GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da invisibile » 16 nov 2007, 9:26

MAMMASILVIA
SI? :domanda
Ho notato che succede quando devo andare "di corpo"...Possibile?
Come stai? Sei tranquilla? :bacio

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 16 nov 2007, 9:35

Buondì care!! :bacio :bacio :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 16 nov 2007, 9:37

Il mio passerottino si muove poco.. lo sento muovere poco durante la giornata e vi posso confessare? Sono un pochino preoccupata...
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 16 nov 2007, 9:42

Bentornata Maryfel,
mamma mia che periodaccio.
Mi dispiace per il piccolo,si preferisce stare male noi stessi,che veder star male i propri cuccioli.
Pensa che quando mio nipote di tre anni ebbe la febbre,io diventai completamente inetta.
Mi buttai sul letto,perché non avevo la forza di muovermi e ogni tanto lacrimavo,piu’ per la rabbia di non poter fare altro per farlo stare meglio.
Vi assicuro che di fronte a me,stava meglio lui.
Sai che anche a me,quel giorno che per errore videro l’intestino congenito,mi fecero fare il test per la F.C. (scusa non la voglio nemmeno scrivere),i risultati si devono ritirare dopo un mese,ma ora vorrei non ritirarli.
Un altro pensiero proprio non mi ci vuole,ma tu stai tranquilla, mio marito ha detto che di solito scrivono sempre una percentuale piu’ bassa,giusto per evitare poi contrasti legali.
Vedrai che col tempo ci penserai sempre meno,fino a dimenticartene. :bacio :incrocini :sorrisoo

Luisa-luisa:
E’ vero,vero,vero,dal V mese,il sistema uditivo del feto è perfettamente sviluppato.
Se si fa ascoltare adesso la propria Hit,dopo la nascita,sarà proprio quest Hit a farlo calmare,perché gli ricorderà il pancione della mamma.
Alcuni giorni fa mio marito ha fatto ascoltare un cantante inglese con una melodia molto dolce alla bimba;ebbene per tutto il tempo la sentivo muovere i piedini dolcemente,gli piaceva,lo sentivo benissimo.
Quando il disco è finito,ha iniziato dopo ½ minuto a dare calci e ad agitarsi,voleva altra musica,cosi ho messo su un disco di Pavarotti:dopo 10 min.si è addormentata.stavolta non ho capito se gli piaceva o la annoiava.
A 15 ° min.mi sono addormentata io.
La musica battente invece,sono certa,non la sopporta proprio. :hi hi hi hi

Benvenuta Elis,anch’io aspetto una bimba,sono una settimana dietro di te. :bacio

Invisibile:
Per favore ,stai tranquilla,fa male al bambino,vedrai che quando nascerà,ti prenderà a bastonate,per tutte le preoccupazioni che gli hai dato :bacio :sorrisoo :incrocini

Ho scritto questo messaggio giorni fa,ma non l'ho inviato finchè non avevo notizie di Cippi 63,un pò come pegno,affinchè andasse tutto bene.
Però che clima di festa ,adesso.
Ti mando un bacione Cippi.

Stamattina mi hanno chiamato per i risultati della fi.cis.(non voglio nominarla),ma li ritirerò alla prossima visita del 27,ho deciso di non preoccuparmene troppo. :

Ora ho da superare la morfo del 22 e già quella è un pensiero.

A tutte :bacio

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 16 nov 2007, 9:45

BUONGIORNO A TUTTE...

Luisa, la visita come è andata??
Silvia D. ha scritto:Il mio passerottino si muove poco.. lo sento muovere poco durante la giornata e vi posso confessare? Sono un pochino preoccupata...
Non ti preoccupare, dipende anche dalla posizione della placenta. Se vuoi stare più tranquilla parlane al gine ma vedrai tra poco quanto lo sentirai. Io lo sento abbastanza anche perchè è più cicciotto delle sue settimane... tutto la sua mamma :hi hi hi hi Ieri sera per la prima volta lo ha sentito anche il papà... ha posato la mano e BLOP :urka è rimasto con gli occhi sgranati... :yeee :yeee

MAMMASILVIA, tesoro bello... tvb

a dopo
cri
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 16 nov 2007, 9:49

MARIFEL ti sono vicina vicina tesoro. Ma non ti preoccupare, per quanto riguarda le percentuali quoto Lina :coccola

LINA sei dolcissima... grazie di tutto :bacio

Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 nov 2007, 9:54

invisibile ha scritto:MAMMASILVIA
SI? :domanda
Ho notato che succede quando devo andare "di corpo"...Possibile?
Come stai? Sei tranquilla? :bacio

Può essere, perchè fai uno sforzo, a me succede di più quando sono stanca, dopo una delle mie giornatine tutte di corsa dietro ai figli.
Alla prossima visita ne parlerò all'ostetrica ma se il collo continua a rimanere ben chiuso non dovrebbero esserci problemi.
D'ora in avanti le avremo sempre più spesso queste contrazioni-indurimenti.....a volte ci sono e noi non ce ne accosrgiamo neanche......

per il resto sì, sono abb. tranquilla e sono molto felice........ :cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 nov 2007, 10:02

Silvia D. ha scritto:Il mio passerottino si muove poco.. lo sento muovere poco durante la giornata e vi posso confessare? Sono un pochino preoccupata...

