GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"
- Notta
- Expert~GolGirl®
Re: Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"
Megapanciona, che emozione leggere il tuo racconto 

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- mery_1
- Original~GolGirl®
TANTI AUGURI A MAMMAVI ED AL PAPI...E BENVENUTO AL PICCOLO
F R A N C E S C O
Magapanciona un bacione a te ed uno alla piccola
che dite il 7 porterà bene anche a chi è lontanuccio??

F R A N C E S C O
Magapanciona un bacione a te ed uno alla piccola

che dite il 7 porterà bene anche a chi è lontanuccio??

Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- monyola
- Basic~GolGirl®
Mery le lune "buone" sono il 7 ed il 21.... basta che in una delle due ci riusciamo no??!!mery_1 ha scritto:TANTI AUGURI A MAMMAVI ED AL PAPI...E BENVENUTO AL PICCOLO
F R A N C E S C O
Magapanciona un bacione a te ed uno alla piccola![]()
![]()
che dite il 7 porterà bene anche a chi è lontanuccio??![]()

Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!
- monyola
- Basic~GolGirl®
scusate,
avevo detto a qualcuna che avrei spiegato come funzionava l'analisi delle pupù
perché io l'avrei fatta sabato....
Serve ancora? a chi?? scusate ma sapete com'è... sono proprio svampita!!
avevo detto a qualcuna che avrei spiegato come funzionava l'analisi delle pupù

Serve ancora? a chi?? scusate ma sapete com'è... sono proprio svampita!!

Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!
- monyola
- Basic~GolGirl®
Ciao Notta!!!Notta ha scritto:Comunque, domani mattina comincio con i tracciati..
Ce l'ho alle 9.30... poi vengo subito a raccontarv cosa mi hanno detto....
anche io domani ho il tracciato, dopo l'ormai FALSO travaglio

Tra l'altro da giovedì ho avuto dolori tipo mestruali sempre più forte la notte e speravo veramente di esserci

- Elis
- Basic~GolGirl®
Sìììììììììììì..... infatti anche io sento spesso dolori tipo quelli mestruali, Carlotta sa quando deve nascere e lo farà al momento giusto. Domani ho l'incontro con le ostetriche per un controllo e poi non resta che aspettare: comunque mi sento serena, so che la natura fa il suo corso. Oggi poi qui era una giornata bellissima e siamo usciti a prendere un bel gelato e poi abbiamo fatto un giro al lago, sembrava primavera.Notta ha scritto:Elis ha scritto:AUGURI MAMMAVI!!! Benvenuto Francesco!!![]()
![]()
Che emozione, cominciano ad arrivare i nostri marzolini!!!![]()
Elis, anche tu ci sei quasi eh?
Notta.... io oggi pensavo a te e credevo che avrei letto finalmente che giuditta era nata

Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Benvenuto Francesco e complimentissimi a Mammavi 

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- momo71
- Basic~GolGirl®
Bene, mi consoli!maryfel ha scritto:Qui ce n'è un'altra, di incosciente...momo71 ha scritto:
Sono l'unica incoscente che non ha tutto pronto?![]()
Magapanciona grazie per il tuo racconto è stato molto emozionante leggerti!!!!! Attendo con ansia qualche foto!
esami epatite da noi se non li hai in cartella e aggiornati non ti fanno allattare il bambino, io avrò i risultati solo martedì, quindi speriamo che domani non faccia scherzi!
In questo momento ha un fastidiosissimo (almeno per me lo è) singhiozzo, comunque non sta MAI fermo!
Ora mi divanizzo!
Buona notte a tutte.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Siamo in tremaryfel ha scritto:Qui ce n'è un'altra, di incosciente...momo71 ha scritto:
Sono l'unica incoscente che non ha tutto pronto?![]()

