GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE MARZOLINE INIZIANO A SPUNTARE: INIZIAMO A FESTEGGIARE?
-
mattauro
- New~GolGirl®

Re: LE MARZOLINE INIZIANO A SPUNTARE: INIZIAMO A FESTEGGIARE?
che belle le eco....quando poi lo vedi che cresce e senti il battito che al momento sembra un cavallo infuriato...beh non c'è emozione piu grande!!grazie simona grazie tatacaro....la visita ce l'ho martedi 15 ore 17.00....mi sembra non arrivare mai questo giorno!!!aspettiamo con gioia di avere notizie di el...

- Deb
- Bronze~GolGirl®

ciccine io oggi sarò latitante ho mille cose da fare...a stasera 
J
- el
- Original~GolGirl®

ragazze tra un po vado è un po lontanino,e ho molte nausee speriamo bene
che nn mi debba fermare in mezzo alla strada a vo
grazie a tutte per gli incrocini l eco è alle 15 45
vi facccio sapere tutto stasera baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

che nn mi debba fermare in mezzo alla strada a vo
grazie a tutte per gli incrocini l eco è alle 15 45
vi facccio sapere tutto stasera baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!
- camilla
- Active~GolGirl®

....scusate una domanda....mi è venuto un dubbio....
ma si può andare alle terme??
Ho organizzato una seratina romantica col socio lle terme di Saturnia, ma mi è venuto un dubbio... può far male? Ci sono controindicazioni????
Ne sapete qualcosa?
Ho organizzato una seratina romantica col socio lle terme di Saturnia, ma mi è venuto un dubbio... può far male? Ci sono controindicazioni????
Ne sapete qualcosa?
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!
Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.
Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.
- nutella72
- Basic~GolGirl®

ciao a tuttee
ho letto di esse e ho preso appunti
la spossatezza e le nause scandiscono le mie giornate di relax al lago colo maritino e i/il cucciolo/i
l'ultimo ciclo l'ho avuto il 6/6 ho fatto bene i conti delle settimane?
farò di nuovo le beta lunedì e mercoledì 16 farò la prima visita
vi lascio che il maritimo mi chiama per il pranzo
ho letto di esse e ho preso appunti
la spossatezza e le nause scandiscono le mie giornate di relax al lago colo maritino e i/il cucciolo/i
farò di nuovo le beta lunedì e mercoledì 16 farò la prima visita
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità
Giorgia e Ginevra
- nutella72
- Basic~GolGirl®

camilla proprio stamattina ho letto sul libro della gravidanza che nelle prime settimane (primo trimestre) è assolutamente sconsigliato, in quanto pericoloso per il feto, fare bagni termali.cmq dom anche al tuo gine ma per quanto ne so io il bagno caldo e le saune non sono indicate.poi per quel che costano le terme di saturnia forse sarebbe meglio andarci quando si può fare di tutto di piùcamilla ha scritto:....scusate una domanda....mi è venuto un dubbio....
Ne sapete qualcosa?
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
Giorgia e Ginevra
-
mattauro
- New~GolGirl®

mi sa che sei di 5 settimane sono io di 6 che l'ultimo ciclo l'ho avuto il 30 maggio...fai la visita il giorno dopo il mionutella72 ha scritto:ciao a tuttee![]()
ho letto di esse e ho preso appunti![]()
la spossatezza e le nause scandiscono le mie giornate di relax al lago colo maritino e i/il cucciolo/i![]()
![]()
farò di nuovo le beta lunedì e mercoledì 16 farò la prima visita![]()

-
mattauro
- New~GolGirl®

mi sa in effetti è meglio evitare...almeno per i primi mesi..senti cmq la ginecamilla ha scritto:....scusate una domanda....mi è venuto un dubbio....
Ne sapete qualcosa?

- Deb
- Bronze~GolGirl®

Camilla le terme son sconsigliate
ora a me vengo i dubbi per il treno,voi che dite?
Nutellina che bello però...due...
ora a me vengo i dubbi per il treno,voi che dite?
Nutellina che bello però...due...
J
- camilla
- Active~GolGirl®

ma io intendo un bagno alle cascate un'oretta....stasera dopo cena....
farebbe male perchè è calda l'acqua o perchè è sulfurea????
farebbe male perchè è calda l'acqua o perchè è sulfurea????
- camilla
- Active~GolGirl®

