GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da mery_1 » 4 ott 2007, 22:27

ho letto delle amnio di cippi e maryfel, sono contenta sia andato tutto bene :bacio
maryfel :incrocini per i risultati
cippi li hai già vero???
comunque in bocca al lupo ad entrambe e riposatevi
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 ott 2007, 22:29

mery_1 ha scritto:ciao belle marzoline....
mamma mia come corre il tempo....e molte di voi, come leggevo negli arretrati :fischia , sono già motlo avanti nel tempo....infatti notta sei a metà strada quasi :ok

uffi sto aspettando il marito che rientra ...e la mia principessa proprio non ne vuole sapere di dormire
io invece ho già un sonno

...ora faccio un giro
La mia Princess stasera alle otto è crollata, si è addormentata sul seggiolone senza aver nemmeno mangiato,,,
L'ho svegliata nel trasporto fino al lettino, le ho dato un bel biberon e lettino.... mix perfetto, è crollata come un sasso la mia patata,...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 5 ott 2007, 1:01

Ciao a tutte le marzoline :bacio

Lenticchia 08 :bacio
Mery :bacio

grazie cucciole
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 5 ott 2007, 1:24

Eccomi quì... sono sempre nottambula come potete vedere... il mio amore stà dormendo come un ghiro dà un bel pò... parlando di taglie dei nostri cuccioli... quando é nato il mio Leonardo pesava 4,290 kg ed era lungo 52 cm ... é sempre stato più grande in tutte le ecografie... fin dalla prima... mi avevano detto..." sarà un bel bambinone" sui 3,700 kg... 3,800 kg... e invece pesava ben 500 grammi in più... che effettivamente sono tantissimi su un neonato :-D ... avevo comprato tutto della taglia 2/3 mesi e gli stava tutto benissimo... però non bisogna esagerare nel prendere i completini troppo grandi soprattutto se nascono quando c'é ancora freddo... perché devono sentirsi gli indumenti ben appoggiati al corpo sopratutto i body.

:bacio :bacio :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 5 ott 2007, 1:30

C'é nessuna di voi Marzoline che stà ancora allattando il suo primo cucciolo? Io lo stò ancora allattando a pieno regime... stò iniziando a togliere qualche poppata... ma i ritmi sono ancora alti... é così innamorato della sua tettona il mio tesoro... ma é così bello vederlo attaccato :emozionee é un momento così dolce.

:bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 5 ott 2007, 1:40

Avevo deciso di arrivare a circa due anni con l'allattamento ma adesso che mi stò avvicinando alla data (compirà due anni il 18 Dicembre) mi sembra troppo presto... é la mamma che vuole ancora allattarlo... mi sono informata e mi hanno detto che il latte dovrebbe aver cambiato gusto per la gravidanza in corso... e che teoricamente dovrebbe staccarsi da solo sentendo il gusto diverso... ma a lui piace sempre di più :ahaha pur di stare accoccolato con la sua mamma :emozionee
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 5 ott 2007, 1:49

Ciao mammine marzoline...
vi auguro una dolce buonanotte... io mi spaparanzo sul divano a guardare... un pò di televisione... non ho ancora sonno... oggi abbiamo dormito tre ore io e Leonardo... come ogni giorno il pisolo lo facciamo sempre insieme. :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 5 ott 2007, 1:53

Volevo mandare un bacino alla DODI :bacio ex dicembrina come me... ma ormai lo sapete :ahahaciao belle a domaniiii :bacio :incrocini a chi a esami.
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 ott 2007, 8:52

Buongiorno marzoline.......

Simona certo che sei nottambula.......
Io mi devo alzare alle 6.45 e già così ho un sonno...........

Ho messo un po' a posto il listone (mi ero persa prestomamma) ed ora siamo a 50!!!!!! Visto che non sempre riesco a collegarmi e quando lo faccio non sempre riesco a leggere tutto, per favore andate a pagina 1 e controllate se i vostri dati sono giusti.....poi fatemi sapere ed io metto a posto. OK?

Corredino:.....io mi sto mangiando le mani per frenare la voglia di comprare qualcosa (ovviamente ho tutto e per tutti e due i sessi, ma le prime tutine, quelle per la maternità, le ho sempre comprate nuove per tutti i miei figli). Aspetto solo di sapere il sesso e poi.....chi mi ferma più :hi hi hi hi .
Io ho usato le 0 mesi all'inizio (anche per Mathieu che è nato di 51 cm. ed era già lunghetto) perchè a volte agitano talmente tanto le gambine che li ritrovavo (con le tutine più ampie) con due gambe nel posto di una!!!!

Non dimenticate che i neonati stanno più calmi se si sentono ben stretti (come nella pancia, pensate a quanto poco spazio hanno e come sono avvolti da tutte le parti, non per niente una volta li fasciavano...).

Poi visto che nascono a marzo, vi consiglio di comprare 0 mesi e al massimo un paio di 1 mese di ciniglia e le restanti di cotone perchè poi inizia il caldo!!!!

Per il resto servono tanti body (soprattutto quelli allattati al seno fanno una cacchina molle che spesso esce tutta dal pannolino sporcando tutto quanto...... :che_dici ), qualche completo spezzato (per il motivo di cui sopra, almeno cambi solo le ghettine e non tutta la tutina), bavaglini piccolini e morbidi per i rigurgiti (sempre per non cambiare ogni volta la tutina), lenzuolini per culla e carrozzina (con delle federe in più, così se rigurgitano cambi solo la federa del cuscino).

Magari più in là possiamo fare una lista per bene, cosa ne dite?

