GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!
- bradipina73
- Basic~GolGirl®
Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!
Liza bentornata.
Tuo marito la chiama Giacomina?....Bè noi all'inizio della gravidanza lo chiamavamo Asdrubale.....poi da quando abbiamo saputo che è una bimba Asdrubalina......ma per le feste ci impegniamo a decidere il nome.
vado a fare la doccia, stasera cinema e cena fuori...andiamo a vedere il film di Albanese...al marito e al suo amico piace tanto...e noi ci adeguiamo a seguirli......qui sta salendo pure la nebbia.......ci sentiamo domani buona serata .
Tuo marito la chiama Giacomina?....Bè noi all'inizio della gravidanza lo chiamavamo Asdrubale.....poi da quando abbiamo saputo che è una bimba Asdrubalina......ma per le feste ci impegniamo a decidere il nome.
vado a fare la doccia, stasera cinema e cena fuori...andiamo a vedere il film di Albanese...al marito e al suo amico piace tanto...e noi ci adeguiamo a seguirli......qui sta salendo pure la nebbia.......ci sentiamo domani buona serata .

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!
Bene!!Valyx ha scritto:Ciao belle marzoline, ho ritirato gli esami della curva glicemica e fortunatamente nonostante mangio un sacco di dolci non ho il diabete gestazionale, solo che dagli esami del sangue è uscita una leggera anemia che però il gine ha detto che è del tutto fisiologica e che devo mangiare la carne al sangue visto che sono immune alla toxo...e meno male che prendo tutti i giorni multicentrum e mangio tantissimo...

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- bradipina73
- Basic~GolGirl®
Bella BABBA BETTY!!!!!!!!!betty1977 ha scritto:Dai... vi faccio ridere un pò... :ahah
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1946_n.jpg

- violetta79
- Original~GolGirl®
bene per gli esami!!! sì anche a me ha confermato che l'anemia è fisiologica in gravidanza..Valyx ha scritto:Ciao belle marzoline, ho ritirato gli esami della curva glicemica e fortunatamente nonostante mangio un sacco di dolci non ho il diabete gestazionale, solo che dagli esami del sangue è uscita una leggera anemia che però il gine ha detto che è del tutto fisiologica e che devo mangiare la carne al sangue visto che sono immune alla toxo...e meno male che prendo tutti i giorni multicentrum e mangio tantissimo...
non ti ha dato un integratore di ferro in più?? il multicentrum non è che ne abbia tanto..
- violetta79
- Original~GolGirl®
betty1977 ha scritto:Dai... vi faccio ridere un pò... :ahah
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1946_n.jpg

- Valyx
- Active~GolGirl®
betty1977 ha scritto:Dai... vi faccio ridere un pò... :ahah
Wooooooowwwww e scommetto che non hai manco avuto bisogno del cuscino per simulare la pancia di Babbo Natale

- Valyx
- Active~GolGirl®
No mi ha detto solo di mangiare più carne al sanguevioletta79 ha scritto:bene per gli esami!!! sì anche a me ha confermato che l'anemia è fisiologica in gravidanza..Valyx ha scritto:Ciao belle marzoline, ho ritirato gli esami della curva glicemica e fortunatamente nonostante mangio un sacco di dolci non ho il diabete gestazionale, solo che dagli esami del sangue è uscita una leggera anemia che però il gine ha detto che è del tutto fisiologica e che devo mangiare la carne al sangue visto che sono immune alla toxo...e meno male che prendo tutti i giorni multicentrum e mangio tantissimo...
non ti ha dato un integratore di ferro in più?? il multicentrum non è che ne abbia tanto..

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Infatti... panciona naturale 

- violetta79
- Original~GolGirl®
bella leiiiiiiiiiibetty1977 ha scritto:Infatti... panciona naturale

- coyote
- Expert~GolGirl®
ho appena bruciato il tegame..mi sono addormentata e zac..puzza di bruciato dalla cucina.. troppo tardi.. il tegame non credo sia recuperabile.. mannaggia..
forse forse non sono del tutto rovinate le mele dentro.. riesco a recuperarle..
pero' che odore di bruciato che ho in casa ora..

forse forse non sono del tutto rovinate le mele dentro.. riesco a recuperarle..

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- violetta79
- Original~GolGirl®
Ho appena visto che hanno spedito i miei stickers!! non vedo l'ora di riceverli!!!!!!!!! così posso finire la cameretta di Lorenzo
e domanin pomeriggio tempo permettendo vediamo la cameretta a ponte da Mondo convenienza........
e domanin pomeriggio tempo permettendo vediamo la cameretta a ponte da Mondo convenienza........

