GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI E' NEL QUARTO, CHI S'APPRESTA, MARZOLINE FACCIAM FESTA!

Bloccato
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHI E' NEL QUARTO, CHI S'APPRESTA, MARZOLINE FACCIAM FESTA!

Messaggio da Pluga » 18 set 2008, 16:41

Gigia84 ha scritto:Intanto complimenti a tutte quelle che in questi giorni hanno ricevuto i risultati, vedo che vanno tutti bene...ma sono l'unica che ha deciso di non fare indagini?? A parte che ne ho parlato con il mio ragazzo, se avesse la sindrome di down lo terremmo ugualmente, per questo abbiamo deciso di non farli...una mia collega stamattina parlando di questo argomento ha detto che si tratta di egoismo, ma io non la vedo assolutamente così...penso che innanzi tutto non ce la farei a scegliere di abortire, e cmq anche se non posso sapere esattamente tutte le difficoltà che questo comporterebbe, penso che il problema sia più delle persone "normali" che non di chi è affetto da down...per poco tempo ho lavorato in una struttura dove sono presenti ragazzi diversamente abili e la loro voglia di vivere e di stare in mezzo alla gente è qualcosa di unico!!
Mah, forse sarò fatalista, ma io la penso così...
Gigia io credo che un figlio mio me lo terrei comunque, ma vorrei sapere cos'ha per essere preparata e potergli dare quel che gli serve fiin dalla nascita. Credo sia consapevolezza e responsabilità. Poi, quoto Stefy ciascuno fa quel che vuole (senza contare che tra me ete ci sono circa 11 anni per cui le tue probabilità a meno di famigliarità di un bimbo con qualche problema sono circa diecimila volte mille inferiori alle mie :che_dici )

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 set 2008, 16:44

A me hanno sconsigliato l'amniocentesi perchè avrei più probabilità di un aborto (1:300) che di avere un bimbo con problemi (1:4700).
Però davvero è una scelta difficilissima.
Io ammiro le persone che hanno la forza di affrontare una cosa del genere. Io credo non l'avrei.
Però adesso che sarebbe ora... non ho il coraggio nemmeno di prenotare l'amnio.
Quindi davvero non so che dire.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 18 set 2008, 16:53

Hai ragione Stefy, la vera scelta forse la si fa solamente se ci fosse una certezza...non volevo tirar fuori un argomento così delicato, tramite computer e messaggi poi non mi sembra il massimo, solo che mi farebbe piacere che le persone non giudicassero pensieri così personali in modo superficiale come la mia collega stamattina, tutto qui...queste scelte seguono un percorso che nessuno di noi può giudicare...se ne può parlare, dare un'opinione ma deve finire lì...e tante volte invece si incontrano personaggi, semmai nemmeno vicini a te, che si permettono di sputar sentenze...Scusate lo sfogo e la parentesi...
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 set 2008, 16:53

Beh ma ci sono anche eco di approfondimento non invasive! L'amnio non la faccio nemmeno io!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 set 2008, 17:02

Gigia84 ha scritto:Hai ragione Stefy, la vera scelta forse la si fa solamente se ci fosse una certezza...non volevo tirar fuori un argomento così delicato, tramite computer e messaggi poi non mi sembra il massimo, solo che mi farebbe piacere che le persone non giudicassero pensieri così personali in modo superficiale come la mia collega stamattina, tutto qui...queste scelte seguono un percorso che nessuno di noi può giudicare...se ne può parlare, dare un'opinione ma deve finire lì...e tante volte invece si incontrano personaggi, semmai nemmeno vicini a te, che si permettono di sputar sentenze...Scusate lo sfogo e la parentesi...
Siamo qui per questop

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 18 set 2008, 17:07

voi scrivete troppo ...
intanto vi aggiorno sulla visita dalla gine nuova. poi mando due cose per quello schifo di ufficio dove lavoro (ma credo non per molto ancora) e poi torno a leggere tutte queste pagine che avete scritto ...

