GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da kika75 » 18 feb 2012, 19:10

ape1984 ha scritto:Ciao pancine..
Sono 2 gg che ho un male all'inguine, alle ossa proprio, e a volte camminando perdo il passo e riesco a stare pochissimo in piedi..
Non so se sia la testolina del bimbo che preme o qualcos'altro.. A voi capita di avere questo tipo di dolore?

Baci
Anche a me spesso fa male l'anca destra. Fa un tutt'uno con la sciatalgia della natica destra... a volte quasi zoppico, specie quando cammino a lungo al freddo. Spero che passi perchè io adoro camminare

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 18 feb 2012, 19:11

Topillo ha scritto:bello il nuovo ticker, Kika.
Grazie... l'ho cambiato con l'idea che così va avanti prima! :ahaha

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 18 feb 2012, 19:13

E comunque oggi sono 37 settimane anche con la datazione ecografica.
Come dicevano i ragazzi che facevano il militare, "con la pioggia o col sereno anche oggi un giorno in meno". Peccato che non si sappia quanti ne mancano :risatina:

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 18 feb 2012, 19:44

Topillo ha scritto:
non rispondere al telefono, non aprire la porta, non cercarli, rimbalzali.
dovrei prendere in considerazione il consiglio........
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 18 feb 2012, 19:45

TOPI ma tu non sei di febbraio??? o mi sbaglio? non si festeggia il tuo compli??? :pensieroso

KIKA in effetti la signorina del ticker sembra camminare a passo spedito.... :risatina:
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 18 feb 2012, 19:53

Ciao care!
Come state?
Ieri non vi ho mai letto e neanche oggi...
Ieri ultimo gg di corso e stamani un po' in centro a comprare libri per Alice!
Poi nel pomeriggio carnevare di quartiere!
Ora devo subito raccontarvi il mio dramma.....Margherita ha spostato la sua testa :pensieroso :nonegiusto :aargh
Pazzesco, da non crederci. Ho avuto pubalgia per 8 mesi e ora da ieri la sento diversa...ne ho avuto la conferma dal suo singhiozzo che sento più alto e laterale e dal fatto che da ieri non ho il solito dolore al pube. Ragazze, sono disperata. Sarebbe davvero il mio destino crudele: due figlie podaliche. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Insomma si messa un po' sdraiata, infatti le sue gambine mi arrivano fin dietro la schiena e sento i colpi delle mani nella vagina praticamente...
Sono già in crisi nera, non potete capire ma per me questa cosa è un dramma: non voglio un altro TC per presentazione podalica.
Ora non mi darò pace per giorni.... :buuu

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 18 feb 2012, 20:07

ape1984 ha scritto:Ciao pancine..
Sono 2 gg che ho un male all'inguine, alle ossa proprio, e a volte camminando perdo il passo e riesco a stare pochissimo in piedi..
Non so se sia la testolina del bimbo che preme o qualcos'altro.. A voi capita di avere questo tipo di dolore?

Baci
Credo si tratti del dolore che sto provando anche io...ma da mesi e mesi!
Da ieri poi ancora di più dato che la tremendina ha spostato la sua testa più a sinistra...
A me fanno male i muscoli dell'interno cosce, come se avessi fatto mille esercizi!
Prima però sentivo questo dolore solo a sinistra, mentre a destra sentivo il dolore della pubalgia, proprio sopra la parte pelosa della patata :risatina:
Anche per me camminare da ieri è davvero difficile....

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 18 feb 2012, 20:19

gsn, come ti capisco, questo periodo per noi dovrebbe essere il più sereno e felice della ns vita ed invece ci ritroviamo a fare i conti con persone che pensano prima ai loro fatti, invece di comprendere che siamo noi ad essere bisognevoli di cure ed attenzioni.
Ma quoto la vecchia TOPILLO, strafregatene per quel che potrai, è difficile, perché riaffiorano ogni tanto rabbia, delusione e quant'altro, come succede a me per quel fetente che dice che sto esagerando per quel che è successo :permaloso: , ma siamo forti, facciamo nascere questi figli e cerchiamo di non commettere gli stessi errori che talvolta sono stati commessi con noi dai ns. Io fortunatamente ho dei genitori d'oro, ma in compenso abito sopra i miei suoceri che non solo non mi aiutano per niente e fanno differenze tra nipoti, ma il bello è che mio marito li appoggia! E mia suocera si è permessa di dire che se suo figlio prova a picchiarmi fa bene perchè SONO IO CHE LO ISTIGO, ed è PESCI, come pure mio suocero che è un padre padrone e vuole che le donne siano solo angeli del focolare e mi hanno sempre visto male per il fatto che sono superindipendente con una professione maschile, quale l'avvocato. :hi hi hi hi
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 18 feb 2012, 20:36

