Bravaaaaa!Luisabel ha scritto:Ooooohhh allora, mi sono aggiornata e ora vi aggiorno io!Marge ha scritto:Luisabel ha scritto:Rieccomi ragazze!!!
Sono tornata tardi ma i miei giri sono stati MOLTO PROFICUI!!!! sono troppo felice!!!!![]()
![]()
![]()
Ora "vi leggo" e poi vi racconto le mie novità![]()
cosa hai preso????? curiosa io
![]()
Oggi pomeriggio mi sono trovata con mia mamma e la sua amica "cucitrice" (che è praticamente una "zia" acquisita) per spiegare loro che cosa mi sarebbe piaciuto avere in merito ai portabebè.
Nei giorni scorsi infatti mi ero informata molto, anche grazie alle dritte di sylvya e delle altre marzoline qui del forum che ne sanno già in merito a fasce e quant'altro... quindi avevo finalmente deciso due supporti che avrei tanto desiderato avere: una fascia elastica "corta" e un onbuhimo.
Vi metto i link:
http://www.tiwawita.com/echarpe-de-port" onclick="window.open(this.href);return false; ... ibles.html
http://bottegabubamara.blogspot.it/p/l-onbuhimo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La questione era capire se avrei dovuto comprarli su internet già fatti (però sarebbe uscita una spesona, perchè probabilmente avrei dovuto prendere una fascia per me di taglia piccola, una per mio marito un po' più grande e un onbu!), oppure se, con l'aiuto dell'amica di mia mamma, avrei potuto comprare le due fasce più un kit di stoffe pretagliate per l'onbu da assemblare da soli (spesa più abbordabile ma comunque altina), oppure addirittura cercare le tele nei negozi di scampoli qui nei dintorni per poi fare tutto da sole.
Su internet avevo trovato una pagina con le istruzioni per fare l'onbuhimo, in inglese, che ho tradotto insieme a mio marito, e un'altra per fare il mei tai, in italiano: le ho fatte vedere all'amica di mia mamma, che mi ha detto che se avessimo trovato delle stoffe che mi piacevano si sarebbe sentita in grado di farlo da sola![]()
Quindi siamo andate in un negozio in un paese qui vicino, che è praticamente una merceria con dietro un enorme magazzino di rotoli di tele e pezzi vari sciolti, tutto molto conveniente!!!
La prima fortuna è che abbiamo trovato due pezzi di maglina tubolare, già fatte e della misura giusta, da cui abbiamo ricavato le fasce già pronte per me e per mio marito, spendendo praticamente un quarto di quello che avrei speso a comprarle sul sito.
La seconda fortuna è che abbiamo trovato anche le tele per fare l'onbu, molto di mio gradimento come colori e fantasie, e anche lì abbiamo speso molto meno che a comprare il kit di stoffe pretagliate; gli anelli occorrenti poi li ho trovati in un negozio di bricolage vicino al negozio.
Poi siamo riuscite a trovare anche altre tele, alcune delle quali erano rimanenze quindi pure scontate, per fare alcuni lenzuolini e una nuova tenda alla portafinestra della cameretta dove starà Tommaso.
Sono troppo orgogliosa e felice di aver risparmiato, informandomi bene e trovando tutto quello che serviva!
e soprattutto sono stracontenta di avere l'aiuto di mia mamma e della sua amica che mi cuciono le cose, perchè io da sola non ci avrei mai potuto pensare!!!!![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!
- cris84
 - Original~GolGirl®

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
						- cris84
 - Original~GolGirl®

NotteLuisabel ha scritto:Io per i body ne ho presi sei a manica corta e due a manica lunga, in modo da averli in caso faccia freschino... ma è stata una precauzione che mi ha consigliato mia mamma, altrimenti sarei rimasta solo con quelli a manica corta!
Ora vado, domattina sveglia presto e scuola di specializzazione. Domani comincio il secondo anno!!!
Da un lato ho voglia di rivedere i miei compagni di corso, ma zero di stare via due giorni.
Mi sono impigrita anche io!!!
Spero di riuscire a passare sul forum col telefono, magari domani sera prima di addormentarmi... altrimenti ci sentiamo lunedì mattina![]()
Buonanotte a tutte amiche belle
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
						- cris84
 - Original~GolGirl®

Notte anche a te!betty1977 ha scritto:Ora vado a nanna così vediamo se Greta smette di ballare la lambada![]()
![]()
Buona notte amiche mie... e sogni d'oro!!
						- cris84
 - Original~GolGirl®