HO TROVATO QUESTO SU INTERNET..... che dite??
Ideale per tutti i nove mesi
“Il corso in acqua termale è indicato per tutti i nove mesi” conclude l’ostetrica, “dalle prime settimane dell’attesa fino al suo termine. Per questo non c’è un numero di lezioni ‘prestabilite’, non si tratta di un ciclo che si conclude, l’unica indicazione è quella di frequentare per un periodo di almeno due o tre mesi, tempo indispensabile per affrontare un certo percorso e costruire un rapporto con l’ostetrica che conduce il corso e tra le partecipanti. L’appuntamento in piscina è, infatti, anche un’occasione per condividere dubbi ed emozioni, per creare rapporti di amicizia. E quando le domande delle future mamme richiedono una risposta più approfondita, viene fissato un momento di incontro teorico, una ‘chiacchierata’ al di fuori del corso, in cui affrontare i quesiti e gli argomenti di cui, a seconda del periodo della gestazione, le partecipanti desiderano discutere”.
I benefici dell’acqua termale
“L’acqua favorisce la distensione muscolare e delle articolazioni” spiega l’ostetrica, “la donna riesce a ‘scaricare’ le tensioni accumulate a livello della colonna vertebrale, delle spalle, della cervicale, inoltre l’assenza di peso regala un impareggiabile senso di leggerezza, anche quando la gravidanza si avvicina al termine e il pancione limita molto i movimenti. La permanenza in acqua calda (la temperatura varia da 34 a 36°) migliora la circolazione sanguigna e a trarne giovamento sono soprattutto le gambe. Il benessere fisico che si raggiunge durante la seduta, solitamente si protrae per tutta la giornata, gli effetti si affievoliscono con il trascorrere dei giorni, e cresce la voglia di tornare in piscina! Fino ad ora il nostro corso prevede una lezione settimanale, ma l’ideale sarebbe offrire un doppio appuntamento nei sette giorni. Ci sono poi dei benefici strettamente collegati alla gravidanza: la temperatura dell’acqua termale favorisce una miglior circolazione placentare e di conseguenza il passaggio di sostanze nutritive”.
Ma ancor più che al corpo, a cui comunque regala sensazioni molto piacevoli, l’acqua termale assicura un profondo benessere a livello emotivo. “Grazie alla temperatura più elevata si possono proporre attività come il massaggio, la ginnastica passiva, la visualizzazione” riprende l’ostetrica, “tutte tecniche che permettono alla futura mamma di rilassarsi e coccolarsi un po’…”
Ideale per tutti i nove mesi
“Il corso in acqua termale è indicato per tutti i nove mesi” conclude l’ostetrica, “dalle prime settimane dell’attesa fino al suo termine. Per questo non c’è un numero di lezioni ‘prestabilite’, non si tratta di un ciclo che si conclude, l’unica indicazione è quella di frequentare per un periodo di almeno due o tre mesi, tempo indispensabile per affrontare un certo percorso e costruire un rapporto con l’ostetrica che conduce il corso e tra le partecipanti. L’appuntamento in piscina è, infatti, anche un’occasione per condividere dubbi ed emozioni, per creare rapporti di amicizia. E quando le domande delle future mamme richiedono una risposta più approfondita, viene fissato un momento di incontro teorico, una ‘chiacchierata’ al di fuori del corso, in cui affrontare i quesiti e gli argomenti di cui, a seconda del periodo della gestazione, le partecipanti desiderano discutere”.
I benefici dell’acqua termale
“L’acqua favorisce la distensione muscolare e delle articolazioni” spiega l’ostetrica, “la donna riesce a ‘scaricare’ le tensioni accumulate a livello della colonna vertebrale, delle spalle, della cervicale, inoltre l’assenza di peso regala un impareggiabile senso di leggerezza, anche quando la gravidanza si avvicina al termine e il pancione limita molto i movimenti. La permanenza in acqua calda (la temperatura varia da 34 a 36°) migliora la circolazione sanguigna e a trarne giovamento sono soprattutto le gambe. Il benessere fisico che si raggiunge durante la seduta, solitamente si protrae per tutta la giornata, gli effetti si affievoliscono con il trascorrere dei giorni, e cresce la voglia di tornare in piscina! Fino ad ora il nostro corso prevede una lezione settimanale, ma l’ideale sarebbe offrire un doppio appuntamento nei sette giorni. Ci sono poi dei benefici strettamente collegati alla gravidanza: la temperatura dell’acqua termale favorisce una miglior circolazione placentare e di conseguenza il passaggio di sostanze nutritive”.
Ma ancor più che al corpo, a cui comunque regala sensazioni molto piacevoli, l’acqua termale assicura un profondo benessere a livello emotivo. “Grazie alla temperatura più elevata si possono proporre attività come il massaggio, la ginnastica passiva, la visualizzazione” riprende l’ostetrica, “tutte tecniche che permettono alla futura mamma di rilassarsi e coccolarsi un po’…”
- Gigia84
- Basic~GolGirl®

