GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da Notta » 1 dic 2007, 23:13

Ragazze marzoline, tutte sul divano con la panciona all'aria?
Stesera mi sono magnata una bella pizza, e un gigantesto profitterol.. che goduria... :fischia
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 dic 2007, 9:39

BUONA DOMENICA MARZOLINE!

Colazione per tutte: pane e nutella, saccottini e tanto latte e caffè caldi caldi !!!
Anche oggi il maritino lavora..fino al 24 sarà così..e vabbè...mi farà compagnia la panza.

Inutile dire che stanotte ho sudato come un gibbone :che_dici ..alle 4e30 vagavo per casa con i capelli dritti.

Notta ha scritto:
cippi63 ha scritto:Anche a me capita di non sentire Edoardo. Devo preoccuparmi o è normale sentirlo tanto un giorno ed il giorno dopo quasi nulla ??

Si tranquillla Cippi, è normalissimo.. :incrocini

Meno male... :sorrisoo . A me capita di sentirlo di + la sera.. o dopo cena! Buongustaio!
Cippi io e te siamo proprio gemelle di panza è?

Benvenuta MOMO! :festa
Luisa io ad Agosto ho passato quasi tutto il mese a letto per un distacchino..però anche se alla tn si era tutto riassorbito, il gine mi ha proibito ancora rapporti...anche per l'aborto dell'anno scorso. Cmq si resiste..anche se stanotte me so sognata Claudio Amendola! :urka
Sarò grave???? :ahah
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 dic 2007, 11:19

:sorrisoo Buona domenica fanciulle panzute :sorrisoo
Stamattina sono piena di acciacchi :ahaha
quello che abbiamo fatto io e Nelson ieri è stato incredibile...2 alberi di natale di 2 differenti colori,addobbare la scala con ghirlanda, candeline rosse, fiocchetti...pure le calze per la befana abbiamo appeso e ancora non abbiamo finito! Il presepe e le varie luci?
Sono a pezzi ma...sono sola questa mattina, completamente dedita al dolcer far nulla (si fa per dire), me la prendo comoda insomma, Ri lavora e Giny è col nonno :ok
A voi come va? Avete già cominciato con gli addobbi?
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 dic 2007, 11:36

Ylenia pensando ad Amendola anche se non c'entra nulla, ti è mai capitato visto che stai a Roma di vedere Alessandro Gassman? Ecco io lui me lo sognerei ben volentieri! :hi hi hi hi
Che strano, è un periodo che spesso mi ricorre in mente questo nome, chissà cosa vorrà dire...mah, devo fare una ricerca, forse troverò risposta.
Ylenia tuo marito lavora tanto...spero quando avrai il piccolo Simone potrà prendere un pò di tempo per stare con voi ed aiutarti.
Hai sorelle, mamma?

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 2 dic 2007, 13:22

BUONA DOMENICA BELLE FANCIULLE

Per fortuna ieri sera Edoardo si è fatto sentire alla grande!! :yeee Grazie Notta per avermi rassicurata :bacio

LUISA Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... 2 alberi differenti, lucine, palline, ghirlande e la sera zin zin... e chi ti ferma più :urka Lo credo che il nipotonzolo Nelson è carico A PALLA :hi hi hi hi

YLENIA Sì proprio gemelle di panza :ok

BACI A TUTTISSIME
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 2 dic 2007, 14:54

Grazie per il benvenuto, il nome ancora non lo abbiamo deciso, ho stampato decine di pagine di elenchi di nomi e appena posso inchiodo il marito e cerchiamo di restringere un pò la scelta.
Non ho ancora minimante cominciato ad addobbare la casa per il Natale, sembra non ci sia mai tempo per nulla, devo ancora cominciare a pensare a tirar fuori tutta la roba per pallino anche per capire cosa ho e cosa mi manca, fortunatamente c'è una perfetta coincidenza di date (ho la stessa dpp del secondo come del primo) quindi riutilizzerò moltissimo, tutto direi, ma qualcosa di nuovo pallino se la merita pure.

Ora fuggo che il mio grande reclama il computer, ieri ho commesso l'errore di fargli provare qualche giochino educativo on-line e ora mi frega il pc.

A presto e buona domenica a tutte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 2 dic 2007, 15:44

Benvenuta a Momo :yeee

Domani inizio il corso pre parto :emozionee , che emozione!