Tranquilla, basta sentirlo muovere almeno 10 volte in tutta la giornata, si vede che è un bimbo pigrone.
Anche il mio primo bimbo era così, pensa che quando andavo a fare i monitoraggi alla scadenza della dpp (ho partorito a 42 sett....... :che_dici , pigro fino alla fine) le ostetriche appena attaccavano il monitor chiedevano "é un maschio vero?" ed io "sì perché?" "perchè i maschi sono pigri...." ed infatti ogni volta dovevano saccagnarmi un po' la pancia per svegliarlo e sentirlo bene al monitoraggio......ed infatti anche dopo ha sempre dormito come un angioletto, amore bello di mamma...... :hi hi hi hi a parte i primi mesi che si svegliava una volta sola di notte per mangiare, poi faceva di filato 21.00-9.00....... :hi hi hi hi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 nov 2007, 10:06

Lina ciao carissima, non preoccuparti, nè per l'esito degli ex. per quella cosa lì nè per la morfo.......andrà tutto alla grande!!!!!!! :incrocini :incrocini

Cippina........ :bacio. Come va? Meglio eh....... :hi hi hi hi Adesso però devi farmi un favore: ti vesti per benino, ti trucchi e pettini con cura, esci ed entri nel primo negozio per bambini che trovi a comprare una tutina per Edo, povero bimbo che ancora non ha nulla e che continua a pendere a calci la sua mammina......... :hi hi hi hi ..... OK?
TVTB :cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 nov 2007, 10:14

Per quanto riguarda me che dire?
Tutto OK!!!!

Stamattina mio figlio si è alzato da solo, ha fatto colazione, si è fatto il letto, ha svuotato il cestino e buttato la spazzatura prima di uscire a prendere la scuolabus alle 7.15............ :cuore

Ieri siamo andati invece al colloquio parenti per Gaia e dopo un'ora di attesa (per mamme rimaste dentro a parlare più di 20 min.) siamo entrati e le maestre ci hanno detto "bene potete amche uscire subito perchè non sappiamo cosa dire: è bravissima, intelligente, attenta, giudiziosa, veloce, la prima a finire, la prima a rispondere........ :cuore beh, ci credete che avevo le lacrime agli occhi per la contentezza? Anche perchè la classe di Gaia ha sempre avuto problemi, ha cambiato maestri tutti gli anni (adesso è in 4°) e lei ha molto patito questo, è sempre stata un po' timida, molto insicura, abbiamo lavorato tanto per renderla più sicura io e mio marito ed a quanto pare ci siamo riusciti......

E volete sapere cosa mi ha detto quando arrivata a casa le ho fatto i complimenti per quanto è maturata e per quello che mi avevano detto le maestre? "Lo so mamma, è perchè sono tanto felice che arriva la sorellina......"

Cosa posso volere di più dalla vita?
:cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 16 nov 2007, 10:18

Buongiorno a tutte
Allora... ieri visita; collo utero ben chiuso, ho preso in totale 7 kili ma la cosa che mi ha lasciata senza parole è quella di aver preso ben 3 kili in un mese :urka !
tutto ciò saputo dopo l'ecografia.
Bene, il punto è questo: ho visto il cucciolo e non vi dico che tenerezza...teneva le braccia verso il petto quasi chiuse con i pugnetti vicino agli occhi...il ginecologo prendeve le misure e poi mi dice" Sta crescendo bene...ABBASTANZA bene"
Alla fine gli chiedo "Posso sapere il peso del bimbo?" e lui mi risponde all'incirca 500 gr.
Bene,qui su gol leggo CALCOLA ONLINE e vorrei sapere da voi se è sicuro o da una percentuale perchè mi sono venute le palpitazioni a leggere il risultato, non so se strozzare il mio ginecologo che non fa altro che tenere per se certe cose per non allarmarmi, è giusto che lo faccia ma se ha davanti una persona che sa reagire nel modo opportuno non può farmi poi preoccupare del perchè io sia aumentata di peso così velocemente invece !
Allora, io ho qui le misure e vorrei che mi aiutaste per non aver sbagliato qualcosa:
sono alla 23 settimana
Diametro biparietale 59 mm
Circonferenza addominale 192 mm
femore 42 mm
Dal calcolo online leggo che mio figlio pesa: gr 651,12 ed è lungo 30.96
secondo voi è possibile??
...non ho parole! ginevra è nata di 3 kili e 750 grammi...questo vitellino di quanto mi nascerà?
Ho le extrasistole...perfavore potreste dirmi se è possibile o sto dando i numeri io?
Grazie.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 nov 2007, 10:26