Qui da me stanno pian piano scoprendo tutti che sono incinta................non vi dico le facce....... :urka
........ io rido perchè sono contenta come una pasqua e vado in giro orgogliosissima del mio pancione!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee

baci baci a tutte, vado a pulire casa
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 ott 2007, 8:54

Dimenticavo........

........ che emozione il cuoricino quasi a metà del ticker......... :emozionee

ciao
:cuore

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 5 ott 2007, 9:06

Buongiorno a tutte marzoline,
oggi sono a pezzi mi sono trascinata per arrivare al lavoro, il venerdì è sempre così..
Trovo sia un'ottima idea quella della lista mammasilvia!
Stamattina ho l'ennesimo corso..che balle!
a più tardi
un bacio
desi
Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 ott 2007, 9:36

Ciao a tutte!!!!

Oggi finisco il 4° meseeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :yeee :yeee

Non vedo l'ora di sentirlo muovere....per ora solo qualche sporadica bolla.....mah....
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 5 ott 2007, 9:56

Ciao a tutte marzoline,
scrivo poco perchè oltre al lavoro frequento un corso due volte alla settimana
e mi ritrovo sempre con poco tempo a disposizione, anche se quello per leggervi lo trovo sempre!!!
Ma Lunedì ho l'amnio quindi sono a casa tutta la settimana e avrò più tempo per me e per voi. :sorrisoo

MaMMaSiLVia ha scritto:
Ho messo un po' a posto il listone (mi ero persa prestomamma) ed ora siamo a 50!!!!!! Visto che non sempre riesco a collegarmi e quando lo faccio non sempre riesco a leggere tutto, per favore andate a pagina 1 e controllate se i vostri dati sono giusti.....poi fatemi sapere ed io metto a posto. OK?
Ti è sfuggita la mia DPP che è il 25/03/2008. :sorrisoo

Al corredino devo ancora cominciare a pensarci,
sarà perchè sono un po' preoccupata per il prossimo esame
e aspetto di vedere che sarà andato tutto bene.
Mia cognata che ha avuto un bimbo 2 anni fa proprio ai primi di aprile mi ha già detto che mi darà tutto quello che voglio, ed ha cose bellissime;
ma vuoi mettere il piacere di fare del sano Shopping per il pupo? :hi hi hi hi
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 5 ott 2007, 10:04

Ciao pancine,

qui tutto abbastanza bene, anche io la sera sento delle bolle nella pancia, ma solo la sera... spero che sia lui e non il mio intestino... :sorrisoo

Nessuna ha problemi con le punture di zanzara? Mi spiego meglio: al mare (circa 6 settimane fa) mi hanno punto tantissimi mosquitos e le punture ancora mi danno fastidio... anche le punture delle nostre zanzare milanesi che di solito non mi prudono più dopo un paio di giorni ci mettono settimane a passare... sarà per via della gravidanza? Mi devo preoccupare?
So che è un problema un pò strano ma magari qualche già mamma l'ha avuto nelle passate gravidanze...

Buona giornata
bacio :bacio
Immagine

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 5 ott 2007, 10:06

Mammasilvia: Ottima idea quella della lista! Io sono alla prima gravidanza e non so bene cosa comprare, sarebbe davvero utile! :ok
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 ott 2007, 10:09

Micky77 ha scritto: Ti è sfuggita la mia DPP che è il 25/03/2008. :sorrisoo

Detto........fatto :ok

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 5 ott 2007, 10:10

Buongiorno!

Sono ocntenta che le amnio di cippi e maryfel siano andate bene :ok

Mammasilvia, bellissima la tua idea della lista per le cosine da comprare, io sono un pò confusa al riguardo e come al solito devo fare tutto da sola e non ne ho nessuna esperienza. Leggo sempre i tuoi messaggi cercando di ricordarmi tutto, viva la lista, quando la facciamo? :yeee

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 ott 2007, 10:23

Beh...potremmo metterla nella prima pagina del prossimo post, dopo la lista dei nomi, così rimane sempre bene in evidenza ed è più facile andarla a cercare.
Posso intanto mettere giù una bozza e chiedo l'aiuto di tutte le mamme bis-tris-quatris ad inserire cosine che hanno trovato utili per il/i bebè precedenti.
OK?

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 5 ott 2007, 10:35

BUONGIORNO A TUTTE...
l'idea della lista relativa al corredino mi emoziona da morire. Mamma mia che gioia...

Invece volevo chiedere a chi di voi ha fatto l'amnio se è normale avere dei dolori alla pancia, fitte. Oggi per fortuna molto meno ma ho passato due giorni di cavolo. Ho avuto anche paura per il piccolino... Poi mi è subentrato un mal di schiena indescrivibile, specialmente di notte. Devo alzarmi e camminare un pò per avere un pò di conforto...
La pancia è veramente grossina. Anche quando sono andata a fare l'esame ero l'unica con sto cocomero davanti... Tutta pancia, da dietro non si vede ma di profilo sono un Titanic... comunque ne sono orgogliosissima... L'anno scorso avevo dei vestitini anni 70 a stile impero (presi sotti il seno) che mettevo con calze coprenti e stivali... così li ho recuperati per la panciona...

un bacio a tutte e mille grazie per i vostri incrocini che mi hanno portato bene

:bacio

:incrocini :incrocini :incrocini :bacio :bacio :bacio :bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 5 ott 2007, 10:38

MAMMASILVIA, dimenticavo... il mio piccolino si chiama EDOARDO... :emozionee :emozionee
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”