EL sono le 15.45 ora vedi il tuo fagiolino...tanti ma tanti
NUTELLINA io l'ultimo ciclo l'ho avuto il 4/06 e come vedi dal ticker dovrei essere entrata oggi nella 6° (5+1),non so perchè il tuo segni una settimana avanti rispetto a me
Continuo a non avere sintomi, a parte male al tettume che va e viene, non ho ne sonno ne pipì di frequente... forse è un po prestino
Cmq cerco di non star li ad "ascoltarmi" troppo senno entro in para e chi mi tira più fuori....
Dai, deve andarmi assolutamente bene, e poi me lo sento...la volta scorsa invece avevo come un presentimento, c'era qualcosa che mi bloccava nel comunicarlo ad altre persone...sciò sciò dai brutti pensieri, anzi mi do
da sola!!!
NUTELLINA io l'ultimo ciclo l'ho avuto il 4/06 e come vedi dal ticker dovrei essere entrata oggi nella 6° (5+1),non so perchè il tuo segni una settimana avanti rispetto a me
Continuo a non avere sintomi, a parte male al tettume che va e viene, non ho ne sonno ne pipì di frequente... forse è un po prestino
Cmq cerco di non star li ad "ascoltarmi" troppo senno entro in para e chi mi tira più fuori....
Dai, deve andarmi assolutamente bene, e poi me lo sento...la volta scorsa invece avevo come un presentimento, c'era qualcosa che mi bloccava nel comunicarlo ad altre persone...sciò sciò dai brutti pensieri, anzi mi do
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...

- Gigia84
- Basic~GolGirl®

Ora devo lasciarvi, non so se ripasserò prima di stasera...non ho ancora detto al mio capo che sono incinta
e mi ha appena chiamato per dirmi di andare a fare la distribuzone dei depliant in giro per i paesi! (lavoro in un'agenzia immobiliare!!) A parte il fatto che 2 gg fa gli avevo detto che in questi gg non me la sentivo di girare in auto da sola perche avevo giramenti di testa....vedo che ha recepito benissimo il messaggio

11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Camilla, io pure sapevo che all'inizio la temperatura elevata dell'acqua può essere dannosa, in gravidanza. Ma nel dubbio chiedi al tuo gine
El ancora un pò di
El ancora un pò di
- emanuela74
- Original~GolGirl®

CIAO MARZOLINE!
SCAPPO A CASA PER IL WEEK END, CI VEDIAMO LUNEDI', UN ABBRACCIO!!!

SCAPPO A CASA PER IL WEEK END, CI VEDIAMO LUNEDI', UN ABBRACCIO!!!
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
- Deb
- Bronze~GolGirl®

Camilla io pure pensavo alla temperatura,hai chiesto mica al gine?prova,io devo mandare sms al mio per chiedere se posso fare i colpi di sole..voi lo sapete mica?
Gigia io pure pochi sintomi alla tua epoca zero!tranquilla!
Ema a luned amorina!
Gigia io pure pochi sintomi alla tua epoca zero!tranquilla!
Ema a luned amorina!
J
- natalia
- Silver~GolGirl®

DEB passavo di qua...
potete cacciarmi quando volete! i colpi di sole puoi farli in tutta tranquillità perchè non toccano il cuoio capelluto e quindi le sostanze dannose non finiscono nel sangue...io li ho fatti per entrambe le gravidanze!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- el
- Original~GolGirl®

raggazze sn tornata nn ho delle belle notizie
avevo una piccola parte distaccata,spero che si cicatrizzi
ha detto che per qualke giorno riposo r nn posso neanche prendere la mia piccola in braccio,poi il battito lievemente lento ed in fine
2 cisti una di 4 cm e un altra di 2,5cm
incrociate per me che il mio pikkolo rimanga qui da me

avevo una piccola parte distaccata,spero che si cicatrizzi
ha detto che per qualke giorno riposo r nn posso neanche prendere la mia piccola in braccio,poi il battito lievemente lento ed in fine
2 cisti una di 4 cm e un altra di 2,5cm
incrociate per me che il mio pikkolo rimanga qui da me
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!
- el
- Original~GolGirl®

ma voi nessuna cisti???? e nessun distaccamento mai avuto??????.
o neavete sentito parlare????dice che si stava ricicatrizzando speriamo ho tanta paura
o neavete sentito parlare????dice che si stava ricicatrizzando speriamo ho tanta paura
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

SPERO TANTO DI POTERVI RAGGIUNGERE TRA POCHI GIORNI
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09