luisaluisa ha scritto:Buongiorno a tutte
Allora... ieri visita; collo utero ben chiuso, ho preso in totale 7 kili ma la cosa che mi ha lasciata senza parole è quella di aver preso ben 3 kili in un mese :urka !
tutto ciò saputo dopo l'ecografia.
Bene, il punto è questo: ho visto il cucciolo e non vi dico che tenerezza...teneva le braccia verso il petto quasi chiuse con i pugnetti vicino agli occhi...il ginecologo prendeve le misure e poi mi dice" Sta crescendo bene...ABBASTANZA bene"
Alla fine gli chiedo "Posso sapere il peso del bimbo?" e lui mi risponde all'incirca 500 gr.
Bene,qui su gol leggo CALCOLA ONLINE e vorrei sapere da voi se è sicuro o da una percentuale perchè mi sono venute le palpitazioni a leggere il risultato, non so se strozzare il mio ginecologo che non fa altro che tenere per se certe cose per non allarmarmi, è giusto che lo faccia ma se ha davanti una persona che sa reagire nel modo opportuno non può farmi poi preoccupare del perchè io sia aumentata di peso così velocemente invece !
Allora, io ho qui le misure e vorrei che mi aiutaste per non aver sbagliato qualcosa:
sono alla 23 settimana
Diametro biparietale 59 mm
Circonferenza addominale 192 mm
femore 42 mm
Dal calcolo online leggo che mio figlio pesa: gr 651,12 ed è lungo 30.96
secondo voi è possibile??
...non ho parole! ginevra è nata di 3 kili e 750 grammi...questo vitellino di quanto mi nascerà?
Ho le extrasistole...perfavore potreste dirmi se è possibile o sto dando i numeri io?
Grazie.
ACCIDENTI!!!! BEL VITELLINO!!!! COMPLIMENTI!!!!!!

A parte gli scherzi non so dirti perchè i miei sono sempre risultati piccolini ed indietro di una settimana rispetto alla data delle UM ed infatti anche Anais come peso del calcola online mi era risultata uno scricciolo di 345 g alla 21+5 da UM e 20+5 da eco.
Infatti sono tutti nati intorno ai 3.2 Kg (Sofia addirittura 2.8 a 41 sett.).

Ma non preoccuparti perchè sono solo stime, tantissime volte ho visto mamme preoccupate per il peso del pupo che poi è nato assolutamente nella norma.
Ad una mia amica il gine ha fatto fare il cesareo perchè il bambino era enorme ed è nato di neanche 3 Kg.......

baci baci

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 16 nov 2007, 10:40

Ma no silvia...io se cresce e sta bene sono strafelice ma non sto li a crucciarmi del mio peso invece, almeno mi do una spiegazione dell'improvviso aumento di 3 kili!! PErchè se mi guardo mi vedo esattamente la stessa di un mese fa a parte la pancia ovvio, ma non sono gonfia, non ho problemi di sorta ecco(grazie al cielo).Sai quando una donna sale sulla bilancia e vede che in un mese è aumentata di 3 kili...insomma si comincia a chiedere in questi prossimi 3 mesi di quanto aumenterà ed io non posso certo non mangiare! Più di quello che faccio con mega insalate, pesce e legumi...insomma credo di fare un'ottima alimentazione.
Per questo quel monello di ginecologo non mi ha detto nulla dei miei 3 kili improvvisi!! Solitamente uno si preoccupa, non so ti dice:"signora faccia attenzione alla dieta!" lui nulla!! anzi ero io che mi preoccupavo!! E comunque...come va va...l'importante e che cresca ABBASTANZA bene!Dico anche che ad un certo punto si fermerà la sua crescita, per poi ricominciare magari all'ultimo mese
Grazie Silvia di avermi risposto,davanti alla natura non si può far nulla :ahaha mio cognato è alto un metro e novanta e mio marito è il più piccolo dei fratelli perchè è altro un metro e ottanta.
i parenti da parte di mia madre sono altissimi. Mia figlia Ginevra non scherza nemmeno, è longilinea, ha un bel corpicino...devo ritenermi abbastanza contenta. Tiro un sospiro di sollievo perchè penso che non sono una mangiona ecco, c'è un motivo di questo aumento di peso!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 16 nov 2007, 12:54

Buongiorno marzoline..
State tutte benone vedo..
Passo per un salutino veloce.. mio marito è andato a prendermi un panino del mac... sono secoli che non ne mangio uno... e me ne venuta una voglia... :hi hi hi hi