la visita è andata benissimo. la dottoressa è proprio come me l'ha descritta la sora babs: una persona carina, dolcissima, molto scrupolosa, attenta alle mie preoccupazione ma senza lasciar spazio ad eventuali ansie che non devono esserci, ha voluto sapere soprattutto i dati di quello che è successo in questi mesi, mi ha dato una sfilza di analisi da fare, ha fatto l'eco e la dispettosa prima era a gambe chiuse e poi le aperte e ci ha messo una mano davanti pudica lei!!! al 70% mi conferma che è femmina ... cmq la cosa importante è che sembra stare bene. :emozionee
il distacco c'è sempre, sembra essere 35x15 mm, quindi un po' ridotto in larghezza. ancora riposo assoluto (povero culetto mio) almeno fino all'amniocentesi, poi dopo l'amnio ci rivediamo e vediamo cosa dobbiamo fare ... intanto cmq dalla visita risulto "pulitissima" quindi sangue non ce n'è e questo è un buon segno!!
cmq mi sento bene!!! molto + rilassata!!! :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 set 2008, 17:08

Pluga ha scritto:Beh ma ci sono anche eco di approfondimento non invasive! L'amnio non la faccio nemmeno io!
QUOTO.

Comunque, Gigia, non capisco come si possa dare delle egoiste a persone che decidono di portare avanti la gravidanza in qualsiasi caso. A me sembrano il contrario casomai.

Certo che quando una è incinta... si sente dire davvero di tutto. C'è un mio amico che è preoccupatissimo per me e continua ad avere paranoie sul momento del parto. S'è visto filmati di parti ed è in panico totale.
Continua a menarmela sul dolore. Poi si blocca e dice: "No, non ti racconto niente, non voglio spaventarti".
Nooooooooo, figuratiiiiiiiii!
Ma si può?

La cosa più assurda che ho sentito finora, l'ho letta di là nel topic dove ci si sfoga delle suocere.
La suocera di una povera ragazza col pancione le ha prenotato un fotografo che stia in sala parto dal travaglio fino alla fine!!! :urka
Mamma dal 09.03.09

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 18 set 2008, 17:21

LadyRock ha scritto:
Comunque, Gigia, non capisco come si possa dare delle egoiste a persone che decidono di portare avanti la gravidanza in qualsiasi caso. A me sembrano il contrario casomai.
La mia collega sosteneva che era un atto di egoismo perchè scelgo io per il nascituro di fare una vita piena di difficoltà...ma ti dico, io le ho spiegato le mie motivazioni e poi son passata ad altri argomenti, non avevo alcuna intenzione di parlare con lei di un argomento così delicato, e poi da come si è proposta chissà dove si andava a finire...

ESSE ma ciao...vero che scriviamo troppo??? Io non ho potuto collegarmi per tre gg e ieri me lo sono passata a rileggere 20 pag di arretrati... :urka
bene bene, la gine ti piace, è già una cosa positiva...speriamo riesca a trovare la causa di questo insulso distacco...e riguardo all'Essina, hai già pensato ad un nome??
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 set 2008, 17:45

entro per aggiornare su CAMILLA

dice che è a letto è andato tutto bene ma lei è nervosissima

per cui forza tanti incrocini e pensieri positivi per lei a raffica

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
J

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 18 set 2008, 18:06

volete sapere cosa è passato per la mente a me?

