GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da violetta79 » 19 dic 2012, 9:51

Sylvya ha scritto:Accidenti .. ho guardato il mio ticker ... siamo a 28!!!! :freddo :freddo
:clap :clap

io continuo ad avere sensazioni contrastanti..ho fretta di vederlo e averlo tra le braccia ma nello stesso tempo so che questi momenti sono davvero unici.
Anche perchè adesso si comincia a sentire veramente bene..quando si muove, sembra di avere un alieno nella pancia :risatina:
:cuore :cuore

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 dic 2012, 9:54

francybf ha scritto:coyote, io solitamente solo nel parto ho perso almeno 8 kg e quindi il resto hai tempo a smaltirlo dopo :fischia se allatterai, probabilmente scenderà gradatamente...poi ci sono donne che mentre allattano sono in formissima :ok Altrimenti, come è sempre successo a me, nel giro di 1 mese o 2 sono rientrata nei vestiti pre-gravidanza, soprattutto considerando che è la 1° gravidanza...dopo la 2° o la 3° in effetti del peso si è accumulato negli anni, se hai un fisico come il mio :fischia :buuu però io stessa seguendo un regime dietetico più stringente sono sempre riuscita a tornare al peso normale :incrocini :ok
Speriamo bene.. :impiccata: lo so che dop ieri sera non dovevo pensarmi.. ma non credo d'aver mangiato 2 kg di roba. Ho bevuto quasi 1 litro tra acqua e te.. ne avevo una voglia..te' alla pesca...booonoooo :hi hi hi hi saranno 3 mesi che non ne bevevo uno.. Non mavra' fatto malissimo..visto che il pupeto stamttina puntava ancora verso il bigolo non so se le ginocchia o i piedi..vorrei tanto saperlo con una eco.. :hi hi hi hi :che_dici
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 dic 2012, 9:54

violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Ecco la mia panza!!

http://imageshack.us/photo/my-images/211/2732.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://imageshack.us/photo/my-images/40/2733c.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

sylvya....sei bellissima :-D :-D e anche l'espressione in viso che hai!! :cuore
:emozionee :emozionee
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 dic 2012, 9:55

violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Accidenti .. ho guardato il mio ticker ... siamo a 28!!!! :freddo :freddo

io continuo ad avere sensazioni contrastanti..ho fretta di vederlo e averlo tra le braccia ma nello stesso tempo so che questi momenti sono davvero unici.
Anche perchè adesso si comincia a sentire veramente bene..quando si muove, sembra di avere un alieno nella pancia :risatina:
ahh infatti.. fa quasi impressione e si vede proprio la pelle che fa le montagne russe.. :ahaha e ti chiedi cosa stara' combinando la dentro : se fa ginnastica o corsa ad ostacoli.. :ahaha

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 dic 2012, 9:55

Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Luisabel, non guardare agli altri... ognuno è fatto a modo suo!! Io quando mi guardo allo specchio mi vedo balena :x: ... e lo sono :argh
:quoto_1: sul non guardare gli altri e che ognuno è fatto a modo suo..quanto al resto, betty altro che balena...sei bellissima :cuore
almeno vista dall'esterno, perchè poi come ci vediamo è un'altra questione!!

e io comunque in tutto ho preso 7,5 kg, mica poco!!!! vi assicuro che mi vedo una balena anche io.. :buuu tra l'altro dopo aver rivisto le mie foto del primo mese stamattina mi è presa un'angoscia...chissà se tornerò mai come prima..ho pensato tutto il giorno...ma infondo..ci penseremo dopo, no??!!
Ci penso anch'io spesso Violetta anche perchè spero di allattare e so che durante l'allattamento è sconsigliato fare diete per non impoverire il latte
bè sì, vero..però possiamo stare attente no? fame permettendo ovviamente e se tutto va bene possiamo fare movimento dopo l'ok del dottore mi sembra dopo i primi 40 gg

a me nelle ultime settimane mi è cresciuto ancora il seno.Sono passata ad una quarta..speriamo non diventi troppo grande.
Mi da proprio fastidio il seno così ...figuriamoci dopo!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 dic 2012, 9:55

violetta79 ha scritto:

Vero!!! anche io .. per un verso non vedo l'ora .. per l'altro mi sto godendo il momento.. ma le settimane passano inesorabili .... e non sembra vero!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 dic 2012, 9:56

coyote ha scritto:
violetta79 ha scritto:

ahh infatti.. fa quasi impressione e si vede proprio la pelle che fa le montagne russe.. :ahaha e ti chiedi cosa stara' combinando la dentro : se fa ginnastica o corsa ad ostacoli.. :ahaha

e mi sa che più andiamo avanti più sarà "peggio"-"meglio" :risatina:

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 dic 2012, 9:56

:fischia
a chi lo dici.. io domenica saro' a 30 :freddo

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 dic 2012, 9:58

Marge ha scritto:Ancora tanti :incrocini :incrocini a Sylvya e Liza81 per la visita di controllo

e poi oggi Sylvya festeggia pure le 28 settimane
:clap :vaiii: :yeee

:incrocini :incrocini

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 dic 2012, 9:58

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Luisabel, non guardare agli altri... ognuno è fatto a modo suo!! Io quando mi guardo allo specchio mi vedo balena :x: ... e lo sono :argh
:quoto_1: sul non guardare gli altri e che ognuno è fatto a modo suo..quanto al resto, betty altro che balena...sei bellissima :cuore
almeno vista dall'esterno, perchè poi come ci vediamo è un'altra questione!!

e io comunque in tutto ho preso 7,5 kg, mica poco!!!! vi assicuro che mi vedo una balena anche io.. :buuu tra l'altro dopo aver rivisto le mie foto del primo mese stamattina mi è presa un'angoscia...chissà se tornerò mai come prima..ho pensato tutto il giorno...ma infondo..ci penseremo dopo, no??!!
Ci penso anch'io spesso Violetta anche perchè spero di allattare e so che durante l'allattamento è sconsigliato fare diete per non impoverire il latte
bè sì, vero..però possiamo stare attente no? fame permettendo ovviamente e se tutto va bene possiamo fare movimento dopo l'ok del dottore mi sembra dopo i primi 40 gg

a me nelle ultime settimane mi è cresciuto ancora il seno.Sono passata ad una quarta..speriamo non diventi troppo grande.
Mi da proprio fastidio il seno così ...figuriamoci dopo!!
il mio secondo me e' rimpicciolito.. mi sta in una mano..da una terza e ' andato ad una quarta e ora.. boo.. non capisco se e' una quarta sciolta o una terza moscia.. :domanda mah..

Mirka

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 19 dic 2012, 10:02

coyote ha scritto:
teacher ha scritto:Giorno!
coyote a parte che pesarsi dopo ieri sera non era l'ideale :martello Ora si cresce molto perchè è il peso bimbo,utero,acqua e placenta.
State serene!!!io ad esempio con allattamento mangiavo di più che in gravidanza :risatina:

francy,betty ho tirato fuori la valigia.Sapete cosa ho messo dentro per prima???? :risatina: La ciambella :ahaha
Domanda Stu..da.. ma : con valigia cosa intendete?? proprio valigia valigia? un trolley o un borsone da palestra?? :pensieroso va bene che si deve star via solo 2-3 gg..ma portarsi un trolly da viaggio grande mi sembra esagerato, e nel piccolo tutto non ci sta.. e gli armadietti sono piccolissimi da noi..manco due sportine ci stanno dentro. :che_dici e quindi?? :impiccata:
Io ho lavato il borsone della piscina,così non è rigido e lo posso piegare tranquillamente (schiacciare va :risatina: ) nell'armadietto.
Poi io non porto tutto,ad esempio metterò:
3 cambi bimba (dal bavaglino al body)
2 camicie per me
panno carta
beauty
mutande rete
ciambella :risatina:
carica cellulare
asciugamano
un pò assorbenti