Cippi che bello risentirti tra noi.. adesso sei a casa a riposo "forzato?"
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 16 nov 2007, 15:11

:festa Congratulazioni Nattyta per il tuo Thomas :festa
un altro maschietto! Woow, a quanti siamo adesso? :ahaha altra new entry Silvia :ok

Volevo dirti Silvia perchè ho parlato di me e...BRAVISSIMA GAIA! :yeee e non solo, anche MATHIEU! :ok spero di averlo scritto correttamente :incrocini

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 16 nov 2007, 15:20

Cippi sarai finalmente rasserenata...mamma mia che apprensione... :incrocini

Lina si...ti consiglio un brano se vuoi ascoltarlo, è conosciuto ma te lo scrivo lo stesso Canon di Pachelbel arpa e chitarra In questa versione credo sia ancora più dolce per il piccolo/a il mio Nelson è in estasi quando glielo faccio ascoltare.
Un altro brano ma non so se ti piace,è una questione di gusti è " Panis Angelicus" cantata da Placido Domingo con il coro dei ragazzi di Vienna, è un brano che tocca l'anima ed accompagnato dalle voci bianche è veramente celestiale :cuore Se se ti piace la musica classica ecco...chi lo sa potrebbero piacerti questi pezzi che ti propongo, poi mi dirai :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 16 nov 2007, 15:29

Invisibile...non ho parole! :ahaha
Silvia insomma...c'è una differenza incredibile tra le Braxton x e l'incombenza di andare al bagno di Invisibile :ahaha in questo momento ho le contrazioni per le risate!

Ho dimenticato di scrivere che sono superorgogliosa delle mie analisi, ogni valore è al suo posto nulla è alterato...lo trovo fantastico!
A breve dovrò fare la curva glicemica che solo al pensiero sto già per rimettere...che schifezza tutto quello zucchero...mi sentirò male secondo me! Sono anni che non ne prendo...ho paura che mi salga la glicemia invece il giorno delle analisi! :buuu

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 16 nov 2007, 15:31

ciao a tutte belle marzoline :bacio

luisa stai tranquilla...non ti preoccupare dei calcoli fatti a caso ....se il tuo gine non ti ha detto niente vuol dire che va bene...e poi a quanto vuoi fare arrivare il tuo bimbo visto che il periodo in cui crescono di + è negli ultimi mesi? ricordati che devi partorirlo tu :hi hi hi hi

non mi dite che maryfel ha ancora il bimbo malato????(non ho letto tutti gli arretrati)

domani visita di controllo dal pediatra per la piccola ...è un anno che non vado
e stasera devo chiamare il gine per fissare morfo...mi aveva detto orientativamente verso il 20...ma devo richiamare

baci a tutte
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 16 nov 2007, 15:33

MAMMASILVIA, Ti prometto che martedì quando uscirò dalla morfologica vado dritta a comprare una tutina a Edo :hi hi hi hi Complimenti per i tuoi bimbi :yeee :yeee Quando ti dico che hai una famiglia meravigliosa... mica scherzo eh :ok TVTB
luisaluisa ha scritto:Cippi sarai finalmente rasserenata...mamma mia che apprensione... :incrocini

Lina si...ti consiglio un brano se vuoi ascoltarlo, è conosciuto ma te lo scrivo lo stesso Canon di Pachelbel arpa e chitarra In questa versione credo sia ancora più dolce per il piccolo/a il mio Nelson è in estasi quando glielo faccio ascoltare.
Un altro brano ma non so se ti piace,è una questione di gusti è " Panis Angelicus" cantata da Placido Domingo con il coro dei ragazzi di Vienna, è un brano che tocca l'anima ed accompagnato dalle voci bianche è veramente celestiale :cuore Se se ti piace la musica classica ecco...chi lo sa potrebbero piacerti questi pezzi che ti propongo, poi mi dirai :bacio
Mi sono permessa di prendere nota anche io... Sto ascoltando sempre lo stesso cd di Mozart ed Edoardo scalcia sempre come un matto... forse non ne ha più voglia :hi hi hi hi

Edoardo alla 21a settimana pesava 530 gr e mi aveva detto la gine che era "grosso".

Questo mal di schiena non mi dà tregua mannaggia....

Baci

Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 16 nov 2007, 15:35

ragazze io non ho fatto la minicurva glicemica neppure alla prima gravidanza...come mai????
eppure i miei 6/7 kili li ho presi allora come ora....fino al 5 mese...poi è meglio non contarli...
forse perchè i valori della glicemia nelle analisi fatte erano sempre ok???
mi hanno raccontato di quell'orrendo beverone che danno.....megli evitare :ahah :ahah
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Bloccato

Torna a “Marzo”