Notte anche a te!Marge ha scritto:Buonanotte Bettybetty1977 ha scritto:Ora vado a nanna così vediamo se Greta smette di ballare la lambada![]()
![]()
Buona notte amiche mie... e sogni d'oro!!anche la mia cucciola oggi scalcia tantissimo
però a volte mi fa anche male
![]()
vado anch'io...a domani...un bacione a tutte
Finalmente ho letto gli arretrati, adesso vado dormire anchio!
						- cris84
 - Original~GolGirl®

Graziesilly79 ha scritto:ho usato gli assorbenti dell'ospedale con le mutande della mamma....che è una taglia forte!!! :ahah :ahahMarge ha scritto:silly79 ha scritto:sai che c'è??? che la'ltra volta mi ero presa le mutande a retina e poi qunaod è stato il bellodi metterle..... non mi entravano :ahah :ahah ma nemmeno la cosciabetty1977 ha scritto:Li volevo prendere anche io ma non so quanto sono assorbenti così ho optato per i classici assorbenti da post parto + mutanda a retina!!silly79 ha scritto:io infatti pensavo a quelli della teena fatti a mutanda..... ma non è che creano irritazioni con i punti??? pensavo che magari sono fatti tipo di retina nella parte assorbente e si crea un brutta situazione con i puntibetty1977 ha scritto:silly79, io ho preso quelli della Chicco! C'è chi prende quelli della TEENA![]()
Io la valigia l'ho sempre fatta a 7 mesi per scaramanzia e ha sempre portato bene![]()
ma parlo da ignorante perchè non li ho mai visti....
:ahah e come hai fatto????? Io pensavo fossero taglia unica
per le bustine di plastica le potete trovare in cartoleria o in qualche ingrosso di cartoleriaqui sarebbe anche meglio perchè ne vendono pacchi da 50 o 100 a prezzi bassi e io poi le ho usate per mettere via i vestitini una volta che non andava più bene
						- 
				Sylvya
 - Expert~GolGirl®

Ragazze ma siete monell ... io resto sempre indietro!!!

.... tutine .. anche io lavo tutto quello che è nuovo .. mi fa un po' schifino l'odore di negozio!!
Marge .. anche io non so dove mettere la roba ed oggi ho avuto la bella notizia che l'armadio non me lo portano nemmeno settiana prossima

... per carità, pare che stia morendo la madre del mobiliere... ma per una cosa o per l'altra, io mi sono mossa per tempo per non avere il risultato che mi prefiggevo.. una rabbia!! Meglio che non ci pesno perchè mi sta salendo la bile un'altra volta!
Per quanto riguarda la voglia di cucinare ... io ne ho anche troppa
  e che poi mangio quello che ho preparato  
  Domani specie di cassoeula veloce....

.... tutine .. anche io lavo tutto quello che è nuovo .. mi fa un po' schifino l'odore di negozio!!
Marge .. anche io non so dove mettere la roba ed oggi ho avuto la bella notizia che l'armadio non me lo portano nemmeno settiana prossima
Per quanto riguarda la voglia di cucinare ... io ne ho anche troppa
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
- 
				Sylvya
 - Expert~GolGirl®

Brava Luisabel!!! Ottimi acquisti!!!

- 
				Sylvya
 - Expert~GolGirl®

Bene ragazze .. stasera sono andata a cena al ristorante argentino (empanadas, grigliata mista e crepe con dulce de lece!) che c'è a Como e almeno mi è passato un po' il nervoso..... Mi riporta alnostro ultimo viaggio in quella bellissima terra e già che c'eravamo ... abbiamo preso una bottiglia di Malbec (un vino locale) che voglio apripre quando sarà nato Rafaèl. Pagata troppo (figuriamoci... ) ma non me ne frega un tubo! Da noi il vino argentino è introvabile e mi piace troppo l'idea (non solo quella  
 ) di festeggiare Rafaèl con il vino del nostro viaggio di nozze!
Buonanotte!