io a casa ho già la bimba "speciale", il suo "problema" è stato causato dal "caso"
è stata sfortuna, non ci sarebbe stato esame per capirlo prima

ho deciso di NON fare amnio nonstante comunemente si potesse pensare che avendo già una vita complicata (che confermo) si vorrebbe essere sicuri non non averne 2 di bimbi "speciali"
eppure ho deciso per il no
senza neanche troppe discussioni o confronti di idee/opinioni
sono forte della mia, perchè insistere col sentire quanti si o quanti no? Impieghiamo il tempo a fare altro, di tempo ne ho già poco :sorrisoo
la mia scelta è stata dettata da vari fattori, primo in assoluto la non volontà di trovarmi a dovere decidere della vita di mio figlio (implicito quindi l'accettare qualunque situazione, anche se non desiderata), secondo l'amnio esclude una parte di problematiche veramente infinitesimale del mondo dell'handicap, e ne vedo tante di situazioni credetemi...
terzo con i riultati della tn sembra più rischioso per me l'amnio che non la possibilità di avere sindromi..
quarto, in ospedale mi dicono che l'amnio può facilitare un parto prematuro per vari motivi e chi ne ha già avuto uno deve stare ben alla larga (non vale per tutti eh! non faccio allarmismi gratuiti..., vale per me), tante mamme sono lì in quel reparto per questo e io ne ho avuto a sufficienza. Attenzione: i dottori non cenfermeranno mai quello che ho detto.
A questo punto farei un esame invasivo per escludere 2 trisomie CONTRO tutti gli altri rischi?
se avessi a casa un caso... andrei subito a controllare, come ho fatto per la lussazione alle anche (che ha mia zia).
spero di non aver infastidito nessun, è la mia esperienza
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 18 set 2008, 18:15

è talmente personale questa scelta che non ci sono confronti che aiutino
"era un atto di egoismo perchè scelgo io per il nascituro di fare una vita piena di difficoltà..."
potrei pensare il contrario, decido io di togliere la vita ad una persona che potrebbe fare tante cose... non tutte ma tante?

Voi non sapete in quante situazioni mi trovo io ... quanti pseudo conoscenti mi trovo davanti
che mi dicono la loro opinione e non sanno NIENTE
io sono sempre gentile, ma a volte non dovrei
la sfacciataggine con cui questi mi fanno domande per PURA CURIOSITà senza capire che una mamma DEVE AFFRONTARE L'ARGOMENTO GRATUITAMENTE E SOFFRIRE CONTINUAMENTE
non riesco a spiegarvi bene scusate
e comunque questo per dire che CHI si improvvisa SACCENTE in realtà non sa nulla
non auguro di provare ma di stare zitti si (parlo di chi giudica le scelte come quella collega)
spero di non aver fatto tanta confusione o di essere fraintesa
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 set 2008, 18:22

Attenzione: i dottori non cenfermeranno mai quello che ho detto.
A questo punto farei un esame invasivo per escludere 2 trisomie CONTRO tutti gli altri rischi?
Sì, hai davvero ragione.
Grazie ANALEL per aver scritto il tuo messaggio. Sono le esperienze di tutti che ci aiutano a formare un'idea nostra, un nostro percorso.
Mamma dal 09.03.09

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 18 set 2008, 18:23

ANELEL ti sei espressa banissimo e quoto quello che hai detto... :cuore

E come scrivi tu, molte volte il problema più grande è creato da persone esterne insensibili, solo per futili curiosità
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 set 2008, 18:35

:cuore vi quoto,è davvero una cosa poersonale e delicata,io scelsi col primo di non fare niente anche nel caso che la tn fosse sballata
con questo l'avrei fatto credo..
J

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 set 2008, 18:59

Ciao ragazze!
oggi sono a 13+0 e vorrei confrontarmi un po con voi per capire che sintomi avete e come procedono le vs.gravidanze....praticamente nn ho alcun sintomo o meglio fino alla scorsa sett avevo il seno un po gonfio e i capezzoli ipersensibili, in questi gg quest'unico sintomo è quasi del tt sparito....nausea zero nn so manco che cosa sia....un po di stanchezza ma niente più....il peso è sempre stazionario nn sono aumentata....mah...so benissimo che ogni gravidanza è una storia a se ed è diversa dalle altre ma mi darebbe molto conforto sapere che anche qualcuna di voi è nella mia stessa situazione...soprattutto perchè sn alla mia prima gravidanza e ho mille dubbi :buuu
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 18 set 2008, 19:52

