GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 18:56

teacher ha scritto:Jessy nooooooooooo!!!Mia sorella che guardava quel programma durante le notti con le collghe ne dicevano di tutti i colori:sono bimbi moooolto prematuri o falsi "ben ritoccati" :ok
Eh, immaginavo. e detto da un'ostetrica mi pare un parere molto affidabile!!! :ok
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 18:56

Marge ha scritto:Buongiorno e buona domenica :sorrisoo

Oggi festeggiamo

Coyote e Jey 34 settimane :-D :yeee :yeee
e Bradipina - 60 giorni :-D :yeee :yeee
:congratulations: per i festeggiamenti di oggi!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 19:00

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/60305910.jpg

34 settimane eccoci.. ho il viso sempre piu gonfio... :buuu sembro un pallone deformato...

e pensare che a giugno ero cosi:

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/60027610.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

chissa' se mi sgonfiero' piu.. :fischia
Ma no dai... non mi sembri così gonfia!!!!! Sei bellissima e raggiante!! :emozionee
:quoto_1: e poi di sicuro torni quella di prima!!!! basta guardare la tua fisionomia, sei magrina di tuo quindi non ti preoccupare :bacio

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 20 gen 2013, 19:01

Buona sera pancine .
Io la notte mi sveglio sempre verso le4,30.......leggo un po' ...e verso le 6 mi riaddormento ......da qualche gg al mattino nn mi alzerei.........dormo fino alle 10,30..........mi sentivo in colpa all'inizio ma poi mi sono detta...nn hai dormito x 8mesi ora vai......tanto nn è che riesco a fare chissà che lavori se mi alzò alle 7! Mi hanno detto che il corpo sta prendendo i ritmi di sonnoveglia di quando ci sarà la bimba ...........bho .....io intanto ne approfitto:-)
Immagine

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 gen 2013, 19:04

Liza81 ha scritto:
Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:Buon pom ragazze,
mi rifaccio viva dopo 10 gg di assenza, purtroppo con questi lavori a casa non riesco proprio a collegarmi, anche perchè sono stanchissima! Casa mia ormai è un cantiere, ovunque ti giri c'è polvere, ma dovrebbero terminare in circa 10 gg, Speriamo perchè non ne posso più! Nel frattempo, causa caloriferi spenti per la maggior parte del tempo, mi sono beccata un raffreddore non indifferente, con tosse di accompagnamento!
Però oltre a ciò ci sono anche belle notizie. La cameretta prende forma, ed anche i locali che siamo ristrutturando cominciano a prendere la forma che avevamo immaginato, ed ieri finalmente abbiamo preso il nostro Trioooooooooooooooo :svegliaaa :Yuppieeee
Siamo stati a degli spacci aziendali, ad Arcore alla Peg Perego poi a Telgate alla Cam, Mon-Bebè e Brevi!!
Sono stata felice perchè su prodotti buoni c'è un margine di risparmio di circa 200€ rispetto ad un negozio.Attendere ne' è valsa la pena :risatina:
Liza ciaoo :-D ti pensavo questi giorni. Sono contenta che i lavori procedano :ok
E :yeee anche per il trio!!!! Quale hai preso alla fine?
Abbiamo preso quello della Brevi Ovo trio car
http://www.ebay.it/itm/TRIO-OVO-CAR-BRE" onclick="window.open(this.href);return false; ... 551wt_1139
Siamo stati al factory store, praticamente dalla fabbrica al negozio, l'unico neo è il colore nero, ma ragazze, sinceramente abbiamo preso un prodotto che costa in negozio 600-650€, mentre io l'ho preso 399, compreso di borsa e coprigambe.

Poi una volta a casa, mio suocero ci comunica che ce lo regala lui come anticipo del regalo del battesimo :risatina: :hi hi hi hi
Non mi si apre il link :buuu
Comunque hai fatto un ottimo affare!!!! E un :clap al suocero!!!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 gen 2013, 19:06

bradipina73 ha scritto:Buona sera pancine .
Io la notte mi sveglio sempre verso le4,30.......leggo un po' ...e verso le 6 mi riaddormento ......da qualche gg al mattino nn mi alzerei.........dormo fino alle 10,30..........mi sentivo in colpa all'inizio ma poi mi sono detta...nn hai dormito x 8mesi ora vai......tanto nn è che riesco a fare chissà che lavori se mi alzò alle 7! Mi hanno detto che il corpo sta prendendo i ritmi di sonnoveglia di quando ci sarà la bimba ...........bho .....io intanto ne approfitto:-)
Fai bene a dormire fino alle 10.30 se hai sonno :ok