Buonanotte!
- Jey90
 - Active~GolGirl®

Io si..le ho messe nelle bustine trasparenti x congelare il ciboMarge ha scritto:Ah eccobetty1977 ha scritto:Solo quelli x l'ospedale!! Le altre cose sono nel cassetto del fasciatoioMarge ha scritto:Ma mettete nei sacchetti solo la roba per l'ospedale o anche quella che resta a casa?betty1977 ha scritto:Io ho reciclato i sacchetti che ho fatto x Ale: li ho cuciti con il tulle rosa e sopra la chiusura con la fettuccina rosafrancybf ha scritto:ho deciso di usare come sacchettini quelli promozionali della pampers e della chicco, che hanno anche la zip di chiusuraPoi ci metto le etichettine sopra con nome e cognome, così quando li metto nella tasca della cullina la mattina quando la portano al nido rimangono sigillati...magari ci aggiungo anche le calzine, oltre al body e alla tutina?
... io ho messo in ogni sacchetto la tutina, calzini e body
Io per l'ospedale devo portare solo il necessario per l'uscitapensavo che avevate insacchettato anche tutte le cose negli armadi
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...
						- Jey90
 - Active~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Domani monto la culla
						- Jey90
 - Active~GolGirl®

Jessi78 ha scritto:Eccoci...
tutto beneè un pò piccolina, 1 kg e 100 ma la gine ha detto che va bene, che dato il mio problema è naturale che sia piccolina...
E' proprio nella posizione che pensavo.... testa a sx e gambine a dxed è ben posizionata sulla vescica e lo immaginavo dato le mie tappe in bagno
![]()
Ed è podalica ma tanto farò il cesareo e....
salvo complicazioni (speriamo di no) abbiamo quasi deciso il giorno..... 25 marzo
![]()
![]()
![]()
ho il prossimo controllo l'8 febbraio così le dò la risposta definitiva...(i miei 2 gg me li ha bocciati... il 19 xchè è presto... il 23 xchè è sabato)
Quindile dita.... mancano 2 mesi e mezzo
![]()
Mi piace il 25 marzo!!
						- Jey90
 - Active~GolGirl®

Io li ho gialli così..presi da oviesse ma a agosto/settembre...li ho cercati anche io sotto natale ma niente...betty1977 ha scritto:Cavoli... avevo comprato x Alessia i body 0 mesi a mezza manica con la chiusura davanti rosa... ma non li trovo più. L'altro giorno ho girato un milione di negozi per trovarli ma ci sono sono a manica lunga!!!
						- Jey90
 - Active~GolGirl®

silly79 ha scritto:ciao ragazze!!!
pronta a raccontarvi della mia trottolina!!
tutto benissimo!!
pesa 1,7 kg e si prevede che se continuerà così alla nascita peserà 3,3 kg proprio come sua sorella!!! tutto bene e nella norma!!! sono molto contenta che stia andando tutto bene e quasi non mi sembra vero!!
						- Jey90
 - Active~GolGirl®

Sylvya ha scritto:Bene ragazze .. stasera sono andata a cena al ristorante argentino (empanadas, grigliata mista e crepe con dulce de lece!) che c'è a Como e almeno mi è passato un po' il nervoso..... Mi riporta alnostro ultimo viaggio in quella bellissima terra e già che c'eravamo ... abbiamo preso una bottiglia di Malbec (un vino locale) che voglio apripre quando sarà nato Rafaèl. Pagata troppo (figuriamoci... ) ma non me ne frega un tubo! Da noi il vino argentino è introvabile e mi piace troppo l'idea (non solo quella) di festeggiare Rafaèl con il vino del nostro viaggio di nozze!
Buonanotte!
						- Jey90
 - Active~GolGirl®

Buongiorno!!!..
Anche stanotte sveglia alle 2.45 e niente più sonno!!

Il problema è che oggi ho la visita dalla Gine quindi nn posso nemmeno riposarmi un po' stamattina!!!

Stasera poi vado a cena da un'amica di mamma..speriamo che almeno vado a dormire un po' più tardi e riesco ad affilare il sonno fino ad un'ora decente!!!...almeno che sia quasi giorno cavolo!!!

Nn so più cosa inventarmi...finisco un libro intero ogni notte..anche xke nn posso più di tanto girovagare x casa che sotto c'è un bimbo di un anno e nn vorrei svegliarlo...!!!
Tra un po' mi vado a fare la doccia così mi riprendo x benino!!..
Buon giornata a tutte!!!

Anche stanotte sveglia alle 2.45 e niente più sonno!!
Il problema è che oggi ho la visita dalla Gine quindi nn posso nemmeno riposarmi un po' stamattina!!!
Stasera poi vado a cena da un'amica di mamma..speriamo che almeno vado a dormire un po' più tardi e riesco ad affilare il sonno fino ad un'ora decente!!!...almeno che sia quasi giorno cavolo!!!
Nn so più cosa inventarmi...finisco un libro intero ogni notte..anche xke nn posso più di tanto girovagare x casa che sotto c'è un bimbo di un anno e nn vorrei svegliarlo...!!!
Tra un po' mi vado a fare la doccia così mi riprendo x benino!!..
Buon giornata a tutte!!!
						- Jey90
 - Active~GolGirl®