Ah poi dimenticavo di dirvi che sono andata dall'estetista ed ora mi sono tolta un bel peso: sono depilata come una bimba, così la ripresa dai punti sarà più veloce. :hi hi hi hi
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 18 feb 2012, 20:37

E sono pronta per partorire: domani sto a pranzo dai miei, mio marito porta al carnevaletto Filippo ed io resto dalla mia mamma con Valeria e ritorno a casa più tardi con papà! :sorrisoo

avemamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da avemamma » 18 feb 2012, 20:39

Ragazze, vedo che siete appassionate anche voi di segni zodiacali..io vi do una notizia, se non nascono entro domani mattina alle 7 saranno sicuramente pesci io nostri figli! Io avevo mia nonna dei pesci e spero tanto che Daniela sia come lei , aveva un carattere dolcissimo e anche remissivo..i pesci in genere sono remissivi, altruisti e fantasiosi, ma ho letto che certi pesci sono diversi, perchè per i pesci più che per gli altri segni vale l'ascendete, perchè ha il potere di cambiare in meglio o in peggio il carattere specialmente sui pesci..non chiedetemi perchè! IO oggi ho finalmente finito di sistemare i vestiti nella cameretta, :emozionee tutto il corredino da 0 a 9 mesi, certe cose passate ma tante comprate, perchè con una bimba non ho proprio resistito, ma poi tirando le somme vedo che non è che i cambi siano eccessivi..se si sporca due volte al giorno non ho voglia di mettermi a lavare a più non posso appena tornata dall'ospedale per cui un po' di cambi ci vogliono..! :emozionee . Ho fatto anche finalmente la culla e la carrozzina, con le lenzuolina e la copertina, prima non avevo potuto farle perchè ho avuto tutta settimana muratori, idraulici e montatori di mobili che mi hanno sporcato dappertutto , oggi dopo aver pulito finalmente ho potuto fare gli ultimi preparativi..mancano 14 giorni! Aiuto..penso sempre al parto e a come lo affronterò..con altri due figli e tutto sto macello dei lavori all'ultimo ho paura di non farcela ad affrontarlo bene..e poi questa volta ho più paura del dolore..pazzesco..ero più tranquilla con il primo e con ils econdo..ma è normale'?
Immagine[/url]

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 18 feb 2012, 23:01

Ciao a tutte!
Ho letto i post della giornata e quando parlate dei dolori vari, adesso mi ci identifico al 100%. E' da 2/3 giorni che ho dei dolori in basso, a volte sono veramente forti. Come quelli che ho sentito oggi mentre stavo per cominciare il monitoraggio, non riuscivo quasi a camminare. L'ostetrica mi ha tranquillizzato, e' la testa del bambino tutto qua. Mi sono messa quindi la fascia che avevo comprato tempo fa e devo dire che un pochino aiuta.
Su FB ho scritto gia del monitoraggio. Cmq tutto a posto. Mi fanno partorire tra l'8 e il 10 marzo. Mancano 20 giorni: alleluja!!

Discorso segni zodiacali: non ci credo, ma sono dei Pesci come saranno la maggior parte di questi nostri bimbi che nasceranno da qui al 20 marzo. Anche mia mamma e' dei Pesci, cosi la tradizione di famiglia continua.

Buonanotte!!

avemamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da avemamma » 19 feb 2012, 5:32

Paoletta72 ha scritto:Ciao a tutte!
Ho letto i post della giornata e quando parlate dei dolori vari, adesso mi ci identifico al 100%. E' da 2/3 giorni che ho dei dolori in basso, a volte sono veramente forti. Come quelli che ho sentito oggi mentre stavo per cominciare il monitoraggio, non riuscivo quasi a camminare. L'ostetrica mi ha tranquillizzato, e' la testa del bambino tutto qua. Mi sono messa quindi la fascia che avevo comprato tempo fa e devo dire che un pochino aiuta.
Su FB ho scritto gia del monitoraggio. Cmq tutto a posto. Mi fanno partorire tra l'8 e il 10 marzo. Mancano 20 giorni: alleluja!!

