GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL GIRO DI BOA CI AVVICINIAMO E I BIMBI NEL PANCIONE COVIAMO

Bloccato
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AL GIRO DI BOA CI AVVICINIAMO E I BIMBI NEL PANCIONE COVIAMO

Messaggio da Pluga » 6 nov 2008, 13:30

Ma siamo fatte per sostenere tutto ciò!! Ce la possiamo fare!!
State serene, è un momento di passaggio (viene a se ne va), non è un punto di arrivo ma una partenza, e qualunque scelta farete (medicalizzato o nature) dovrà essere quella giuste per VOI non per un'altra!!!

L'unica cosa che vi consiglio vivamente è di ISTRUIRE moooolto bene i compagni-mariti su quello che volete per voi durante il travaglio-parto e fate in modo che siano loro a comunicare con ostetirche e medici, e siano rigidi nel rispettare le vostre volontà che avrete espresso prima a mente lucida... perché in quei momenti direte e farete cose ma non sarete voi, sarà SATANA :hi hi hi hi

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 6 nov 2008, 13:39

benvenuta boxerina!!!

ti avevo già visto in giro con ticker vicino al mio, ma non ti eri unita a noi :martello !!!
brava che hai rimediato!!! :bacio
come si chiamerà il fratellino di Federico?

lady :pistole :martello cosa stai aspettando a raccontare???
c'è la patatina?
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 6 nov 2008, 13:47

Stefy74 ha scritto:Ciao Camilla, come va col nuovo lavoro?
:aargh :sedia :rabbia :nonegiusto :urka1 :mi_arrendo: :no!! :rabbiosissimo :autocensura

....non so se c'è bisogno di aggiungere altro.....
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 6 nov 2008, 13:49

Pluga ha scritto: Ragazze, non è una passeggiata ed è doloroso; training autogeno, yoga, canto carneatico, respirazione: qualunque corso abbiate fatto (io fatti due) in quei momenti va a fare tutto in kiul (sorry) :ahah :ahah :ahah

ti quoto! 2 pagine fa ho scritto la stessa cosa :ahah
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 6 nov 2008, 14:01

el ha scritto:
Pluga ha scritto: Ragazze, non è una passeggiata ed è doloroso; training autogeno, yoga, canto carneatico, respirazione: qualunque corso abbiate fatto (io fatti due) in quei momenti va a fare tutto in kiul (sorry) :ahah :ahah :ahah

ti quoto! 2 pagine fa ho scritto la stessa cosa :ahah
Pluga ha scritto:L'unica cosa che vi consiglio vivamente è di ISTRUIRE moooolto bene i compagni-mariti su quello che volete per voi durante il travaglio-parto e fate in modo che siano loro a comunicare con ostetirche e medici, e siano rigidi nel rispettare le vostre volontà che avrete espresso prima a mente lucida... perché in quei momenti direte e farete cose ma non sarete voi, sarà SATANA :hi hi hi hi

Purtroppo avete ragione.....
Sul travaglio, sul parto, sullo yoga, e su SATANA :ahah :ahah
Comunque ha ragione anche Tata quando dice che lo stato d'animo tranquillo aiuta a partorire serenamente. E' verissimo, siamo comunque animali e gli animali se hanno paura o si sentono in pericolo, non partoriscono, aspettano, sembra assurdo ma nel mondo animale è così e noi ne facciamo parte.
Quindi, Dida, credo che fare il corso pre parto possa davvero aiutarti a non avere tutte queste paure, il parto è qualcosa di naturale previsto da madre natura. Non pensare a complicazioni che possono insorgere, se apri internet e cerchi complicazioni parto, o affini, non vivi più!! Stai più serena possibile.... :bacio
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 6 nov 2008, 14:01