....ohhh...ora che guardo il ticker...mancano 50 giorniiii!!!  
 e 

- Marge
 - Expert~GolGirl®

cris84 ha scritto:Marge ha scritto:betty1977 ha scritto:Domani monto la culla![]()
![]()
![]()
![]()
Io invece ho deciso che domani preparo la valiga per il piccolo, però non so dove trovare le bustine di plastica.
- Marge
 - Expert~GolGirl®

Ma cosa si chiede? Buongiorno vorrei delle bustine di plastica?silly79 ha scritto:ho usato gli assorbenti dell'ospedale con le mutande della mamma....che è una taglia forte!!! :ahah :ahahMarge ha scritto:silly79 ha scritto:sai che c'è??? che la'ltra volta mi ero presa le mutande a retina e poi qunaod è stato il bellodi metterle..... non mi entravano :ahah :ahah ma nemmeno la cosciabetty1977 ha scritto:Li volevo prendere anche io ma non so quanto sono assorbenti così ho optato per i classici assorbenti da post parto + mutanda a retina!!silly79 ha scritto:io infatti pensavo a quelli della teena fatti a mutanda..... ma non è che creano irritazioni con i punti??? pensavo che magari sono fatti tipo di retina nella parte assorbente e si crea un brutta situazione con i puntibetty1977 ha scritto:silly79, io ho preso quelli della Chicco! C'è chi prende quelli della TEENA![]()
Io la valigia l'ho sempre fatta a 7 mesi per scaramanzia e ha sempre portato bene![]()
ma parlo da ignorante perchè non li ho mai visti....
:ahah e come hai fatto????? Io pensavo fossero taglia unica
per le bustine di plastica le potete trovare in cartoleria o in qualche ingrosso di cartoleriaqui sarebbe anche meglio perchè ne vendono pacchi da 50 o 100 a prezzi bassi e io poi le ho usate per mettere via i vestitini una volta che non andava più bene
- Marge
 - Expert~GolGirl®

Uffi mi dispiace sylvya. Fa una rabbia quando ti vengnoo scombussolati i pianiSylvya ha scritto:Ragazze ma siete monell ... io resto sempre indietro!!!
![]()
Marge .. anche io non so dove mettere la roba ed oggi ho avuto la bella notizia che l'armadio non me lo portano nemmeno settiana prossima![]()
... per carità, pare che stia morendo la madre del mobiliere... ma per una cosa o per l'altra, io mi sono mossa per tempo per non avere il risultato che mi prefiggevo.. una rabbia!! Meglio che non ci pesno perchè mi sta salendo la bile un'altra volta!
Per quanto riguarda la voglia di cucinare ... io ne ho anche troppae che poi mangio quello che ho preparato
Domani specie di cassoeula veloce....
- coyote
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno fanciulle...  ieri sera sono andata dalla mia amica che ha invitato la sua parrucchiera e mi son tagliata i capelli.sono molto corti..ma almeno i colori vecchi se ne sono andati. Ma fatto un taglio in previsione dell'allattamento che portera' a una caduta cospiqua dei capelli..cosi abbiamo gia chiuso il buco che sara'.
Poi la mia amica mi ha dato le mutande usa e getta per l'ospedale... lei non le ha usate..cosi non devo girare per prenderle.. e sono a posto.
Ieri siamo usciti per cercare due cose e ho trovato l'ultima camica per l'ospedale...cosi sono a posto.
io forse dopo faccio una volta all'iper.. per vedere le cremine per il kuletto del patato.. do un'occhiata ai prezzi.. tanto sono a casa da sola.Il marito rientra alle 12.
Io ho lavato tutto..per fare i sacchetti aspetto la visita del 16 per capire se mi danno una idea di quanto sara' grande... cosi evito di prendere su cose troppo piccole

Poi la mia amica mi ha dato le mutande usa e getta per l'ospedale... lei non le ha usate..cosi non devo girare per prenderle.. e sono a posto.
Ieri siamo usciti per cercare due cose e ho trovato l'ultima camica per l'ospedale...cosi sono a posto.
io forse dopo faccio una volta all'iper.. per vedere le cremine per il kuletto del patato.. do un'occhiata ai prezzi.. tanto sono a casa da sola.Il marito rientra alle 12.
Io ho lavato tutto..per fare i sacchetti aspetto la visita del 16 per capire se mi danno una idea di quanto sara' grande... cosi evito di prendere su cose troppo piccole
Samuel (7-03-13)  3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
						Mirka