59

Ciao marzoline, ci sono eh!!

Sabrina81allora la fiera è a pagamento, costa 9 euro a persona ma se trovi il buono il costo si abbassa a 6, io l'ho trovato in tutte le riviste che ho comprato e mi hanno regalato altre panciotte il mese scorso, mi sembra si possa anche scaricare da internet, l'ingresso è dalle 10.00 alle 19.00 e penso proprio si possa comprare, anche se sinceramente penso che mi farò solo l'idea a meno che non ci siamo grandi occasioni, di sicuro mi porterò a casa tante tante belle buste con campioncini e omaggi, come in tutte le fiere!!!

Per la questione corrediniho visto mia nipote lo scorso anno, non ha dovuto comprare nemmeno più di tanto perchè già dall'ospedale verranno riempiti di regalini di questo tipo, e poi, tra Natale e i Saldi di gennaio, spero di ricevere tanti bei "regalini" quello che mi mancherà lo comprerò poi....

Ho letto anche del discorso casaio l'ho comprata 3 anni fa, solo due locali, che kazzata!!! Adesso ci stiamo guardando un po' intorno, in cerca di qualche occasione e poi quando nasce, se saremo ancora qui, la culla sarà nella nostra stanza e la ricerca della nuova casa accelererà.... :urka

Tanti :incrocini :incrocini per le visite di questi giorni, io sto già fremendo per la morfologica...peccato che sarà il 29/10.... :buuu MA QUANTO MANCA!!!!!!

AH, IERI AL CORSO DI YOGA, FIGURACCIA.....SUL FINALE MI SONO TALMENTE RILASSATA CHE... MI HA DOVUTO DARE DEGLI SCHIFFETTI PER SVEGLIARMI..... :ahah :ahah NON FINIVO PIù DI RIDERE DOPO!!!
Immagine
Meravigliosa creatura

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 5 ott 2007, 16:06

silvia tanti :incrocini :incrocini per la visita

e manuj...complimenti per il corso di yoga :ahaha :ahaha ...anche a me il sonno non mi abbandona non preoccuparti passerà....forse

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 5 ott 2007, 16:14

ragazze, oggi ho un sonno pazzesco, mi sta venendo la bolla al naso, tra un pò casco con la testa sul pc...ho anche famissima nonostante a pranzo mi sono mangiata primo, secondo e contorno... :ahaha

questo fine settimana mi devo assolutamente comprare qualcosa da mettere addosso :hi hi hi hi

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 5 ott 2007, 16:23

Ciao marzoline, scusate ma oggi sto incasinatissima qui in ufficio e poi più passa il tempo più sembra che ci si approfitti di me e mi si ammollino tutte le rogne più... rognose!!! :aargh
Per quanto riguarda i movimenti del cuccioletto, stanotte mi sono svegliata come al solito per le 3 e l'ho sentito chiaramente il birbante!!! Già ora ha scambiato la notte con il giorno, spero che questa sua abitudine cambi! E' come sentire una specie di "vuoto" d'aria, molto più leggero, però è questa la sensazione che m'ha dato... fino alle 4.30! :emozionee
Secondo me si ribella perchè ha fame!!! Ha voglia di pastasciutta, pane, cornetti caldi, pastarelle.... Non solo carne e verdura, verdura e carne, povero cucciolo di mamma!!! :ahaha
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 ott 2007, 16:29

Lenticchia, a me avevano detto che il giorno i cuccioli dormono perche' vengono cullati dal nostro movimento, invece di notte si scatenano!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 ott 2007, 16:31

Sono in una riunione via web da due ore.... e mi sto addormentando! :ahaha

Bloccato

Torna a “Marzo”