Ora vado a prepararmi perchè devo andare ad una festa di compleanno, peccato che non possa mangiare la torta, visto che a me i dolci sono proibiti...mi toccherà guardare gli altri e, come sempre in questo periodo, accontentarmi del solo buon odore...

Buona domenica tutte!!!!! :bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 dic 2007, 16:18

Cippi... :ahaha mi sa che i miei pargoli hanno preso da me :ok mio marito è calmissimo e menomale :incrocini

Ragazze oggi nella tarda mattinata mi sono trovata un bel pezzo di muco biancogiallastro :x: (scusate) e mi sono sentita agitatissima.Devo dire che ho in un punto un pò di bruciore interno, credo che lo abbia dall'esame del tampone vaginale, non è eccessivo ma è un pò fastidioso.
Ho telefonato a quel santo di ginecologo che mi ha detto di non preoccuparmi, che sono secrezioni vaginali e che se non c'è sangue posso stare serena,mi ha detto che il bruciore non ha attinenza con il tampone vaginale, mi ha dato una pomatina da mettere e se continua il bruciore di contattarlo...QUESTO SIGNIFICA NIENTE ZIN ZIN!?? Ma porca puzzetta!! Sono stata benissimo e adesso...ok basta non scrivo più che io e lui facciamo, è allucinante no? Che faccio rido o... :buuu ?

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 2 dic 2007, 19:02

Buonasera!!!

Bene si parla di sesso, così ne sento almeno parlare :hi hi hi hi Bei ricordi! Sono 6 mesi, dalla sera del concepimento di bimbo, che non ne faccio...e chi sa quando riprenderò a farne, devo aspettare che il pulcino sia nato e poi avere il tempo di frequentare qualcuno, quindi la vedo lunga: aiuto :urka Secondo voi ho speranze di ricominciare prima o POI?

Luisa, secondo me, basta solo che ti passi il bruciore, una settimana al massimo, e poi pui ricominciare zin zin, divertiti un pò anche per me :ahah Sono curiosa, se non sono indiscreta, quale sarebbe la posizione giusta con la pancia??? Anche il mio Ale almeno una volta al giorno pare si alleni a box , stamattina mi ha dato un pugno vero e proprio! Giocano così o sono nervosi? Noti delle differenze rispetto a quando aspettavi una femminuccia?

Anche a me piace molto Alessandro Gassman, quasi quasi ora vado a sognarlo, invece Claudio Amendola non è il mio tipo.

Ylenia, anhc eio mi sveglio alle 04.30 in punto la notte, di solito perchè una delle due mani e rossa, gonfia e formicola oppure uno dei due polpacci ha un crampo, è normale?? :domanda
Chi sa poi perchè tutte alle 04.30 ci svegiamo???

Notta
, c'è talmente tanta gente che l'atmosfera natalizia non viene fuori, troppo delirio!

Momo
, benvenuta! Quella delizia di bimbo nella foto, è il tuo?

Il mio ricamo procede, pare ci stia riuscendo: incredibile! :yeee

Oggi è venuta a pranzo un'amica, ho cucinato e mangiato tantoooo :prrrr

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 2 dic 2007, 23:11

Sesso what's sesso? Questo sconosciuto, sinceramente tra la stanchezza e gli ormoni sotto zero il marito sta dimostrando di avere davvero molta pazienza, poverino!

Bruna si quello nell'avatar è il mio tesoro :cuore , aveva 9 mesi,il suo primo natale!Ora è grandissimo, non mi sembra possibile sia volato così in fretta il tempo.

Io la notte dormo, sono così stanca, almeno quando non partono i bruciori di stomaco, anche se anch'io ultimamente soffro un pò di crampi, credo sia normale, per fortuna non ho i mal di testa che mi avevano perseguitata nella prima gravidanza.

Buona notte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 dic 2007, 8:27

Buongiorno marzolone.......(ormai non più marzoline.... :ahaha ), buon lunedì e buon inizio settimana.... :cuore

Purtroppo questo week-end non ho potuto fare l'albero perchè sabato la Sofi è stata male (vomito.... :x: ) ed abbiamo passato sabato notte in bianco io e lei sul divano con la bacinella a portata di mano.....un toccasana per il mio mal di schiena.
Quindi ieri ero distrutta, ho dovuto fare anche 5 lavatrici ma poi stavo così male che persino il maritonzolo si è mosso a pietà e si è messo a stirare...... :urka ..... sì vabbè, stirare è una parola grossa diciamo che ha passato il ferro caldo su e giù su 4 robette in croce...... :ahah , però apprezziamo lo sforzo!!!!
Tra l'altro pure lui non sta bene, ha mal di testa, raffreddore ed è un po' influenzato.
Io e Mathieu invece abbiamo la tosse.....Gaia per il momento non ha nulla...........ah quanto amo l'inverno e tutti i suoi malanni..... :pistole :pistole

Oggi la Sofi è andata lo stesso all'asilo ma mentre aspettavamo il pulmino si lamentava che aveva mal di pancia...... :buuu ...mah, speriamo bene.