Dida77 ha scritto:Io proprio non cel la faccio a vederla e a viverla serenamente come voi, mi faccio già le paranoie per il parto.
Del parto vaginale ho paura non tanto del dolore, ma delle complicazioni tipo travaglio lungo, sofferenza fetale, fase espulsiva difficoltosa, uso di strumenti (ventosa e forcipe) che rifiuto totalmente (...ma che se ti trovi lì che c'è neceassità di usarli come fai a rifiutarti e magari mettere ulteriormente in pericolo la vita di tuo figlio?), dell'episiotomia, del fatto che deve uscire di lì, dei punti, di un eventuale dilatazione manuale, di come mi vedrebbe mio marito in quei momenti, di provare imbarazzo. E soprattutto ho paura per il mio bambino!
Io sceglierei qui, ora il cesareo. Di operazioni ne ho subite diverse e non ho la stessa paura della sala operatoria, dell'anestesia (considerando anche che con l'epidurale in un parto vaginale compiono la stessa operazione di ago e catetere...) e penso anche che sia io che il bambino correremo meno rischi e meno traumi. (mi sbaglio?)
Allo stesso tempo pero' sono coscente che si tratta di un intervento chirurgico e sinceramente non ne so molto anche riguardo al decorso post operatorio etc e poi ho anche paura che decidendo IO di fare il TC mi negherei a priori l'esperienza del parto....
Mio marito mi appoggia qualsiasi decisione prenda e questo è già un bel supporto, ne parliamo, mi dice di far luce sulle mie paure per poter decidere con coscienza e serenità, ma alla fine dice anche che la ciccia è la mia e l'ultima decisione spetta a me, perchè ovviamente non puo' comprendere fino in fondo le mie paure...
Mia madre che mi conosce bene, pensavo che esposte le mie paure mi si mettesse contro e mi desse della ...bo? ..fifona, invece (sono io che non la conosco altrettanto bene!) mi appoggia pure lei proprio perchè sostiene che non potrei affrontare il parto con questa predisposizione d'animo e oltretutto ha paura anche lei di eventuali complicazioni per la mia salute e quella del bambino, cose che non si possono mettere in conto a priori e per questo ci spaventano.
Ne ho parlato proprio ieri anche con mio padre (medico) e lui ha cercato di rassicurarmi in tutti i modi, dicendomi che se voglio sarà presente, che se vedesse una cosa per un'altra sarebbe lui stesso a farsi portavoce delle mie richieste, dei miei desideri (ovvero che piuttosto di subire "strane manovre" preferisco avere il cesareo) e riuscirebbe sicuramente a imporsi visto che è anche lui chirurgo e ha lavorato per 40 anni nelle stesse sale operatorie con gli stessi anestesisti..... Lui dice cmq che devo assolutamente parlarne col ginecologo che mi segue perchè possa consigliarmi e soprattutto rendersi conto del mio problema (paura) per affrontare nel miglior modo possibile l'evento...
Per me è veramente difficile uscire da questa dimensione mentale che fra l'altro mi meraviglia, ma mi è preso così e non riesco a vincere questa paura.

Scusate lo sfogo, è un bel po' che lo covo dentro...

tesoro mi dispiace veramente molto che la stai vivendo cosi.... :coccola
vedrai che ce la farai anche tu...pensa al parto che piu si addice a te ..e fai rispettare le tue volontà...

adesso nn ci pensare vivi questa gravidanza magica....e vedrai che tutto il resto verrà da sl ...e passerà subito...quando tra le tue braccia avrai il tuo amore :emozionee ..

cerca di pensarci meno possibilie..nn ti fasciare la testa adesso..pure perche nn ci sei mai passata e perciò è inutile che ti fai pensieri horror......

per l episiotomia,vedrai che cm è successo a me nn te ne accorgerai neanche (poi nn è detto che te la farranno).....sarai troppo presa a dare alla luce la tua meravigliosa creatura che nn sentirai nulla...

io pensavo di averla scampata è stato mio marito a dirmi che me l avevano fatta...

e vedrai tuo marito sarà forte al tuo fianco..e ti saprà aiutare,verrà tutto d istinto...e sarà meraviglioso...ed una volta che avrà preso per la prima volta il suo bambino tra le braccia...avrà già dimenticato tutto...e per te sarà stato un grandissimo aiuto....

quando voi sfogarti nn siamo qui....e vedrai che sarà meno drammatica di cm pensi...

baci baci :bacio
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 6 nov 2008, 14:17

ciao marzoline...uffa...in ufficio casini...non riesco nè a leggervi nè a scrivervi e avrei tanto bisogno di voi...uffa!!!

pensatemi almeno ogni tanto!!!

:cuore :bacio a tutte!!!!poi leggerò se riesco entro sera le vostre chiacchierine arretrate!!!
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 6 nov 2008, 14:21

Ci sono, vi ho sempre letto...ma ho problemi di login...!!!!! :aargh

Ho ricevuto l'esito dell'amnio......

ebbene..........è...........

MASCHIO!!!! E si chiamera' GABRIELE!!!!!! :ok
Tiziana

Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 6 nov 2008, 14:26

titta72, :ok :yeee :ok

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 6 nov 2008, 14:29

Trallallerolleeeero, trallallerollaaaaaaaaro.
Grazie degli :incrocini :incrocini ragazze!