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Magapanciona ha scritto:Bene bene il "maritino" dorme la piccolina pure, direi che è giunta l'ora di raccontarvi un po di cosine heheheh
Vi ricordate che i miei genitori erano stati in visita da me?
Beh mia madre prima di andare via ha tanto insistito perchè preparassi la valigia per l'ospedale, cosi l'indomani della sua partenza (19 febbraio) mi sono armata di buone intenzioni e ho sistemato tutto, ma proprio tutto, pure il beauty con spazzolino e robine varie....
Alla sera ho cucinato e cenato come sempre intorno alla una sono andata a dormire, mi sentivo più stanca del solito ma non ho fatto caso a questo, tanto mi sentivo sempre stanca eheh.Intorno alle 3:00 il mio compagno è venuto a dormire (siamo un po nottambuli).
Intorno alle 4:00 mi sono svegliata con la sensazione di dover fare pipì, stavo per alzarmi dal letto quando mi sono sentita, come dire ehm.... un po umida ovviamente il mio primo pensiero è stato: "ecco lo sapevo pure l'incontinenza mi doveva venire"... mi sfioro per vedere la gravità della situazione e.... pluf qualcosa si rompe e inizio a "perdere" come un rubinetto rotto...![]()
Sveglio il mio compagno e gli dico "c'è qualcosa che non va non riesco a smettere di fare la pipì, me la sono fatta addosso" (ovviamente essendo alla prima esperienza non avevo capito che erano le membrane ad essersi rotte e che quello che stavo perdendo era liquido omniotico). Lui prende rapidamente il "grande libro della gravidanza" e consultandolo mi dice che potrebbe essere il sacco omniotico ma che non è sicuro e che sta a me decidere cosa fare.Ci ho pensato un secondo e poi mi sono vestita.
Di corsa al primo pronto soccorso della zona "Ospedale San Paolo" per fortuna.
Mi visitano e mi dicono che ho perso quasi il 50% del liquidoe che quindi presto la bimba nascerà....
ho detto alla dottoressa che non era possibile alla 34esima settimana troppo presto e lei mi ha detto "signora nascono anche alla 30esima sua figlia ha deciso cosi"
Monitoraggio, qualche piccola contrazione e poi tutto tace.
Ricoverata iniziano a spiegarmi la procedura. Se non sarebbero arrivate le contrazioni spontaneamente in 24 ore avrebbero stimolato loro il parto perchè non si puo stare per troppo tempo con il sacco rotto.
Paura e angoscia ragazze mie cretemi. Mi spiegano cosa succederà non appena la bimba nascerà.... l'incubatrice.... finchè non starà bene e i suoi polmoni non saranno grandi a sufficenza.
Passo la giornata in ospedale senza la minima contrazione.perdo ancra molti liquidi, il pomeriggio mi fanno una puntura di cortisonico per far sviluppare i polmoni della piccola e mi bombardano di antibiotici, pare che la rottura del sacco sia dovuta ad una piccola infezione che la mia gine aveva trascurato.
Alle 01:00 di notte iniziano le contrazioni ero spaventatissima mi mettono sotto monitoraggio alle 01:30le ostetriche continuavano ad andare e venire, qualcuna faceva la faccia brutta penso credesse che stavo facendo finta...
Alle 3:00 mi controllano per l'ultima volta mi dicono di chiamare mio marito e di alzarmi dal letto che si va in sala parto... paurissimaaaaaa!!!
Viene con me una delle ostetriche Erika (meraviliosa) sarà lei far nascere la bimba (ancora senza nome).
La sala parto è bellissima arancione e bianca, e mi sembra di essere a casa, l'ambiente è caldo e Erika continua a confortarmi spiegandomi cosa accadrà.
Arriva il mio compagno meraviglioso e validissimo aiuto durante tutto il travaglio... mi ha aiutata tantissimo con la respirazione lui sapeva farla meglio di me eheheh.
alle 4:00 iniza l'eclissi di luna e le mie contrazioni si intensificano... elle 5:20 inizio a spingere, niente epidurale, niente anti dolorifico siamo solo io il mio amore e 10 persone che nel frattempo non so da dove siano arrivate... Erika continua ad incoraggiarmi, io sento la bimba che sta per nascere 1-2-3-4-5 spinte......
E' NATAAAAAA !!! sono le 5:40 del 21 febbraio.
E' stupenda piccolissima con un faccino tondo tondo... la pogiano sulla mia pancia per un minuto tutto si ferma.. non riesco a crederci si chiamerà Viola Cecilia , sono stremata ma starei tutta la notte a guardarla...la portano via....![]()
Il papà va via con lei rimango con Erika che mi dice che non aveva visto mai niente di simile...."Hai partorito come una donna che ne ha gia fatti 4... sei stata bravissima 5 spinte.... non hai neanche bisogno di punti..... complimenti"
Felice e tramortita crollo in un sonno profondo.....
Il viaggio è iniziato!!!
Adesso smetto di scrivere, mi sono dilungata abbastanza credo di avervi detto tutto... più avanti vi racconterò come sono stati questi 10 giorni...
Un bacio a tutte!!
Che emozione Megapanciona