Tra un po' mi preparo e vado dall'ostetrica a fare il controllino mensile....... :-D non vedo l'ora di rivedere la mia pulce!!!!!!! Devo anche rifare le analisi perchè è più di un mese e mezzo he non le faccio....

Ho visto una new-entry......BENVENUTA MOMO, ti aggiungo alla listona!!!!!!

Le altre tutto bene?....passato un buon week-end? Ho visto che avete fato discorsi osè..... :emozionee ....ma brave......
Io e maritonzolo ci siamo astenuti solo le prime settimane visto il mio aborto precedente.....poi via di goduria anche 2 volte la settimana.......ora causa mal di schiena e malanni vari siamo fermi ad 1 volta la sett. o ogni 10 gg.........ciò che mi preoccupa è il dopo....so già che tra stanchezza e allattamento (la prolattina inibisce la libido)la mia voglia sarà sotto le scarpe, ma la mia dolce metà queste cose non le capisce...ogni volta che io ho dei periodi di calo di desiderio lui si fa e mi fa un sacco di pare....che non lo amo più, che non lo desidero più......che pa@@e sti uomini.........

ciao a tuttissime
baci baci
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 3 dic 2007, 8:50

buongiorno a tutte...

purtroppo di corsa anche stamane ed ho letto solo l'ultimo messaggio :fischia

mammasilvia mi spiace per la piccola e per la tua schiena.....anche la mia mi sta abbandonando....soprattutto se non la smetto con questa casa da risistemare....
alla fine neppure io albero ieri....il maritino lo ha solo montato....ora sta lì bello bello nel sanlone senza addobbi........prima di mercoledì non se ne parla...ieri sera per la stanchezza alle 9 dormivamo già :urka
e si cara luisa finire è una parola grossa....diciamo che il bagno da ieri è quasi finito....ora bisogna personalizzarlo un pò....dendine accessori vari...così è un pò spoglio e mi sa di bagno esposto per vendersi ...non mio......ma prima naturalente vienene il pittore mercoledì a pitturare il piano di sopra... :urka
sai luisa anche la mia (leggevo anche della tua mi pare) è una casa antica che un pò alla volta stiamo ristrutturando.....e scelgiamo sempre i momenti mogliori per ristrutturare, ovvero le 2 gravidanze :prrrr

sapete qual'è la cosa che amo ed odio di + di casa mia??? il salone....è di quelli altissimi(manca il soffitto del 2 piano per intenderci) ed ha la scala in legno tipo via col vento avete capito???scala che già ho trovato naturalmente...lo amo perchè è immenso perchè è favoloso guradare dall'alto verso giù e scendere le scale....lo odio perchè va pulito, perchè è immenso e per riscaldarlo ci abbiamo messo un pò di tempo...alla fine abbiamo messo una stufa a pellete che è una favola.....

ecco vi ho raccontato ancora solo di me.....ma vi prometto che appena mi libero leggo un pò di voi e mi concentro a conoscervi meglio :bacio

bruna leggevo del papà del tuo piccolo, matrimo ecc....mi spiace ti faccia stare in questra situazione...sicuramente non p bello passare la gravidanza con questi stati d'animo....ma con l'arrivo del piccolino avrai lui con te e sarà tuttto più facile :coccola
buona giornata a tutte e tanti baci :incrocini :incrocini
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 3 dic 2007, 9:41

Buongiorno!

Grazie a tutte, :coccola mi tirate sempre su di morale quando vi racconto le bravate del donatore (ormai non riesco a dire papà, non riesco a chiamarlo per nome, e anche donatore inizia ad essere troppo...) :bomba

Mammasilvia, in bocca al lupo per i malanni invernali!