Il resto lo porta il papà dopo telefonata mattina
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 dic 2012, 10:10

coyote ha scritto:Buongiornooo!
ieri sera ci siamo divertite...anche se la figura del cavolo che faccio sempre ho dimetnicato la sporta con i pensierini di Natale sul tavolo..e cosi loro li avevano e la pecora nera presente no. Ora li portero' in negozio e li faranno gli scambi dei beni :fischia
volevo mangiar poco..e cosi guardo le figure e vedi un hamburgherino che non mi sembra grande.. Poi guardo quelli sotto che andavano dagli 8euro a 12 euro e la figura era enomrme.. cosi ho optato per la figura piccola.. Risultato: un hamburgher grande quando mezzo melone mamma ia Una fatica per finirlo...non solo per me ma per tutte.. Alle 23:30 sono rientrata.. e fino alle 3 me' venuto su.. poi ha iniziato l'acidita' di stomaco...in pratica non ho quasi chiuso occhio.. le poche ore che ho fatto ho litigato per le lenzuola..fabry se l'era tirate tutte dalla sua parte e non c'era modo di coprirsi. Alle 5 sono stata su bevuto un po d'acqua e sono tornata a letto fino alle 6:40.. Alla fine sono stata su per portare snoopetto.
Ora ho messo su una lavatrice...e poi la stendo.. intanto mi riposo due minuti. Alle 11.30 parto per andare in piscina.. non vedo l'ora.Stamattina cè una brina fuori e un freddo biscia..non vedo l'ora di andare nell'acquetta calda..
Ascolta, quello che dico per me vale per te.
Stai mangiando bene e pulito, hai ripreso a fare movimento, le analisi vanno bene...a questo punto..più di questo non possiamo fare!! sarà ritenzione o il bimbo che pesa o il liquido.
A digiuno non possiamo stare.
Magari gli ultimi due mesi prenderemo di meno o magari di più perchè sarà solo una questione di liquidi che quindi con il parto e il periodo subito successivo dovrebbero andarsene.
Io direi di cercare di stare solo attente, molto attente ai gonfiori improvvisi e spropositati..che possonon essere un allarme oppure sentire la ginecologa e rassicurarsi che tutto stia andando bene.

per il resto...siamo incinta!! :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 dic 2012, 10:14

ragazze ma per il piccoletto/a ....il cotone si intende cotone leggero o può andare bene la ciniglia??
secondo me fa caldo in ospedale....
idem per la copertina, a marzo come ci regoliamo?

Cosa occorre per il bebè
Tutine (o ghette e magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, almeno 4/5
Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5
Bavaglini
Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
Cappellino e sciarpina (quest'ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni
Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
Ciucci

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 dic 2012, 10:19

violetta79 ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiornooo!
ieri sera ci siamo divertite...anche se la figura del cavolo che faccio sempre ho dimetnicato la sporta con i pensierini di Natale sul tavolo..e cosi loro li avevano e la pecora nera presente no. Ora li portero' in negozio e li faranno gli scambi dei beni :fischia
volevo mangiar poco..e cosi guardo le figure e vedi un hamburgherino che non mi sembra grande.. Poi guardo quelli sotto che andavano dagli 8euro a 12 euro e la figura era enomrme.. cosi ho optato per la figura piccola.. Risultato: un hamburgher grande quando mezzo melone mamma ia Una fatica per finirlo...non solo per me ma per tutte.. Alle 23:30 sono rientrata.. e fino alle 3 me' venuto su.. poi ha iniziato l'acidita' di stomaco...in pratica non ho quasi chiuso occhio.. le poche ore che ho fatto ho litigato per le lenzuola..fabry se l'era tirate tutte dalla sua parte e non c'era modo di coprirsi. Alle 5 sono stata su bevuto un po d'acqua e sono tornata a letto fino alle 6:40.. Alla fine sono stata su per portare snoopetto.
Ora ho messo su una lavatrice...e poi la stendo.. intanto mi riposo due minuti. Alle 11.30 parto per andare in piscina.. non vedo l'ora.Stamattina cè una brina fuori e un freddo biscia..non vedo l'ora di andare nell'acquetta calda..
Ascolta, quello che dico per me vale per te.
Stai mangiando bene e pulito, hai ripreso a fare movimento, le analisi vanno bene...a questo punto..più di questo non possiamo fare!! sarà ritenzione o il bimbo che pesa o il liquido.
A digiuno non possiamo stare.
Magari gli ultimi due mesi prenderemo di meno o magari di più perchè sarà solo una questione di liquidi che quindi con il parto e il periodo subito successivo dovrebbero andarsene.
Io direi di cercare di stare solo attente, molto attente ai gonfiori improvvisi e spropositati..che possonon essere un allarme oppure sentire la ginecologa e rassicurarsi che tutto stia andando bene.

per il resto...siamo incinta!! :cuore
infatti.. alla fine... e' cosi.. Rassegnamoci.. Cresciamo e diamogli del morbido su cui dormire a sti pupi.. :risatina: :bacetto Grazie..