Discorso segni zodiacali: non ci credo, ma sono dei Pesci come saranno la maggior parte di questi nostri bimbi che nasceranno da qui al 20 marzo. Anche mia mamma e' dei Pesci, cosi la tradizione di famiglia continua.

Buonanotte!!
Ciao paoletta! Ti devo dire che io invece di crederci, " verifico" come dice l'unico astrologo che non spara cavolate, Paolo Fox..in effetti su tante cose del carattere e dell'influenza dei pianeti io mi ci ritrovo, ma tu che sei dei pesci come sei?? Sono curiosa! :hi hi hi hi Dai, da oggi una certezza ce l'abbiamo! PESCI!!! :emozionee
Immagine[/url]

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 19 feb 2012, 8:11

gns81 ha scritto:
Marnie ha scritto:Sì, a me capita. Mi hanno detto che sono i pupi che si stanno preparando la strada per l'uscita, e premono in punti strani.
Comunque sta "dolce" attesa m'ha rotto le cosiddette!
E il reflusso, e l'aria nella pancia, ed il mal di schiena, ed il raffreddore ed il mal di gola. Se partorisco sti giorni lo farò in condizioni fisiche da vecchio di 95 anni.

(io voglio resistere fino al 20, perchè voglio sia Pesci, e poi quando arriva, arriva )
Mar ma tu partorirai al s.camillo?mi ricordo male?
Ricordi benissimo! Il mio ginecologo è di lì, ed io abito anche vicino!
Sarò lì anche Lunedì mattina per il monitoraggio, e martedì, che vado a visitare la sala parto con il consultorio!
Tu poi avevi deciso?
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 19 feb 2012, 8:17

avemamma ha scritto:Ragazze, vedo che siete appassionate anche voi di segni zodiacali..io vi do una notizia, se non nascono entro domani mattina alle 7 saranno sicuramente pesci io nostri figli! Io avevo mia nonna dei pesci e spero tanto che Daniela sia come lei , aveva un carattere dolcissimo e anche remissivo..i pesci in genere sono remissivi, altruisti e fantasiosi, ma ho letto che certi pesci sono diversi, perchè per i pesci più che per gli altri segni vale l'ascendete, perchè ha il potere di cambiare in meglio o in peggio il carattere specialmente sui pesci..non chiedetemi perchè!
Anche la mia amata nonna era Pesci, ed è per quello che è un segno che adoro :cuore
Anche perchè mia mamma è Bilancia, ed io sono Gemelli, e così si ritornerebbe alle 3 generazioni di segni doppi :cuore (povero mio marito :ahaha )
Le prossime lune quando sono? 23 febbraio, 1 marzo e 8 marzo?
Vediamo se è vero che molti pupi nascono in quei giorni
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 19 feb 2012, 8:50

avemamma ha scritto: Aiuto..penso sempre al parto e a come lo affronterò..con altri due figli e tutto sto macello dei lavori all'ultimo ho paura di non farcela ad affrontarlo bene..e poi questa volta ho più paura del dolore..pazzesco..ero più tranquilla con il primo e con ils econdo..ma è normale'?
Anche io ho più paura di questo terzo parto che dei precedenti due, forse è perché siamo un pò più vecchiotte e comunque dover stare in H per 4-5 gg con 2 figli a casa non ci aiuta a pensare positivo.

avemamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da avemamma » 19 feb 2012, 9:41

lucia1974 ha scritto:
avemamma ha scritto: Aiuto..penso sempre al parto e a come lo affronterò..con altri due figli e tutto sto macello dei lavori all'ultimo ho paura di non farcela ad affrontarlo bene..e poi questa volta ho più paura del dolore..pazzesco..ero più tranquilla con il primo e con ils econdo..ma è normale'?
Anche io ho più paura di questo terzo parto che dei precedenti due, forse è perché siamo un pò più vecchiotte e comunque dover stare in H per 4-5 gg con 2 figli a casa non ci aiuta a pensare positivo.
ma io spero di fare come con il primo figlio che dopo 48 ore ero a casa..qui è la routine..purtroppo il secondo è nato con il cordone intorno al collo e sono stata dentro 6 giorni per lui...io ho deciso che se mi fanno girare le scatole firmo e vengo a casa appena possibile! tutto dipende da come va...sì effettivamente sapere a cosa si va incontro fa paura...io ho 35 anni, tu quanti ne hai? Speriamo che tutto vada bene :incrocini
Immagine[/url]

avemamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da avemamma » 19 feb 2012, 9:43