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 19:08

Liza81 ha scritto:Cerco di leggere un po' gli arretrati :fischia
Ciao liza ben tornata!!!! :sorrisoo :cuore :sorrisoo

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 20 gen 2013, 19:09

Discorso aiuto.........anche io preferisco fare da me. Dovrò imparare come fare assieme al mio amore,saremo già impianti di nostro senza avere i grilli parlanti che sanno sempre una pagina più del libro!! E poi nn voglio gente accampata in casa da mattina a sera, dico se voglio starmene in mutande devo farmi problemi di aver intorno gente? No no no! La spesa può farla il marito.....o io mentre lui sta con la bimba,tanto il super è a 500mt da casa... Il mio problema sarà dirlo dirlo a mia mamma...........
Immagine

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 19:13

coyote ha scritto:Ma le fascie le avete comprate su internet?? o avevate i negozi vicino per poterle andare a vedere??
Come si chiamano quei rotoli di cui parlavate per asciugarsi in ospedale o anche dopo.. quando si fa il bidet senza dover sporcare gli asciugamanI?? :domanda
Io ho guardato tanto su internet, per informarmi bene e farmi un'idea dei prezzi, sui siti che ti ho scritto anche su fb (tabata, bottegabubamara, tiwawita ma non ho capito se spedisce in italia, e lacasanellaprateria); poi avendo un'amica di mia mamma che sa cucire bene, trovando i tutorial e le stoffe in un negozio con cose di qualità a prezzo vantaggioso, ho potuto decidere di fare in casa i due supporti che avevo scelto.
In seguito, avevo trovato una fascia esposta soltanto nel negozio Bimbo store, della marca "quaranta settimane", sui 50€ mi pare... ma mi sembrava fosse una marca che non consigliavano le mamme nel gruppo di fb.... non ho approfondito perchè essendomi arrangiata con le stoffe non mi interessava più l'acquisto! certo è che costano parecchio, ma da un sito all'altro ho visto che puoi trovare anche differenze di quasi metà prezzo quindi guarda bene!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 gen 2013, 19:18

Sono passata per mettermi in pari e per augurarvi una buona serata!!! :bacio :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 20 gen 2013, 19:20

Oggi pomeriggio ho preparato sopra al como' tutto quello che va messo in valigia.........stanotte ho preso un mega spavento. Mi sono svegliata di soprassalto con l'acqua che mi colava tra le gambe.........ho pensato mi si sono rotte le acque!!!!! Qualche secondo di lucidità e nn sentivo nessun dolore.........e poi.......mica escono dalla pancia no? Ok ,ho fatto solo una mega sudata...........ma che paura!!!!!!!! allora intanto ho tirato fuori tutto, alla peggio prendiamo al volo la valigia e buttiamo dentro tutto.
Immagine

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 20 gen 2013, 19:22

Violetta :cuore
Immagine

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 19:28

Bene, ora che mi sono aggiornata vi racconto di ieri e oggi.
Allora ieri mattina abbiamo preparato la casa per la pitturata, e poi siamo andati a vedere l'ospedale in "pole position" per il parto: erano liberi e quindi ci hanno fatto far la visita della sala parto. Lì ne hanno tre, una con la vasca e due senza ma con altre attrezzature tipo lo sgabello olandese e la sbarra. Non hanno più la palla perchè gli si è rotta, quindi porterò la mia :sorrisoo
L'ostetrica è stata molto gentile, abbiamo potuto farle un sacco di domande e ci ha rassicurato e ascoltato su tutto.
Mi son trovata bene e mi sembra un'ottima via di mezzo tra la possibilità di gestire il parto e la presenza di équipe e strutture adeguate per ogni emergenza, quindi andrò lì! mi piace aver deciso!!! :-D
Mi hanno anche fatto vedere una stanza di degenza, sono a due letti con bagno e angolo fasciatoio e lavatoio per gestire il bimbo in rooming in. Mi piace molto anche questa cosa!

Poi siamo tornati a casa e nel primo pomeriggio sono arrivati i nostri amici per pitturare (una coppia, lui pitturava e lei ci dava una mano), abbiamo cominciato alle tre e abbiamo finito alle sei e mezza passate. Abbiamo dato due mani a una parete della cameretta e all'atrio. Vi metto le foto, ma contate che ovviamente c'è luce artificiale e con il mio telefono escono un po' più "colorate"... l'effetto dal vivo è un po' più tenue.