Mirka

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 19 dic 2012, 10:19

violetta meglio tutine ciniglia.Loro non si termoregolano e devi pensare che passano da 37 gradi a molti meno.Infatti li infagottano nelle cullette anche con le coperte.
Portati via i body di cotone o caldo cotone a maniche corte e tutine in ciniglia (colori tenui mi raccomando).

Sempre un cappellino per quando si esce anche a casa,poi magliette aperte dietro non le usano neppur e più :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 dic 2012, 10:21

violetta79 ha scritto:ragazze ma per il piccoletto/a ....il cotone si intende cotone leggero o può andare bene la ciniglia??
secondo me fa caldo in ospedale....
idem per la copertina, a marzo come ci regoliamo?

Cosa occorre per il bebè
Tutine (o ghette e magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, almeno 4/5
Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5
Bavaglini
Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
Cappellino e sciarpina (quest'ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni
Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
Ciucci
io ho preso quasi tutto di cotone... da noi fa veramente caldo e si sta bene in costume da bagno fai te..
ne terro' uno o due di ciniglia..metti la sf**a che si rompa il termo in stanza.. e prendero' su una delle copertina di lana che ho fatto io..tanto sono di lana si ma rade.. quindi.. Poi loro staranno sotto il lenzuolino nella '' culla dell'ospedale'' quindi.credo che il cotone vada piu che bene..
ma sentiamo le esperte.. :hi hi hi hi

Mirka

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 19 dic 2012, 10:23

cotone lo usano in ospedale in luglio ed agosto!!!!!! :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 dic 2012, 10:25

teacher ha scritto:violetta meglio tutine ciniglia.Loro non si termoregolano e devi pensare che passano da 37 gradi a molti meno.Infatti li infagottano nelle cullette anche con le coperte.
Portati via i body di cotone o caldo cotone a maniche corte e tutine in ciniglia (colori tenui mi raccomando).

Sempre un cappellino per quando si esce anche a casa,poi magliette aperte dietro non le usano neppur e più :ok
ecco appunto allora ho ragionato male.. :impiccata: :che_dici :hi hi hi hi
io pensavo che magliettina e pantaloncino con il body sotto possano bastare.. ma a sto punto prendero' su solo 2-3 di ciniglia.. il cotone glie lo metto qui in casa per metterlo a letto.. :che_dici

Mirka

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 dic 2012, 10:28

teacher ha scritto:cotone lo usano in ospedale in luglio ed agosto!!!!!! :ok
:ok :ok :ok
Infatti la ciniglia va benissimo fino a maggio :fischia :prr
Io porterò almeno 6 tutine...i bavaglini servono già in H? :perplesso non ricordo di averli usati mai, ma sarà che i miei figli morivano di fame :buuu :nonegiusto
Per me voglio portare almeno 4/5 cambi se non di più...considerato che se mi inducono, ci vanno 2 gg perchè partorisca dal ricovero :risatina: e poi 3 giorni dalla nascita :pensieroso

A me la ciambella non è mai servita veramente, anche se l'ho comprata la prima volta :ahaha I punti dell'episio non mi davano così fastidio da non potermi sedere :incrocini :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 19 dic 2012, 10:29

Io in casa gli metto lo stesso ciniglia,loro non sentono caldo e freddo e rischi che prenda freddo con raffreddore che ti assicuro non è il caso.
Il cotone a maggio.
I miei nipoti nati il 27 marzo ciniglia fino a fine aprile,magari non pesante :ok

Per verificare se hanno buona temperatura corporea basta sentirgli la nuca,se è caldina stanno bene

Bloccato

Torna a “Marzo”