- coyote
- Expert~GolGirl®
beh ci hanno fatto fare una camminata a gambe aperte, dei saltelli su di un piede con il bisione quello di gomma da galleggiare, il granchietto alla sbarra..camminare sul muro della vasca praticamente con i piedi. allungamenti del corpo allungandosi in dietro col respiro e quando ti riavvicinavi al bordo vasca allragavi le gambe e buttavi fuori l'aria..ed infine relax totale dove due ragazze ti sostenevano e tu galleggiavi avanti e indietro.. molto rilassante. Saremmo circa una decina.. di pancione...chi piu grossa chi meno..violetta79 ha scritto:la prima volta è sempre più faticoso.A me la prima volta sembrava invece che non passasse più invece la seconda ho avuto la sensazione che fosse passato troppo in fretta il tempo!coyote ha scritto:rieccomi ..piscina fatta.. e pappa fatta.. alla fine un piatto di capelletti in brodo e carote lesse , cavolfiore lesso e sedano lesso..
questo e' il mio pranzo di oggi..
L a piscina bella calda.. un po rintronata con i movimenti ..si vede che e' tanto che non faccio ginastica.. ma piacevole comunque.. 1 ora e' pure poco..fosse durata un pochino di piu seri stata contenta..ma va bene cosi.. Che sensazione strana quando esci dall'acqua.. la pancia che prima era leggera diventa un mattone appeso al collo...e per di piu il bradipo qua ha iniziato a scalciare mentre ero in acqua..quindi mi ha pure idolenzito tutto il lato dx..
Mercoledi si ripete.. Mi sento piu leggera con le gambe... spero di sentirmi sempre meglio..![]()
come ti sei rovata? siete in tante? che esercizi vi fanno fare?

Mirka
Mirka
- Liza81
- Active~GolGirl®
I risultati del tampone li ritiro in settimana, prima di andare dalla gineMarge ha scritto:Ciao LizaLiza81 ha scritto:Buon pom ragazze..sono stata assente circa 10 gg e credo che sarà impossibile recuperare il vecchio topic![]()
Mi siete mancate![]()
L'ultima novità sono:
la visita di controllo con la gine il 19 dicembre
ritiro analisi del sangue compresa la curva; tutto ok, la glicemia è addirittura scesa ad 81 a digiuno (inizialmente era sempre al di sopra di 90)
per il resto tutto un disastro che magari vi racconterò con calmati pensavo questi giorni perchè in effetti era un po' che non passavi. Sono contenta che gli esami siano ok, Io devo fare la curva la proz settimana insieme all'esame delle urine delle 24 ore. Tu hai fatto il tanpone?
![]()
Cos'è successo visto che dici il resto tutto un disastro?
Un disastro perchè credevo che in questi 10 gg in cui mia suocera è stata qui da noi, avremmo girato per negozietti con entusiasmo e buoni propositi..invece

Ogni giorno tornata da lavoro non mettevo l'auto nel box perchè aspettavo che quando usciva mio marito da lavoro andassimo in giro per qualche negozio (lo credevo perchè è stato lui a dirmi "quando viene mamma andiamo in giro con lei")ed invece tornava sempre dopo le 18:30 facendo sempre la stessa domanda "ma dobbiamo andare da qualche parte??"

Il 7 dicembre, lui non è andato a lavoro per festa patronale, mentre io sono dovuta andarci, ma avevo la possibilità di fare l'orario ridotto, quindi solo 3ore..anche qui ho pensato "che bello, allora oggi pomeriggio andremo da qualche parte" invece la mattina se ne viene dicendo "ti spiace se vado con mamma e zia alla fiera degli oh bej di milano?"

Altra cosa, mia suocera per telefono, prima di salire mi dice:"Wei non comprare niente che dobbiamo andare insieme quando salgo" ed io come una babbiona ho creduto a sta cosa...andiamo in un centro commerciale i cui prezzi erano abordabili..cappottini,vestitini,tutine,cappelli..insomma ci si poteva sbizarrire....ed invece..oltre al fatto che mi stava sempre addosso a guardare quello che prendevo e ammiravo, alla fine mi dice "vabbe,le compro giù queste cose"

Penultima chicca...è sarta e sa cucire bene...va in un negozio di scampoli di stoffe e cose varie...le avevo detto che ho difficoltà nel trovare nei pantaloni premaman che mi stiano bene...e lei cosa fa? mi compra della stoffa (tra l'altro niente di che!) e mi fa un nuovo copri spalliera per il letto

Ultima chicca: domenica scorsa a casa della zia viene fuori la fatidica frase(da parte della zia): Ma tanto ci vuole tempo sino a marzo!
Allora non ci ho visto più ed ho fatto notare che:
1: subito dopo capodanno faremo i lavori a casa e ne avrò per almeno un mese
2:dovrò dividermi tra lavoro, corso preparto e forse piscina (ma con tutte ste cose da fare sicuramente salterà)
3:pulizie varie a 7 mesi inoltrati considerando che siamo soli e tutta la famiglia è giù
4:secondo loro ad 8 mesi dovrò andare girando i negozi per tutti gli acquisti (perchè non ho assolutamente nulla) sperando e pregando che questa bambina non voglia nascere un pochetto prima (perchè altrimenti non avrebbe senso il fatto che dicano di preparare la borsa per l'ospedale prima)!
Dopo questo elenco nessuno a più detto nulla!