Marnie ha scritto:
avemamma ha scritto:Ragazze, vedo che siete appassionate anche voi di segni zodiacali..io vi do una notizia, se non nascono entro domani mattina alle 7 saranno sicuramente pesci io nostri figli! Io avevo mia nonna dei pesci e spero tanto che Daniela sia come lei , aveva un carattere dolcissimo e anche remissivo..i pesci in genere sono remissivi, altruisti e fantasiosi, ma ho letto che certi pesci sono diversi, perchè per i pesci più che per gli altri segni vale l'ascendete, perchè ha il potere di cambiare in meglio o in peggio il carattere specialmente sui pesci..non chiedetemi perchè!
Anche la mia amata nonna era Pesci, ed è per quello che è un segno che adoro :cuore
Anche perchè mia mamma è Bilancia, ed io sono Gemelli, e così si ritornerebbe alle 3 generazioni di segni doppi :cuore (povero mio marito :ahaha )
Le prossime lune quando sono? 23 febbraio, 1 marzo e 8 marzo?
Vediamo se è vero che molti pupi nascono in quei giorni
La mia luna dovrebbe essere quella dell'8 marzo ma se il 29 mi trova poco liquido forse la faranno nascere prima.... :fischia
Immagine[/url]

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 19 feb 2012, 10:35

Buongiorno e buona domenica...
Io nottata terribile, sdraiata non riesco a respirare e mi prende il panico...e oggi più che mai sono convinta di quello che vi ho anticipato ieri: Margherita ha completamente cambiato posizione, anche già rispetto a ieri sera. Ora sento i colpi che prima sentivo a destra tutti a sinistra e nessuna traccia più di pubalgia, tutto sparito...quindi la sua testa non è più impegnata, non è più cefalica...la mia disperazione ormai è rassegnazione.... :buuu :buuu :buuu Sto quasi pensando di non fare neanche più il parto di prova, ormai non ce la faccio più a tenerla dentro e se prima poteva avere un senso, ora che è podalica non ne ha più. Allora potrei anche farmi programmare il TC alla 38 o 39 sett.
Questo era davvero destino.....Umore a terra e nessuno può capirmi, mio marito dice che devo smettere di preocuuparmi, che il TC sarebbe il male minore, che la gravidanza è andata bene e questo è quello che conta...certo, ma come la scorsa volta mi trovo a rinunciare al desiderio del parto naturale...Sono in crisi nera.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 19 feb 2012, 11:03

titti79 ha scritto:Buongiorno e buona domenica...
Io nottata terribile, sdraiata non riesco a respirare e mi prende il panico...e oggi più che mai sono convinta di quello che vi ho anticipato ieri: Margherita ha completamente cambiato posizione, anche già rispetto a ieri sera. Ora sento i colpi che prima sentivo a destra tutti a sinistra e nessuna traccia più di pubalgia, tutto sparito...quindi la sua testa non è più impegnata, non è più cefalica...la mia disperazione ormai è rassegnazione.... :buuu :buuu :buuu Sto quasi pensando di non fare neanche più il parto di prova, ormai non ce la faccio più a tenerla dentro e se prima poteva avere un senso, ora che è podalica non ne ha più. Allora potrei anche farmi programmare il TC alla 38 o 39 sett.
Questo era davvero destino.....Umore a terra e nessuno può capirmi, mio marito dice che devo smettere di preocuuparmi, che il TC sarebbe il male minore, che la gravidanza è andata bene e questo è quello che conta...certo, ma come la scorsa volta mi trovo a rinunciare al desiderio del parto naturale...Sono in crisi nera.
Titti coraggio... tuo marito ha ragione, non importa come la fai venire al mondo, l'importante è che stiate bene tutte e due!
E comunque prima di fasciarsi la testa ....perchè non provare quella manovra ostetrica per farla rimettere cefalica? Mi sembra che si chiami versione cefalica esterna, perchè non ne parli col ginecologo?

Bloccato

Torna a “Marzo”