Complimenti a te e benvenuta alla tua piccola Viola

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Buonanotte marzoline, ci sentiamo domani per le novità

- Notta
- Expert~GolGirl®
Mah, guarda, non dico più niente, stò perdendo le speranze..Elis ha scritto:Sìììììììììììì..... infatti anche io sento spesso dolori tipo quelli mestruali, Carlotta sa quando deve nascere e lo farà al momento giusto. Domani ho l'incontro con le ostetriche per un controllo e poi non resta che aspettare: comunque mi sento serena, so che la natura fa il suo corso. Oggi poi qui era una giornata bellissima e siamo usciti a prendere un bel gelato e poi abbiamo fatto un giro al lago, sembrava primavera.Notta ha scritto:Elis ha scritto:AUGURI MAMMAVI!!! Benvenuto Francesco!!![]()
![]()
Che emozione, cominciano ad arrivare i nostri marzolini!!!![]()
Elis, anche tu ci sei quasi eh?
Notta.... io oggi pensavo a te e credevo che avrei letto finalmente che giuditta era natama a quanto pare non si decide ad uscire :prrrr
Mi cominciano le contrazioni e mi dico, dai che ci siamo dai che ci siamo.. e poi il nulla...

va bene che il secondo travaglio ci mette di più a partire,... ma questo sembra eterno...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- bruna_
- Basic~GolGirl®
Benvenuto francesco!!!!!brava mammavi!foto foto foto foto,vogliamo vederlo!!!
Che meraviglia i nostri marzolini stanno sbocciando come i fiorellini!
Che meraviglia i nostri marzolini stanno sbocciando come i fiorellini!
- bruna_
- Basic~GolGirl®
Ma siete gia'tutte a nanna?
Luisa,anche io so che adesso crescono circa 200 gr di ciccietta e un centimetro di lunghezza a settimana.
Sentite questa e datemi un consiglio,please!la vicina di casa e'pazza,lei puo'fare TUTTO quello che le pare a qulunque ora,ma appena io guardo la tv o parlo si mette a bussare al muro e a volte urla mmmmmm la vedo malissimo con il bimbetto che piangera',ma credo che in tutti I condomini nascano bambini (per fortuna),ma lei ripeto e'esaurita!come faccio?
Luisa,anche io so che adesso crescono circa 200 gr di ciccietta e un centimetro di lunghezza a settimana.
Sentite questa e datemi un consiglio,please!la vicina di casa e'pazza,lei puo'fare TUTTO quello che le pare a qulunque ora,ma appena io guardo la tv o parlo si mette a bussare al muro e a volte urla mmmmmm la vedo malissimo con il bimbetto che piangera',ma credo che in tutti I condomini nascano bambini (per fortuna),ma lei ripeto e'esaurita!come faccio?
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Notte serena, notte d'argento a tutte
Qui Nelson si muove tanto, specialmente la testolina e le manine...mi fa tenerezza, ho paura di schiacciarlo, lo so che ormai non ci sta più comodo come prima e poverino ha poco spazio per potersi muovere intanto fa di tutto per poterlo fare e questo mi rende contenta perchè so che sta bene.
Ormai ogni giorno è un'attesa ed una sorpresa...non penso a me perchè forse ho un pò di fifarella
penso a...voi?
Intanto la data si avvicina per tutte ed ogni giorno c'è la possibilità che accada ed è davvero emozionante, non credevo che virtualmente si potesse raggiungere una tale sensazione, quella della VICINANZA
e a proposito di questa...
Cara Bruna, bisogna sin dal principio instaurare secondo me un certo tipo di rapporto con il vicino di casa. Detesto le persone invadenti, con la scusa del disturbo poi alla fine sono loro che disturbano te continuamente con lamentele ingiustificate.
Avrai un figlio e se piange non potrai certo mettergli un tappo in bocca per non disturbare la vicina che ti disturba o no?
Forse avrà pure una certa età, magari con le sue bussate al muro infondo vorrebbe disperatamente compagnia perchè è sola...oppure tante altre cose e... ci vorrebbe un elenco...lasciamo stare
Comunque tu non puoi preoccupartene proprio adesso, ha priorità tuo figlio indubbiamente
quindi...non devi preoccuparti di un'altra neonata
ma solo del tuo.
Bacetto, ciao