*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli
Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita
Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita
- coyote
- Expert~GolGirl®
violetta79 ha scritto:a me hanno detto che anche quelle naturali tipo enne' hanno all'interno delle sostanze comunque chimiche che danno noia.. e cosi io c'ho una bella riga di 15 centimetri marrone bianca e sotto castano biondo delle vecchie mesch..Luisabel ha scritto:Io non ho mai fatto la tinta a tutta la testa, ma facevo da qualche anno i colpi di sole con due colorazioni di tinta. Però vado dalla parrucchiera solo due o tre volte all'anno, perchè mi stufo, ci sto troppo, spendo troppo e non ne avevo ancora trovata una che mi piacesse davvero; l'ultima da cui sono stata un paio di volte mi ha convinto perchè mi ha fatto i colpi di sole con due colori che risultavano molto naturali sulla mia base, e mi ha fatto spendere il giusto (circa 80€.... da altre ero arrivata a spenderne più di 120 per un risultato meno convincente...)! però un po' prima di restare incinta avevo notato che potevo anche fare a meno di farli perchè la ricrescita non si notava e così non li ho più fatti!violetta79 ha scritto:ragazze ma voi come fate con le tinte adesso che siete in gravidanza?
tutte colpi di sole?
Tu che fai ai capelli? io sapevo che esistevano delle tinte naturali che si potevano fare anche in gravidanza!bellina e'..
![]()
io per ora nulla ma ho la ricrescita castano chiara...e vorrei tanto fare qualcosa..ma il gine mi ha detto anche lui che se non sono colpi di sole meglio evitare!
e' che ce li ho sempre legati con questa scusa..e mi sento sempre un pò trasandata.
Ho detto a mio marito di prendermi la tinta al naturasì che avevo già visto e domani mi sa che mi faccio il colore con le cartine..come se stessi facendo i colpi di sole quindi senza toccare la cute...ho bisogno di vedermi un pò sistemata
Mirka
Mirka
- Liza81
- Active~GolGirl®
Azz quanto è lungo il mio post..scusate ma avevo bisogno di sfogarmi.. 

- coyote
- Expert~GolGirl®
buona serata anche a te..bradipina73 ha scritto:Liza bentornata.

Mirka
Mirka
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Cosa stavi cucinando?coyote ha scritto:ho appena bruciato il tegame..mi sono addormentata e zac..puzza di bruciato dalla cucina.. troppo tardi.. il tegame non credo sia recuperabile.. mannaggia..![]()
forse forse non sono del tutto rovinate le mele dentro.. riesco a recuperarle..![]()
- Liza81
- Active~GolGirl®
violetta79 ha scritto:Liza81 ha scritto:Buon pom ragazze..sono stata assente circa 10 gg e credo che sarà impossibile recuperare il vecchio topic![]()
Mi siete mancate![]()
L'ultima novità sono:
la visita di controllo con la gine il 19 dicembre
ritiro analisi del sangue compresa la curva; tutto ok, la glicemia è addirittura scesa ad 81 a digiuno (inizialmente era sempre al di sopra di 90)![]()
per il resto tutto un disastro che magari vi racconterò con calma
ci sei mancata anche tu!

- Liza81
- Active~GolGirl®
Io usavo lo shampoo colorane senza ammoniaca, poi la mia parrucchiera mi ha consigliato una tinta naturale che faccio tranquillamente a casa da sola.Luisabel ha scritto:Io non ho mai fatto la tinta a tutta la testa, ma facevo da qualche anno i colpi di sole con due colorazioni di tinta. Però vado dalla parrucchiera solo due o tre volte all'anno, perchè mi stufo, ci sto troppo, spendo troppo e non ne avevo ancora trovata una che mi piacesse davvero; l'ultima da cui sono stata un paio di volte mi ha convinto perchè mi ha fatto i colpi di sole con due colori che risultavano molto naturali sulla mia base, e mi ha fatto spendere il giusto (circa 80€.... da altre ero arrivata a spenderne più di 120 per un risultato meno convincente...)! però un po' prima di restare incinta avevo notato che potevo anche fare a meno di farli perchè la ricrescita non si notava e così non li ho più fatti!violetta79 ha scritto:ragazze ma voi come fate con le tinte adesso che siete in gravidanza?
tutte colpi di sole?
Tu che fai ai capelli? io sapevo che esistevano delle tinte naturali che si potevano fare anche in gravidanza!
Però so che le tinte non influiscono con la gravidanza..
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Liza81, guarda... io uscirei e farei compre per conto mio!!