Risultato da così
http://imageshack.us/photo/my-images/534/img1259fy.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
a così
http://imageshack.us/photo/my-images/545/img1277ke.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Visione dall'atrio
http://imageshack.us/photo/my-images/13/img1278m.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 19:29

Domani ci attacco gli stickers e poi vi riposto la foto :sorrisoo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 19:30

bradipina73 ha scritto:Oggi pomeriggio ho preparato sopra al como' tutto quello che va messo in valigia.........stanotte ho preso un mega spavento. Mi sono svegliata di soprassalto con l'acqua che mi colava tra le gambe.........ho pensato mi si sono rotte le acque!!!!! Qualche secondo di lucidità e nn sentivo nessun dolore.........e poi.......mica escono dalla pancia no? Ok ,ho fatto solo una mega sudata...........ma che paura!!!!!!!! allora intanto ho tirato fuori tutto, alla peggio prendiamo al volo la valigia e buttiamo dentro tutto.
Poverina per lo spavento......... :coccola ... però mi viene un pochino da ridere per la tua "disavventura"...... :risatina: ci voleva lo sprono giusto per prepararla!!! :ahaha

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 19:33

Ecco, invece stamattina io e mio marito siamo andati a fare una lezione preparto in due, finalmente si è potuta organizzare perchè c'era il numero di coppie necessario; è stata condotta dalla stessa tipa che fa il corso preparto a noi pancione, e ha spiegato ai papà che tipo di aiuto pratico possono darci in un travaglio attivo. abbiamo provato le posizioni ed è stato proprio bello!!! mi sento più sicura e mi piace avere la certezza che se vado giù di testa c'è mio marito lucido e pronto ad aiutarmi :sorrisoo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 19:35

Bene, ora vi lascio momentaneamente che vado a mettere in asciugatrice le lenzuola appena lavate e a stendere il resto....

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 20 gen 2013, 19:42

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:Io invece l'aiuto di mia mamma lo accetto ben volentieri. Se può sollevarmi nel fare la spesa, cucinare, fare lavatrici e stirare nei primi giorni in cui magari sarò dolorante e incasinata con la pupa ben venga! QUesto non vuol dire averla a casa tutto il giorno perchè le cose le fa a casa sua e poi me le porta ma per me vuol dire molto :sorrisoo
Lo spero per te.. che faccia cosi.. :fischia di solito da quello che vedo..col cavolo che ti vanno a fare la spesa e ti fanno i lavori.. ti dicono: vai a riposare qui te lo guardo io.. e ti spediscono.. :che_dici poi al momento che fa storie o piange: ti chiamano te lo consegnano e se ne vanno.. :che_dici
Io non vedo l'ora che arriva mia mamma, l'altra volta mi ha aiutato moltissimo, lavato, stirato, fatto da mangiare e cullava Mattia quando non c'è la facevo più (non era un bambino tranquillo)C'è da dire che ho avuto problemi dopo il parto così mi serviva proprio un aiuto.Mio marito non ha potuto prendere ferie perchè era un brutto periodo in azienda.
Mi piace di lei che non è invadente a sa quando deve ritirarsi :cuore !
Questa volta aspetto ancora di più perchè avrò Mattia in casa, poi da quasi un anno che non posso abbracciarla anche se su skype vedo tutti i giorni!
La dilemma è che quando faccio arrivare? :pensieroso
Ha solo 2 settimana di ferie, e non so quando partorirò, non so a chi lasciare Mattia quelli giorni perchè i miei cognati lavorano. :domanda
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 20 gen 2013, 19:45

Stasera pizza fatta in casa! :slurpatona:
Dopo leggo il resto! :bacio
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 20 gen 2013, 19:46

Luisabel ha scritto:Ecco, invece stamattina io e mio marito siamo andati a fare una lezione preparto in due, finalmente si è potuta organizzare perchè c'era il numero di coppie necessario; è stata condotta dalla stessa tipa che fa il corso preparto a noi pancione, e ha spiegato ai papà che tipo di aiuto pratico possono darci in un travaglio attivo. abbiamo provato le posizioni ed è stato proprio bello!!! mi sento più sicura e mi piace avere la certezza che se vado giù di testa c'è mio marito lucido e pronto ad aiutarmi :sorrisoo

ahahahaha.... mariti lucidi... seeeee...magari poi lucidano il pavimento :ahah :ahah :ahah il mio secondo me farebbe proprio così.... :ahah secondo me andranno più nel panico loro che noi :risatina:

Bloccato

Torna a “Marzo”