Qui Nelson si muove tanto, specialmente la testolina e le manine...mi fa tenerezza, ho paura di schiacciarlo, lo so che ormai non ci sta più comodo come prima e poverino ha poco spazio per potersi muovere intanto fa di tutto per poterlo fare e questo mi rende contenta perchè so che sta bene.
Ormai ogni giorno è un'attesa ed una sorpresa...non penso a me perchè forse ho un pò di fifarella

Intanto la data si avvicina per tutte ed ogni giorno c'è la possibilità che accada ed è davvero emozionante, non credevo che virtualmente si potesse raggiungere una tale sensazione, quella della VICINANZA

Cara Bruna, bisogna sin dal principio instaurare secondo me un certo tipo di rapporto con il vicino di casa. Detesto le persone invadenti, con la scusa del disturbo poi alla fine sono loro che disturbano te continuamente con lamentele ingiustificate.
Avrai un figlio e se piange non potrai certo mettergli un tappo in bocca per non disturbare la vicina che ti disturba o no?

Forse avrà pure una certa età, magari con le sue bussate al muro infondo vorrebbe disperatamente compagnia perchè è sola...oppure tante altre cose e... ci vorrebbe un elenco...lasciamo stare

Comunque tu non puoi preoccupartene proprio adesso, ha priorità tuo figlio indubbiamente

Bacetto, ciao

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- soniac
- Original~GolGirl®
oh luisa niente sonno anche te???
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- bruna_
- Basic~GolGirl®
La vicina ha solo 40 anni!se fosse anziana potrei anche capire,ma non lo e',ma tutte a me?uffi!
- maryfel
- Original~GolGirl®
MaMMaSiLVia ha scritto:mentre eravamo alla pista ciclabile mi è arrivato questo sms:
"Stanotte all'una e cinque è nato Francesco.3280 gr x 53 cm. Parto velocissimo e bellissimo! Un bacio a tutte. ci sentiamo presto. Vivi (Mammavi)"
CONGRATULAZIONIIIII A MAMMAVI E AL PICCOLO FRANCESCO!!!!