Laretta81 ha scritto:Ciao ragazze!
oggi sono a 13+0 e vorrei confrontarmi un po con voi per capire che sintomi avete e come procedono le vs.gravidanze....praticamente nn ho alcun sintomo o meglio fino alla scorsa sett avevo il seno un po gonfio e i capezzoli ipersensibili, in questi gg quest'unico sintomo è quasi del tt sparito....nausea zero nn so manco che cosa sia....un po di stanchezza ma niente più....il peso è sempre stazionario nn sono aumentata....mah...so benissimo che ogni gravidanza è una storia a se ed è diversa dalle altre ma mi darebbe molto conforto sapere che anche qualcuna di voi è nella mia stessa situazione...soprattutto perchè sn alla mia prima gravidanza e ho mille dubbi :buuu
...cara Laretta anche per me oggi è la tredicesima settimana (1° Gravidanza), anche io niente nausee, solo se sento alcuni odori, niente aumento di peso, neanche un etto (eppure mi sembra di avere una pancia enorme adesso), ed il seno anche a me si sta attenuando, il sedere invece non si assottiglia mai!!!!!!!!!!! ARGHHHH

Di sonno invece quanto ne vuoi, sopratutto la sera crollo, per poi svegliarmi alle 5 o alle 6 per via degli incubi.

Come vedi sembriamo simili.
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 18 set 2008, 19:56

anelel ha scritto:volete sapere cosa è passato per la mente a me?

io a casa ho già la bimba "speciale", il suo "problema" è stato causato dal "caso"
è stata sfortuna, non ci sarebbe stato esame per capirlo prima

ho deciso di NON fare amnio nonstante comunemente si potesse pensare che avendo già una vita complicata (che confermo) si vorrebbe essere sicuri non non averne 2 di bimbi "speciali"
eppure ho deciso per il no
senza neanche troppe discussioni o confronti di idee/opinioni
sono forte della mia, perchè insistere col sentire quanti si o quanti no? Impieghiamo il tempo a fare altro, di tempo ne ho già poco :sorrisoo
la mia scelta è stata dettata da vari fattori, primo in assoluto la non volontà di trovarmi a dovere decidere della vita di mio figlio (implicito quindi l'accettare qualunque situazione, anche se non desiderata), secondo l'amnio esclude una parte di problematiche veramente infinitesimale del mondo dell'handicap, e ne vedo tante di situazioni credetemi...
terzo con i riultati della tn sembra più rischioso per me l'amnio che non la possibilità di avere sindromi..
quarto, in ospedale mi dicono che l'amnio può facilitare un parto prematuro per vari motivi e chi ne ha già avuto uno deve stare ben alla larga (non vale per tutti eh! non faccio allarmismi gratuiti..., vale per me), tante mamme sono lì in quel reparto per questo e io ne ho avuto a sufficienza. Attenzione: i dottori non cenfermeranno mai quello che ho detto.
se avessi a casa un caso... andrei subito a controllare, come ho fatto per la lussazione alle anche (che ha mia zia).
spero di non aver infastidito nessun, è la mia esperienza

EVA SEI GRANDE :ok
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 18 set 2008, 19:58

BUONA SERA A TUTTE RAGAZZE
COME VA?
IO ABB BENE
BACI BACI
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 set 2008, 20:56

Laretta io di sintomi ne ho avuti a go go,soprattutto tutti!
e ora come da prassi iniziano le contrazioni!!
J

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 set 2008, 21:39

Grazie Simona mi ha fatto davvero piacere leggere il tuo post!! sprattutto perchè a quanto ho capito stiamo vivendo una gravidanza molto molto simile!
ora devo solo stare piu tranquilla e aspettare (sperando che passi in fretta) che arrivi il 13 novembre, data in cui ho fissato la morfologica, non vedo l'ora :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Bloccato

Torna a “Marzo”