Gigia io credo che un figlio mio me lo terrei comunque, ma vorrei sapere cos'ha per essere preparata e potergli dare quel che gli serve fiin dalla nascita. Credo sia consapevolezza e responsabilità. Poi, quoto Stefy ciascuno fa quel che vuole (senza contare che tra me ete ci sono circa 11 anni per cui le tue probabilità a meno di famigliarità di un bimbo con qualche problema sono circa diecimila volte mille inferiori alle mieGigia84 ha scritto:Intanto complimenti a tutte quelle che in questi giorni hanno ricevuto i risultati, vedo che vanno tutti bene...ma sono l'unica che ha deciso di non fare indagini?? A parte che ne ho parlato con il mio ragazzo, se avesse la sindrome di down lo terremmo ugualmente, per questo abbiamo deciso di non farli...una mia collega stamattina parlando di questo argomento ha detto che si tratta di egoismo, ma io non la vedo assolutamente così...penso che innanzi tutto non ce la farei a scegliere di abortire, e cmq anche se non posso sapere esattamente tutte le difficoltà che questo comporterebbe, penso che il problema sia più delle persone "normali" che non di chi è affetto da down...per poco tempo ho lavorato in una struttura dove sono presenti ragazzi diversamente abili e la loro voglia di vivere e di stare in mezzo alla gente è qualcosa di unico!!
Mah, forse sarò fatalista, ma io la penso così...