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- soniac
- Original~GolGirl®
hello marzoline!
Mamma VI TANTE TANTE CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
Halleluja prova sul sito della hematoscryo, so che hanno procedure d'urgenza per la donazione autologa del cordone e per farti arrivARE IL KIT IN FRETTA.
invece io domani andrò alla direzione sanitaria dell'ospedale dove nascerà Eros perchè l'im******e dell'impiegata settimana scorsa quando ho attuato le analisi x l'ultimo mese di gravidanza (urine e emocromo) e quelleper la conservazione del cordone , mi ha dato come data di ritiro il 27 marzo!
ora : anche se gli ho speigato che la Dpp è il 21 questa non ha voluto sentire ragioni! cosi ho chiamato la direzione sanitaria, ho parlato con una responsabile molto gentile e come per magia domani i riusltati sono pronti
ma io dico....devi per forza incazzarti per ottenere la ragione su una cosa che è ovvia???
Nuvoletta
non ti preoccupare e soprattutto sappi che non tedi nessuno! anzi! quando vuoi, te la senti e hai voglia di fare 4 chiacchere basta un fischio
Bruna : spero che vada tutto meglio
VESTITINI : io per il piccolo praticamente non h comprato nulla, una mia amica che ha 2 maschietti mi ha passato tutto, mentre per gaia ho fatto incetta ora di abiti per quest'inverno!
se no sai che batoste senza saldi!!
NASCITA : io spero che eros aspetti almeno la 39ma settimana a nascere,,,abbiamo finito oggi di imbiancare la cucina, e relative pulizie di fino, infatti sono distrutta... e poi devo questa settimana fare 3000 cose , le ultime e andare ancora dal parrucchiere e dall'estetista....con il fatto che per la placenta bassa etc non potevo avere rapporti devo dire che mi sono preoccupata poco di essere in ordine li e , con la scusa che le gambe non me le vedo causa pancia ...ho dei pelazzi che mi sento come con su i leggins.... :ahah
Notta facci sapere del monitoraggio!
Luisa mi sa che non ti ho beccato x poco!
buonanotte marzoline!
Mamma VI TANTE TANTE CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
Halleluja prova sul sito della hematoscryo, so che hanno procedure d'urgenza per la donazione autologa del cordone e per farti arrivARE IL KIT IN FRETTA.
invece io domani andrò alla direzione sanitaria dell'ospedale dove nascerà Eros perchè l'im******e dell'impiegata settimana scorsa quando ho attuato le analisi x l'ultimo mese di gravidanza (urine e emocromo) e quelleper la conservazione del cordone , mi ha dato come data di ritiro il 27 marzo!

Nuvoletta

Bruna : spero che vada tutto meglio

VESTITINI : io per il piccolo praticamente non h comprato nulla, una mia amica che ha 2 maschietti mi ha passato tutto, mentre per gaia ho fatto incetta ora di abiti per quest'inverno!
se no sai che batoste senza saldi!!
NASCITA : io spero che eros aspetti almeno la 39ma settimana a nascere,,,abbiamo finito oggi di imbiancare la cucina, e relative pulizie di fino, infatti sono distrutta... e poi devo questa settimana fare 3000 cose , le ultime e andare ancora dal parrucchiere e dall'estetista....con il fatto che per la placenta bassa etc non potevo avere rapporti devo dire che mi sono preoccupata poco di essere in ordine li e , con la scusa che le gambe non me le vedo causa pancia ...ho dei pelazzi che mi sento come con su i leggins.... :ahah
Notta facci sapere del monitoraggio!
Luisa mi sa che non ti ho beccato x poco!
buonanotte marzoline!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- maryfel
- Original~GolGirl®
Aggiorno le interessate sulla questione dell'ostetrica: sabato pomeriggio ho incontrato quella che mi ha consigliato il gine, mi pare una tipa simpatica, se non altro era sorridente..
Ho fatto anche un primo tracciato di una mezz'ora e non c'era l'ombra di una contrazione, ahimé
Comunque per l'assistenza al parto si prende 300,00 euro, a prescindere dalla durata del travaglio (e ci mancherebbe pure..
), del fatto che in quelle ore lei sia di turno o debba venire apposta, che sia giorno o piena notte.
Mi ha dato appuntamento a venerdì prossimo, dopo le 20, quando lei è di turno, per fare un altro tracciato e comunque resta in attesa della mia chiamata...

Comunque per l'assistenza al parto si prende 300,00 euro, a prescindere dalla durata del travaglio (e ci mancherebbe pure..

Mi ha dato appuntamento a venerdì prossimo, dopo le 20, quando lei è di turno, per fare un altro tracciato e comunque resta in attesa della mia chiamata...

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008