Stamattima sveglia all'alba (le 7.00 per me è alba). Colazione e viaggetto verso l'ospedale sotto il diluvio.
Il reparto era - ad essere buoni - uno schifo.
Non so perchè, ma in GINECOLOGIA era pieno di anziani (uomini) in degenza postoperatoria e anziani (sempre uomini) con la polmonite.
Tutto questo a pochi metri dai bambini appena nati!!! Quindi se mai mi fosse venuto il dubbio di andare a partorire lì, m'è passato in un lampo!
Alle 9.15 mi chiamano, tocca a me.
La dottoressa che deve fare la morfologica ha lo stesso entusiasmo di una morta di sonno.
La morfo si svolge al BUIO con una sola lucina accesa dove un'infermiera segna le misure che la dottoressa dice con un filiiino di voce da moribonda. Grande entusiasmo proprio!
Io vedo la morfo in un televisore davanti a me.
Inizia.
Parte con qualche misura.
Poi dice:
"Cuore ok, reni ok, stomaco ok, il sesso lo sapete già?"
"No!"
"E lo volete sapere?"
"Sì sì sì sì!"
"Eh... non si vede."
"Mi devo muovere così cambia posizione??!"
"No... io direi che è una femmina."
"Sicura?"
"No, sicura no. Però... ma sì dai, sarà femmina."
"E' la sua risposta definitiva?"
"Uhm... ma boh... sì."
"Ma allora è tutto ok? Va tutto bene??"
"Direi di sì."

Presa da gioia mi sono rivestita. Ho salutato tutti e me ne sono andata.
TEMPO TOTALE DELLA MORFOLOGIA: 10 minuti!!!
Possibile? Non ho nemmeno visto il visino, il profilo...
10 minuti!

Vabbè, al momento non me n'è fregato niente. Volevo solo andarmene da quel sanatorio ed ero FELICISSIMA perchè la bimba sta bene.
Lunedì però vado a farmi anche la morfo a pagamento nell'altro ospedale.

Insomma, sembra davvero femmina! :yeee :yeee :yeee
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 6 nov 2008, 14:29

Avevo scritto un messaggio lungo e non ero più loggata.......uffi :che_dici
Tiziana

Immagine

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 6 nov 2008, 14:32

Mio marito è felice come un bambino.....avra' solidarieta' maschile :ok
I miei sono contenti...a loro fa' strano, dato che in famiglia siamo praticamente quasi tutte femmine...quindi per loro novita' e mia mamma è gia' partita in quarta a comprare la lana celeste.... :yeee
Tiziana

Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 14:37

:cuore :yeee :yeee evviva Gabriele di Titta e la femminuccia di Lady :yeee :yeee :cuore

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 14:38

Pluga :ahaha vorrei davvero vederti in versione satana :ahah mi sembra impossibile da immaginare, sei una persona così solare :sorrisoo

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 6 nov 2008, 14:39

WWWWWW GABRIELE!!!!!!!!!!!
Evvai LADYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!! Dai, dai, cavolaccio, fai una videochiamata a tua suocera e poi falle una foto quando le dirai che è FEMMINA!!!!!!!! E POI CE LA FAI VEDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 6 nov 2008, 14:40

Ma dai!!!! Viva Titta!!!! :yeee :yeee
E viva Lady!!!! :yeee :yeee (però fai bene a fare anche quella a pagamento!!!)
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 14:41

Lady, secondo me tua suocera dirà che non è vero che è una femmina e anche una volta nata sosterrà che si tratta di un errore e le porterà altri diecimilanovantesette completini AZZURRI :ahah tanto è il tipico colore da femmina :hi hi hi hi

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 6 nov 2008, 14:42

Pluga ha scritto:Buon giorno marzoline del mio :cuore
Lady :incrocini enjoy you're fuckcing girl :prrrr
Me la sono goduta solo 10 minuti, la mia patata!
Le ho solo visto benissimo i piedi! E son più lunghi più del femore!
Pesa 467 grammi.
Il resto delle misure... boh. Non ci capisco niente. Vedo solo il femore che è lungo 3,5 cm e che ho la placenta posteriore fundea. L'importante è che mi han detto che è tutto ok.

Poi leggerò il tuo racconto del parto! :ok
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 6 nov 2008, 14:43

ladyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 6 nov 2008, 14:43

tittaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Marzo”