Viva la prolattina che inibisce la libido, così soffrirò meno per la linghissima astinenza :ahah

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 3 dic 2007, 9:48

BUONGIORNO A TUTTE E BUONA SETTIMANA!
COME VA QUESTA MATTINA?
HO LETTO GLI ARRETRATI MA CI CREDETE CHE NON RICORDO PIU' NULLA :buuu

INTANTO BENVENUTA MOMO :sorrisoo
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 3 dic 2007, 9:51

MAMMASILVIA :coccola SPERIAMO CHE TUTTI I VOSTRI MALANNI PASSINO IN FRETTISSIMA :incrocini :incrocini
E COMPLIMENTI AL MARITINO CHE PERLOMENO CI METTE L'IMPEGNO PER LO STIRO :yeee :yeee

IL MIO E' BRAVISSIMO NELLE PULIZIE CASALINGHE MA SE DOVESSI CHIEDERGLI DI STIRARE PIU' O MENO MI GUARDEREBBE COSI'
:urka
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 dic 2007, 10:12

Buongiorno care!
Bruna, noi andiamo in treno, in aereo abbiamo visto che ci costa troppo, meglio concedersi la prima classe in AV, e poi alla fine tra check-in, attesa dei bagagli, taxi & co. ci mettiamo lo stesso tempo che con il treno (da Bologna, da Milano prenderei l'aereo anche io). Comunque se stai bene non ci sono controndicazioni, per sicurezza chiedi al ginecologo ma stai tranquilla. A Napoli vengono anche mia mamma e mio fratello; a Maggio ho perso il mio papa' e allora sono stata categorica: io mia mamma sola per le feste non la lascio, se vogliamo festeggiare il Natale a Napoli (viene anche la sorella di Fabio da NewYork) mi porto dietro la famiglia allargata. :59_natale1:
Chissa' se riusciamo a prenderci un caffe' al Gambrinus :ok e a incontrarci? Tanto Leonardo sara' rapito da nonni e zii, quando vado giu' posso girare con calma ed avere un po' di tempo per me, tra un pranzo in famiglia e l'altro. :hi hi hi hi
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 dic 2007, 10:12

MammaSilvia, povera famigliola ammalata, pero' tu sei sempre molto ironica e riesci a scherzare in ogni situazione, sei una vera forza!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 3 dic 2007, 10:15

NOI L'ALBERO LO ABBIAMO GIA' FATTO LA SETTIMANA SCORSA PERCHE' QUESTI WEEK END PRIMA DI NATALE SIAMO IMPEGNATISSIMI.
SABATO SIAMO ANDATI A MERANO AL MERCATINO DI NATALE, E' STATA UNA GIORNATA BELLISSIMA. C'ERA UN SOLE STUPENDO E NEMMENO TANTISSIMA GENTE.
IL MERCATINO E' MOLTO CARINO ANCHE SE I PREZZI NON SONO CERTO A BUON MERCATO, ALLA FINE ABBIAMO COMPRATO SOLO DEL MIELE PER LUIGI CHE NE E' STRAGHIOTTO E DEI BUCHTELN (DOLCI TIPICI DELLA ZONA CON LA MARMELLATA) DI CUI IO SONO GHIOTTA.
ABBIAMO MANGIATO STINCO DI MAIALE CON PATATE SALTATE (DIVINO) E LUIGI UNA BISTECCHINA CHE SI TAGLIAVA CON LA FORCHETTA DA QUANTO ERA TENERA.
POI SIAMO TORNATI A CASA PERCHE' LA SERA ERAVAMO FUORI A CENA DA AMICI :urka
IERI ERAVAMO AL BATTESIMO DEL FIGLIO DEI NOSTRI AMICI E MIO MARITO ED IO ERAVAMO PADRINO E MADRINA, CHE EMOZIONE :emozionee

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 3 dic 2007, 10:21

Salve a tutte,
ho una domanda da fare sullo sterilizzatore per biberon:
Ne ho visti due:uno a corrente che bolle l’acqua in cui sono contenuti,un altro con il disinfettante da mettere in acqua e da non risciacquare dopo l’uso.
Vorrei conoscere i pro e i contro di ognuno.
II domanda:per pulire il seno dopo allattato,si usano delle salviettine,poi sopra la confezione sta scritto che non bisogna risciacquare,ma ci che è contenuto sulle salviettine,non va in bocca al bambino?
Vi ringrazio tantissimo per le risposte.
:bacio :bacio :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 3 dic 2007, 10:23

Ciao Hallelujah,
come va questa mattina?
Tu lavori?
E Leonardo va al nido?

Bloccato

Torna a “Marzo”